Sakura Haruno: Un personaggio negativo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Jonin
    Posts
    24,492
    NAN Points
    +396

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Inizio premettendo, temo inutilmente, che non provo rancore, disprezzo o disinteresse alcuno per il personaggio, che non ritengo inutile, debole o noioso. Penso contrariamente che siano proprie le molteplici sfumature della sua personalità colma di difetti a renderlo tragicamente realistico ma, pur sempre, decisamente NEGATIVO.

    Perché negativo? Perché sostanzialmente giudico i metodi che tale personaggio ha, e che mantiene per tutta l'opera senza progredire, di relazionarsi e di gestire le sue amicizie/relazioni/interessi amorosi, che ritengo assolutamente disfunzionali e unilaterali, come spiegherò in seguito, delle quali colpevolizzo la sua personalità e attitudine. La sua persona in generale è così ricolma di difetti che spesso tutte le sue imprese e le sue buone caratteristiche (che ci sono, non lo nego) vengono oscurate.


    Prima corbelleria

    Sakura non è eccessivamente violenta nel manga, solo nell'anime

    Questo ovviamente non corrisponde al vero. Sakura è fisicamente e verbalmente offensiva con Naruto fin dai primissimi capitoli ove compare e spesso per motivi superflui, da "Naruto ha baciato accidentalmente Sasuke" a "si comporta da idiota"

    Continua a menarlo in seguito principalmente perché interferisce con il suo corteggiamento nello stesso primo capitolo ove compare, nonostante non fossero nemmeno compagni di squadra.

    Nel capitolo successivo insulta nuovamente Naruto e ammette di non tollerare di averlo vicino a lei, anche se non lo conosce minimamente, e si prende gioco della sua condizione di orfano, che era la reale ragione del suo agire e vestire in modo trasandato.

    tumblr_inline_oqrzeuQ1ac1rcp989_500

    causando una brusca, ma motivata, reazione di Sasuke che la chiama "fastidiosa". Questa è anche la sola ragione per cui inizia a provare rimorso per il trattamento orribile che ha riservato a Naruto.

    Altro fatto curioso è che qui Sakura dica che "Naruto non la capisce affatto". Questa frase è emblematica, perché riassume TUTTA la sua relazione amorosa con Sasuke, ma ci torno dopo.


    Nel capitolo successivo, il 4, Sakura rivela che la sua unica ambizione è conquistare il cuore di Sasuke. Questo di fatto è e questo sarà per TUTTA LA STORIA, il suo unico obbiettivo. Mentre allo stesso tempo, dichiara apertamente che odia Naruto. Anche se ha affermato che avrebbe provato ad essere più gentile con lui alla fine del capitolo precedente. Questo dimostra che Sakura ha la tendenza a fare un passo avanti e uno indietro, e pure questo è un macigno che si porterà dietro per tutta la serie.

    Al termine del test dei campanelli è interessante notare che il primo che offre del cibo a Naruto, legato e impossibilitato a mangiare, non è lei, ma Sasuke. Lei resta dubbiosa inizialmente, e lo fa solo per non sfigurare davanti a Sasuke.

    Pesta Naruto in seguito nella foresta della morte per essere stato scortese con Rock Lee (esattamente come lo fu lei al loro primo incontro), senza dire nulla a Naruto di cosa era accaduto mentre era incosciente, e nuovamente dopo il salto dei 3 anni perché "non è cambiato ed è lo scemo di sempre"

    Voi direte "ma sono solo delle gag" si, ma sono gag che caratterizzano il personaggio che, anche in un contesto più serio, tende ad agire nel medesimo modo, mostrando una palese mancanza di autocontrollo.

    Ed è qui che introduco il suo secondo grande difetto, 2) il mancato autocontrollo

    Tutte queste situazioni mostrano che Sakura tende ad essere così impaziente che colpisce e agisce preventivamente per poi fare e farsi domande solo in seguito, in modo simile a Naruto, con la differenza che lei lo fa in barba a tutte le critiche che usa contro di lui. Non contempla un secondo con la sua tanto decantata intelligenza e non prende in considerazione una situazione prima di reagire eccessivamente all'estremo. Avviene solo in chiave comica?

    No

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10305331/...016bdcf_500.jpg)


    E qui

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10305331/...1wtzqx3_540.jpg)

    E qui


    in preda alla frustrazione attacca un avversario abissalmente superiore totalmente alla cieca e senza coordinarsi con gli altri.


    Nella seconda parte durante la missione al ponte Tenchi colpisce violentemente Sai (non in chiave comica) e lo minaccia di andarci pesante (con il rischio di ucciderlo) solo perché aveva osato parlare male di Sasuke. Che aveva detto di cosi grave?

    "non voglio essere paragonato ad un verme che ha tradito la foglia in favore di Orochimaru"

    Per quanto fosse sgradevolmente sgarbato inizialmente, Sai aveva totalmente ragione in quel contesto: Sasuke era un traditore, un nukenin a tutti gli effetti (graziato da Tsunade), che aveva disertato da Konoha per unirsi con l'assassino del Terzo Hokage. Qualunque altro shinobi di Konoha non avrebbe gradito essere paragonato a lui in base a quelle informazioni. Sakura tuttavia usa la violenza per zittirlo, solo perché ha osato insultare il suo prezioso Sasuke-kun, ma non lo fa quando, per esempio, Sai si prende gioco di Naruto con termini ugualmente offensivi.

    Questo perché è un personaggio profondamente ipocrita e superficiale

    Sai, capitoli dopo, le domanda dei soprannomi e lei di risposta chiama Naruto "Naruto-Baka", per poi andare di matto quando Sai fa la stessa cosa con lei.

    E qui, giusto per rispondere ad alcune affermazioni contenute nei MP, mi soffermerei un attimo ad analizzare la sua "amicizia" con Ino (personaggio che ho rivalutato molto in positivo a seguito di una seconda lettura) che pare essere, in base a quanto visto, totalmente unilaterale.

    Unilaterale perché se da una parte Ino si dimostra essere un amica altruista, compassionevole e disinteressata, che la difende dai bulli, la incoraggia, la aiuta a farsi delle amiche, le dice che è "un bellissimo bocciolo" (quando Sakura ha fatto qualcosa del genere per chiunque durante tutta la serie?), Sakura dall'altra rompe anni di amicizia per un ragazzo che conosce a malapena e che non considera minimamente ambedue.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10305331/...1wtzqx3_500.jpg)

    E nel manga possiamo vedere, palesemente dalla sua reazione, quanto Ino ci tenesse alla loro amicizia, contrariamente a Sakura che, oltre a non aver mai fatto nulla per lei, non perde occasione per sminuire i suoi gesti o la sua persona, mostrandosi anche irriconoscente, dicendole che "tutto quello che aveva fatto di buono per lei era una menzogna" e incalzandola aggiungendo che l'unica cosa a cui pensava fosse avere cura dei suoi lunghi capelli, quando solo qualche capitolo prima lei perdeva tempo a pettinarsi nella foresta della morte.

    Continua ad essere sommessamente meschina con la sua "migliore amica" pure nella parte 2, quando sogghigna malignamente gongolando all'idea che venga umiliata pubblicamente da un ragazzo che le piace, per poi infuriarsi con il suddetto quando ciò non accade, tanto da colpirlo.

    E la cosa sembra stia proseguendo nella nuova era, dal momento che la reazione di Sarada al saluto innocente di Ino a Sasuke a fine Gaiden, che non vedeva da 8 anni, si può spiegare solo con il fatto che Sakura abbia inculcato quelle idee a sua figlia. Un grandissima amicona anche da adulta, senza dubbio.

    La sua ipocrisia sta nel fatto che solo lei possa essere interessata a Sasuke e nessun altra ragazza possa anche solo pensare di averlo, nonostante lei di fatto non lo conosca al pari di tutte le altre ragazze.

    E si arriva al punto forte, il suo AMORE malato e superficiale

    Durante una guerra contro un dio, tutto ciò a cui riusciva a pensare, ancora e ancora, era se il suo "Sasuke-kun" si prendesse cura di lei se avrebbe restituito il suo amore, più che al destino del mondo.

    Ma dove nasce questo amore? Quali tratti del suo carattere possono averla conquistata?
    La sua gentilezza? No, direi di NO, sono decisamente più le volte che è scontroso o freddo che le volte che è gentile nei suoi riguardi.
    Il suo altruismo? Beh, Naruto e Lee ne hanno a pacchi, hanno rischiato la vita per lei, ma non se li è mai filati.

    Reciproca comprensione? Ovviamente no, dal momento che lei non sa NULLA di lui, non sa nulla degli Uchiha e di Itachi, e non lo capisce, non ha perso nessuno di importante e non sa cosa sia la solitudine, ergo non può avere una mutua comprensione come invece la hanno Naruto o Itachi.

    Lo stesso Sasuke, malgrado quello che mi raccontano, NON si cura di lei. Sasuke doveva uccidere Naruto perché era il suo legame più stretto (in lingua giapponese Itachi nella loro battaglia fatale chiede: "Quindi non potresti uccidere il tuo più prezioso (taisetsu na mono koroshi dekinakatta, kuh)?"

    La persona più preziosa per Sasuke era Naruto. Sasuke non era interessato a uccidere Sakura, tranne quando questa lo minacciava o era d'intralcio. Naruto è l'unico che doveva sparire perché Sasuke fosse solo, perché lui sapeva che la sua morte lo avrebbe ferito enormemente e reso inumano tramite la rottura dei legami affettivi, essenziale per renderlo un perfetto vendicatore, o la sua traviata versione di Hokage.
    E non dimentichiamo le 3 volte in cui Sasuke l'ha lasciata morire nella guerra senza nemmeno battere ciglio. L'indifferenza da parte sua, in realtà, penso sia peggio dell'odio.

    La loro storia d'amore si regge dunque solo sull'ossessione di Sakura per lui, ossessione che può essere scaturita dal fatto che lei lo ritenga un premio inestimabile che può essere solo suo. Perché lei, se non lo conosce veramente, non lo capisce, non è palesemente ricambiata, lo vuole cosi ardetemene esattamente perché? Perché bello (il ragazzo più attraente della serie), abile, forte, talentuoso, tenebroso ed erede del celebre clan Uchiha. Tutto qui - voleva essere amica di Ino per le stesse ragioni: era una ragazza popolare; una volta che l'ha intralciata in qualcosa l'ha buttata via come spazzatura.

    Soffriva forse per il suo dolore e voleva salvarlo? NO, il manga è chiaro. Lei tenta di ucciderlo perché voleva "salvarlo" da quel sentiero malvagio, sentiero che l'avrebbe irrimediabilmente portato lontano da lei, senza nemmeno avere un granello di idea di ciò che sta attraversando o di quello che aveva già attraversato. Naruto invece non vuole ucciderlo perché capisce cosa sta attraversando, e vuole solo il suo bene.

    Per arrivare a questo ha mentito al suo "amico", sapendo da Sai (perché lei non l'aveva notato in anni e anni) che provava da sempre un sincero affetto per lei, sperando di riuscire ad ingannarlo. Nel farlo si dimostra anche una pessima amica per Hinata, di cui conosceva bene i sentimenti dalla saga di Pain. Che avrebbe fatto se Naruto avesse accettato? Glielo avrebbe portato via. Fortunatamente Naruto non è scemo quanto sembra.

    Ma arriviamo al confronto, visto che sono stato accusato di "patteggiare" per Hinata (lol). Confrontiamo le confessioni d'amore


    SAKURA (traduzione mia pressoché perfetta):

    (12 anni) “Mi hai detto quanto fosse doloroso essere soli! In questo momento, conosco il tuo dolore ...! Potrei avere amici e parenti, ma ... se tu dovessi partire ... io ... sarei sola come te! Io ... ti amo/voglio bene con tutto il cuore! Se tu dovessi stare con me, non ci sarebbero rimpianti. Perché ogni giorno faremmo qualcosa di divertente (??)e saremmo felici, lo giuro! (!!) Farei qualsiasi cosa per te, quindi per favore, resta con me! Ti aiuterò anche con la tua vendetta ... Non so cosa potrei fare, ma farò del mio meglio per fare qualcosa ... quindi per favore, resta con me ... o portami con te se non riesci a rimanere qui."



    Notare che il fulcro è lei e non lui. Notare che sarebbe teoricamente disposta a tradire il villaggio pur di stargli accanto.

    Vediamo quanto cambia a 16 anni

    SAKURA 15/16 anni “La verità è che ho sempre saputo nel mio cuore che non avrei potuto fare nulla per te. Ma ti amo! Non importa cosa sia successo, mi preoccupo ancora di te più di quanto possa sopportare ... Se avessi potuto tenere tutto il tuo dolore su di me per confortarti, l'avrei fatto... ma eccomi di nuovo, e tutto ciò che posso fare è sedermi qui e piangere. Sono così patetica ...! Ma Sasuke-kun! Se ho ancora un posto nel tuo cuore, non importa quanto piccolo possa essere, ti prego, ti prego: non scivolare più lontano da me! Se restassimo tutti insieme per sempre ... allora sono sicuro che un giorno le cose tornerebbero come prima! "

    Non è cambiato nulla, lei continua a pregarlo di stare con lei.


    Questa è quella di Hinata (contesto molto diverso,qui Naruto rischia di morire, non se ne sta solo andando)


    “Sono qui per mia volontà. Questa volta, io ti salverò , Naruto-kun. Sono sempre stato una piagnucolona e mi sono sempre arresa prima di provare. Continuavo a pensare che tutto ciò che facevo fosse sbagliato, ma mi hai mostrato la strada giusta da percorrere. Ti ho sempre inseguito. Ho sempre voluto raggiungerti (ho voluto, non voglio,notare la differenza), camminare con te, stare con te. Mi hai cambiato, Naruto-kun. Il tuo sorriso è ciò che mi ha salvato! Ecco perché non ho paura di morire ... proteggendoti. Perché ti amo , Naruto-kun! ”


    Vedi la differenza (RIFERITO AL FAN)?

    Nelle DUE confessioni Sakura, sicuramente dice che farà tutto il possibile per restare con Sasuke, fa vaghe e quindi vuote promesse, dicendo che faranno (letteralmente in jap) "cose ​​divertenti", dice che prenderebbe il suo dolore se potesse, ma in realtà non può (e lei lo sa), il che si aggiunge al vuoto di quella convinzione. Sono belle parole, ma non hanno peso. Non può aiutarlo, e non ha nemmeno il minimo indizio su come aiutarlo. Chiede a lui di stare con lei a ruota per il suo bene personale, non per il suo (di Sasuke). La sua felicità non tiene conto di ciò, e le sue vaghe e vuote promesse di renderlo felice non significano nulla considerando che non sta davvero prendendo in considerazione i suoi sentimenti e non ha idea di come procedere per garantire la sua felicità.

    Il rovescio della medaglia, mentre Hinata definisce il suo sacrificio egoistico prima della sua confessione (quando in realtà non lo è), non c'è una sola menzogna in ciò che dice, perché Naruto l'ha ispirata a essere forte. Il suo sorriso - la sua felicità - è ciò che l'ha salvata, e quindi lei vuole proteggere lui e la sua felicità. Dice che lo salverà, e questa non è una promessa vaga e vuota: è una dichiarazione delle sue azioni, considerando che attualmente è bloccato da Pain e Hinata lo protegge da ulteriori danni al suo stesso corpo (e DI FATTO se non fosse intervenuta il kyuubi non si sarebbe ridestato). Inoltre, mentre lo scopo delle confessioni di Sakura era di far stare Sasuke con lei per assicurarsi la propria felicità, Hinata si sta confessando per spiegare le proprie azioni suicide ... ma è anche lì, disposta a morire. Ovviamente, se muore, non può stare con Naruto. Non si tratta quindi nemmeno di rinunciare alla propria felicità, si tratta di rinunciare alla propria vita per salvare quella di Naruto. Questo è vero amore disinteressato, perché lei non sta pateticamente ad implorare piagnucolando Naruto di stare con lei, gli sta dicendo di sapere che non lo faranno perché probabilmente morirà.

    In altre parole: le confessioni di Sakura erano puro egoismo mascherato che ignoravano completamente i sentimenti di Sasuke, tranne che per le promesse manipolative e vuote che non avrebbe mai nemmeno potuto sognare di realizzare perché non aveva idea di come farlo.

    La confessione di Hinata era focalizzata sulla felicità di Naruto, su come quella felicità la ispirasse e le dava forza, e come ora userà quella forza che lui le ha dato per salvargli la vita in ogni modo possibile, attraverso un'azione molto specifica.

    Quindi, spiacente, rispondi qui e dammi pure dell'hater/fanboy di Hinata, ma le due non sono affatto paragonabili, oggettivamente, e quando si confronta questo con quello che vediamo in futuro, come è andata con Hinata e Naruto che hanno una relazione paritaria e amorevole, mentre Sakura... Beh da dove iniziare.

    Innanzitutto smontiamo l'ultima scemenza che mi è stata detta a profusione: Sasuke è l'unico UOMO che ha mostrato di ricambiare i sentimenti nel manga

    Parlano ovviamente della scena del buffetto sulla fronte, che è l'unico contatto che hanno avuto on screen da allora (seriamente). La critica sarebbe che Kishimoto, non sapendo scrivere le romance (verissimo), nella tendenza ad evidenziare solo gli interessi femminili (vero anche questo) e mai quelli maschili , abbia legittimato e approfondito solo la relazione di Sasuke e Sakura mostrando una certa intesa e un certo interesse (seppur lieve) di lui per lei, specie nella prima parte, mentre Naruto, film escluso, non si è mai considerato Hinata nel manga.

    In parte è una critica legittima, in parte no, perché sono passati ANNI dal capitolo 699 al 700, e qualunque relazione ha avuto tempo per avviarsi e svilupparsi, eccetto quella dove l'uomo era costantemente via, ovvero quella di Sakura e Sasuke, che hanno figliato solo perché lei gli si è attaccata come una cozza.

    Gli altri, non era necessario vederli e, anche volendo considerare solo i capitoli disegnati dall'autore, abbiamo sprazzi nel manga (i capitoli speciali) dove vediamo i ragazzi interagire amorevolmente con le loro compagne.

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10305331/...960v2_uhq_0.jpg)

    Gli intrusi sono i due centrali, visto che kishimoto non ha mai disegnato niente del genere per Sakura e Sasuke, nemmeno nel Gaiden, quindi ci hanno dovuto pensare i fan.

    Abbiamo anche i capitoli speciali dove Naruto ha un appuntamento con Hinata e si preoccupa tanto della riuscita da informarsi prima su come gestire un appuntamento

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10305331/...1rwm6tk_500.jpg)

    E dato che pure Sai ha per lui quei libri abbiamo due uomini che presumibilmente fanno di tutto per assicurarsi di trattare nel modo più adeguato le loro rispettive compagne effettuando ricerche. Questo è molto più di quanto Sasuke abbia mai fatto.

    Kishi ci mostra nel Gaiden (l'ultima cosa che abbiamo visto da lui disegnata e sceneggiata) e nel film che ha sceneggiato che:

    - Sasuke non sbatte le palpebre quando vede sua moglie trasportata in un'altra dimensione da un pericoloso nemico. E non dirmi che era fiducioso delle sue capacità, perché la sua reazione quando vede Naruto ferito è ben altra

    (IMG:https://66.media.tumblr.com/f90be59d102724...1uhqk7r_250.jpg)

    .. pur sapendo che si può rigenerare in 3 secondi.

    - Vede chiaramente che sua moglie vuole baciarlo - si allontana

    - Può disporre di falchi messanger in qualunque momento, ma Sakura dice che non la contatta mai. Quanto può essere difficile inviare un messaggio per chiederle come sta o come sta sua figlia in 10 anni?

    Quando finalmente arriva al villaggio, va dalla famiglia Uzumaki per prima. Si arrabbia con Boruto per aver mancato di rispetto a Naruto e non aver ascoltato Hinata, ma non gli importa quando Sarada chiede chi è la sua vera mamma. Persino nei recenti capitoli del manga Sarada dice che avrebbe voluto un padre come Naruto.

    No sto seguendo l'anime, ma in tutto quello scritto da Kishimoto Sasuke è ancora disinteressato verso la sua famiglie e sembra importargli solo di Naruto, che lui stesso ha riconosciuto come suo "vero e unico amico", vera persona disinteressata che lo comprende e che l'ha salvato.

    Ora, a te l'onere di smontare se ne sei capace.

    Il post non è farina del mio sacco, ma sotto l'approvazione di chi lo ha scritto, ho voluto riportarlo qui.
    Pensieri o domande a riguardo?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    MI HAI SCOMPIGLIATO I CAPELLIIIII!!!

    Group
    Genin
    Posts
    10,294
    NAN Points
    +41
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Offline
    Sinceramente, non posso dare torto a chi ha scritto questo post.
    Aggiungo inoltre che nella falsa dichiarazione Sakura si arrabbia, quando Naruto la scopre e si altera.
    Cos'è? Lui non ha diritto di arrabbiarsi, se tu gli fai un'ingiustizia?
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Jonin
    Posts
    3,488
    NAN Points
    +136

    Status
    Offline
    Mi viene il dubbio che questa gente non sappia che naruto è uno Shonen... Secondo loro kishimoto doveva approfondire il rapporto amoroso tra Sakura e Sasuke o far capire perché lei si fosse innamorata di lui, mah... Poi metà della caratterizzazione la prende dai primi 5 capitoli in cui è palese che l'autore (chiunque e in qualsiasi manga) non abbia ancora la più pallida idea di cosa stia facendo ed in cui nel 99% dei casi cazzeggia solo con gag.
    Sakura è semplicemente il frutto della mentalità maschilista tipica giapponese, ancora più radicata in kishimoto piuttosto che in altri: secondo lui le donne non contano un cazzo, litigano tra loro per gli uomini e si sottomettono totalmente ad essi, anima e corpo. Non ci si può aspettare che uno che la pensa così dipinga un pg completamente diverso, così come nei vecchi film i tedeschi e i russi erano dipinti come Satana in persona: quella era la mentalità.
    Andare ad analizzare Sakura con la mentalità occidentale del 2010-2020 non ha senso.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    MARESCIALLO DEI CIELI

    Group
    Fan
    Posts
    1,325
    NAN Points
    +47
    Location
    dal regno degli dei

    Status
    Offline
    Beh, oddio, anche in manga più vecchi c'erano personaggi migliori.
    Vedi Machiko Valencia, 1982, Bryger.
    A parte in una puntata, lei è più sveglia di due ranger su tre.
    I Cinque Samurai? Ambra e Lady Kayura, pur in modi diversi, danno le piste a miss superpugno.
    Non è l'approfondimento del rapporto il problema. E' l'atteggiamento che lei ha verso Naruto: lui non le tira una sberla? Ecco, quindi può comandineggiare.
    Con Sasuke come mai non usa la sua forza? Perché sa che lui reagirebbe.
    Poi, prova a fare qualcosa per Sasuke?
    Perfino Laksu di Tenki Senki Shurato, che pure non è una guerriera, è più cazzuta di lei.
    Ma lo è perfino Mamiya di Hokuto no Ken e quello è un anime maschilista che levate.

    La mentalità maschilista, purtroppo , in molti casi, la assorbiamo e propagandiamo noi donne. Basta vedere certi yaoi orribili...
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,447
    NAN Points
    +151
    Location
    Oto

    Status
    Anonymous
     
    .
  6.     +2    
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    Sakura che personaggio storico, veramente di gusto
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,447
    NAN Points
    +151
    Location
    Oto

    Status
    Anonymous
    meglio kamehasutra
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Jonin
    Posts
    24,492
    NAN Points
    +396

    Status
    Anonymous
    Sicuramente superiore a Dragon ball Gt/Super
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,447
    NAN Points
    +151
    Location
    Oto

    Status
    Anonymous
    Dragonball XF
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    Sakura sbobor
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,447
    NAN Points
    +151
    Location
    Oto

    Status
    Anonymous
    The-Dark-Mangaka-747799-Commission_Sakura_x_Boruto_x_Inojin
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Jonin
    Posts
    24,492
    NAN Points
    +396

    Status
    Anonymous
    Il susano'o di Sasuke ha sorpreso tutti
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,447
    NAN Points
    +151
    Location
    Oto

    Status
    Anonymous
    0.0
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    Sasuke secondo me sborra a miccetta, Naruto invece schizza come un guru svedese
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,447
    NAN Points
    +151
    Location
    Oto

    Status
    Anonymous
    ma sasuke e naruto c'hanno la bromance, sakura si sfonda di dildo
     
    .
88 replies since 5/7/2020, 21:05   596 views
  Share  
.
Top