LoL - Teaser di Ivern, l'amico della foresta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:-XIII-:.
        +1    
     
    .

    User deleted


    Video


    Inauguriamo questa sezione con una notizia fresca fresca di stampa da parte della nostra amata Rito.
    Già da qualche tempo, all'incirca una settimana o due, si vociferava di questo nuovo campione (e non solo perché da un po' di tempo è disponibile una tabella di marcia delle nuove uscite), e a dirla tutta, a vociferare era lui stesso, Ivern.
    I più attenti l'avranno notato, coloro che giocano a volume basso avranno avuto un attimo di confusione, altri ancora non se ne saranno semplicemente accorti, ma è innegabile: un nuovo champion a tema giungla sta per approdare nella landa degli evocatori, e per come si presenta, sarà davvero un tipo bizzarro e intrigante.

    Video



    Ora, ciò che ci perviene è davvero poco, ed è spesso un errore fare i conti senza l'oste, ma proviamo ad analizzare quello che abbiamo, buttando giù un po' di speculazioni.
    Soffermando sul piano "informativo", Ivern si presenta come un trent, non malvagio come maokai, più tranquillo, più sereno, più "puro": potrebbe avere qualche correlazione con Maokai stesso, come potrebbe appartenere a un'altra terra, a un'altra stirpe; per quanto ne possiamo sapere potrebbe essere vestigia di una razza magica di Ionia, o ancora meglio potrebbe essere uno spirito magico così legato con la natura da diventarne parte integrante (una storia e un processo inverso a Zyra, per intenderci).
    Quale sarà mai il suo scopo nella Lega? Perché si è unito all'Istituto della Guerra offrendo i suoi servigi?
    Per il momento, questi sono ancora misteri.
    Parlando di misteri, i suoi modi di fare nel rivolgersi ai mostri della giungla sono strani, sospetti. Iconico ad esempio è quando uccidete la rovobestia, dato che vi sentirete dire "Why kill when you can simply ask?". Si sta rivolgendo a noi? Oppure stava parlando alla rovobestia? La risposta, per quanto possa sembrare banale, non è del tutto scontata, e questo ci porta ad analizzare l'aspetto più tecnico, più pratico.
    Facendo speculazione, se è confermato il suo essere campione da giungla, forse ha una passiva che lo avvantaggia con i buff dei mostri della giungla, quale ad esempio un aumento delle durate complessive (anche gromp, golem, lupi e lamabecco), o una presa in prestito degli effetti (tipo la q di nunu, ma più mirata). Altre abilità che si possono "presupporre" dal teaser sono la creazione dell'erba alta e l'utilizzo di radici per bloccare un nemico. Quest'ultima ricorda la w di Maokai, o la e di zyra, e credo che silenzi anche (magari è solo una congettura, dato che qui hanno voluto mettere la cosa simpatica di lui che zittisce un guerriero che vuole uccidere dei poveri lupacchiotti), ma l'abilità di punta potrebbe essere proprio la creazione dell'erba alta.
    Sono rare le abilità di modifica del territorio in LoL, praticamente assenti, e le poche eccezioni si possono trovare negli "insuperabili", quali il muro Anivia e Taliyah o la stalagmite di Trundle, ma pensate all'impatto che può provocare la creazione in punti strategici di nuova erba alta: se anche non fosse permanente, e limitata a poche zone, permetterebbe alla propria squadra di poter fare ambush da posti improbabili, difendere zone instillando il sospetto, stressare il nemico costringendolo a giocare di più e meglio sul fattore visione. Se da una parte potrebbe sembrare un'abilità inutile, dall'altra sarebbe l'origine di un potenziale illimitato. Immaginate lui con questa abilità insieme a un teemo e a una nidalee: teemo potrebbe avere un percorso unico di fuga, nella quale una volta invisibile, non sarebbe più possibile prenderlo, mentre una nidalee avrebbe il continuo vantaggio della sua passiva, viaggiando anche lei a velocità sostenuta per raggiungere i punti importanti.
    Di mezzo forse ci sarà anche un'altra abilità che permetta di interagire meglio con i mostri? Una sorta di counter jungle naturale, qualcuno che possa "marcare il suo territorio" e far sapere che nel suo terreno di competenza solo lui può usufruire dei vantaggi.
    Che quest'ultima ci sia o meno, Ivern a me da molto l'idea di un champ da giungla che punta sull'utility e sulla zona, quindi un tank o un combattente alla rek'sai, che punta più su un vantaggio strategico che sul predominare il prossimo.
    E voi, cosa ne pensate di questo nuovo champion?
    Sarà nella vostra wishlist? Lo ignorerete? O vi stuzzica l'interesse?
    A voi la parola, evocatori. Qui è tutto.



     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline
    bel post gif
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    1,538
    NAN Points
    +148
    Location
    Casa di Renjii ♥

    Status
    Offline
    Secondo me la Riot sta facendo troppi campioni che con la lega ci incastrano poco o niente.
    Metti ad esempio Bard... che senso ha far combattere un essere come lui nella league of legends?
    Kalista lo stesso... che ci sta a fare la lancia della vendetta in un gioco com'è la lega dove la gente si ammazza per divertimento degli evocatori?
    O anche la nuova Lore di Yorick. La sua missione è traghettare le anime dei morti affinché trovino pace... per questo va a combattere in uno "show" (alla fin fine, è quello che è).
    Secondo me prima di aggiungere nuovi campioni dovrebbero pensare alla Lore della lega in se per se... Adesso stanno uscendo troppi campioni.
    Talyah, Aurelion Sol, Kled (forse mi sono dimenticata qualcuno XD)... non fanno in tempo ad approdare nel gioco come novità che subito vengono sostituiti con qualcos'altro di nuovo.

    Personalmente preferirei un aggiornamento della Lore della lega... ancora meglio se riprendessero a fare il Giornale della Giustizia. Avrebbe tutto più senso.
     
    .
  4. .:-XIII-:.
         
     
    .

    User deleted


    Beh in realtà la Lega si compone di molti particolari aspetti che determinano in un unico fulcro elementi a volte strani, a volte contrastanti.
    Difatti, da quando è nata, la Lega ha sfruttato risorse umane e materiali, come è anche vero che altri hanno sfruttato la lega per i propri scopi.
    Citando tutte le caratteristiche legate ad essa, la prima, più importante, è il fatto che sia un'Arena, ovvero un posto dove persone non libere danno sfogo al loro potenziale senza limitazioni, per divertire un pubblico sadico. È una prigione, fisica e magica, per molte di quelle aberrazioni che se tenute libere devasterebbero il mondo (basta pensare a champion come nocturne o fiddlestick). È uno strumento politico, specialmente considerato il conflitto mai totalmente chiuso tra Noxus, Demacia e Ionia. È una fonte di potere, un potere immenso, forse il più puro e potente presente su Runeterra, e molto altro.
    Il motivo per il quale si può combattere nella lega a volte è legato alla pura ambizione, altre volte al premio finale, altre volte ai vantaggi che può dare, altre volte al semplice capriccio.
    Parlando nello specifico, ogni campione ha motivo di essere là, ed è giusto che non ci sia un approfondimento subito, ma a piccoli frammenti nel tempo. D'altronde quando qualcuno si presenta da poco, non puoi pretendere di sapere già tutto di lui. Il passato è una storia che si studia poco a poco, e che può dare vera comprensione solo quando si ha finalmente familiarità con il tipo.
    Facendo uso dei champ che hai citato, dd esempio, perché Bard è lì? Dalla sua descrizione, evinciamo che "Quando l'ignota struttura dell'universo è in pericolo, Bard salva l'intera esistenza dalla distruzione totale". È una sorta di divinità, o comunque essere trascendentale molto potente, un custode che ha per scopo e origine l'equilibrio del mondo, degli universi e dei vari reami. Sapendo questo, e considerando il dato di fatto che è nella Lega, possiamo evincere che c'è bisogno della salvaguardia di un equilibrio che si sta spezzando, il quale non è uno scenario così improbabile considerando, ad esempio, la venuta delle creature del vuoto, o ad esempio la nuova venuta di campioni collegati a equilibri cosmici (la conferma dei Rakkor, il loro collegamento con un potere superiore e universale, il dono di Targon a Taric e l'arrivo di Aurelion Sol. O, molto più semplicemente, la nuova veste di Ryze, che conferma qualcosa detenuto prima e sviluppato sotto un aspetto molto più mistico e potente).
    Kalista è la lancia della vendetta. Il nome dice tutto, e crea anche un divertente ossimoro con il fatto che le arene di LoL si chiamino anche "Arena della Giustizia". E di vendette da compiere ce ne sono a bizzeffe: Graves-Twisted Fate, Gangplank-Miss Fortune, Shen-Zed, Maokai, ora anche Azir-Xerath.
    Per Yorick vale il discorso detto sopra, perché ricordiamoci che nella Lega circola una magia molto potente, un "deus ex machina" paragonabile al brew di soul eater o alla pietra filosofale di Fullmetal Alchemist. Lui usa la maledizione delle isole per sconfiggere la maledizione delle isole, e quale modo migliore per farlo se non sfruttando la gigantesca magia della lega?
    Senza considerare poi che di morti ce ne sono parecchie durante le partite di LoL, a livello pratico è il perfetto antagonista di Tresh, in quanto se Tresh tenta di catturare, la missione di Yorick diventa valida e in maniera effettiva, pratica, sul momento, ovvero quella di "traghettare l'anima dei morti durante le partite e salvaguardarle da individui necromanti".
    I campioni nel gioco approdano da sempre in maniera molto veloce. Ricordiamoci qualche anno fa appena dopo azir è venuto gnar, e non abbiamo avuto il tempo di realizzare chi o cosa fosse azir fino all'arrivo della modalità ascensione, o della storia svelata a breve.
    Questo per dire che, a mio parere, la lore della lega è apposto, giacché è in questo modo che si creano le correlazioni interessanti, si scoprono dettagli sulla quale all'inizio si può solo speculare (tipo ciò che secondo me collega Bard ad Aurelion Sol e ai campioni di Targon), si trova un senso e si comprende meglio la psicologia di un personaggio che si viene a conoscere poco a poco dai suoi modi di fare, dalle skill che usa, dalle parole che si dice.
    Mettere troppa carne al fuoco subito crea disinteresse, non permette un'analisi accurata, o non da modo di accumulare la giusta suspence, il giusto modo di specularci sopra, quell'alone di mistero che ti mette il dubbio, e che ti porta a giocare quel champ più e più volte solo per vedere se riesci a cogliere qualcosa di più della sua essenza.
    Nella lore non si dovrebbe parlare di aggiornamento, ma di evoluzione, la giusta evoluzione che comunque sta avendo e sta dimostrando, considerando persino il contesto "neverending" del MOBA che si affronta.
    Anche perché c'è chi lo gioca solo per "prendersi a botte", ed è effettivamente quello lo scopo prima. È anzi lodevole il fatto che tengano molto al fatto di narrare la storia di contorno che riguarda l'intera Runeterra.

     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    mamma mia che giuoko del duemila
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    ~ Vae victis

    Group
    Fan
    Posts
    6,359
    NAN Points
    +512
    Location
    Amegakure no sato

    Status
    Offline
    regà tanto tempo fa quando stavo negli illuminati di lol m'hanno spoilerato dei campioni del 2013 che ancora so' in fase di lavorazione in beta,mo ve ne passo uno ma sappiate che ste informazioni ve le potete vende per milioni

     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    ommioddeo ma questo è windows 2000 vero?
     
    .
  8. .:-XIII-:.
         
     
    .

    User deleted


    no è ics pi
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    moroinstallo
     
    .
8 replies since 15/9/2016, 00:04   107 views
  Share  
.
Top