Come Kishimoto ha rovinato Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    537
    NAN Points
    +4

    Status
    Offline
    Masashi Kishimoto ha rovinato Naruto per tantissimi motivi. Vedendo tutta la sua epopea del giovane ninja biondo si nota perfettamente come e soprattutto quando gli sia sfuggita la mano. Ma andiamo per gradi ed elencherò tre motivi principali.

    Il poco approfondimento dei personaggi (femminili) dopo la prima parte dell'opera è evidente, se magari inizialmente lo si poteva pure accettare per fare mandare avanti l'opera si nota maldestramente come quando gli stessi personaggi di contorno non riescano a fare breccia in quelle poche pagine in cui vengono mostrati. Forzature, frasi messe a caso, non evoluzione dei personaggi. Mi rimarrà impressa sempre e comunque quando, durante la guerra, tutti quanti abbiano desiderato il diventare Hokage dopo che il nostro Saske kun abbia detto tali parole. Bene, se già questa frase fa ridere proferita da Sasuke, un personaggio morto e sepolto dopo che ha finalmente ammazzato il fratello ma che per motivi di trama e di fan service (ricordiamo che è il personaggio preferito dell'autore) ha dovuto ottenere nuovi obiettivi per tirare avanti, il colmo lo si raggiunge quando Kiba, Shino, la stessa Hinata dicono di voler diventare Hokage quando è palese che manco loro sanno perché sono su questo fumetto.
    Ma la cosa ben più grave è l'incapacità dell'autore (parole sue) nel descrivere i personaggi femminili. Lo si nota pure in Boruto di come Naruto lascia a casa Hinata a fare la mamma e non se la porta con sé in una battaglia mortale in cui lei sarebbe stata certamente d'aiuto.
    Per non parlare di Sakura co protagonista femminile che per la prima parte dell'opera piange e la seconda caga il cazzo in una maniera impressionante non riuscendo, nemmeno con il power up, a fare qualcosa di buono. Cito Ino, Ten Ten e Temari ma non dirò altro.

    Il secondo punto che andrò a prendere è il tempo in Naruto. Ora questo è un problema dei fumetti giapponesi in generale data la pubblicazione settimanale. Ma da quando Paint attacca Konoha alla fine del fumetto passa esattamente una settimana!
    Tutto il meeting, il nascondere le forze portanti, la dichiarazione di guerra e la guerra (che dura un giorno e mezzo) nel fumetto trascorre una settimana. Non ci vorrebbe nulla a scrivere temporalmente quanto tempo è passato, ma a quanto pare per i nipponici è un problema.

    E qui mi allaccio all'ultimo dei problemi e di come Kishimoto abbia ammazzato Naruto.
    L'improbabile diventa realtà. Come un bambino del cazzo di dodici anni sia riuscito a sconfiggere divinità non me lo spiego. Nel senso, la morbosità di dover aggiungere cose strane agli Shonen è prerogativa degli Shonen ma mettere tutta un'accozzaglia di plot twist vari (attacco zombie, divinità, entità pseudo demoniaca che poi è un blob Lovecraftiano) fa comprendere dove effettivamente la fantasia dell'autore vacilla.
    Edo Tensei esageratamente forte, con super facilità dal togliere gli effetti negativi di controllo dove gli stessi morti con la coscienza se ne sbattono il cazzo di ciò che avevano fatto in vita e massacrano a destra e sinistra dicendo semplicemente "oh rabbia"
    Madara è un altro problema. Dacché personaggio super leggendario e super forte alla fine è solo un babbo di minchia che muore infilzato da zetsu.
    Ed eccolo... Il Deus Ex Machina per eccellenza il vero burattinaio della storia. Un sedicente deficiente che riesce a fregare tutti quanti, a riportare una divinità con zero cervello, ed ad ammazzare il personaggio più forte con una mano (quello aveva rinnesharingan con tremila cose) e generando un esercito di parassiti che portano l'esercito nemico ad essere over forte ma che vengono sconfitti perché sì.

    In generale la progressione dei Villain fa pena. Personaggi stra forti eliminati per il puro gusto del plot twist
    Protagonisti mal cagati che non fanno più vedere altro di quello che hanno mostrato nella prima serie
    E regia di una storia che perde da tantissime parti

    Questo è Naruto. Voi che ne pensate ?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,447
    NAN Points
    +151
    Location
    Oto

    Status
    Anonymous
    Kishimoto misogino di merda..


    Scherzi a parte, è difficile controbattere sulla fogna che è diventato questo fumetto :asd:


     
    .
  3. Kotetsu
         
     
    .

    User deleted


    Per me lo ha rovinato con altro, concordo su alcune cose ma non su tutto.

    1) Per la ricostruzione di Konoha poteva mettere un banalissimo time skip tipo "2 mesi dopo" o più tempo. La durata della guerra beh ... una guerra mondiale che dura anni o anche mesi non era possibile ugualmente, avrebbero distrutto tutto (risorse economiche, soldati e paesi). Non ci vedo nulla di male in una guerra lampo se consideriamo la Potenza di entrambe le parti.

    2) I personaggi femminili in effetti sono su un piano inferiore. Solo Sakura trovo un pò "piatta" con i suoi continui piagnistei.

    3) Sasuke hokage ha fatto ridere anche me con quella storia del "perenne nemico comune" di fatto avrebbe generato una guerra infinita spostando su di sè il target. Gli altri che vogliono essere Hokage, cosa mai menzionata prima.

    4) Il power level è andato totalmente fuori controllo dopo l'Akatsuki.

    5) La morte di Madara ci sta sotto certi aspetti. Era distratto a parlare ed a tirarsela non aspettandosi di essere tradito da ciò che considerava un suo burattino fedele oltre ogni limite.

    6) Il retroscena di Zetsu che ha manovrato tutto a me è piaciuto, è il dopo che mi ha deluso.

    7) Gli shonen sono quello ma non serviva battere Kaguya per dirlo. Già il quartetto del suono avrebbe dovuto uccidere senza troppe difficoltà i genin che li inseguivano tra rango superiore, maggiore esperienza e sigillo maledetto o Naruto contro Kabuto sarebbe morto al primo scambio (bisturi di chakra -> gola aperta).

    Ciò che a me non è piaciuto è stato:
    - Troppi power up (a volte insensati) alla fine ed i due occhi diversi di Sasuke li trovo inguardabili, la asimmetria molto difficilmente mi piace.
    - Gli alieni!!!!!! Tra demoni, spiriti, resuscitati o gaijin proprio gli Alieni! Lì mi è esploso il tutto con poi Kaguya che a tratti sembra una bambola senz'anima perdendo di mordente come personaggio.
     
    .
  4. Saix
         
     
    .

    User deleted


    Bel punto di vista, stra approvo!
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    MI HAI SCOMPIGLIATO I CAPELLIIIII!!!

    Group
    Genin
    Posts
    10,291
    NAN Points
    +41
    Location
    dal villaggio dell'infinito

    Status
    Online
    Io aggiungerei anche il perdonismo dilagante.
    E di questo ne è Obito un esempio lampante. Cioè, io odio Madara, ma capisco perché è diventato così: bambino soldato, vede morire in guerra i suoi fratelli (di cui uno ucciso dal fratello del suo migliore amico) e suo padre e poi c'è l'attrito con Hashirama.
    Sono motivazioni sensate.
    Ma Obito... Perché è impazzito? Perché gli è morta la compagnetta delle medie?
    E quindi ad una sola ragazzina va sacrificato il mondo intero? Ragazzina che lui non amava, come dice per tanto tempo.
    E lo si deve perdonare? Ma cosa diamine sto leggendo? Che me ne frega della sua tiparella, eh? A parità di legame, è più importante la morte dei famigliari che di una ragazzina che ti piaceva a 12 anni.
    Mi dispiace, ma questo lagnoso bimbominkia è una crescita di gozzo tiroideo. E su di me è un fenomeno impossibile.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    i film hard
     
    .
5 replies since 23/12/2021, 15:36   178 views
  Share  
.
Top