105° Esame Chunin

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saix
         
     
    .

    User deleted



    maxresdefault

    Nome: Wukong Akimichi | Villaggio: Konohagakure no Sato | Rango: Genin
    Età: 17; | Altezza e Peso: 1,75/102 | Capelli: Corvini| Occhi: Corvini | Segni Particolari: Cicatrice Intorno all'Occhio Sinistro

    Status Fisico: Ustione Braccio DX, Spalla DX Lussat| Stato Psicologico: Nervoso, spaventato, assonnato
    Scheda | Legenda: Narrato, << Parlato >>, "Pensato", << Parlato Altri >>

    Non comprendemmo cosa fosse accaduto, tutto andò molto velocemente. Giunti sulla montagna c'era l'ultimo indizio che ci avrebbe portato all'ultima prova dell'esame: l'arena. Sobbalzai per lo stupore e gemetti per contentezza del contenuto.
    << Andiamo ragazzi. Ci aspetta la vittoria. >>
    Partii seguendo le indicazioni sulla pergamena.
    Arrivammo dopo un giorno di marcia presso un'arena allestita per il nostro combattimento. Eravamo tutti lì, spettavamo il via al duello finale del 105 esimo esame chuunin.
    Eravamo lì, tutti l'uno di fronte all'altro. I miei avversari li conoscevo tutti ed avevo visto qualche loro peculiarità. Deglutì e semplicemente dissi, sussurrando, ai miei compagni:
    << Portiamo lo scontro in un vantaggio aereo. Io bloccherò la terra sotto di loro. Voi colpite duro. Naazera le tue catene sono la chiave per la vittoria. >>
    Il combattimento si avviò nelle sue primissime fasi iniziali.
    Composi un sigillo e mi abbassai, toccai il pavimento ed iniziò a traballare.
    "Forza ragazzi!"


    Edited by Saix - 16/5/2021, 18:41
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    81
    NAN Points
    +1

    Status
    Offline
    3d24d204669732c30bd371e38e0c9727
    GRAY HYUGA

    Età: 15
    Altezza: 165cm
    Peso: 65 Kg

    Villaggio: Kumo
    Grado: Genin

    Abilità Innata: BYAKUGAN
    Abilità Speciale: RANCORE DELLA TERRA
    Caratteristica PG: RIFLESSI POTENZIATI
    Leggenda: Narrato, Parlato, Pensato, Parlato altrui.

    SCHEDA

    _________________________________


    Finalmente arrivammo alla "fine" dell'esame. L'unica cosa che ci separava dal giacchetto e la pergamena con su scritto "CHUNIN" era uno scontro. Arrivammo lì nell'arena e notai subito che lo scontro sarebbe stato un 3v3, ossia qualcosa che non avevo mai nemmeno pensato di fare in vita mia.
    Si fanno sempre nuove esperienze eh...
    Avevo recuperato gli infortuni, o almeno non facevano più così male, quindi ero più che pronto ad intraprendere uno scontro. Wukong era carico e decise di destabilizzarli subito quindi, immediatamente dopo che fece la tecnica estrassi due kunai e li lanciai verso la ragazza e quello che avevo sentito fosse di Iwa (Kirito). Non avrei tirato fuori i kunai prima della tecnica del mio compagno perché non volevo destare sospetti; solo dopo che i miei avversari mi distolsero lo sguardo, li avrei lanciati in loro direzione.

    code by Ødin
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    161
    NAN Points
    0
    Location
    Da un vortice di fiori

    Status
    Offline

    iVQvHrT




    vI9Aqo1|Nome Pg: Nazeera Uzumaki
    vI9Aqo1|Rango: Genin
    vI9Aqo1|Abilità Innata: Chakra Uzumaki
    vI9Aqo1|Abilità Speciale: Arte medica
    vI9Aqo1|CPG: Stile dell'Ape
    vI9Aqo1|Indice GDR:
    Narrato - Parlato - Pensato
    vI9Aqo1|Scheda Pg: Nazeera Uzumaki
    .





    Ci erano riusciti.
    Avevano trovato l'ultimo indizio.
    Nazeera, tuttavia, non era contenta. A causa della sconfitta subita all'esame precedente, si sentiva inutile e incapace.
    Provava rabbia verso se stessa per la sua incapacità.
    Tuttavia, nascose le sue emozioni e decise di aiutare i suoi compagni. Loro contavano anche su di lei e non poteva lasciarli soli.
    Il suo senso dell'onore glielo vietava.
    Ma era suo dovere restare concentrata.
    Giunsero nell'arena e videro i loro avversari: una ragazza dai capelli rossi, proveniente da Suna, un genin dai capelli bianchi, originario di Konoha, e un giovane biondo, col coprifronte di Iwa.
    Wukong decise di destabilizzare i nemici sfruttando il suo controllo del doton e le disse che le sue catene sarebbero state la chiave della vittoria.
    Perché urli?si chiese Nazeera, sconfortata. I loro avversari non erano sordi e avrebbero compreso la sua tattica.
    Forse, avevano anche capito le sue origini e i poteri celati nel suo corpo magro.
    Sospirò e modellò il chakra nelle catene, cercando di dare una direzione imprevedibile. Sperava, così, di non dare alcuna indicazione ai suoi nemici sulla direzione presa dalle sue armi.

     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    291
    NAN Points
    +6

    Status
    Offline
    Shina Terumi
    Nome: Shina Terumi
    Villaggio: Sunagakure no Sato
    Grado: Genin
    Innata« Arte del Magnetismo - Sabbia Ferrifera
    Abilità Sp.: Jinchūriki
    Caratt. Pg.: Controllo del Demone
    Link Scheda: qui
    Indice GDR: Narrato; Parlato; Pensato Shukaku

    Fortunatamente tutto andò liscio e i tre riuscirono a comprendere l'indizio che li avrebbe portati verso la fase finale dell'esame. Non c'erano dubbi e tutti e tre sembrarono d'accordo nel dirigersi verso l'Arena dove avevano assistito al precedente esame. Durante il tragitto Shina pensò a uno scherzo, a una burla da ninja e forse a un'altra prova ma una volta sul posto tutto sembrò virare verso una lenta consapevolezza di ciò che avrebbe dovuto affrontare. Kenzo risultò sintetico ma abbastanza chiaro, si sarebbe trattato di un classico scontro tre contro tre, la sua squadra contro quella avversaria. Ci sarebbe stato da mettere in atto tutto ciò di cui era capace e il nuovo compagno sembrava molto contento all'idea.

    E quindi si parte ?

    Già, si parte. Ma non ora, facciamo una sorpresa.

    Un ghigno malefico del bijuu corrispose a un'intesa migliorata tra i due sebbene non si conoscessero da molto. Osservò brevemente l'arena e gli avversari, si doveva fare un'idea. Si trovavano uno di fronte all'altro a distanza di circa dieci metri, abbastanza per riuscire a scatenarsi. Lei era al centro tra Kirito e Brynden, posizione casuale che però si sarebbe rivelata ottima. Una volta che il sensei si levò in cielo partirono all'attacco e così fece anche lei, creando il manto di sabbia attorno a sé e facendo apparire cinque copie davanti a cinque metri, in questo modo si sarebbe protetta da colpi frontali. L'Akimichi sembrò destabilizzare il terreno sotto ai loro piedi e a fatica riuscì a mantenere l'equilibrio, tuttavia uno dei bunshin si ritrovò preda di un kunai e ritornò polvere nera. La suniana non si disperò, rimase lì con le restanti quattro a farle da guardia mentre l'ex clone si insinuò nel terreno per creare una nuova e più grande sé.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    870
    NAN Points
    +20

    Status
    Offline
    Xedu




    • Nome:Kirito Yotsuki
    • Rango: Genin
    • Villaggio:Iwagakure No Sato
    • Abilità Innata: Chakra Quasi Pari ad un Bijuu
    • Abilità Speciale:Arte della spada
    • Caratteristica Pg: Riflessi Potenziati & Arte dell'estrazione della spada
    • Condizione Psicofisica: Perfetta
    • Condizione Chakra: Massimo
    • Indice GDR: Narrato; Parlato; Pensato;Parlato Altri
    • Scheda:
    • Voce:Mario Bombardieri



    Esame chunin squadra blu



    Quasi come se l'intera prova fosse uno scherzo infine saremmo dovuti andare dove tutto è iniziato.
    Infatti ci arrivammo dopo un giorno di viaggio, tempo necessario per tornare a piene forze.
    Arrivati ad un certo punto verso l'arena Kenzo cominciò ad accoglierci come il grande imperatore davanti ai gladiatori.
    "Sono sempre più convinto che dovrebbe smetterla di fare esami od avere sottoposti... ".
    Niente il sunto era un classico scontro 3v3. Nulla di troppo nuovo o per lo meno in parte lo era ma nulla di difficile.
    I nostri avversari presero la balza al balzo per portare un attacco verso di noi eravamo a dieci metri di distanza io leggermente dietro a Shina sulla sinistra. In un attimo il terreno sotto i nostri piedi comincio a ballare.
    "Questo dovrebbe essere Wukong", pensai, conoscevo bene le sue abilità e sapevo la sua attitudine verso questa sua alterazione inoltre lo vedevo chino sul terreno per farci destabilizzare.
    Subito dopo mentre stavo attento a non cadere mi vidi arrivare un kunai davanti, sfruttando i miei riflessi mi spostai quel tanto che bastava per poter schivare il kunai e lasciarlo infrangere in un albero alquanto distante.
    In ultima analisi vidi delle catene comparire dalla schiena della mia compaesana.
    "Questa è nuova", pensai.
    Mi fu strano inoltre come gli stessi avversari furono abili nel tenersi stabili visto che la tecnica sembrava colpire solo noi.
    Non mi curai molto di questa situazione. Prendendo un senbon lo lanciai verso la mano di Wukong non tanto per ferirlo ma per farla alzare e far smettere la tecnica.
    Non sapendo se questa cosa avrebbe funzionato dovevo agire come se non l'avesse fatto così.
    Concentrai il chakra verso i miei sensi così da non poter essere ulteriormente preso alla sprovvista e stare attento a qualsiasi cosa poteva succedere.


     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    476
    NAN Points
    +24

    Status
    Anonymous
    Brynden Rivers: Narrato - Parlato - Pensato
    Squadra Blu

    I tre shinobi raggiunsero finalmente la meta ultima del loro Esame di Selezione Chunin. Ad attenderli, in quella che aveva tutto l'aspetto di essere un'arena di combattimento, vi era il Maestro Jonin Akasuna il quale, dopo essersi complimentato con loro, li invitò a prendere parte ad un'ultima sfida, uno scontro a squadre per decretare il vincitore. La Squadra Rossa era già in posizione, pronta a farsi valere contro di loro. Il "bastardo" attivò dunque la sua Arte Oculare, non aveva mai preso parte ad uno scontro e voleva trarre il massimo dalle sue possibilità.

    « Che vinca il migliore.. »

    Disse Brynden, abbozzando un timido inchino nei confronti dei suoi nuovi avversari. Il primo ad agire fu Wukong, il quale utilizzò l'Arte della Terra per rendere il terreno instabile, seguito dallo Hyuuga, il quale tuttavia non prese di mira Brynden, lanciando un attacco dalla distanza diretto a colpire Shina e Kirito. Fortunatamente non si trattava di un attacco in grado di impensierire degli shinobi, entrambi furono in grado di cavarsela.

    " E adesso? "

    Pensò, osservando il flusso del Chakra della Kunoichi avversaria concentrarsi nel petto, per poi dirompere in una serie di catene che emersero dalla sua schiena; queste ultime non sembravano avere un bersaglio preciso, il loro moto era irregolare ed alquanto imprevedibile. Brynden, dal canto suo, cercò di prevedere la loro possibile traiettoria, effettuando un breve balzo all'indietro, così da abbandonare quel terreno instabile. Durante il salto, recuperò una coppia di Frecce dalla faretra e le incoccò entrambe, tenendole strette fra le nocche della mano destra.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline

    83e63722fc89dfaaaae16045af30559a

    Kenzo Akasuna | 1,82m | 72kg | Marionettismo | Occhio della Mente del Kagura | Veleni ed Antidoti |Raiton, Doton



    Basta così!
    Kenzo discenderà dal cielo ed interromperà quello scontro ancora prima che entrasse nel vivo.
    Ho elementi sufficienti per valutarvi, tra questo scontro ed il precedente mi sono fatto un quadro chiaro delle vostre capacità.
    A quel punto si avvicinerà alla squadra blu, consegnando loro il rotolo contenente la ricetta del veleno. Una volta che la aprirete, però, vi troverete davanti un enorme smile ed una nota al margine "Pensavate davvero che avrei dato uno delle mie armi più letali in mano a dei neo-chunin? "
    Capirete come l'intero esame e le prove da affrontare erano state solo un modo per mostrare ai potenti degli altri villaggi che altre modalità di valutazione erano possibili, considerando l'intera squadra e non l'individuo, in modo da riuscire a coprire i punti deboli di ognuno ed enfatizzare quelli di forza.
    Siete tutti promossi, complimenti!




    Non nego che sia stato un esame travagliato ed io ho le mie colpe per non essere stato completamente chiaro nel spiegare i regolamenti - dopotutto è il rischio quando si fa un qualcosa di "nuovo". Nonostante ciò, però, non posso non dire che alcune di quelle incomprensioni siano state causate dalla vostra totale mancanza di dialogo, l'unica cosa su cui avevo veramente chiesto una vera attenzione. Capisco che ci sia stato un calo di eccitazione, probabilmente è stato proprio il format "continuativo" dell'esame a non dare quell'aria di novità tra una prova e l'altra, quando in realtà sono state le valutate le stesse identiche cose, ma in modo differente.


    Vi lascio dei commenti individuali dal profondo del mio cuore (<3)
    Brynden Rivers: Uno dei migliori nell'elaborare strategie fuori dagli schemi, mi piace moltissimo l'approccio del tuo pg ai combattimenti ed il modo in cui lo ruoli.
    Peccato per quell'incomprensione sulla freccia e filo di nylon durante la "prima prova" :asd: In ogni caso avrei detto che la freccia non avrebbe retto il tuo peso e saresti caduto a terra, magari dandoti qualche ferita. Da una parte è stato meglio così :asd:
    Continua così!
    Kirito Yotsuki: Mi è piaciuto il siparietto con il ragazzino cacciatore all'inizio dell'esame e il modo in cui hai scelto di recuperare l'indizio. Ti consiglio solo di essere più chiaro nel post, sia utilizzando la giusta consecutio temporum che concentrandoti sui punti più importanti delle tue azioni nel corso di un combattimento, tralasciando le cose superflue. A volte è stato difficile capire ^^'
    Shina Terumi: Lo sai che amo l'approccio del pg e il tuo modo di ruolare, quindi non mi spreco in complimenti. Sei stato bravo nel cercare di coordinare il tuo gruppo e nel puntare l'intera strategia di combattimento sul tuo chakra infinito. Peccato per l'incomprensione delle trappole.
    Wukong Akimichi: Forse sei stato uno dei più colpiti dalla noia dell'esame, ma comunque ti ringrazio per aver cercato di coordinare il tuo gruppo ed assumere il ruolo di leader. Capisco che sia stato estremamente difficile ruolare un pg come il tuo in quel modo! Abbandonare Gray ed andare a portare quella ragazza nel villaggio così distante forse non è stata la scelta migliore, ma quello rientra negli errori di gruppo che avete compiuto nel non coordinarvi.
    Gray Hyuga: Adoro il carattere del tuo pg, ma forse avresti dovuto cercare di essere più tranquillo e non provocare una come Hiromi :asd: Comunque sei sempre stato pronto a partecipare alle prove e metterti in gioco, quindi non posso che farti i miei complimenti! Così come altri tuoi compagni, ti consiglio di migliorare la scrittura per rendere un po' più chiare le strategie nel corso del combattimento.
    Nazeera Uzumaki: Ti ho trovata MOLTO più a tuo agio in delle prove del genere, in cui hai completa libertà d'azione e l'esame viene modellato in base alle tue azioni, che in un contesto classico di esame chunin. Sei una delle player più bravi a ruolare coerentemente il proprio personaggio, ed anche le strategie offensive - su cui di solito vai ad essere in difficoltà - in un contesto in cui potevi essere di supporto ad altri sono state buone. Continua così!

    Ci vediamo al prossimo chunin (si spera non un altro parto) :asd:


     
    .
126 replies since 29/3/2021, 11:45   1815 views
  Share  
.
Top