Che cazzo di senso hanno le convocazioni di Conte?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    Topic analisi&bestemmie, come piace a me. L'Italia è un paese di Commissari Tecnici e fanculo tutti è giusto così.
    Ma per cominciare vi riporto la lista dei convocati, così potete iniziare a sputare merda su Ogbonna e sul numero 10 a Thiago Motta. Nota positiva: ci siamo risparmiati Montolivo.

    Portieri
    1 Buffon, 12 Sirigu, 13 Marchetti
    Difensori
    2 De Sciglio, 3 Chiellini, 4 Darmian, 5 Ogbonna, 15 Barzagli, 19 Bonucci
    Centrocampisti
    6 Candreva, 8 Florenzi, 10 Motta, 14 Sturaro, 16 De Rossi, 18 Parolo, 23 Giaccherini
    Attaccanti
    7 Zaza, 9 Pellé, 11 Immobile, 17 Eder, 20 Insigne, 21 Bernardeschi, 22 El Shaarawy

    Infortunati illustri:
    Verratti, Marchisio, Perin, Montolivo

    Formazione titolare più probabile: 3-5-2

    Eder Pellé
    Darmian Giaccherini De Rossi Florenzi Candreva
    Chiellini Bonucci Barzagli
    Buffon




    Ora io sarà pure uno scassacazzo amante dei tatticismi, del possesso palla e dei giocatori dribblomani che creano lo spazio, ma che cazzo si è fumati Conte prima di fare ste convocazioni.
    Ok, magari vinciamo o almeno facciamo bella figura, ma che squadra di merda andiamo a presentare?

    E ok, passi che non abbiamo più Del Piero, Pirlo, Totti, ma sono stati lasciati fuori tanti giocatori di enorme qualità. E abbiamo Sturaro e Giaccherini in nazionale, cazzo!
    E il fottuto blocco Juventus e ex-Juventsus... diobello, Sturaro!

    Qualche nome che io avrei portato al posto degli attuali 23:
    Berardi (porcaddio, un fenomeno, potrebbe essere la stella della nazionale), Vazquez (che spreco...), Bonaventura (unico salvabile del milan), Jorginho (unico regista che abbiamo), Antonelli (unico terzino di piede sinistro di livello), Giuseppe Rossi (è sfigatissimo, ma è un talento vero), Pavoletti (se c'è Zaza!), Soriano (sigh... Sturaro), ...

    La mia nazionale ideale sarebbe stata questa: (4-3-3)

    Vazquez Pellé Berardi
    Marchisio Jorginho Verratti
    Antonelli Bonucci Barzagli Darmian
    Buffon


    Saremo più scarsi di Francia-Germania-Spagna, probabilmente, però avremmo offerto un bel gioco. Al netto degli infortunati, al netto pure delle scelte di Conte nelle amichevoli internazionali, c'era comunque buona materia per una squadra accettabile...

    Invece non abbiamo convocato nessun terzino di piede mancino e la nostra prima punta è un giocatore di basket in pratica (Pellè = 194 cm), quindi ciaone ai cross da quella parte di campo. Sigh...
    Abbiamo un blocco davanti alla difesa che per carità sarà roccioso, ma metà la nostra porca figura dobbiamo farla contro le squadracce come Scozia-Svezia-Irlanda, non è possibile fare gli 1-0 al 78' dopo una partita di bestemmie. Zero ampiezza, incursori di pessimo livello (Sturaro-Giaccherini porcaddio!), zero e sottozero fantasia.

    Si poteva almeno ripiegare su un 4-3-3 o un 4-4-2, che Conte ha già usato in passato, in modo da garantire più ampiezza, gioco, e sfruttare le ali d'attacco che è l'unico ruolo in cui abbiamo buoni giocatori (El Sha, Insigne, Bernardeshi, Candreva). Però con questi convocati l'unica possibilità è mettere come terzino sinistro Chiellini (uno scarparo) o uno tra De Sceglio/Darmian (terzini destri, piede destro, adattati a sinistra).

    Boh, io non ho parole.
    E ribadisco che per me è giusto avere un paese di CT, poichè la nazionale dev'essere per prima cosa un orgoglio per i tifosi italiani, quindi deve esprimere almeno un gioco guardabile.
    Su questo Conte, per me, ha fallito.

     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Questo posto è gonfio di matti e la mia mente ragiona a scatti.

    Group
    Fan
    Posts
    1,776
    NAN Points
    +54

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ødin @ 6/5/2016, 01:21) 
    PORCO DIO CONTE NO
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    per me le convocazioni non sono sbagliatissime... quando si fanno le scelte bisogna tenere conto anche del gioco del mister e Conte non ha mai giocato il calcio champagne, quindi gli servono molti mediani capaci di inserirsi e una difesa solida... in più ha portato dei giocatori che conosce abbastanza, scelta non errata. Le uniche modifiche che io avrei apportato sono romagnoli al posto del negro pelato, antonelli per de sciglio e bonaventura per sturaro. Gli oriundi mi stanno sul cazzo, così come i negri, quindi fuori ogbonna, eder, vazquez, jorginho... chi li vole sti scarpari... non sono italiani veri e non ha senso vincere con una squadra farlocca come Francia o Germania. Per me al posto di Eder ci stava bene Pavoletti, Zaza è un buon jolly. Non mi dilungo sulle convocazioni, perchè come ho detto dipende dal gioco del mister, se vuole giocare di catenaccio e passare i gironi con una vittoria a culo e due pareggi a me sta bene... tanto dalla nazionale non mi aspetto il bel calcio dell'Olanda... e poi agli Europei / Mondiali soffrire è un rito, che palle vincere in scioltezza dai, senza emozioni...

    le vere bestemmie sono per il modulo (trovatemi una squadra che vince in europa con la difesa a 3 e un centrocampo senza fantasisti) e la 10 a quel lampione maledetto!!! Che senso ha la 10 a un mediano?!?!
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    Non mi toccate Vazquez il padovano, si chiama FRANCO, più italiano di così

    E spero me lo compri la Fiorentina (anche perchè se vende Vecino e non compra il Francone nazionale m'incazzo)
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    è forte ma è un oriundo del menga

    filopo una domanda, mi spieghi perchè reputi un fenomeno Berardi? Non è una provocazione, voglio capire sul serio il tuo punto di vista.
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    Per me può essere il prossimo giocatore su cui puntare per la nazionale (e l'ha preso giusto oggi la Juventus, ma si sapeva, sperando appunto non faccia la fine di Zaza).
    È un attaccante esterno che segna molto, ha fatto una quindicina di reti nelle due stagioni scorse (a 20 e 21 anni), pur giocando appunto da ala.
    Quest'anno ha fatto meno gol (7 + 6 assist), però è migliorato molto nel pressing e nel gioco associativo. Ti basta vedere quanti gol in meno ha subito il Sassuolo quest'anno rispetto gli scorsi, e ovviamente non è solo merito suo, ci mancherebbe, però i neroverdi sono una squadra che pressa alto e l'applicazione dev'essere per forza di cose migliorata da parte di tutti.
    Poi è ancora un giocatore aggressivo, istintivo, quindi con grandi margini di miglioramento se si riesce a inquadrarlo tatticamente. Buona potenza fisica, segna e fa segnare. Passa bene, lancia, si muove senza palla, si abbassa per impostare l'azione. Magari non ha una tecnica spettacolare per gli esteti, ma è efficacissimo.
    Ora vediamo come lo rovina Allegri, però per me ha le carte del fuoriclasse.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    rru-400x242


    per me non è niente di che... è bravo ma non è un fenomeno ed ha una testa troppo calda. Credo che abbia fatto bene a tenerlo fuori in questa occasione.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ƒilippo @ 1/6/2016, 18:34) 
    Ora io sarà pure uno scassacazzo amante dei tatticismi, del possesso palla e dei giocatori dribblomani che creano lo spazio, ma che cazzo si è fumati Conte prima di fare ste convocazioni ?

    Il parrucchino ...
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    armando
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    Camoranesi
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    germanoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    ㊏ Enter the Vøid ㊏

    Group
    Fan
    Posts
    13,695
    NAN Points
    +766

    Status
    Anonymous
    io avrei convocato loro
    Attached Image
    image

     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    3eda9
     
    .
12 replies since 1/6/2016, 17:34   98 views
  Share  
.
Top