Mukenin

Regolamento Intermedio

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    Regolamento Mukenin


    Ogni PG inizia la propria carriera ninja come Studente dell'Accademia. Di Esame in Esame lo shinobi aumenta di Grado: questi rappresentano la forza e il ruolo del personaggio e con essi vengono sbloccate Tecniche e vantaggi nel GdR, ma vi sono anche vincoli e obblighi verso il proprio Villaggio.
    Tuttavia non tutti i ninja sono fedeli al proprio villaggio. Alcuni di essi, ciascuno per motivi differenti, decidono di abbandonare il loro villaggio di origine, divenendo in questo modo criminali indipendenti o unendosi a organizzazioni o villaggi segreti. I Ninja che tradiscono il proprio Villaggio sono considerati traditori (抜け忍, Mukenin). In quanto criminali, sarà data loro la caccia affinché il pericolo da loro costituito possa essere estinto. I Gradi Mukenin, come i normali shinobi, sono classificati nelle categorie D, C, B, A ed S.

    Ogni utente può decidere se, come e quando diventare Mukenin, a patto che abbia svolto il Primo ed il Secondo Allenamento in Accademia ed abbia passato con successo l'Esame Genin.

    Per aver commesso azioni criminali ai danni di qualcuno, vengono chiamati Mukenin e inseriti nel Bingo Book e sulla loro testa penderà una taglia più o meno alta in base alla loro Fama. Per questo motivo verranno cacciati dagli Anbu finché non saranno assicurati alla giustizia.


    Vi sono casi eccezionali, in cui shinobi che hanno fatto la storia del Mondo Ninja diventano Ninja Leggendari, Sennin. Essi, anche se Mukenin, vengono rispettati e temuti in tutte le terre ninja, difatti non sono più considerati Mukenin S in quanto il rango Sennin è un rango superiore.

    Nb: Solitamente i Mukenin compaiono solo nei Bingo Book del loro Villaggio d'origine, ma ci sono delle eccezioni. Se un Mukenin commette crimini ai danni di un altro Villaggio, verrà inserito anche in quel Bingo Book e considerato un Ninja Criminale.


    • Tradimento : Si può tradire il proprio villaggio in qualsiasi momento o modo: in maniera violenta o solo scappando, lasciando la propria casa o abbandonando una missione. L'importante è che siano presenti dei buoni motivi di background: devono essere spiegati e comprovati on gdr, meglio se in più role.
    Una volta avviato il tradimento, chiunque ne abbia la possibilità potrà intervenire ed avrà una settimana di tempo per farlo. Se un ninja tradisse il suo villaggio, diventerebbe automaticamente mukenin, ma non necessariamente finirebbe nel Bingo Book del proprio villaggio.



    Livello di Pericolosità: i Punti Fama
    Come progredire di Grado


    Per progredire di grado i Mukenin, così come i normali shinobi, dovranno affrontare vari compiti ottenendo cosi Punti Fama, utili anche per apprendere Tecniche. Sono l'equivalente dei Punti Missione dei normali shinobi.
    Per Punti Fama si intende la valuta che permette ad un Mukenin di scalare i Livelli di pericolosità dei criminali. Si ottengono in diversi modi:

    • Intervenire in una Missione fa guadagnare il corrispettivo dei Punti Missione in Punti Fama;
    → Far fallire una Missione comporta un raddoppio dei Punti Fama guadagnati;
    → Far fallire una Missione comporta una ricompensa in Ryo equivalente al doppio di quella stabilita nella Missione stessa;
    → L'Uccisione o la Cattura di un Pg è vietata in Missione;

    • Intervenire in una Avventura, un Allenamento o in uno Scontro fa guadagnare il corrispettivo Grado dei partecipanti in Punti Fama;
    → Eventuali partecipanti di Grado inferiore non fanno guadagnare Punti Fama;
    → L'Uccisione o la Cattura di un Pg comporta un raddoppio dei Punti Fama guadagnati;

    NB: "Intervenire" non significa fare un salto tanto per, o mettersi a guardare dalla distanza etc. Gli interventi faranno guadagnare Punti Fama solamente qualora questo aumento di notorietà fosse giustificato dalle azioni del ninja.

    • Svolgere Missioni standard, i cui ranghi e le cui ricompense sono:

    Grado D: 1PF e 300 Ryo | Mukenin D
    Grado C: 3 PF e 500 Ryo | Mukenin C; Mukenin D in coppia
    Grado B: 5 PF e 800 Ryo | Mukenin B; Mukenin C in coppia
    Grado A: 10 PF e 1000 Ryo | Mukenin A; Mukenin B in coppia
    Grado S: 15 PF e 2000 Ryo


    Nel caso di intromissione è anche possibile che un Anbu intervenga a sua volta per salvare la situazione.
    • Può intromettersi solo un Anbu appartenente al Villaggio del Paese in cui è ambientata la Missione;
    • Può intromettersi un Anbu di qualsiasi Paese che abbia un motivo valido On GdR per esser sulle tracce del Mukenin che si è intromesso;
    • Il numero di Anbu non può superare il numero di Mukenin coinvolti;


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    Gradi Mukenin


    A differenza dei normali shinobi, i Mukenin non sono soggetti alle regole ed alle gerarchie del mondo Ninja, bensì si basano esclusivamente sui propri principi, differenti da persona in persona. Il loro sviluppo consiste nell'accrescere la propria fama. Non vi sono Esami per passare da un Grado all'altro, quando un Mukenin avrà conseguito tutti i requisiti necessari sarà automaticamente considerato un Mukenin di livello superiore.

    Mukenin D:
    Ninja poco esperti che non hanno commesso che crimini blandi. Non rappresentano nessun pericolo rilevante e la loro cattura raramente risulta essere all'ordine del giorno.

    CITAZIONE
    Requisiti:
    • Tradire il proprio villaggio di appartenenza dal rango Genin;

    Vantaggi:
    • Possono accedere al Mercato Nero acquistando armi Grado D e C;
    • Possono intervenire in Missioni Livello D per guadagnare Punti Fama;
    • Possono usare una Tecnica Avanzata ed imparare la seconda raggiunti i 10 Punti Fama;

    Restrizioni:
    • Sono considerati ostili dal proprio Villaggio e dagli altri a cui hanno recato danno.

    Mukenin C:
    Ninja poco esperti, che non hanno commesso che crimini blandi. Possono rappresentare un pericolo, anche se non molto consistente, e per questo motivo è richiesta la cattura.
    CITAZIONE
    Requisiti:
    • Tradire il proprio villaggio di appartenenza dal rango Chuunin;
    Oppure:
    • Vincere almeno uno scontro On GdR contro un Genin o superiore; [NB]
    • Attendere 1 mese dal raggiungimento del Grado D;
    • Ottenere 20 Punti Fama

    Vantaggi:
    • Possono accedere al Mercato Nero acquistando armi Grado D, C e B;
    • Possono intervenire in Missioni Livello C per guadagnare Punti Fama;
    • Possono imparare fino a cinque Tecniche Avanzate, una ogni 10 Punti Fama;

    Restrizioni:
    • Sono considerati ostili dal proprio Villaggio e dagli altri a cui hanno recato danno.

    Mukenin B
    Ninja abbastanza esperti, che possono rappresentare una minaccia decisamente consistente per il loro Villaggio. Per questo motivo vengono inviate alle loro calcagna squadre con una preparazione adeguata.
    CITAZIONE
    Requisiti:
    • Tradire il proprio villaggio di appartenenza dal rango Jonin/Anbu;
    Oppure:
    • Vincere almeno uno scontro On GdR contro un Chunin o superiore; [NB]
    • Attendere 1 mese dal raggiungimento del grado C;
    • Ottenere altri 25 Punti Fama

    Vantaggi:
    • Possono accedere al Mercato Nero acquistando armi Grado D, C, B ed A;
    • Possono intervenire in Missioni Livello B per guadagnare Punti Fama;
    • Possono imparare fino a sette tecniche Avanzate, una ogni 10 Punti Fama;

    Restrizioni:
    • Sono considerati ostili dal proprio Villaggio e dagli altri a cui hanno recato danno.

    Mukenin A
    Ninja esperti, che spesso si sono macchiati di crimini gravi e che rappresentano una seria minaccia per il loro Villaggio. Le squadre dispiegate per la loro cattura sono tra le migliori in circolazione.
    CITAZIONE
    Requisiti:
    • Tradire il proprio villaggio di appartenenza dal rango Jonin Sp./Kage;
    Oppure:
    • Vincere almeno uno scontro On GdR contro un Jonin o superiore; [NB]
    • Aver completato 5 Missioni S;

    Vantaggi:
    • Possono accedere al Mercato Nero acquistando armi Grado D, C, B, A ed S;
    • Possono intervenire in Missioni Livello A per guadagnare Punti Fama;
    • Possono imparare fino a nove tecniche Avanzate, una ogni 10 Punti Fama;

    Restrizioni:
    • Sono considerati ostili dal proprio Villaggio e dagli altri a cui hanno recato danno.

    Mukenin S
    Ninja molto esperti, i cui crimini sono spesso considerati gravissimi. Rappresentano una seria minaccia per tutto il loro Villaggio, spesso anche per molti altri. Alla loro cattura viene data priorità assoluta.
    CITAZIONE
    Requisiti:
    • Tradire il proprio villaggio di appartenenza dal rango Kage/Guardiano;
    Oppure:
    • Vincere almeno uno scontro On GdR contro un Jonin Sp/Kage o superiore; [NB]
    • Aver completato 10 Missioni S;

    Vantaggi:
    • Possono accedere al Mercato Nero acquistando armi Grado D, C, B, A ed S;
    • Possono intervenire in Missioni Livello A per guadagnare Punti Fama;
    • Possono imparare tutte e dieci le Tecniche Avanzate, una ogni 10 Punti Fama;

    Restrizioni:
    • Sono considerati ostili dal proprio Villaggio e dagli altri a cui hanno recato danno.

    ____________________________


    [NB] - Qualora non fosse possibile adempiere al requisito suddetto, per motivi legati all'assenza di pg con cui scontrarsi, o per altri motivi non imputabili all'utente, sarà possibile sostituirlo con la vittoria di uno scontro Off GdR con un png/pg manovrato da un moderatore/utente di rank adeguato. Tale scontro verrà successivamente giudicato da un moderatore Esame, o, nel caso di passaggio a rank S, da parte dello staff. Il requisito fondamentale perché lo scontro sia convalidato è che in esso ci sia la dimostrazione delle capacità 1v1 della forza del candidato.
    Quest'opzione (ovvero l'apertura di uno scontro Off GdR) è usufruibile solo dagli utenti che avranno svolto tutti gli altri requisiti richiesti per il passaggio di grado.



    Edited by Furuya Rei - 8/12/2022, 22:45
     
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