Pensieri e Parole

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Filosofo pazzo

    Group
    Member
    Posts
    3,405
    NAN Points
    +24
    Location
    La biblioteca ai confini del mondo

    Status
    Anonymous
    Volevo condividere con voi questa storia, tratta da un sogno che ho fatto la notte scorsa. Sembrava così realistico, sembrava così tutto dannatamente vero.


    Tu che ne sai di un campo di grano?
    Che ne sai tu di un amore profano?
    Dimmelo per favore…tu che ne sai!?


    Quella canzone mi rimbombava continuamente nelle orecchie. Stavo a fa la doccia, mi lavavo come un cristiano sotto il puzzo nero del sangue che mi colava dal cazzo. Avevo gli occhi stanchi, certe zampogne che mi uscivano fuori dalle orbite…ma lei era lì, nuda, sporca di merda e piscio, ma era lì, con lo sguardo fisso nel vuoto. Gettai la pistola nell’acqua del cesso e questa fece puff, o una cosa del genere; qualche schizzo finì per colpirmi il volto.
    Si che ne sai…davanti a me…..c’è un’altra vita!
    Io l’ho tolta, la nostra è già finita.
    Ci sono io, dammi forza mio Dio.
    Quando mi guardai allo specchio vidi un altro demone, mentre i raggi di Agosto continuavano a fissarmi come se fossi sotto il giudizio ro Riavel.
    Davanti a me c’è un’altra vita…
    Mi avvicinai lentamente a quel corpo bianco, poi toccai le sue labbra viola;
    Cara non odiarmi…


    Alla fine ho pianto.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous
    Ottimo! Se il tuo obiettivo è diventare uno stupratore seriale, sei sulla giusta strada :sisi:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Filosofo pazzo

    Group
    Member
    Posts
    3,405
    NAN Points
    +24
    Location
    La biblioteca ai confini del mondo

    Status
    Anonymous
    Colpa del cinema di serie B che guardo, quello underground. Mamma mia che ansia sto sogno... :sisi:
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    1,163
    NAN Points
    +211

    Status
    Offline
    Che cosa ho appena letto...
    Stai parlando con la regina dei sogni. Non c'è 1 notte in cui io non ne faccia,ho provato di tutto valeriana,camomilla,gocciole per dormire e basta niente la mia mente è sempre accesa.Il piu' assurdo dei sogni l'ho fatto settimana scorsa e ricordo TUTTO dettagliatamente.



    Ero in Africa,ed improvvisamente mentre camminavo nel deserto iniziava a piovere di brutto. Talmente tanto che,la terra iniziava ad impregnarsi di tutta l' acqua mai accumulata essendo appunto nel deserto,ed iniziava a sgretolarsi sotto ai miei piedi come sabbia bagnata. Ad un certo punto,mi ritrovo completamente nuda immersa nell'Oceano,accanto a me passa un cucciolo di leone in difficoltà zebrato (e gia li..). Però vabbè,me lo piazzo sulla pancia e mi stendo a fare dorso per cercare di tenerlo fuori dall' acqua e non affogare. Nuoto per un bel po' fino a che la corrente improvvisamente calma,diventa un risucchio verso il basso come quando stappi un lavandino. Al che mi trovo a Torino,in mezzo all' asfalto bagnato perchè anche li pioveva,ovviamente nuda e con sto leoncino.
    Inizio a camminare per questa strada in discesa,chiappo i panni di gente a caso stesi nelle terrazze e frego il primo ombrello che trovo davanti ad un portone.
    Al che mi ritrovo alla metro di Torino,e mi dico "Vabbè ma chi conosco di Torino che mi può aiutare?Odin!"
    Restia dal farlo,perchè non abbiamo un buon trascorso comunque cerco un telefono e mi faccio prestare 1 euro per chiamarlo. Prendo le pagine gialle (che non so se a torino siano gialle come a Firenze) e inizio a cercare il numero.Lo trovo e mi risponde suo padre,li spiego tutto dove sono,chi sono che ho un leoncino e mi vine a prendere alla stazione. Carinissimamente mi dice che posso stare a casa loro,quindi salgo in macchina e andiamo. Però Pino non abitava in una casa ma in un Hotel di quelli per persone in difficoltà. Quindi mi dico ma che cazzo è successo?
    Al che andiamo al portone e mi scappa il leoncino.Quindi rincorri sto leoncino per il piano.Nel frattempo Pino ci apre la porta,secco allampanato smunto e bianco come un cencio e ci fa entrare. Dinnanzi alla pasta al pomodoro mi sono svegliata e mi sono chiesta se mentalmente io stia beneXD



    Spesso mi capita di sognare Londra,da quando ci sono stata orma 10 anni fa. Ma la sogno veramente come fossi li.
    Oppure litigo con mia madre,il cane i miei nonnini che non ci sono piu'.
    Non riesco mai a non sognare.
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Filosofo pazzo

    Group
    Member
    Posts
    3,405
    NAN Points
    +24
    Location
    La biblioteca ai confini del mondo

    Status
    Anonymous
    I sogni sono porte aperte sulla propria anima.
    Interpretare i sogni permette di capire come siamo fatti quando non siamo consci.
    Ti consiglio di seguire o leggere qualche libro sul Sogno Lucido.
    Ah, per la cronaca NON SOGNARE è un brutto sintomo per il corpo e la mente, quindi prega sempre di star sognando. Sognare deve essere naturale, come mangiare o respirare. Sognare permette di non uscire fuori dal senno con tutto lo stress e gli istinti repressi accomunati durante la vita conscia.
     
    .
  6. Cabroneira Rickenbacker
         
     
    .

    User deleted


    Quindi è un male non sognare mai?
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Filosofo pazzo

    Group
    Member
    Posts
    3,405
    NAN Points
    +24
    Location
    La biblioteca ai confini del mondo

    Status
    Anonymous
    Dipende cosa intendi;

    Se non si sogna "realmente" ----) Il corpo e la mente ne subiscono gravi conseguenze, fidati.

    Se non ci ricordiamo di aver sognato... che è differente da non "sognare" realmente (in media facciamo molti sogni, e in periodi di profonda stanchezza fisica e mentale non c'è ne ricordiamo nemmeno uno) non succede nulla.

    Aggiungo altro fattore: se si sogna troppo, ricordando ogni singolo sogno che facciamo a notte (cosa del tutto pazzesca e spaventosa), c'è un problema a livello neuronale o altro, non mi butto in argomento complessi poiché non è il mio campo.

    Quindi lo stare bene è sempre nel mezzo, nell'equilibrio, come in tutte le cose.

    Edit: se siete curiosi del Mondo dei Sogni chiedetemi pure qualcosina, soprattutto se volete scoprire qualcosa sul Sogno Lucido, i Falsi Risvegli e le allucinazioni notturne.
     
    .
  8. Cabroneira Rickenbacker
        -1    
     
    .

    User deleted


    Sai conosco bene uno,che ha fatto un sogno ad occhi aperti poc'anzi:
    Stava spaparanzato nel letto a guardare yugioh,d'improvviso redfoo nudo gli passa avanti allo schermo e gli passa un burrito,lo mangia ed un iPhone suona(lui ha un LG) va a vedere e si trova a leggere qua che Lorenzo "The Law" ha accettato la sua domanda sul genjutsu filler di Naruto nella terra della Luna che può essere contrastato solo con uno speciale profumo...
    Tenta di wattsapparmi e l'iPhone si sgretola...
    PS
    Ma che problema ci sarebbe a chi sogna troppo?

    Se sai suonare strumenti, con quello che scrivi potresti fare una band col Doc. uno che mi sembra dell'età tua e suona il basso,figlio di un dipendente mio...
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    ⚔︎ Clavar La Espada

    Group
    Fan
    Posts
    3,947
    NAN Points
    +97
    Location
    Venice Beach.

    Status
    Offline
    E per quanto riguarda i sogni in comune?
    Io e la mia migliore amica abbiamo fatto un sogno identico con tanto di dettagli particolari a distanza di circa due mesi. Ne sai qualcosa?
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Filosofo pazzo

    Group
    Member
    Posts
    3,405
    NAN Points
    +24
    Location
    La biblioteca ai confini del mondo

    Status
    Anonymous
    Vuagliò, tu fai di tutto per farti odiare XD Mi riferisco a Cabroneira Rickenbacker

    CITAZIONE
    E per quanto riguarda i sogni in comune?
    Io e la mia migliore amica abbiamo fatto un sogno identico con tanto di dettagli particolari a distanza di circa due mesi. Ne sai qualcosa?

    Per quanto riguarda i sogni condivisi, o anche chiamati sogni sincronici, la scienza li vede come paradigma di roba da fantascienza, e sono pochi gli studiosi che hanno azzardato a qualche teoria.
    Una delle tante che cerca di aggrapparsi alla logica scientifica, riguarda il fatto che i due o più individui che fanno stessi identici sogni hanno "ricevuto" stimoli di ugual misura seppur vivendo in corpi (diversi), con vite diverse e con atmosfera assai diversa (sia culturale che sociale). Poiché il mondo è un "eterno ritorno di stimoli" "più o meno uguali", e dove anche la suggestione rende la massa umana legate a stimoli e comportamenti "simili", di poca differenza, la spiegazione che la scienza potrebbe azzardare alla tua storia è la seguente: ipotetico caso di una vita vissuta che si ripete sempre all'infinito per gli utenti.
    In parole terrene? Avete avuto tutti e due relazioni con le persone, con gli eventi del vostro vissuti "simili", seppur con le dovute differenze.
    Gli scettici potrebbero dire: fortunata coincidenza.
    Ma è qualcosa che la scienza la pone sulla base di paroloni al vuoto, come le mie.
    Ma come studioso dell'esoterico e di scienza (cose strane vero da accomunare assieme, non è vero?) Sono sempre stato affascinato della teoria dei sogni condivisi. Per il mio modesto parere i sogni condivisi sono una parte di un grande piano di energia (positivi o negativa) che circonda l'essere umano. Del tipo: quell'idea che ha avuto tizio A io l'ho pensata anni prima sulla tazza del cesso, ma lui è riuscita a crearla, a renderla "reale". I sogni condivisi, soprattutto a distanza di tempo sono sia espressioni culturali come la teoria scientifica da me proposta, ma anche un fenomeno più grande, qualcosa che io chiamo "il cordone ombelicale delle pure energie degli esseri viventi". Ovviamente sono tutta roba a livello teorico, non esiste nulla a livello scientifico, quindi astenersi chi non crede nell'esoterico.

    Per quanto riguada Sogni Lucidi, Falsi risvegli e allucinazioni sono fenomeni scientificamente spiegati e studiati.

    Edit. Consiglio il film Waking Life del 2001
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    998
    NAN Points
    +15
    Location
    Konohagakure no Sato

    Status
    Offline
    A parer mio, i sogni sono più belli quando restano tali nella propria natura. I sogni lucidi sono pazzeschi da pensare di realizzare, ma in fondo verrebbe rovinata quella caratteristica dei sogni che ti fa dire "Come è finita?" oppure "Come sarebbe andata con una scelta diversa?" o semplicemente "Ma c'è una morale?".
    Piuttosto, sono decisamente più incuriosito dai viaggi astrali rispetto ai sogni lucidi.
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Filosofo pazzo

    Group
    Member
    Posts
    3,405
    NAN Points
    +24
    Location
    La biblioteca ai confini del mondo

    Status
    Anonymous
    Ho fatto due esperienze astrali nella mia vita, una da piccolissimo e una dopo un incidente con la moto.
     
    .
  13.     +1    
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    998
    NAN Points
    +15
    Location
    Konohagakure no Sato

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Old Rick @ 18/12/2018, 19:20) 
    Ho fatto due esperienze astrali nella mia vita, una da piccolissimo e una dopo un incidente con la moto.

    Com'è stato? Te ne ricordi i dettagli?
     
    .
  14.     +1    
     
    .
    Avatar

    Filosofo pazzo

    Group
    Member
    Posts
    3,405
    NAN Points
    +24
    Location
    La biblioteca ai confini del mondo

    Status
    Anonymous
    Da piccolissimo ho pochi frammenti, è qualcosa che va oltre le parole, come cita Dante più volte nella sua Divina Commedia. Però se dovessi spiegarlo...in parole povere...potrei raccontare di come mi sentii bloccato, come se fossi immerso in una vasca d'acqua, ma respiri, e ti trovi a mezz'aria, non sopra il tuo cuscino, ma al di sopra. Ma non è qualcosa che puoi controllare, ci sei e basta. Non puoi urlare, e appena ti dimeni ritorni sul cuscino all'istante, come se tutto fosse stato un sogno. Io so di averlo provato, e so di averlo fatto consciamente. Ti senti semplicemente in alto, bloccato, come se stessi volando.

    Esperienza più "recente". Anni fa ho fatto un incidente con una moto assieme ad un mio amico. Quando è successo, quando è avvenuto il botto, ricordo come se il tempo si fosse fermato, e improvvisamente mi sono ritrovato circondato da luci bianche e blu, forti, intense, poi vidi un signore vecchio con la maglietta verde accanto a..al mio corpo... Era come vedere uno specchio, come se l'incidente non fosse mai avvenuto. Io non pensavo, non parlavo, fu una cosa di poco, attimi. Rimasi svenuto per poco...ma al mio risveglio trovai quello stesso vecchio con la maglietta verde. Ero sull'asfalto, mi faceva male la nuca, e vomitai. Non successe chissà che, e meno male fu cosa da niente, ma una botta in testa e un braccio "lesionato".

    In ogni caso sono la prova vivente che l'OBE esiste, o non so come spiegare questi miei fenomeni. Non ho mai provato a replicare l'OBE, almeno non ancora, sono più interessato al mondo dei sogni lucidi.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    998
    NAN Points
    +15
    Location
    Konohagakure no Sato

    Status
    Offline
    Davvero interessante. L'inizio, lo sviluppo ed il termine di un viaggio astrale: tanto intenso quanto perituro, come fosse una compressione dell'intera esistenza di un uomo.
     
    .
20 replies since 17/12/2018, 19:45   271 views
  Share  
.
Top