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Jin, la questione è molto più semplice di quello che credi: devi considerare il bacino d'utenza.
Ti sembrerà banale, ma è questo il motivo principale per il quale non riesci a comprendere da dove vengono quei soldi.
Spiegandomi in maniera più semplice, se con il calcio puoi prendere utenti che si occupano tanto di sport quanto che di vita comune, ecco che se ne escono sponsor di marche sportive insieme allo sponsor dei pomodori Ciro.
Con LoL invece viene preso quel bacino d'utenza che va dal pc master race a quello che se ne intende poco ma gli piace la roba tecnologica di qualità.
Ed ecco che se ne escono marche come la Asus et simila, marche costose e ricercate che puntano sulla qualità e sulla prestazione.
Non è che se è al di fuori della vostra conoscenza, a livello d'utenza, allora non esiste.
E ricordatevi sempre di considerare il tutto dall'esterno.
Ovvero, come a voi vi pare strano spendere soldi per una componente, lo stesso pare strano a loro nei vostri confronti (generico), laddove per due cazzo di ciabatte scrause ci lasciate 3 piotte a ciabatta
Alle strette, si, lol ha avuto bisogno delle microtransazioni inizialmente, ma adesso campa beatamente sopra sponsor che hanno il loro monopolio. -
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ma la mia non era una polemica nei confronti di LOL ahah
volevo piuttosto capire dove prendevano i soldi per un giro d'affari che è molto molto grosso per un videogame.
Tornando in tema: se anche la gente smettesse di spendere soldi il gioco continuerebbe ad andare avanti, almeno finché ci sarà molta utenza da attirare l'attenzione delle grandi compagnie, giusto ?
Sapresti azzardare una stima del numero di player che ci giocano abitualmente ?. -
.ma la mia non era una polemica nei confronti di LOL ahah
volevo piuttosto capire dove prendevano i soldi per un giro d'affari che è molto molto grosso per un videogame.
Tornando in tema: se anche la gente smettesse di spendere soldi il gioco continuerebbe ad andare avanti, almeno finché ci sarà molta utenza da attirare l'attenzione delle grandi compagnie, giusto ?
Sapresti azzardare una stima del numero di player che ci giocano abitualmente ?
Non infatti non l'ho presa come polemica, ti stavo spiegando da dove uscivano D:
Purtroppo non potrei sparare una cifra veritiera, avrei bisogno di dati alla mano per farlo. Però posso dirti che sono tanti, considerando il player medio, quello bravo, quello boostato e quello professionista.
Anche perché si parla di livello mondiale.
La cifra sicuramente supera il qualche milione, se non svariati milioni di utenti. -
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Ok, ultima domanda: cosa ci trovi di bello in LOL ?
Cos'è che ti piace ?
Ti prego, non rispondere "tutto" xD
E a scanso di equivoci, è una domanda seria.. -
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secondo me il design dei personaggi, curatissimo, specialmente in Alfonse The Berserker Warhammer . -
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Dai altà, per una volta che stavo provando a intavolare un discorso serio xD
Comunque non hai detto proprio una stupidaggine, il design è abbastanza curato, anche se non credo sia quello a garantire tutta quell'utenza. Però forse contribuisce.. -
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Credo che tutti i giocatori abbiano il proprio motivo per giocare... da chi ama le sfide in PvP a chi lo fa per giocare con gli amici...
Un gioco viene utilizzato a scopo ludico e di divertimento...
Se le persone lo giocano è perché è divertente.
È un gioco dove conta molto l'abilità e l'affiatamento di squadra, per giocare con gli amici penso che sia il massimo.
La grafica per essere un Moba non è male, la caratterizzazione dei Champion è carina, nessuno ha lo stesso utilizzo di un altro, c'è molta varietà e ognuno può costruirsi il suo gioco tramite la scelta di Champion, incantesimi e oggetti.
Non so dirti con precisione il motivo per cui le persone ci giocano... Posso solo dirti che io lo faccio perché mi diverto in compagnia.. -
.Myn..
User deleted
Ok, ultima domanda: cosa ci trovi di bello in LOL ?
Cos'è che ti piace ?
Ti prego, non rispondere "tutto" xD
E a scanso di equivoci, è una domanda seria.
mmm...no tutto sarebbe esagerato. LoL ha una delle comunità più tossiche tra i vari giochi online. Quelli di Dota magari hanno i russi, ma lol raccoglie davvero il peggio del peggio.
Se dovessi definire degli "elementi di pregio", oserei dire la varietà strategica che offre il titolo.
È difficile da spiegare, ma a livello pratico lol non è un gioco lineare: non ci sono solo tizio e caio, e la presenza di tizio e caio non portano a priori un risultato scontato.
In LoL hai la capacità di scoprire, riscoprire, riscoprirti e imparare sempre più, anche utilizzando lo stesso campione con configurazioni differenti. La sfida che ti si pone davanti è sempre differente, è una creatura in continua crescita e devi rendere conto di ogni tua scelta, da quelle decisive agli sbagli con incidenti di percorso.
E considerata la quantità mostruosa di variabili, considerati i campioni, gli item, le mappe, gli elementi secondari (obbiettivi e npc da giungla) è oltre a una sfida un continuo apprendere. Qualcosa che, se ti annoi della ripetitività, puoi provare a fare cose differenti, mentre se sei un tipo che non ama divagare troppo per meandri, puoi benissimo trovare una configurazione standard e andare avanti con quella.
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per me un gioco tipo lol è commandos: ste strategy of Luciano (The Kobra Makulato) .