催眠眼 - Saimingan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marinov
         
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Genin
    Posts
    2,430
    NAN Points
    +62

    Status
    Offline

    Madara Uchiha うちはマダラ




    f866bf0acafd46845d312895b996d538a44d0af8

    Nome: Madara | Clan: Uchiha | Villaggio: Kumo | Grado: Genin


    Narrato - Pensato - Parlato
    Non ci volle molto prima che Leo riuscisse a capire in che tipo di situazione era finito, si trattava in fondo di un semplice genjutsu che alterava la vista e le sensazioni, un espediente abbastanza semplice e di certo non al massimo della potenza esprimibile dall'Uchiha. Quest'ultimo, infatti, aveva lanciato l'illusione abbastanza velocemente e non si era concentrato al punto da renderla più invalidante. Ci sarebbero voluti più tentativi per riuscire a perfezionarla e di certo il compagno che aveva davanti era l'ideale per testare il jutsu senza troppi problemi di effetti secondari. D'altronde, se qualcosa fosse andato per il verso sbagliato ci avrebbe pensato lui a fare in modo di risolvere la situazione.
    Alla prima domanda Madara rispose con un sorriso e scuotendo la testa, divertito dal fatto che l'Hakure pensava fossero le mani il problema. In realtà c'era molto di più dietro e glielo avrebbe detto al momento debito, salvando la risposta in quanto poco dopo ci fu un'altra questione da dirimere. Leo, infatti, pose il dubbio riguardo alla prontezza di risposta dell'Uchiha, il quale aveva per natura uno strumento formidabile nelle sue mani...o per meglio dire nei suoi occhi.

    L'errore non è stato guardare intensamente le mani, quello anzi ti può aiutare a capire per sommi capi se il tuo avversario sta eseguendo una tecnica oppure sta preparando un attacco fisico.

    Fece cenno allo shuriken lanciato tra le sue gambe e alla katana che era puntata ancora contro di lui e così sarebbe rimasta. Non avrebbe abbassato la guardia, sebbene fosse uno scontro amichevole serviva mantenere comunque alta l'attenzione come esercizio in vista di futuri scontri meno leggeri.

    Armi da lancio, spade, rocce, fili d'erba...Ogni cosa può essere usata come arma e le mani sono lo strumento principale che usiamo noi ninja per scagliarle, che siano manifestazioni di chakra o meno. Non puoi prevedere ciò che il tuo avversario farà, per questo devi conoscerlo.

    Fece un respiro, poi fissò intensamente negli occhi Leo assicurandosi che il suo sistema circolatorio del chakra fosse scevro da ogni tipo di condizionamento precedente.

    Se conosci il nemico e conosci te stesso, nemmeno in cento battaglie ti troverai in pericolo.
    Se non conosci il nemico ma conosci te stesso, le tue possibilità di vittoria sono pari a quelle di sconfitta.
    Se non conosci né il nemico né te stesso, ogni battaglia significherà per te sconfitta certa.

    Dovrai sapere chi avrai davanti ma dovrai anche essere consapevole dei tuoi mezzi. Questo significa allenarsi, meditare, migliorarsi continuamente, senza soluzione di continuità.


    A quel punto avrebbe riposto la katana nel fodero, allontanandosi di qualche passo all'indietro da Leo e incrociando le braccia al petto, gli occhi rossi ancora fissi su quelli del compagno.

    Io posso anticiparti, posso contrastarti, posso fare finta di essere sorpreso...ma in realtà vedo tutto già prima che tu riesca anche solo a mettere a segno un singolo colpo. Gli occhi sono la prima cosa che deve allenare un ninja, in questo avrai qualche difficoltà ma siamo ancora all'inizio e abbiamo molta strada ancora da percorrere. Adesso dimmi, hai altre domande o vuoi continuare ?





     
    .
17 replies since 28/4/2023, 17:58   190 views
  Share  
.
Top