Osservazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    432
    NAN Points
    0

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti è da un po' di tempo che guardo la pagina dei GDR di Naruto, per un motivo o per un altro non mi iscrivo mai, principalmente trovo che vi siano meccaniche troppo castranti e staff che non aggiorna mai il GDR cercando di ravvivare un po' il tutto.
    Mi sono soffermato un po' su questo regolamento e purtroppo con un certo dispiacere trovo anche qui questo problema, ho dato un'occhiata veloce anche a cose come il Rinnegan e leggo:
    Abilità Innata: Rinnegan
    Abilità Speciale: Samsara o 6 vie.
    Dunque, se io scegliessi il Rinnegan e volessi cambiare la Speciale cosa accadrebbe? Mi ritroverei con degli occhi che non funzionano? Se invece fossi obbligato a scegliere per forza una delle due dovrei ritenere lo slot SPECIALE già occupato rilegando il mio personaggio a non avere altre particolarità all'infuori di un Rinnegan?
    Quindi che cosa conta qui? Non rendere il pg pieno di jutsu, tecniche, abilità ecc ecc o il modo di ruolare il proprio personaggio?
    A mio parere questa è una meccanica che castra anche le possibili ramificazioni di un PG.
    Scusate se sono stato un po' prolisso, vi auguro un buon anno.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Make Kumo Great Again

    Group
    Genin
    Posts
    173
    NAN Points
    +7
    Location
    Dicathen

    Status
    Offline
    E' un modello scheda predefinito perché l'abilità sarebbe troppo potente altrimenti.
    Se vuoi il rinnegan è solo quello "impuro" di Nagato/Pain a meno di non acquisirlo tramite Sharingan Ipnotico Eterno Evoluto.

    Il rinnegan in ogni caso dovrebbe essere qualcosa di "eccezionale" tra le arti oculari e per questo è stato deciso di gestirla in questo modo.
    Capisco cosa vuoi dire, ma altrimenti sarebbe complesso gestire cosa può effettivamente darti il rinnegan (da solo) senza abilità speciali, è stato studiato apposta per non poter esistere senza Samsara/Sei Vie come compatibilità.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    432
    NAN Points
    0

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio per aver risposto e capito il punto di vista. È da un po' che vorrei fare un GDR di Naruto ma per colpa di questi "limiti" sentirei un "level cap" troppo stringente. Vorrei solo ricordare che personaggi come Madara e Kaguya hanno comunque trovato la loro fine.
    Grazie ancora
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    Non hai torto my man, all'inizio NAN era molto più libero come gdr, poi in seguito ad alcuni rework delle abilità purtroppo alcuni hanno perso interesse nel gdr, però nulla ti vieta di iniziare con un altro setting innata/speciale e poi passare ad un rinnegan completo e molto potente se ti va
     
    .
3 replies since 2/1/2024, 01:40   43 views
  Share  
.
Top