Le Ombre nel triangolo Florian

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    425
    NAN Points
    +11

    Status
    Offline

    Le Ombre nel triangolo Florian


    One-Piece-misteri-7



    Oggi volevo parlare di uno dei misteri che al momento mi ha lasciato più incuriosito di tutto One Piece, tanto da cercare in rete eventuali informazioni riguardanti quest'ultimo: le Ombre giganti che si vedono quando quella banda di scapestrati di Mugiwara e i suoi si ritrovano a Thriller Bark, nella battaglia contro Moria. Partendo dal Triangolo Florian, ovvio richiamo al Triangolo delle Bermuda, viene narrato che oltre cento navi all'anno scompaiono senza lasciar traccia, ormai da decine di anni. Una volta sconfitto, alla fine della saga, la narrazione lascia intuire come il vero problema di quelle acque non fossero Moria e i suoi (che solcavano quei mari da circa una decina di anni, mi pare), bensì un non meglio specificato pericolo che si annida nella nebbia, lasciando poi vedere tre figure gargantuesche sullo sfondo, con occhi rossi e lucenti. Inizialmente, le ipotesi più gettonate erano che fossero ombre al comando dello stesso Moria, per poi virare alla teoria secondo la quale potessero appartenere a Kaido, visto che ai tempi non si conosceva molto di lui. Sfumata sia la prima teoria, visto che le ombre sono antecedenti al pirata della Flotta dei Sette e che non sono scomparse dopo la sconfitta di quest'ultimo, sia la seconda, visto che andando avanti non viene citato nessun collegamento tra i due, il mistero è rimasto tale.

    Teorie
    Personalmente, ho due idee principali: la prima, potrebbero avere a che fare con i 100 anni di buio della Storia, e quindi magari essere una sorta di Arma Ancestrale o dei guardiani che sorvegliano qualcosa, e ciò spiegherebbe sia la nebbia, sia il perché una nave mastodontica sia rimasta per dieci anni in quelle acque senza subire assalti di alcun tipo (vista l'alleanza tra Moria e il Governo Mondiale); altre teorie vogliono che lì possa esserci una base segreta della Marina, ma personalmente la ritengo poco probabile.
    L'altra teoria, e che quelle ombre possano rappresentare l'Umibozu del folklore giapponese, uno spirito del mare ricorda molto le ombre viste nel manga, e per di più ha la fama di essere uno spirito che assale le navi con la loro ciurma, se adirato; da qui anche il collegamento con il barile, anch'esso oggetto legato alla leggenda giapponese.
    800px-Kuwana-The-sailor-Tokuso-and-the-sea-monster

    Spero che il buon vecchio Oda dia una spiegazione al perché quelle ombre sono lì, e che non rimanga un mistero insoluto.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,447
    NAN Points
    +151
    Location
    Oto

    Status
    Anonymous
     
    .
1 replies since 14/1/2022, 23:15   57 views
  Share  
.
Top