Sabaku no Izumi ■ 砂瀑 の 泉

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Aveva ragione Leopardi: la felicità è solo un momento di intervallo tra un male e l'altro.

    Group
    Genin
    Posts
    619
    NAN Points
    +62
    Location
    Toscana

    Status
    Offline
    t54F8zp

    砂瀑 の 泉
    Sabaku no Izumi

    rE8N4Op
    ZXKnQeV

    « Qui sono tutti matti, ma io non lo sono. Non voglio stare in mezzo ai matti.. »

    mqcOeCm
    Nome Pg: Izumi
    Soprannome: Sabaku no Izumi
    Età: 14.
    Altezza: 145cm.
    Peso: 34 kg.
    Capelli: Lunghi e neri.
    Occhi: Neri.
    Pelle: Chiara.
    Fisico: Magra
    Particolarità: Ha una leggera forma della sindrome di Tourette.
    Rango: Genin.
    Villaggio: Suna.
    Banca: -
    Natura Chakra: Vento-Fulmine
    Abilità Innata: Arte della Sabbia Dorata
    Abilità Sp.: Difesa assoluta.
    Caratt. Pg: Riflessi potenziati
    Profilo Psicologico: Dicono che soffre di una forma leggera della sindrome di Tourette, quindi ha dei tic vocali o fisici semplici, spesso quelli più frequenti sono quelli fisici come saltelli in giro -totalmente a caso-, smorfie senza senso o addirittura scatti delle articolazioni o il classico "occhiolino".



    BACKGROUND - EQUIPAGGIAMENTO

    Storia
    Izumi è cresciuta dai nonni, ignara dell'esistenza della madre -defunta- la quale si tolse la vita dopo aver consegnato la figlia ai suoi genitori. La quale soffriva
    della malattia delirante di Capgras, quindi non riconosceva più sua figlia come tale. Abbandonandola a sè stessa, ma dopo pochi mesi dalla sua nascita la donna presa da un senso di lucidità lascia la bimba alla porta della sua vecchia abitazione. I nonni l'hanno cresciuta come è stata cresciuta la madre ma più viziata di lei. Ma non è mai stata felice, -tranne alcuni momenti con suo nonno- passando agli occhi dei coetanei per quella strana e malata. Delle volte, veniva picchiata per le parole inopportune o volgari che diceva -a caso, prive di senso logico- perchè fraintendevano pensando che si riferisse ai coetanei. Molti tic le causavano disagi o momenti d'imbarazzo provocandole una situazione spiacevole o di fraintendimento.
    Ma il crollo emotivo della bimba avvenne pochi anni dopo, alla morte del nonno.. causandole uno shock portandola ad aggredire la nonna costantemente ed attacchi di urla per la rabbia nei confronti della figura -materna- che non era.
    Suo nonno, come lei, manipolava la Sabbia dorata quindi erano piuttosto in sintonia ed andavano molto d'accordo.
    Pochi anni dopo, morì anche la nonna mollando l'abitazione alla nipote ma tale perdita non scaturì alcuna reazione dalla piccola.


    Aspetto
    Izumi appare come una bambina, sia per la sua altezza che per il suo viso tondo con dei lineamenti ancora infantili, come gli occhioni grandi con l'iride molto scura, quasi come se si fondesse con la pupilla. Generalmente, lascia i suoi capelli lunghi e neri liberi al vento con una frangia che le copre la fronte. Ha sempre con sè la giara -dono lasciato dal suo nonno prima di morire-. La sua corporatura magra però, non l'aiuta molto dato il peso dell'oggetto ma nonostante ciò, riesce a reggerla senza affaticarsi molto. Ha un neo -minuscolo- sotto l'occhio destro.


    Carriera
    ■ Promozione a Genin: -


    Equipaggiamento
    ■ 500 Ryo
    ■ 0 PE
    ■ 3 Kunai
    ■ 5 Shuriken
    ■ Giara dorata
    Nome Oiginale:Sakin Hyōtan・砂金瓢箪
    Tipologia: Giara
    Rango: Accessorio
    Potere Fisico: Nessuno
    Potere Effettivo: Nessuno
    Enorme Giara a forma di zucca, ricoperta ideogrammi sconosciuti e ricolma di Polvere d'Oro. La polvere metallica contenuta al suo interno è infusa con il Chakra dello shinobi e risulta dunque più veloce da utilizzare, ma è una riserva limitata. La Giara stessa e la fascia che la regge sono fatte di polvere metallica a loro volta, che può essere utilizzata come ultima risorsa. La Giara è uno strumento estremamente pesante ed ingombrante, che va a limitare le possibilità di movimento dello shinobi, costringendolo ad uno stile di combattimento sedentario.


    rE8N4Op
    ABILITA' NINJA

    Abilità Innata
    ■ Arte della Polvere d'Oro

    Abilità: La Polvere d'Oro (砂金, Sakin) è un materiale molto versatile utilizzato principalmente dai ninja provenienti dal Villaggio della Sabbia. A causa delle sue proprietà diamagnetiche, piccole particelle possono essere utilizzate come la sabbia, grazie all'Arte del Magnetismo. La Polvere d'Oro viene infusa con il Chakra dell'utilizzatore che ne modifica la forma e ne controlla il movimento. Può essere utilizzata sia come strumento di attacco che difensivo o supplementare.

    Grado D
    • Possibilità di manipolare la Polvere d'Oro entro un raggio di 25 m;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Arte del Magnetismo - Moltiplicazione di Sabbia Dorata";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Arte del Magnetismo - Arto di Sabbia Dorata";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Arte del Magnetismo - Armatura di Sabbia Dorata";

    Proprietà della Polvere d'Oro
    • L'Arte del Magnetismo - Polvere d'Oro permette di manipolare il metallo in proprio possesso così da frantumare i minerali presenti in natura, al fine di generare nuovi metalli da poter utilizzare;
    • L'Arte del Magnetismo - Polvere d'Oro permette di controllare e manipolare una particolare tipologia di metalli impregnata del Chakra dello shinobi; a differenza della Sabbia Ferrifera, la Polvere d'Oro sfrutta le polarità dei campi magnetici per simulare dei movimenti fluidi;
    • L'Arte del Magnetismo - Polvere d'Oro permette di controllare e manipolare una particolare tipologia di metalli, più densi sia della silice che della magnetite, risultando più forte e resistente ma meno veloce rispetto alla Sabbia ed alla Sabbia Ferrifera;
    • L'Arte del Magnetismo - Polvere d'Oro permette di controllare e manipolare una particolare tipologia di metalli, la quale risulta essere debole all'Arte del Fulmine, al punto da perdere momentaneamente le proprie proprietà ferromagnetiche e disperdere i legami che si erano creati;

    Nb: le polveri metalliche utilizzate dall'Arte del Magnetismo - Polvere d'Oro possiedono tutte le stesse proprietà, utilizzare del Bronzo, del Ferro o ancora del Nichel non comporterà alcuna variazione.

    Abilità Speciale
    ■ Difesa Assoluta

    Descrizione: Abilità misteriosa le cui origini non sono chiare. Si suppone sia una sorta di protezione applicata da una persona cara al portatore per proteggerlo. La sabbia contenuta nella giara dello shinobi, e quella procurata da essa, sembrano agire di propria volontà nel momento in cui il portatore è in una situazione di pericolo proteggendolo con scudi di sabbia che possono assumere svariate dimensioni. La protezione è talmente efficace da impedire persino all'utilizzatore stesso di auto infliggersi ferite.

    Capacità comuni a tutti i livelli:
    • Possibilità di controllare la Sabbia presente nella Giara indipendentemente dalla volontà del Pg;
    • Possibilità di mescolare la Sabbia presente nella Giara ad altra Sabbia presente in natura;
    • Possibilità di proteggersi Arti Marziali semplici, fallendo solo se molteplici e consecutive;
    • Impossibilità di proteggersi da Arti Magiche avanzate se la Difesa non viene descritta dall'Utente;
    • Impossibilità di proteggersi da Tecniche Avanzate dall'alto valore penetrativo;
    • Aumento della Velocità della Sabbia proporzionato al Grado dello shinobi;

    Giara di Sabbia
    La Difesa Assoluta agisce solamente su una ristretta quantità di Sabbia, la quale dovrà essere sempre trasportata dallo shinobi, solitamente all'interno di una Giara pesante ed ingombrante, che va a limitare le possibilità di movimento dello shinobi, costringendolo ad uno stile di combattimento sedentario.

    Difesa Passiva
    Per Difesa Passiva si intende qualsiasi tipo di Difesa utilizzata consciamente e/o inconsciamente dal Pg per scopi difensivi. Un eventuale attacco a sorpresa che sfugge all'attenzione del Pg, ma previsto dall'Utente, verrà parato ed annullato dalla Difesa Assoluta.

    Nb: La Difesa Assoluta è una Tecnica strettamente correlata all'Abilità Innata di appartenenza e può presentarsi in diverse forme. Questa Abilità Speciale fa riferimento al Controllo della Sabbia, Controllo della Sabbia Dorata e Controllo della Sabbia Ferrifera; le caratteristiche dell'elemento scelto influenzeranno l'Abilità, traducendosi in determinati bonus e malus che saranno direttamente studiati al momento dell'approvazione.

    Caratteristica Pg
    ■ Riflessi Potenziati

    Limitazione: Nessuna.
    Effetto: Incremento dei Riflessi.
    Descrizione: Lo shinobi si è sottoposto ad intensi allenamenti per poter migliorare i propri Riflessi, potendo reagire agli eventi molto più rapidamente e migliorando i tempi di reazione. Il risultato è la capacità di reagire agli eventi in tempo quasi zero, dando l'impressione di riuscire a prevederli. Naturalmente non si tratta di ciò, ma la velocità di reazione del ninja è talmente alta da rendere quasi impossibile prenderlo di sorpresa.


    Grado Controllo Chakra
    Alterazione del Chakra Neutro: decente
    • capacità di utilizzare tecniche che sfruttano Chakra Neutro [fino al livello C]
    Alterazione del primo Chakra Elementale: decente
    • capacità di utilizzare tecniche elementali [fino al livello C]
    Alterazione del secondo Chakra Elementale: //




    rE8N4Op
    BAGAGLIO TECNICO PERSONALE DEL NINJA

    Ninjutsu Generici:
      Sostituzione del Corpo
      Nome Originale: Kawarimi no Jutsu・変わり身の術
      Raggio: Corto Raggio
      Classificazione: Ninjutsu
      Rango: E
      Sigilli: Tigre → Cinghiale → Toro → Cane → Serpente
      Descrizione: Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia attraverso il suo corpo. La Tecnica permette di sostituire il proprio corpo con un'oggetto nelle vicinanze, all'incirca della medesima massa fisica; la Tecnica trova il suo massimo riscontro se adoperata per eludere un attacco avversario.

      Trasformazione del Corpo
      Nome Originale: Henge no Jutsu・変化の術
      Raggio: Corto Raggio
      Classificazione: Ninjutsu
      Rango: E
      Sigilli: Cane → Cinghiale → Pecora
      Descrizione: Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia attraverso il suo corpo. La Tecnica permette di modificare momentaneamente il proprio aspetto fisico ed assumere le sembianze di un altro individuo o oggetto, all'incirca della medesima massa fisica, mantenendo invariate le proprie caratteristiche fisiche.

      Moltiplicazione del Corpo
      Nome Originale: Bushin no Jutsu・分身の術
      Raggio: Corto Raggio
      Classificazione: Ninjutsu
      Rango: E
      Sigilli: Pecora → Serpente → Tigre
      Descrizione: Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia attraverso il suo corpo. La Tecnica permette di creare una o più immagini speculari dello shinobi, le quali agiranno a seconda del suo volere. Poiché è un clone illusorio, non è né in grado di eseguire Tecniche né in grado di interagire con l'ambiente. Se il clone è colpito svanirà nel nulla, rivelando la sua reale natura.

      Disperdi Illusione
      Nome Originale: Genjutsu Kai・幻術解
      Raggio: Corto Raggio
      Classificazione: Ninjutsu
      Rango: E
      Sigilli: Tigre
      Descrizione: Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia attraverso il suo corpo. La Tecnica permette di interrompere momentaneamente il proprio flusso di Chakra al fine di sbloccare il sistema nervoso che era stato reso instabile da una Tecnica Illusoria; lo stesso principio può essere applicato anche su terzi individui, immettendo il proprio Chakra tramite il contatto fisico.



      Jutsu Derivato:

      Arte del Magnetismo - Polvere d'Oro
      Nome Originale: Jiton - Sakin Taisō・磁遁 - 砂金
      Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
      Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
      Rango: C
      Sigilli: Pecora

      Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani per poi trasformarlo in Chakra Jiton, infine lo rilascia nella Polvere d'Oro all'interno della Giara o in alternativa ne produce di nuova. Le Tecniche appartenenti all'Arte del Magnetismo - Polvere d'Oro replicano le Tecniche appartenenti all'Arte della Sabbia. I minerali ferrosi utilizzati dall'Arte del Magnetismo - Polvere d'Oro sono più densi della silice, risultando più forti e resistenti ma meno veloci. [vedi Arte della Sabbia]




    Jutsu Avanzati:
      Arte della Sabbia - Arto di Sabbia Dorata
      Nome Originale: Tokubetsu - Suna no Kaiwan・特別 - 砂の怪腕
      Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
      Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
      Rango: C
      Sigilli: Nessuno
      Descrizione: Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani per poi trasformarlo in Chakra Tokubetsu, infine lo rilascia nella Sabbia all'interno della Giara o in alternativa ne produce di nuova. La Tecnica prende le sembianze di un getto di sabbia, che verrà poi controllato e manipolato tramite il Chakra, in grado di intrappolare ed immobilizzare l'avversario.


    niDhu4I

    Edited by • Astrid • - 13/5/2023, 01:45
     
    .
0 replies since 15/2/2023, 20:34   60 views
  Share  
.
Top