Organizzazioni

Regolamento Intermedio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous

    Regolamento Organizzazioni


    Un'organizzazione è un gruppo di Shinobi ufficialmente affiliati per raggiungere uno o più obbiettivi. L'esempio più lampante è l'Akatsuki, i cui membri avevano l'obbiettivo in comune di catturare tutti i Bijuu.

    Le organizzazioni possono essere Ufficiali – se sono registrate agli uffici di un Villaggio e riconosciute da esso – o Illegali, nel caso in cui siano state fondate all'insaputa o senza il consenso del proprio Villaggio. Non è necessario essere Mukenin per creare un'organizzazione illegale: un ninja regolare può crearne una senza dichiararla, ma qualora dovesse venire scoperta potrebbe ricevere delle sanzioni dal capovillaggio in base alla gravità dei suoi propositi. Es: i membri di un'organizzazione illegale di traffico d'armi potrebbero ricevere solo una multa, mentre un'organizzazione di assassini con l'obbiettivo di uccidere una persona importante potrebbero invece venire arrestati (se riuscissero a scoprire l'identità dei vari membri).

    Nota: qualsiasi organizzazione potrebbe diventare rapidamente ufficiale o illegale se venisse a mancare il consenso del Kage, o se viceversa venisse concesso.

    Indipendentemente dal tipo di organizzazione è necessario compilare il seguente form per richiederne la fondazione:


    • Nome: Il nome della propria organizzazione. Può essere scelto liberamente.
    • Scopo: Qui va inserito lo scopo dell'organizzazione. È preferibile che venga riassunto in poche parole, come ad esempio “Uccidere tutti i Kage”, “Rubare ai ricchi per dare ai poveri”, in modo che la consultazione risulti più immediata. Eventuali descrizioni possono essere aggiunte nel campo omonimo.
    • Descrizione: La descrizione è opzionale, può essere compilata a piacimento inserendo qualsiasi info.
    • Fondatore: Nome e cognome del PG e link scheda.
    • Membri: All'inizio farà parte dell'organizzazione solo il fondatore, man mano il campo verrà aggiornato con le nuove entrate fornendo Nome e cognome del PG e link scheda.
    • Tipo: Specificare se è Ufficiale o Illegale. Nota: Nel caso in cui si ambisca ad un'organizzazione ufficiale, ci sarà bisogno dell'approvazione del proprio Kage (On GdR).
    • Sede: È obbligatorio specificare la sede “legale” della propria organizzazione. Nel caso il fondatore sia di Konoha ma voglia fondare l'organizzazione in un altro Villaggio (in cui vige lo status di alleato) avrà bisogno dell'approvazione di quel Villaggio e non dell'Hokage.
    • Regolamento Interno: Ogni organizzazione ha diritto – in modo del tutto opzionale – a un proprio insieme di regole interne che ogni membro dovrebbe seguire, ad esempio “indossare sempre una maschera in presenza di civili”. Il fondatore può cambiarle in qualsiasi momento e gli aspiranti nuovi membri dovrebbero tenerle in considerazione per decidere se entrare a far parte di una data organizzazione. I membri interni invece, se contrari, potranno decidere liberamente se abbandonare l'organizzazione.

    NB: Lo Scopo di un'organizzazione è estremamente importante ed implica anche delle agevolazioni On GdR. Così come gli ANBU hanno vantaggi nell'interferire in role di mukenin e ninja ostili, in quanto si presuppone un continuo investigare, così, allo stesso modo, anche le organizzazioni potranno avere piccole agevolazioni fintanto che siano la diretta conseguenza del loro scopo primario. Queste agevolazioni (sicuramente non obbligatorie) verranno discusse al momento dell'approvazione dell'organizzazione stessa.

    CODICE
    <b>Nome</b>: <i></i>
    <b>Scopo</b>: <i></i>
    <b>Descrizione</b>: <i></i>
    <b>Fondatore</b>: <i></i>
    <b>Membri</b>: <i></i>
    <b>Tipo</b>:<i></i>
    <b>Sede</b>: <i></i>
    <b>Regolamento Interno</b>:<i></i>


    Per i Mukenin varrà il medesimo schema, ma essi non avranno diritto alla fondazione di Organizzazioni Ufficiali nei Paesi in cui sono ricercati, e dunque in quei casi non avranno bisogno del consenso del Kage, in quanto saranno automaticamente considerate Illegali.
    In qualsiasi caso è impossibile far parte di due organizzazioni contemporaneamente.

    Ogni organizzazione dovrà prima essere postata e approvata da un moderatore (Off GdR) e conseguentemente, se Ufficiale, dal Kage responsabile per la Sede scelta (On GdR).



    bULstRm

    Oggetti Speciali


    Le organizzazioni fanno spesso uso di vestiari identificativi e di oggettistica particolare. Le più organizzate fra queste usano però oggetti speciali, in grado di legare il possessore - e dunque i membri dell'organizzazione - ad una o più tecniche particolari, secondo lo scopo dell'organizzazione stessa o con il semplice obiettivo di facilitare le riunioni (in nessun caso potranno portare vantaggio in battaglia). Questi oggetti non occuperanno gli slot armi A o S dei possessori, ma dovranno essere acquistati dall'organizzazione che ne vuole far uso, fino ad un massimo di 10 di essi. Il costo è di 10000 ryo l'uno.

    L'effetto scelto dovrà essere precedentemente approvato nell'apposito topic.



    Edited by ¬Banci† - 11/12/2020, 12:47
     
    .
0 replies since 24/9/2019, 09:04   283 views
  Share  
.
Top