È morto Luis Salom

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Questo posto è gonfio di matti e la mia mente ragiona a scatti.

    Group
    Fan
    Posts
    1,776
    NAN Points
    +54

    Status
    Offline
    3 GIUGNO 2016 - MONTMELO (SPAGNA)
    Luis Salom è morto, lo ha annunciato la Dorna con un comunicato. Il 24enne pilota spagnolo del SAG Team era caduto alla curva 12 nel corso della seconda sessione di prove libere del GP di Catalogna, classe Moto2. "Il pilota è morto alle 16.55 - ha fatto sapere la Dorna - all'arrivo in ospedale è stato subito operato ma non c'è stato niente da fare". Le immagini dell'incidente hanno mostrato la moto del pilota procedere verso le barriere, sbattere contro le protezioni e poi colpire lo stesso pilota che seguiva la scivolata del suo mezzo.


    AMICO DI ROSSI RACCONTA — La versione era stata confermata anche da Valentino Rossi: "Non ho visto immagini - ha detto il campione pesarese - ma un mio amico ha visto l'incidente e mi ha detto che Salom è andato dritto contro le barriere e poi la moto gli è andata addosso. Questo è molto strano, probabilmente ha subito un guasto, altrimenti non si spiega". La sessione era stata interrotta a 24'39 dal termine e poi cancellata.

    IN AMBULANZA — Sul posto era giunta subito un'ambulanza per i primi soccorsi. Dopo un consulto è stato chiamato direttamente l'elicottero. Ma alla fine il pilota è stato caricato in ambulanza per essere trasportato all'ospedale universitario generale di Catalogna dove però non c'è stato niente da fare.
    CHI ERA SALOM — Salom, che è il 46° pilota a morire nel Motomondiale, ha esordito nel Motomondiale nel 2009 in 125. Aveva conquistato il podio in 25 occasioni, incluse nove vittorie complessive nella Moto3. Nel 2012 aveva terminato al secondo posto il Mondiale della Moto3 ed era giunto terzo assoluto un anno dopo in un'accesa battaglia con Maverick Vinales e Alex Rins. In Moto2 ha conquistato 3 podi in 41 apparizioni, incluso il secondo posto nel GP del Qatar di quest'anno.
     
    .
  2. Siberius
         
     
    .

    User deleted


    Ad essere sincero non sapevo nemmeno chi fosse questo ragazzo prima di conoscere la brutta notizia. Mi spiace molto il fatto che sia morto perchè, come successe per il SIC, è accaduto tutto per un incidente, non cercato e non voluto da nessuno ma soprattutto perchè la vittima è un ragazzo di 24 anni con un'intera vita davanti e senza colpe. E' un durissimo colpo per il mondo delle moto..
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Questo posto è gonfio di matti e la mia mente ragiona a scatti.

    Group
    Fan
    Posts
    1,776
    NAN Points
    +54

    Status
    Offline
    Io me la son presa malissimo ...
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    conoscevo solo di nome
     
    .
3 replies since 3/6/2016, 17:45   31 views
  Share  
.
Top