LoL: News Mondiali

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Il dispensatore di disperazione

    Group
    Fan
    Posts
    475
    NAN Points
    +40

    Status
    Offline
    A un passo dalle finali, gli esport hanno mostrato il meglio e il peggio di loro, portando con sé tante novità, tanto stupore e anche, anzi soprattutto, tanta amarezza.

    Facendo il quadro della situazione, in queste eliminatorie le otto squadre presenti erano gli SKTelecom T1, Royal Never Give Up, ROX Tiger, Edward Gaming, Samsung Galaxy, Cloud9, H2K e Albus Nox Luna.

    Gli Albus Nox Luna si erano dimostrati molto abili nella fase a gironi, insieme ai ROX Tiger e ai Samsung Galaxy. Degli SKTelecom neppure parleremo, tanto si sa... mentre squadre come quelle dei C9 e degli RNG hanno stupito più di altri per l'inaspettato calo avvenuto durante le eliminatorie.
    Il quadro che si delineava sembrava essere molto chiaro, molto preciso. Ma non c'è nulla di certo, non con squadre di questo calibro.

    Tanto che non c'è nulla di certo che i C9 sono crollati prima di subito con un secco 3 a 0 contro i Samsung Galaxy, come i Nox che non hanno retto contro gli H2K. Quasi scontato (purtroppo) invece è stato il capitombolo dei Royal, incapaci di reggere la pressione dei teamfight o di mantenere un equilibrio, ritrovandosi spesso e volentieri a fare da semplici manichini per il tiro a bersaglio anche quando il vantaggio era loro.
    Incredibile invece la salita dei ROX, che ha mostrato un eccelso Peanut senza veri rivali di sorta, o la coppia PraY e GorillA che ha fatto meraviglie in botlane.

    ROX incredibili, ROX inarrestabili, ROX così fantastici da sembrare impazziti, al secondo turno, scegliendo una bot lane bizzarra, quasi troll, nello specifico quella di un GorillA con Miss Fortune support instalockato.
    Una pazzia che per poco non ha distrutto i sogni di gloria degli SKT.
    Purtroppo però, scoccata la mezzanotte, la brigata di Faker & Co. ha rotto l'incantesimo, con ban aggressivi e scelte molto punitive. E in maniera molto immeritata, giacché fantasmi di quella squadra che ha vinto i mondiali scorsi, sono riusciti a vincere contro i ROX.
    Ma per quanto numeri e statistiche alla mano possano dire altro, niente e nessuno potrà negare la meraviglia e i sogni che ci hanno dato i ROX, talmente eccelsi da subissare e obliterare le partite successive, che hanno si dato emozioni, ma non quelle emozioni.

    E tra un po', alla fine della stagione 2016, presenzieranno in finale gli SKTelecom T1 contro i Samsung Galaxy. C'è chi spera nei Samsung non tanto per loro, quanto per rompere l'incanto di Faker. C'è chi invece tifa gli SKT nella speranza che essi ritornino i giocatori che erano un tempo.
    Anche qui, il risultato è tutt'altro che scontato.
    Ma la fine sta per giungere.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    Pensavo che la vela fosse lo sport più sminKiato in assoluto dagli sponsor (Maserati vince la Rolex :sick:) ... mi sbagliavo xD

    SPOILER (click to view)
    Però almeno la vela è uno sport
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Il dispensatore di disperazione

    Group
    Fan
    Posts
    475
    NAN Points
    +40

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Altair~ @ 25/10/2016, 21:12) 
    Pensavo che la vela fosse lo sport più sminKiato in assoluto dagli sponsor (Maserati vince la Rolex :sick:) ... mi sbagliavo xD

    Però almeno la vela è uno sport

    Guarda, non prendere ad esempio i bimbi piccini come noi che giocano al PC tanto per.
    Se per sport intendi qualcosa che abbia a che fare solo con il movimento posso dirti che stai limitando le vedute. Se invece intendi anche le altre componenti, ti assicuro che è uno sport a tutti gli effetti.
    C'è calcolo delle statistiche, degli effetti, delle zone, considerazione strategica, presa degli obiettivi, importanza del vantaggio tattico e sfruttamento di quest'ultimo, valutazione del rischio, varianti e variabili.
    Non basta premere un tasto, o premete tasti a casaccio.
    Non è questo, come vela non è "tendere una vela e basta" o come calcio non è solo "dare un calcio a una palla".
    Come porno non è semplicemente "infilarlo in un buco", o musica non è "produrre suono a caso"
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    lo so ma su questo voglio rimanere razzista oltre ogni limite umano discriminando tutto e tutti per partito preso xD
     
    .
  5. .Myn.
         
     
    .

    User deleted


    ah bene, l'importante è saperlo x°D
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    uski
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    Onestamente non mi spiego tutto il successo che ha avuto sto gioco: arrivare a pagare player professionisti per sponsor (come se poi la gente guarda sti nerdoni e si compra il prodotto della marca che sponsorizzando ) e mettere ste cifre assurde in palio ...

    Cioè, considerando che i guadagni di un gioco del genere si basano su quanto spende la gente (oltre alle pubblicità, che in genere sono una minima parte degli introiti), la domanda che mi viene è una sola: MA QUANTO CA**O SPENDONO I NERD SU STO GIOCHINO ?
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,945
    NAN Points
    +459
    Location
    ponsacco

    Status
    Offline
    Nulla XD o almeno molto meno di quello che spendono i quarantenni su farmville XD
     
    .
  9. Wævu
         
     
    .

    User deleted


    confronto al business che sta dietro al calcio un'inezia
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Wævu @ 26/10/2016, 16:03) 
    confronto al business che sta dietro al calcio un'inezia

    sti ca**i Andre, che discorsi so ? ahah
    In serie A ci stanno le grandi Aziende, roba tipo FIAT, grandi banche, mica il cittadino medio, che al limite si va a giocare la schedina xD

    Grazie che so cifre diverse e non paragonabili, ma si può paragonare LoL con altri videogiochi e onestamente parlando non ne conosco altri che vantano ste cifre.

    Cioè, ti rendi conto che ci so 3 MILIONI DI EURI in palio per il vincitore di un torneo mondiale di sto gioco ?
    Per mettere in palio cifre simili significa che i guadagni sono elevatissimi e i guadagni derivano sopratutto dai players che spendono, o sbaglio ?

    Mo lascia sta che magari tu o Renjii non spendete, o spendete quei 20 euro all'anno giusto per farvi passà qualche sfizio quando capita, ma è indubbio che per raggiungere quei guadagni c'è molta altra gente che dilapida patrimoni interi su sto gioco :|

    Poi sui 40enni che giocano a farmville magari ci facciamo un discorso a parte
     
    .
  11. Wævu
        +2    
     
    .

    User deleted


    Sono discorsi piuttosto seri, sticazzi se lo sono, tanto che si dovrebbe aprire non una porta, ma un portone dietro al giro di soldi nel calcio..tuttavia lo terrò chiuso per non sfociare nell'offtopic.

    Per quanto riguarda Lol, una volta che il giocatore li spende Riot può farne quel che vuole: se una 'piccola' parte li vuole mettere in palio come premio per la squadra migliore, tanto meglio, dal momento che non farà che tenere viva la passione stimolando i players a migliorarsi e i team a giocare bene ed in simbiosi. La cifra non è per niente assurda (visto l'enorme bacino di giocatori al quale Riot è riuscita a far piacere il gioco) considerato il fatto che va a gratificare direttamente chi ha giocato meglio. C'è chi usa le gambe, chi le dita, chi la mente..non è il primo gioco ad essere finanziato da giocatori/magnati/sponsor, te ne potrei citare un sacco e staremmo comunque a discutere per ore su quanto senso ha (o meno) che in un gioco venga dato denaro cospicuo in premio.

    Da giocatore che ha speso per Lol ma che non segue e non seguirà mai i mondiali, ti posso garantire che dietro c'è un bel giro di soldi anche qua, dato che si tende a giocare con amici e quindi farsi delle skin o regalarne sotto natale/pasqua/compleanni. Per quanto mi riguarda un simile giro di soldi dato in premio dovrebbe andare a chi fa scoperte innovative in campo medico e tecnologico, ma senza aprire altri portoni offtopic (che difficilmente si chiuderebbero senza flame), restando nel contesto resto dell'opinione che sia giusto premiare chi se lo è meritato.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    Considera che nella vela si spende molto di più... quello è veramente uno sport d'elitè, non per altro chi partecipa è Prada, Oracle, Maserati Per partecipare all'America's Cup servono come minimo 150/200 milioni di dollari come base di partenza e sai già che perderai, perchè Oracle ne spende il doppio per farsi tre barche di riserva. Ovviamente le entrate sono quelle dei biglietti salatissimi anche per le world series etc (prendendo in esame solo America's Cup che è il trofeo sportivo più antico al mondo, ergo prestigio a gogo e chissene dei dindi, poi ci sono anche la Volvo o la Rolex altrettanto prestigiose ma più accessibili agli squattrinati).

    QUOTE
    MA QUANTO CA**O SPENDONO I NERD SU STO GIOCHINO ?

    Quello che non spendono in preservativi perchè tanto non gli servono
     
    .
  13. Wævu
        +2    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Altair~ @ 26/10/2016, 16:19) 
    CITAZIONE
    MA QUANTO CA**O SPENDONO I NERD SU STO GIOCHINO ?

    Quello che non spendono in preservativi perchè tanto non gli servono

    Lol costa meno di mantenere una fidanzata e se ti stanchi puoi cambiare senza rotture
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    il vero casanova si fa mantenere dalla ragazza
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    17,291
    NAN Points
    +622
    Location
    Campagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Altair~ @ 26/10/2016, 17:19) 
    Considera che nella vela si spende molto di più... quello è veramente uno sport d'elitè, non per altro chi partecipa è Prada, Oracle, Maserati Per partecipare all'America's Cup servono come minimo 150/200 milioni di dollari come base di partenza e sai già che perderai, perchè Oracle ne spende il doppio per farsi tre barche di riserva. Ovviamente le entrate sono quelle dei biglietti salatissimi anche per le world series etc (prendendo in esame solo America's Cup che è il trofeo sportivo più antico al mondo, ergo prestigio a gogo e chissene dei dindi, poi ci sono anche la Volvo o la Rolex altrettanto prestigiose ma più accessibili agli squattrinati).

    CITAZIONE
    MA QUANTO CA**O SPENDONO I NERD SU STO GIOCHINO ?

    Quello che non spendono in preservativi perchè tanto non gli servono

    Eh ma ancora, a mettere in gioco quelle cifre sono le grandi società coi milioni, e il ritorno che ne hanno è d'immagine. Non credo che i biglietti venduti, per quanto salati, coprano le spese.

    Nel calcio è la stessa cosa: le cifre ce le mettono i grandi imprenditori, gli sceicchi, mica il cittadino che va allo stadio o che si gioca le schedine.

    Perché sennò col cavolo che andavi a pagare un pogbà 120 milioni o un higuain 90. Non otterresti alcun guadagno nemmeno nell'arco di 10 vite se le entrate fossero solo quelle delle persone comuni.

    Ma in LOL è diverso: le entrate per la società sono sostanzialmente 2.

    1 - Pubblicità e sponsor, e quelle in genere non sono molto elevate, anche se per un gioco tipo LOL possono anche raggiungere cifre non disprezzabili.

    2 - In-game shop, che in genere è la fonte di reddito principale. Non è una critica al gioco, anzi (quindi mi stupisce che vi siate messi sulla difensiva), ma una semplice constatazione di quanto spendano alcune persone.

    Se ci rifletteste da un punto di vista imparziale, vi accorgereste che per mettere in palio 3 milioni di euro per un torneo, le cifre che devono girare sono ben più elevate: almeno 30-40 volte tanto.

    Perché poi non è che uno si mette a fa un gioco per fare un favore all'umanità: è chiaro che si aspetta un ritorno, che è anche giusto, visto il tempo e le risorse impiegate per realizzarlo. E il ritorno deve essere anche significativo.

    Poi volete mettere in mezzo il calcio ? Parliamone a parte se vi va, ma è un discorso un pò diverso, perché li le entrate significative sono investimenti di super-ricchi, qui le entrate significative vengono dalla gente comune.

    Ed era questo il fenomeno di cui volevo discutere :|
     
    .
25 replies since 25/10/2016, 13:55   122 views
  Share  
.
Top