Come Kishimoto ha rovinato Naruto

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Izreel
         
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    537
    NAN Points
    +4

    Status
    Offline
    Masashi Kishimoto ha rovinato Naruto per tantissimi motivi. Vedendo tutta la sua epopea del giovane ninja biondo si nota perfettamente come e soprattutto quando gli sia sfuggita la mano. Ma andiamo per gradi ed elencherò tre motivi principali.

    Il poco approfondimento dei personaggi (femminili) dopo la prima parte dell'opera è evidente, se magari inizialmente lo si poteva pure accettare per fare mandare avanti l'opera si nota maldestramente come quando gli stessi personaggi di contorno non riescano a fare breccia in quelle poche pagine in cui vengono mostrati. Forzature, frasi messe a caso, non evoluzione dei personaggi. Mi rimarrà impressa sempre e comunque quando, durante la guerra, tutti quanti abbiano desiderato il diventare Hokage dopo che il nostro Saske kun abbia detto tali parole. Bene, se già questa frase fa ridere proferita da Sasuke, un personaggio morto e sepolto dopo che ha finalmente ammazzato il fratello ma che per motivi di trama e di fan service (ricordiamo che è il personaggio preferito dell'autore) ha dovuto ottenere nuovi obiettivi per tirare avanti, il colmo lo si raggiunge quando Kiba, Shino, la stessa Hinata dicono di voler diventare Hokage quando è palese che manco loro sanno perché sono su questo fumetto.
    Ma la cosa ben più grave è l'incapacità dell'autore (parole sue) nel descrivere i personaggi femminili. Lo si nota pure in Boruto di come Naruto lascia a casa Hinata a fare la mamma e non se la porta con sé in una battaglia mortale in cui lei sarebbe stata certamente d'aiuto.
    Per non parlare di Sakura co protagonista femminile che per la prima parte dell'opera piange e la seconda caga il cazzo in una maniera impressionante non riuscendo, nemmeno con il power up, a fare qualcosa di buono. Cito Ino, Ten Ten e Temari ma non dirò altro.

    Il secondo punto che andrò a prendere è il tempo in Naruto. Ora questo è un problema dei fumetti giapponesi in generale data la pubblicazione settimanale. Ma da quando Paint attacca Konoha alla fine del fumetto passa esattamente una settimana!
    Tutto il meeting, il nascondere le forze portanti, la dichiarazione di guerra e la guerra (che dura un giorno e mezzo) nel fumetto trascorre una settimana. Non ci vorrebbe nulla a scrivere temporalmente quanto tempo è passato, ma a quanto pare per i nipponici è un problema.

    E qui mi allaccio all'ultimo dei problemi e di come Kishimoto abbia ammazzato Naruto.
    L'improbabile diventa realtà. Come un bambino del cazzo di dodici anni sia riuscito a sconfiggere divinità non me lo spiego. Nel senso, la morbosità di dover aggiungere cose strane agli Shonen è prerogativa degli Shonen ma mettere tutta un'accozzaglia di plot twist vari (attacco zombie, divinità, entità pseudo demoniaca che poi è un blob Lovecraftiano) fa comprendere dove effettivamente la fantasia dell'autore vacilla.
    Edo Tensei esageratamente forte, con super facilità dal togliere gli effetti negativi di controllo dove gli stessi morti con la coscienza se ne sbattono il cazzo di ciò che avevano fatto in vita e massacrano a destra e sinistra dicendo semplicemente "oh rabbia"
    Madara è un altro problema. Dacché personaggio super leggendario e super forte alla fine è solo un babbo di minchia che muore infilzato da zetsu.
    Ed eccolo... Il Deus Ex Machina per eccellenza il vero burattinaio della storia. Un sedicente deficiente che riesce a fregare tutti quanti, a riportare una divinità con zero cervello, ed ad ammazzare il personaggio più forte con una mano (quello aveva rinnesharingan con tremila cose) e generando un esercito di parassiti che portano l'esercito nemico ad essere over forte ma che vengono sconfitti perché sì.

    In generale la progressione dei Villain fa pena. Personaggi stra forti eliminati per il puro gusto del plot twist
    Protagonisti mal cagati che non fanno più vedere altro di quello che hanno mostrato nella prima serie
    E regia di una storia che perde da tantissime parti

    Questo è Naruto. Voi che ne pensate ?
     
    .
5 replies since 23/12/2021, 15:36   180 views
  Share  
.
Top