Domande!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Allora, sto procedendo alla creazione della scheda, ma non riesco a capirr alcune cose :asd:

    -Per fare in modo di poter usare delle tecniche mentre controllo le marionette è necessario avere la cpg "sigilli monomano"?
    -Devo creare per forza la marionetta insieme alla scheda oppure posso decidere mentre completo l'accademia?
    -L'Arte Medica come abilità speciale è sbloccata dall'inizio, ma visto che non posso utilizzare alcuna tecnica in quanto sono tutte di livello B+ allora on-gdr posso fare in modo che questa sia una scelta futura del mio pg e non che fin da subito studi per diventare un ninja medico?
    -Come funziona il sigillo Yin? Lo posso avere insieme all'arte medica pur essendo un'abilità speciale in più?
    -Il marionettismo mi obbliga ad inserire la tecnica per controllare le marionette fin da subito, questa rientra nelle due tecniche avanzate che posso inserire gratuitamente oppure no?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Galding56 @ 24/2/2020, 11:40) 
    Allora, sto procedendo alla creazione della scheda, ma non riesco a capirr alcune cose :asd:

    -Per fare in modo di poter usare delle tecniche mentre controllo le marionette è necessario avere la cpg "sigilli monomano"?
    -Devo creare per forza la marionetta insieme alla scheda oppure posso decidere mentre completo l'accademia?
    -L'Arte Medica come abilità speciale è sbloccata dall'inizio, ma visto che non posso utilizzare alcuna tecnica in quanto sono tutte di livello B+ allora on-gdr posso fare in modo che questa sia una scelta futura del mio pg e non che fin da subito studi per diventare un ninja medico?
    -Come funziona il sigillo Yin? Lo posso avere insieme all'arte medica pur essendo un'abilità speciale in più?
    -Il marionettismo mi obbliga ad inserire la tecnica per controllare le marionette fin da subito, questa rientra nelle due tecniche avanzate che posso inserire gratuitamente oppure no?

    1. Dipende dal grado e da quello che intendi:
    - Utilizzare una tecnica mentre si fanno compiere movimenti complessi alla marionetta, a gradi maggiori del D, è possibile con la c.pg. dei sigilli monomano.
    - Utilizzare una tecnica mantenendo semplicemente i fili attaccati (senza muovere la marionetta per l'istante in cui le mani compiono i sigilli) è sempre fattibile.

    2. Puoi decidere mentre completi l'accademia, basta che poi fai approvare la marionetta. Puoi farla approvare anche rispondendo al topic da te aperto in Approvazioni (quello dove ti sei fatto approvare la scheda pg).

    3. Si, certo. Comunque non dimenticare le abilità dell'arte medica. Al di là delle tecniche, essa ti permette di creare veleni, molto utili ad un marionettista.

    4. Semplicemente accumula chakra. L'utente segna in scheda i mesi di accumulo, che saranno considerati validi solo se si è attivi sul forum (attivi soprattutto On GdR, ovviamente). Attualmente è slegato dall'Arte Medica, è un'abilità a parte. Per ricreare Tsunade viene utilizzato il Modello Scheda apposito, con due speciali: Arte Medica e Sigillo Yin.

    5. Le 2 tecniche avanzate di cui parli non sono gratuite...nel senso che occupano comunque slot tecnica. Se intendi che non si è costretti a farci un allenamento sopra, ecco, allora si, in quel senso sono gratuite. La tecnica del marionettista segue la stessa logica. Diciamo che, anche per rispondere alla tua domanda nell'altro topic, per quel che ti riguarda puoi avere:
    - le 4 tecniche base
    - 10 tecniche avanzate (a rank S) --> variano in base al grado
    - altre 10 tecniche avanzate dalle marionette umane (a rank S) --> queste vanno di pari passo con gli slot disponibili per ogni grado. Es: un Anbu con 8 tecniche ON potrà sfruttare otto delle tecniche delle sue marionette umane. Un Jonin Sp con 9 tecniche ON potrà sfruttare 9 delle tecniche delle sue marionette umane.


    Per qualsiasi dubbio, non farti problemi a chiedere :D
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Va bene, ho capito!
    Allora devo eliminare una tecnica dalla scheda, per mantenere il controllo delle marionette :asd:

    Grazie mille, gentilissimo :D
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Mi rendo conto di star accelerando i tempi, ma sto cercando di capire il regolamento, e ci sono alcuni cose che non mi risultano chiare. Mi scuso per eventuali domande "stupide" :asd:

    -Per quanto riguarda i veleni, una volta che ne ho fatto approvare uno ed ho svolto l'avventura per ottenere le materie prime/crearlo, per avere un'altra dose basta spendere i ryo corrispondenti al grado del veleno?
    -Con una singola dose quante armi delle marionette posso rendere velenose alla volta?
    -L'equipaggiamento tipo cinturoni pieni di tasche per armi/fiale ecc. deve essere creato e poi approvato oppure posso tranquillamente darlo per scontato?
    -Le marionette devono essere approvate oppure posso fare un topic da qualche parte (ho visto che l'accademia è il posto più gettonato) e poi semplicemente linkarlo in scheda?
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Galding56 @ 26/2/2020, 11:49) 
    Mi rendo conto di star accelerando i tempi, ma sto cercando di capire il regolamento, e ci sono alcuni cose che non mi risultano chiare. Mi scuso per eventuali domande "stupide" :asd:

    -Per quanto riguarda i veleni, una volta che ne ho fatto approvare uno ed ho svolto l'avventura per ottenere le materie prime/crearlo, per avere un'altra dose basta spendere i ryo corrispondenti al grado del veleno?
    -Con una singola dose quante armi delle marionette posso rendere velenose alla volta?
    -L'equipaggiamento tipo cinturoni pieni di tasche per armi/fiale ecc. deve essere creato e poi approvato oppure posso tranquillamente darlo per scontato?
    -Le marionette devono essere approvate oppure posso fare un topic da qualche parte (ho visto che l'accademia è il posto più gettonato) e poi semplicemente linkarlo in scheda?

    Ma figurati, chiedi pure quando hai bisogno ;)

    1. Il discorso delle dosi non si applica tanto ai creatori quanto a coloro che le acquistano. I creatori di veleni, una volta fatta l'avventura (o allenamento) apposita, non si vanno a creare una dose, ma tante dosi...oserei dire indefinite. Il numero di dosi giusto per non dover fare mille allenamenti/avventure, e per potersi assicurare un periodo in cui tutte le sue armi presentino quel veleno. Ovviamente ogni tanto sarebbe giusto aggiornare l'avventura/allenamento, dicendo in poche righe che lo si era utilizzato tutto e che bisognava quindi ricrearlo. I creatori di veleni non dovranno quindi spendere un solo ryo per fabbricarli ed averne in grandi quantità.
    NB: al contrario di quanto detto sopra, cioè non vale se si volesse vendere un dato veleno. Per quelli i controlli saranno più severi e l'utente dovrà fare ogni volta un allenamento per la creazione di una dose.

    2. Essendo produttore di veleno, dato quanto detto nel 1° punto, non ti interessa più in quanto non avresti più la limitazione delle dosi. Se dovessi risponderti, direi che ora come ora dipende dall'arma.

    3. Puoi darlo tranquillamente per scontato. Liberissimo comunque di fare una descrizione in scheda del tuo vestiario, può essere sempre utile anche in relazione alle varie abilità (penso ad esempio al controllo dell'ombra) ma quelle sono tue scelte personali che non hanno bisogno dell'approvazione.

    4. Il topic in accademia serve maggiormente per indicare tutta la collezione di marionette senza appesantire troppo la scheda pg (nella quale comunque andrà messo il link del proprio "laboratorio marionette"). Potrebbero approvartele anche lì, o in un topic a parte in approvazioni. A noi non fa molta differenza, del resto l'unica cosa da controllare è che venga rispettato il numero limite di congegni/armi.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Va benissimo, grazie mille! Gentilissimo :D
     
    .
5 replies since 24/2/2020, 11:40   130 views
  Share  
.
Top