Proposte GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Fan
    Posts
    61
    NAN Points
    +5

    Status
    Anonymous
    So bene che sono qui da poco e che non ho alcun diritto di fare queste proposte tuttavia mi sono balenate delle idee che a mio avviso potrebbero rendere il GDR più interessante.

    ATTACCO CELATO MIGLIORATO

    Lo scopo di questa proposta è rendere questa tipologia di attacco più trasparente e soprattutto verificabile da parte degli admin. L'idea alla base è quella di porre sotto spoiler alla fine di ogni post un testo criptato in cui si descrive chiaramente la strategia che l'utente ha intenzione di adottare. Per rendere il tutto funzionale tuttavia è necessario rispettare alcuni requisiti
    - Ogni utente dovrà essere fornito di una password unica conosciuta unicamente dall'utente e dagli admin
    - L'utente dovrà utilizzare sempre e solo quella password per criptare il messaggio
    - Una volta ricevuta una risposta al proprio post l'utente non dovrà più modificarlo
    Così facendo in caso di controversie gli admin potranno decriptare il messaggio e verificare le reali intenzioni dell'utente al momento della pubblicazione del post.

    N.B: l'inserimento di testo criptato potrebbe indurre l'altro utente a porre maggiore attenzione al post, per questo sarebbe consigliabile inserire testo criptato alla fine di ogni post anche in assenza di attacchi celati

    Se foste interessati ho già trovato un sito per la crittografia -> x



    Le seguenti proposte hanno invece lo scopo di incentivare il PvP sia utente vs utente che villaggio vs villaggio

    MISSIONI CONTRAPPOSTE

    Sono missioni pensate come alternativa agli scontri. Si tratta di missioni in cui due o più PG si affrontano con condizioni di vittoria differenti. Un esempio banale potrebbe essere una missione di scorta in cui la condizione di vittoria dell'utente A sarebbe portare in salvo il VIP mentre quella dell'utente B di eliminarlo/rapirlo. Essendo missioni il loro completamento fornirebbe come ricompensa Ryo e PM

    FAMA VILLAGGI

    La fama dei villaggi rappresenta l'influenza che questi hanno sul continente ninja. Meccanicamente essa è rappresentata da un valore numerico dato dalla somma di vari elementi

    Grado dei Ninja che lo compongono
    Si prenderanno in considerazione i 5 ninja di grado più alto appartenenti al villaggio. Ad ognuno si attribuirà un valore così come segue
    - Chunin 1 punto
    - Jonin 2 punti
    - Jonin SP 3 punti
    - Senin 4 punti

    Missioni compiute con successo
    Si prenderanno in considerazione le 5 missioni di grado più alto completate con successo negli ultimi 3 mesi. Ad ognuna si si attribuirà un valore così come segue
    - C 1 punto
    - D 2 punti
    - A 3 punti
    - S 4 punti
    A questi si aggiungerà poi 1 punto per ogni Missione Contrapposta completata negli ultimi 3 mesi

    Dalla somma di questi due valori si otterrà il punteggio base di Fama. Questo potrà essere aumentato o diminuito attraverso missioni speciali organizzate dai Kage dei vari villaggi. Lo scopo di queste missioni sarà quello di indebolire attraverso varie strategie ( che non per forza implicano un attacco diretto ) un villaggio avversario. In caso di successo si andrà a sottrarre al villaggio attaccato un tot di Punti Fama che andranno a sommarsi a quelli del villaggio attaccante. In caso di fallimento invece il villaggio attaccante perderà un tot di Punti Fama che andranno a sommarsi a quelli del villaggio attaccato. Ovviamente i ninja del villaggio attaccato avranno la possibilità e l'interesse di intromettersi nella missione per portarla al fallimento.

    Un aumento significativo dei Punti Fama pone il villaggio in una posizione di potere rispetto ai richiedenti missioni il che si traduce a livello pratico in un modesto aumento della ricompensa in Ryo per ogni missione completata da quel villaggio.



    Ovviamente per ora sono ancora idee grezze che necessitano di essere raffinate e bilanciate per funzionare al meglio. Tuttavia penso che con un po' di lavoro potrebbe uscirne qualcosa di divertente da giocare.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline

    Innanzitutto grazie per le proposte, fa sempre piacere vedere un nuovo utente esprimere le proprie idee e cercare di migliorare l'ambiente di gioco, sicuramente è uno stimolo anche per noi dello staff a vedere le cose da un punto di vista nuovo.

    Attacco celato migliorato
    La mia umile opinione è che renderebbe le missioni fin troppo macchinose, inserendo una meccanica esterna che mal si adatta allo spirito del gdr. Mi spiego: non avendo le statistiche, tutto si basa sul contenuto in role dei post. Inserire un elemento esterno come validante per la propria strategia andrebbe ad appesantire il tutto, magari facendo perdere di vista le caratteristiche che deve avere un buon attacco celato, in virtù del fatto che è stata criptata la strategia, e che dovrebbe andare a segno solo per una disattenzione dell'avversario, non perché sia stato effettivamente impossibile da capire.
    Inoltre, potrebbe indurre gli utenti a richiedere ancora di più l'intervento dei moderatori scontri, cosa che si cerca di evitare come la peste per ovvi motivi logistici :asd:
    Sicuramente è una meccanica che potrebbe essere implentata in altro modo, magari in qualche missione o esame, ma non la vedrei bene per il pvp.
    Bellissimo sito comunque, te lo rubo :asd:

    Missioni contrapposte:
    Questo genere di missioni già è possibile farle, tutto sta nella buona volontà del moderatore. Per esempio, in questa un'intromissione è diventata un pretesto per aprire una missione secondaria ed acquisire informazioni; in questa c'è stato fin da subito un 1v1 per uno stesso obbiettivo.
    Non sono cose veramente regolamentate per lasciare un po' di spazio di manovra al mod di turno e diversificare una missione dall'altra, così come sulle ricompense etc. Ti ho linkato quelle in cui sono stato coinvolto personalmente, ma sicuramente ce ne sono altre!

    Fama villaggi:
    Questo è un tasto dolente :asd:
    Sono state proposti un bel po' di sistemi di fama et similia, ma nessuno è andato a buon fine per vari motivi. A me piacerebbe tanto e sono uno di quelli che spinge ad introdurre qualcosa di simile, renderebbe il gdr molto più gdr.
    Il problema principale è che bisogna trovare un equilibrio tra ricompense che si ottengono con la fama elevata e mantenimento dei villaggi in uno stato di parità, per evitare che gli utenti siano indotti a scegliere un villaggio piuttosto che un altro, ma al tempo stesso dare un senso all'aumento della fama stesso. Personalmente ho qualche idea in mente, e qualcosa di semplice come il tuo potrebbe essere un buon punto di partenza per una discussione in staff. Quando tornano tutti lo rigiro e vediamo che si dice.


     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    4,812
    NAN Points
    +309
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Scrivo in modo molto sbrigativo.
    1- Si perderebbe la capacità di scrittura.
    Le celate vanno sapute fare é quello il drawback.
    Se scrivi fesserie ma poi nello spoiler scrivi tutto preciso ci sarebbe un contrasto e quindi fuffa.
    Insomma le celate vanno sapute fare altrimenti é sempre meglio combattere a viso aperto.

    2-Giá possibili ma complesse da organizzare

    3- ci sono state altre proposte della fama.
    Il fatto é che come dice Galdig bisogna trovare un compromesso, nonché un modo per farle spiccare.
    Senza però dimenticare che esistono i cambi scheda e il mantenimento dei PM.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous
    Per i punti 2 e 3 ti hanno già detto tutto Sam e Axel.

    Per il punto 1 invece aggiungo che in passato adottai un metodo simile, da mod. Considerato il poco tempo a mia disposizione e la situazione contorta che c'era al tempo sulle celate (assenza di un vero regolamento, che portava gli utenti a dar significati molto fantasiosi a frasi normalissime), decisi di farmi inviare un mp da ogni partecipante all'avventura, ove mi quotava i pezzi di post importanti e mi scriveva l'attacco usato. Con la ricevuta di lettura, inoltre, si poteva e si può anche verificare quando il mod legge il messaggio, per cui anche un "mod corrotto" non potrebbe spifferare la strategia usata senza destar sospetti.
    E' quindi relativamente semplice giungere al fine a cui volevi arrivare, anche senza scomodare altri siti.
    Detto questo cmq, come ti hanno detto giustamente, spesso il problema era che gli attacchi celati, per quanto pensati, fossero sbagliati su tutta la linea.
    Diciamo quindi che questa tua proposta è utile per il moderatore che ha poco tempo o che deve leggersi troppi scritti, più che altro. Per l'utente invece è una cosa in più da fare.
     
    .
3 replies since 27/8/2021, 11:07   98 views
  Share  
.
Top