New Manga: Boruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline

    Naruto is not dead!!!



    In arrivo la nuova saga di Naruto chiamata "Boruto"! Vi posto le varie notizie in ordine cronologico:

    10 Dicembre 2015 - Naruto: I fan vogliono davvero il sequel del manga?


    È praticamente sicuro che Masashi Kishimoto sta lavorando al sequel del manga di Naruto: ma i fan vogliono davvero che la saga continui?

    Da qualche giorno è apparso sul sito della Shonen Jump un countdown con delle sagome raffiguranti Boruto, Sarada, Shikadai e gli altri figli dei vecchi ninja della Foglia e con sopra scritto “Next Generation”. Il countdown finirà il 19 dicembre, data in cui si capirà meglio che cosa sta succedendo, ma sembra praticamente confermato: Masashi Kishimoto sta lavorando al sequel del manga di Naruto, con protagonisti i figli di Sakura, Sasuke, Ino, Choji, Shikamaru, ecc… Che il mangaka stesse disegnando un altro fumetto lo sapevamo già da tempo ma, da quanto dichiarato dallo stesso Kishimoto, sarebbe dovuta essere una storia completamente differente da quella di Naruto. Si vede che poi, a seguito del grosso successo riscontrato dopo Boruto: The Movie, l’autore abbia cambiato idea, decidendo di dedicarsi a un sequel di Naruto.
    Ma i fan sono contenti all’idea che Masashi Kishimoto stia lavorando a un sequel di Naruto? In realtà, leggendo i commenti degli affezionati sul web, non sembra proprio. Per molti, Naruto sarebbe dovuto finire con la saga di Pain – senza l’ultima parte della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja – e in tanti hanno trovato lo spin-off “Il Settimo Hokage e la Primavera Scarlatta” abbastanza deludente. Si teme che Naruto possa fare la stessa fine di Dragon Ball, manga storico che, secondo alcuni, è stato rovinato dai continui sequel della saga, creati apposta perché ormai Goku e i Guerrieri Saiyan erano diventati un prodotto commerciale. Chissà che Masashi Kishimoto non stupisca i suoi fan e non crei un sequel all’altezza del primo Naruto! E voi, cosa ne pensate? Siete contenti o no di questa notizia?


    19 Dicembre 2015 - Naruto: In arrivo il sequel del manga su Boruto e un anime su Itachi!


    In arrivo molte novità sui nuovi progetti di Masashi Kishimoto: il sequel di Naruto, Next Generation, con protagonista Boruto, e un nuovo anime con Itachi. Pronti per il ritorno degli shinobi?

    Se ne aveva il sentore già da un po’ di tempo che per Masashi Kishimoto Naruto non era assolutamente un capitolo finito: nonostante il mangaka avesse detto che avrebbe voluto concentrarsi su altri tipi di storie, il successo dei ninja della Foglia era troppo grande per perdersi alla fine della Quarta Guerra Mondiale dei Ninja. Proprio per accontentare i fan, che hanno chiesto a più riprese dei nuovi capitoli di Naruto, sono stati fatti due film, “The Last: Naruto The Movie” e “Boruto: The Movie”, più uno spin-off del manga, intitolato “Il Settimo Hokage e la Primavera Scarlatta”. Nell’ultimo mese, sul sito della Shonen Jump, era apparsa una pagina con un countdown e la scritta “Next Generation”, con un’immagine che non lasciava adito a dubbi: le sagome raffigurate erano quelli dei figli dei primi ninja della Foglia, cosa che ha spazzato via ogni dubbio su un eventuale sequel del manga.
    La conferma è infatti poi arrivata: Masashi Kishimoto sta lavorando al sequel del manga di Naruto, che si dovrebbe intitolare semplicemente “Boruto”, e che uscirà una volta al mese sulla rivista Shonen Jump a partire dalla primavera 2016. Questo sequel sarà accompagnato anche da un volume autoconclusivo sempre su Boruto, forse atto a introdurre il nuovo manga. Oltre a questo è in preparazione anche un nuovo anime con protagonista il fratello di Sasuke, Itachi, e che s’intitolerà “Naruto Shippuden: Il capitolo della vera leggenda di Itachi – Luce e Tenebra”. L’anime riprende i due romanzi sull’Uchiha usciti negli scorsi mesi, “Il capitolo della gloria” e "Il capitolo della Notte Oscura”. Dicembre è stato quindi un mese pieno di novità per quanto riguarda Naruto: adesso non ci resta che aspettare il ritorno dei nostri shinobi preferiti!



    23 Dicembre 2015 - Naruto, arriva il manga ufficiale di Boruto da Masashi Kishimoto


    Ufficiale: arriverà il manga di Boruto, disegnato da Mikio Ikemoto, lo storico assistente di Masashi Kishimoto, che continuerà a essere supervisore del progetto

    Vi ricordate che poco tempo fa vi abbiamo parlato di un non troppo misterioso conto alla rovescia che riguardava una nuova generazione ninja del mondo di Naruto? Ebbene, la sorpresa, proprio pochi giorni prima di Natale, è arrivata in veste ufficiale: ci sarà un nuovo manga di Boruto.
    Il nuovo progetto seriale sul manga di Boruto sarà disegnato da Mikio Ikemoto, che ha lavorato per anni come assistente dell'originale creatore del merchandise, Masashi Kishimoto, su Naruto. In ogni caso Kishimoto continuerà a dare la propria supervisione al manga e Ukyō Kodachi (la novel Naruto - Gaara Hiden: Sajingensō, Boruto - Naruto the Movie) scriverà la sceneggiatura del manga.
    Il nuovo manga su Boruto si intitola nel modo più semplice che si poteva immaginare: Boruto; la nuova serie sarà serializzata sulle pagine della Weekly Shonen Jump a partire dalla primavera del 2016. Il magazine pubblicherà nuovi capitoli una volta al mese.
    Come tutti sappiamo Kishimoto ha terminato da pochissimo, dopo 15 anni di lavoro la serializzazione del manga di Naruto e ha anche lavorato sulla sceneggiatura e sul character design del film sequel Boruto-Naruto the Movie.
    Del resto, nonostante il colossale lavoro di Kishimito per Naruto, l'annuncio di qualcosa di importante era nell'aria da tempo. Proprio durante una preview di Boruto-Naruto the Movie dello scorso luglio, il doppiatore giapponese di Boruto, Yuko Sanpei, aveva detto che gli sarebbe piaciuto vedere una continuazione del film. E in quell'occasione Kishimoto aveva risposto: Non ce la faccio. Per favore lasciatemi risposare ora. Solo dopo aver terminato la serializzazione di Naruto Kishimoto, infatti, ha potuto godersi il suo viaggio di nozze, rimandato per anni e quindi fatto quando suo figlio avrebbe la stessa età proprio di Boruto.



    Vi consiglio quindi di vedervi il film Boruto: Naruto – The Movie che introduce nuove tecniche e nuove strategie!! E tenervi pronti per nuovi aggiornamenti del forum!
    Streaming - Boruto: Naruto – The Movie
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    30924_111678065540508_100000949445405_63765_6766109_n
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    A costo di sembrare il classico incontentabile ... NON MI E' PIACIUTO !!!
    Non che mi aspettassi qualcosa di diverso eh.

    Però empre sti ca**o avversari Otsutsuki ultra OP, mortacci loro che non crepano tutti quanti ... so peggio degli scarafaggi !!
    Certo, se si vuole creare un nemico realisticamente pericoloso per i due ultra-OP Naruto e Sasuke, si deve per forza andare sull'OP, però che cazz ... praticamente così si perde il 99% del potenziale di sto manga !!

    Non è più roba da ninja ... è DRAGONBALL D:

    Dove stanno personaggi come Zabuza e Haku ? Non c'è più posto per gente così in questo manga ... persino i 5 kage o Orochimaru, che pure all'inizio erano presentati come abbastanza OP, adesso so dei contorni che lasciano il tempo che trovano.

    Purtroppo tutti gli anime/manga giapponesi alla fine fanno la fine di Dragonball: si parte con tanti pg ben bilanciati, tutti a modo loro importanti, e si finisce con solo i soliti 2 protagonisti super saiyan che da soli reggono la baracca.

    Io l'ho detto e lo ripeto: sto manga per risollevarsi c'ha due strade
    1 - Naruto e Sasuke muoiono d'infarto e si riparte con la nuova generazione di persone finalmente NORMALI ...
    2 - Non la scrivo neanche xD
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    Parli del film
    I primi 50 min di film sono appunto come dici tu...giovani genin che fanno tecniche da gen in con un minimo di strategia. Poi diventa dragonball

    La nuova serie manga dovrebbe appunto basarsi sulla next generation quindi forse si ritorna ai livelli del primo Naruto!
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    più che altro speriamo che ripopoli il forum questo nuovo naruto versione boro
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,444
    NAN Points
    +254

    Status
    Offline
    Jin ha ragione purtroppo.. Per creare situazioni in cui naruto e sasuke siano in difficoltà bisogna per forza cadere nell'op! Confido in bene però e spero che il maestro ritorni ai tempi d'oro, al naruto della prima serie..quello si che era veramente figo, quando neji e shino potevano vantarsi di essere fortissimi
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    ma è una questione proprio della cultura giapponese fare così... un po' per aspera ad astra... pure in Final Fantasy all'inizio sono tutti dei morti di fame scarsi mentre alla fine hanno tecniche capaci di disintegrare pianeti e galassie intere, idem per goldrake e i cartoni vecchi... oppure i power rangers... sono il corrispettivo delle americanate.
    Quindi per me è giusto che alla fine tutti diventino iperpompati, è il copione.
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    Forse sbaglio, ma probabilmente ai japponesi/orientali e ad altri paesi anche occidentali piacciono questi power-up alla dragon ball; è a noi italiani che non ci piacciono, infatti la maggior parte di noi avrebbe voluto far finire dragon ball alla saga di freezer (io personalmente alla prima serie). Anche io, che sono il 1° fan di Kishimoto e che penso che Naruto sia lo shonen numero uno per storyline e per sceneggiatura e tra i primi 5 per disegno, avrei preferito meno power-up spaccapianetisupersayan.
    Ma forse a molti altri piace così....e le cose che me lo fanno pensare sono:
    -il volume 72 (l'ultimo) di Naruto è l'8° volume più venduto del 2015 tra tutti i manga in giappone
    -il Naruto Gaiden è l'11°
    -Naruto è lo shonen con più copie vendute dopo One Piece (ovvio...ma ha anche una decina di volumi in più) e Dragon Ball (che ancora lo vendono dopo decenni xD)
    -In Italia ha il Merchandising più alto dopo Dragon ball e spiderman
    -E' il manga più visualizzato online sia in italiano che in lingua inglese (in pratica gli italiani e gli inglesi/americani scaricano naruto ma comprano one piece xD)


    cmq....speriamo che la nuova serie accontenti noi xD
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FMO @ 26/2/2016, 07:56)
    Parli del film
    I primi 50 min di film sono appunto come dici tu...giovani genin che fanno tecniche da gen in con un minimo di strategia. Poi diventa dragonball

    La nuova serie manga dovrebbe appunto basarsi sulla next generation quindi forse si ritorna ai livelli del primo Naruto!

    Ma infatti a me quella parte è piaciuta, solo che quello era l'intro, non il film vero e proprio ... non ci so stati combattimenti seri tra i genin, giusto un paio di sequenze.

    Ma ve lo ricordate lo scontro Naruto vs Nejii ? Dura 2-3 episodi e s'ammazzano di botte (cioè, è naruto che le prende xD).
    Poi vogliamo parlà degli scontri Sasuke vs Orochimaru nella foresta della morte ? Neji, Choji, Shikamaru e Kiba contro il quartetto del suono ?
    Il Terzo Hokage contro Orochimaru ?

    QUELLI SO SCONTRI TRA NINJA ! QUELLO E' NARUTO !
    Co sto film siamo arrivati al punto che le tecniche manco le fanno più ... ormai usano solo rasengan, bijuu-dama e susano'o ...

    CITAZIONE (FMO @ 26/2/2016, 12:20)
    Forse sbaglio, ma probabilmente ai japponesi/orientali e ad altri paesi anche occidentali piacciono questi power-up alla dragon ball; è a noi italiani che non ci piacciono, infatti la maggior parte di noi avrebbe voluto far finire dragon ball alla saga di freezer (io personalmente alla prima serie). Anche io, che sono il 1° fan di Kishimoto e che penso che Naruto sia lo shonen numero uno per storyline e per sceneggiatura e tra i primi 5 per disegno, avrei preferito meno power-up spaccapianetisupersayan.
    Ma forse a molti altri piace così....e le cose che me lo fanno pensare sono:
    -il volume 72 (l'ultimo) di Naruto è l'8° volume più venduto del 2015 tra tutti i manga in giappone
    -il Naruto Gaiden è l'11°
    -Naruto è lo shonen con più copie vendute dopo One Piece (ovvio...ma ha anche una decina di volumi in più) e Dragon Ball (che ancora lo vendono dopo decenni xD)
    -In Italia ha il Merchandising più alto dopo Dragon ball e spiderman
    -E' il manga più visualizzato online sia in italiano che in lingua inglese (in pratica gli italiani e gli inglesi/americani scaricano naruto ma comprano one piece xD)

    cmq....speriamo che la nuova serie accontenti noi xD

    Non lo so F, non credo sia come dici tu ...
    E' vero che le vendite sono state altissime sugli ultimi capitoli, ma era perché si trattava di un manga/anime già famosissimo che era arrivato alla sua conclusione. Anche noi italiani ce li siamo visti/letti gli ultimi episodi, malgrado (come dici tu) preferiamo cose più normali.

    Il problema, secondo me, è la mentalità dei MANGAKA e nessuno mi leverà mai dalla testa che tra loro fanno a gara a chi s'inventa il power-up definitivo.

    Per loro l'equazione è semplice: + power-up = + lettori.
    E non credo si rendano conto che i lettori si sono appassionati al loro manga proprio perché, all'inizio, parlava di gente "normale" o comunque nella norma.

    Io dubito fortemente che naruto avrebbe avuto più di 100 lettori se non fosse stato per la prima serie, con i suoi personaggi ben bilanciati, il suo universo variegato e tutta la magia che esprimeva.
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Ma ve lo ricordate lo scontro Naruto vs Nejii ? Dura 2-3 episodi e s'ammazzano di botte (cioè, è naruto che le prende xD).
    Poi vogliamo parlà degli scontri Sasuke vs Orochimaru nella foresta della morte ? Neji, Choji, Shikamaru e Kiba contro il quartetto del suono ?
    Il Terzo Hokage contro Orochimaru ?

    Roba da numeri 1 sti scontri

    Cmq anche lo shippuuden ha qualche richiamo ai belli combattimenti del passato...Deidara vs Sasuke per esempio è tutto strategia - controstratregia ...certo, con poteri un po più powa della prima serie ma secondo me bilanciabili a "2 anni di allenamenti".
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Vero, anche se devo dire che quello in particolare non mi è piaciuto molto ... mi è piaciuto molto di più Sasuke vs Itachi, che malgrado l'essere OP di Itachi non si sono viste sboronate assurde (tranne il Susano'o alla fine, che comunque, malgrado tutto, aveva dei limiti).
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,444
    NAN Points
    +254

    Status
    Offline
    Beh raga anche la parte di hidan e kakuzu spacca a dovere..niente a che vedere però con la prima serie però secondo me!
    Già pain era abbastanza op per i miei gusti
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    infatti io l'unica cosa che ho visto di Naruto è stato hidan vs asuma e itachi vs sasuke, il resto me lo ha raccontato banxi xD
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,444
    NAN Points
    +254

    Status
    Offline
    e io che pensavo che altare fosse un mega esperto di naruto
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    apprende per osmosi
     
    .
17 replies since 24/2/2016, 16:00   196 views
  Share  
.
Top