LoL: Prestagione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Myn.
         
     
    .

    User deleted


    La stagione n°6 si è ufficialmente conclusa l'altro giorno (l'8 novembre se non vado errato), e pertanto siamo entrati a pieno titolo nella fase dolce amara che fa riscoprire nuove emozioni (raramente positive) e nuovi sogni (spesso incubi) a tutti i non neofiti del gioco, quelli che in pratica hanno già all'attivo un paio di stagioni trascorse. Tale momento è quello della prestagione.

    La prestagione è il momento più temuto dai giocatori perché è durante questi frangenti che i cari rioter decidono di mettere le mani sulle peggiori follie che vengono partorite dalle loro menti, ed è sempre in questo periodo che applicano tutto ciò che più di malato possono creare. Ed è al contempo il periodo più vivo e attivo per i giocatori perché spesso è la prestagione a suggerire loro l'andamento della stessa, il fatto (o il dubbio) di rimanere al passo e l'accettazione ( o la rassegnazione) dei cambiamenti. In pratica, come se stesse a scuola. Lo capite a ottobre/novembre se sarà un anno sopportabile o un anno di merda.
    La landa si è evoluta drasticamente due anni fa e l'anno scorso, tra item, campioni, caratteristiche stesse della landa stessa e obbiettivi (principali, come le torri, e secondari, come i campi neutrali e i mostri epici), e a non tutti sono andati giù i cambiamenti (o non tutti sono riusciti a stare di pari passo). Vediamo, quest'anno, cosa ci promettono quei pazzi da manicomio.
    Quella di quest'anno inizia con il proseguimento di una filosofia che da un po' di tempo è stata seguita: la sistemazione delle classi.
    Nel dettaglio, considerata la presenza di più di 150 champion, si era andata a creare quella che era la "generalizzazione" dei champion stessi, denaturandoli e togliendo loro identità, per la presenza di schemi e meccaniche troppo simili che non permettevano una vera caratterizzazione. Per ovviare a tale problema, a poco a poco hanno incominciato a sistemare gli item e classi di campioni, andando a volte sul particolare (ricorderete il rework dei "colossi") e altre sul generico (sistemazione e differenziazione degli adc, dei mage e, adesso, degli assassini).
    Pertanto ora è il turno degli assassini (quindi a logica, i prossimi rework si baseranno sui support e poi sui bruiser, l'unica vera classe che ancora non è stata minimamente sfiorata), quelli potenti, di grande calibro.
    Ad oggi questo si è dimostrato il miglior rework di classe che hanno fatto, giacché hanno affrontato il VERO problema degli assassini e li hanno resi per quelli che sono, aggiustandone pecche, migliorandone le qualità e sottolineandone le debolezze.
    Sistemando gli assassini, hanno anche sistemato gli oggetti (e non solo per loro), finalmente dandogli item appositi che non saranno i soliti "né carne né pesce" che venivano comprati più per il danno massivo che facevano che per il ruolo designato (i vecchi tempi dell'idra titanica/famelica per un assassino, insieme a infinity, black cleaver e botkr totalmente casuali, senza criterio. Utili, funzionali, ma comunque senza un vero e proprio criterio), e per concludere hanno dato una sistemata ai campi neutrali, allo smite e hanno aggiunto le piante, rendendo il lavoro da giungla più remunerativo, più accurato e più interessante (si aggiungono scelte e si migliorano scelte, si ha più viabilità e al contempo, più controllo.

    Questa prestagione, a dispetto e a discapito dell'opinione comune si sta dimostrando molto più interessante e bilanciata di quelle passate, oltre al fatto che, forse avendo già fatto il callo con i cambiamenti passati, finalmente vengono proposte scelte non più solamente costrittive, ma interessanti
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    It takes an idiot to do cool things. That's why it's cool.

    Group
    Member
    Posts
    5,431
    NAN Points
    +250

    Status
    Offline
    Assassin resi quello che sono LUL
    Infatti Rengar ha l'highest winrate a diamond+ come bruiser top, fizz è più forte come bruiser top, leblanc è praticamente diventata un mage, katarina fa schifo, ekko è di nuovo meglio top.
    Gli unici assassin valuable di questo rework sono Talon, Zed e Khazix, il resto è giocato in modi diversi o non funziona bene.
    La giungla fa cagare e ha dei route insensati e le piante fanno cagare.
    Unica cosa buona oltre a Talon Zed e Khazix sono i nuovi item da assassin secondo me. Anche quelli da support fan cagare.
     
    .
  3. .Myn.
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (¬ApneA @ 10/11/2016, 13:06) 
    Assassin resi quello che sono LUL
    Infatti Rengar ha l'highest winrate a diamond+ come <b>bruiser top, fizz è più forte come <b>bruiser top, leblanc è praticamente diventata un mage, katarina fa schifo, ekko è di nuovo meglio top.
    Gli unici assassin valuable di questo rework sono Talon, Zed e Khazix, il resto è giocato in modi diversi o non funziona bene.
    La giungla fa cagare e ha dei route insensati e le piante fanno cagare.
    Unica cosa buona oltre a Talon Zed e Khazix sono i nuovi item da assassin secondo me. Anche quelli da support fan cagare.

    Si, assassin resi quelli che sono. Assassin. Non bruiser, tank improvvisati, god che fanno un po' il cazzo che gli pare, carry da pentakill senza senso perché "loro può".
    Assassin. Entri quando devi entrare, uccidi nell'1v1, punti l'anello debole della squadra, ti prendi le tue ricompense e i tuoi rischi.
    Prima rengar era "faceroll here" o "fast & furios", dove bastava una minima interazione per scatenare basic, q, q potenziata e esplosione in 1.25 secondi di tempo, con la possibilità anche di un escape facile e sicuro (e non per forza di ulti).
    Katarina un altro champ da faceroll ridicolo, senza mana, senza cd, con burst assurdo.
    Di leblanc dovevi solo ricordarti la giusta combinazione di tasti.

    La giungla non fa cagare, è diversa, tanto basta. Ora si concentra sulla vita da giungla e sul farm del jungler, a differenza della vecchia stagione che era "speriamo che con questo campo prendo il livello e speriamo che al gank facciamo una kill o un assist se no perdiamo sia gold che exp e rimango indietro". Le piante esplosive ti permettono di muoverti da un campo all'altro (o fuori, magari al baron o al drago) senza doverci sprecare una spell di movimento o una skill (che magari non so, può essere l'utile per l'engage successivo o per la fuga conservare quel flash o quella q di vi/sejuani), le piante curative ti permettono di conservare le pozze in modo tale che non sei costretto a usarle tutte o a tornare in base dopo un gank fallito in cui hai preso le pizze, tanto per dirne una. Quella di visione, insieme ai lumi di controllo, ti permettono il minimo di controllo obbiettivi con il quale puoi capire se ti hanno invaso o si stanno preparando per farlo, o se magari vogliono semplicemente controllarti e così gli togli l'effetto sorpresa.

    Per gli item da support, si vede che non giochi spesso support, in quanto il solo "voto del cavaliere" permette ai champ tank/support da tempi morti (quali leona, alistar, tahm kench o il meta trundle) di dare una mano in più con la condivisione dei danni (quindi non più solo con il legame di pietra delle maestrie) oltre a ricevere cura tanto quanto il tuo adc fa danno.
    Per non parlare poi del "volto della montagna" che non ti costringe più a scelte "o lui o io", o il medaglione che, per quanto abbiano tolto l'aura, adesso da uno scudo maggiore (che unito a maestrie e passive di scudo fa tanto la differenza in un tf tutto quello scudo a tutti quanti), o di "redenzione" che cambia radicalmente un tf anche quando tu sei già morto, curando alleati e bruciando nemici. Output che possono sembrare piccoli ma fanno la differenza, ne fanno parecchia.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    4,812
    NAN Points
    +309
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Sulla carta tutti parlavano tanto male di sto rengar invece è molto buono!.
    La riot è stupida mi dici -fizz è un assassin melee- e poi per prockare la passiva ci vogliono 2 secondi?(mi sembra) ovvio che mannaggialcazzo prendo una trinity e con un po' di danno base magari aiutato da un wit'end diventa qualcosa di immondo! Soprattutto se sai prendere quella ulti in colonia!
    Ekko top mi pare abbiano nerfato il danno base ma aumentato lo scaling quindi non so se funziona di nuovo top tank con la trinity(o con il gountlet) a me come concetto di champ piaceva top; io me lo sono trovato contro mid però è faceva dei danni assurdi.
    Katarina oddio a me piace da matti e per mè è molto buona è che devi avere le mani adesso per usarla il danno è ridotto ma può applicarlo tra la passiva e la e molte più volte(in più ora worka da dio con le Extech gunblade)
    Talon boh tutti che -ODDIO SALTA I MURI- riven nidalee? Boh CD
    Kha mah l'ho avuto contro e mi è sembrato come "nerfato" sa sto rework spamma di più ma ora contro un altro assassin (avevo nidalee) non regge il confronto Q-R-W-Q finito lui era 4-1 io 2-0 cioè è un po meh.
    Zed sempre stato cancro sempre lo sarà! XD
    Anche Akali è molto carina attualmente!.

    E per gli oggetti da support apni la cosa del raggio Beh è op ma deve essere usata bene l'elmo gne l'ho provato non ho visto molta differenza ma fa il suo porcorso lavoro prova a combinare quello con la nuova mastery (broken a schifo) degli hard cc in quel momento dove tu fai uno stun di 3-4 persone e l'assassin salta sul carry(l'ho provata con Leona io) e beh anche con un full burst sono riuscito a bloccare un assassin feedato per non far morire l'adc e grazie allo scudo 0 damange :/ boh ancora le cose sono scombussolate in questa Pre season bisogna aspettare
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    It takes an idiot to do cool things. That's why it's cool.

    Group
    Member
    Posts
    5,431
    NAN Points
    +250

    Status
    Offline
    Myn: Ricordami un attimo per che team sei un analyst/coach?
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    4,812
    NAN Points
    +309
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (¬ApneA @ 10/11/2016, 15:11) 
    Myn: Ricordami un attimo per che team sei un analyst/coach?

    non lo sapevi apne? lo hanno appena preso agli EDG che sennò li denunciava per plagio(?)
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    It takes an idiot to do cool things. That's why it's cool.

    Group
    Member
    Posts
    5,431
    NAN Points
    +250

    Status
    Offline
    Tbh credo di conoscere abbastanza il gioco da poter sostenere la mia tesi, anche tramite esperienze sentite da player italiani high elo.
    Poi oh, se si vuole dire che non so un cazzo fa nulla, mica ero Analyst per Nextgaming e Coach per gli iDomina, che guarda caso, senza contare i Forge sono i 2 migliori team italiani xD
     
    .
  8. .Myn.
         
     
    .

    User deleted


    per me puoi anche conoscere il cugino challenger australiano che ha vinto il campionato segreto di lol

    sempre fregnacce dici
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    It takes an idiot to do cool things. That's why it's cool.

    Group
    Member
    Posts
    5,431
    NAN Points
    +250

    Status
    Offline
    Ok, va bene, mi ero dimenticato che parlare di lol su nan era come di parlare di puttane in chiesa, soz.
     
    .
  10. .Myn.
         
     
    .

    User deleted


    che poi "a te fa schifo" è un conto. Tua opinione personale, non giudico.
    Ma da opinione personale (come quelle che ho espresso) a opinioni universali (come quelle che hai espresso) ci passano sopra ponti, fiumi, nazioni.
    Puoi fare anche l'analyst per gli skt t1, ma faresti anche un errore concettuale in quanto a quel punto parli di gioco competitivo, che analizzano sotto altri aspetti il gioco, forzandone anche qualche meccanica.

    Non per dire eh, ma non è che se prendi una miss fortune support allora sei GorillA e best supp euw
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    It takes an idiot to do cool things. That's why it's cool.

    Group
    Member
    Posts
    5,431
    NAN Points
    +250

    Status
    Offline
    Boh, io sono dell'opinione che fare analisi su lol per il for fun non abbia senso, a quel punto posso dire che heimerdinger è divertente, in compenso per quanto riguarda l'analisi per il competitive, fa tutto abbastanza cagare, eccetto le nuove masteries e il nuovo funzionamento della duskblade (non prendo in considerazione i champion per ora perchè è ancora presto per parlarne relativamente al competive), lo stesso mi è stato confermato da player che allenavo, per questo lo dico, sta di fatto che ora come ora rengar è più utile come bruiser che come assassin, stesso per fizz.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Disagio Member

    Group
    Fan
    Posts
    7,524
    NAN Points
    +584

    Status
    Anonymous
    ma si fanno i soldi?
     
    .
  13.     +1    
     
    .
    Avatar

    ~ Vae victis

    Group
    Fan
    Posts
    6,359
    NAN Points
    +512
    Location
    Amegakure no sato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬ApneA @ 10/11/2016, 15:16) 
    Tbh credo di conoscere abbastanza il gioco da poter sostenere la mia tesi, anche tramite esperienze sentite da player italiani high elo.
    Poi oh, se si vuole dire che non so un cazzo fa nulla, mica ero Analyst per Nextgaming e Coach per gli iDomina, che guarda caso, senza contare i Forge sono i 2 migliori team italiani xD

    ma sei seriamente dici che esiste il coach per un cazzo di gioco? :O Un gioco con 3 tasti + ulti? :OO
    Comunque con tanto amore, ''chi sa fare fa chi non sa fare insegna'' proprio...Tutti professori in silver 4 <3
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    It takes an idiot to do cool things. That's why it's cool.

    Group
    Member
    Posts
    5,431
    NAN Points
    +250

    Status
    Offline
    Lyra, io ammetto di non essere buono a giocare, sempre detto.
    Quando però si tratta di competitive la cosa è diversa, non diventa più 3 tasti più ulti ma micro e macro play, mindset, e molto altro.
    In quell'ambito sono molto più portato rispetto al giocare effettivamente, può essere che il detto sia effettivamente vero, non lo nego, come posso anche capire che non capisci la figura del coach in un team di lol, ma ovviamente si tratta di gioco for fun per te, per quei ragazzi invece significava guadagnarsi qualcosina giocando, per altri a livelli molto più alti significa pagarci le bollette, è così.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    chi fa, fa
    chi sa, insegna
    chi non sa, insegna league of legends

    professori di ginnastica in giubilo

    SPOILER (click to view)
    però apny boy mi hanno detto che ci si è fatto le fracche di soldi e ora naviga nella fregna tipo
    salbe
     
    .
30 replies since 10/11/2016, 12:48   153 views
  Share  
.
Top