Sigillo esplosivo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _hakkai_
         
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Sigillo Esplosivo
    Tipo: Ninjutsu
    Rango: C
    Sigilli: Si
    Nome Originale: Kibaku Fūin 起爆札封印
    Descrizione: Tecnica base utilizzata per la creazione delle carte bombe. Il ninja, dopo aver composto i sigilli, imprime con la mano il kanjii 爆 sull'oggetto designato, solitamente un foglio di carta ma anche un'arma o quant'altro. La serie di sigilli è abbastanza complessa e la tecnica viene quindi solitamente preparata prima dello scontro, creando sufficienti cartebomba o rendendo esplosivi i propri oggetti ninja. L'attivazione del sigillo può essere innescata, o attivata col simbolo del serpente.

    Mi chiedevo se le bombe prodotte in questo modo siano a tutti gli effetti carte bomba o se hanno che so una scadenza cioè ne faccio 10 e dopo tot tempo sono più buone a nulla.


    #Esplosivo
    #Bomba
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Direi che il loro utilizzo si estende fino al termine del Topic di Gioco in cui vengono utilizzate.
    Per qualsiasi altra necessità ci sono le Carte Bomba standard da acquistare nell'Emporio.
     
    .
  3. _hakkai_
         
     
    .

    User deleted


    Quindi la parte del prima dello scontro ecc diciamo è un po’ spiegata male.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (_hakkai_ @ 30/5/2018, 10:25) 
    Quindi la parte del prima dello scontro ecc diciamo è un po’ spiegata male.

    No, serve solo a non far fraintendere l'applicazione del Sigillo similmente a come accade per la Dislocazione.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Puoi translare la cosa come un "se le crei prima di presentarti in uno scontro, avrai il chakra diminuito in base a quante ne hai fatte - per quanto minimo"
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    ~ Vae victis

    Group
    Fan
    Posts
    6,359
    NAN Points
    +512
    Location
    Amegakure no sato

    Status
    Offline
    Regà dato che sono stato il primo a usarla qui dico la mia:

    CITAZIONE
    La serie di sigilli è abbastanza complessa

    Dove sta scritto? Non mi sembra che Konan generando carte bomba dal corpo mischiate agli origami normali esegua una serie di sigilli abbastanza complessa. Se poi si vuole mantenere il fatto di doverle preparare prima dello scontro e con una ''lunga serie di sigilli'' a me non cambia nulla,alla fine basta scrivere da qualche parte che una parte dell'infinita quantità di carta che mi compone è iscritta col sigillo del fuinjutsu e il gioco è fatto. Depotenziare una tecnica che funziona bene solo con l'innata origami non mi sembra corretto dato che di per se è gia depotenziata di suo se non possiedi un'innata del genere

    Il problema secondo me è chi vuole usarla alla cazzo di cane imprimendo sigilli su alberi,rocce e elementi naturali. Alla fine il manga ci mostra la tecnica solo come utilizzabile su dei foglietti di carta e sarebbe meno problematico mantenerla per come ci è stata mostrata evitando che venga impressa un po' ovunque: La potenza delle carte bombe è standardizzata,un ipotetico consumo anche e li conosciamo tutti. Quanto chakra dentro una roccia per farla esplodere? Quanto è potente l'esplosione scaturita da un oggetto più grande? Rendere tutto possibilmente esplosivo non è uno smacco nei confronti di chi ha origami + tecnica, kibaku nendo o bakuton? Questa tecnica dovrebbe semplicemente risultare inutile o addirittura svantaggiosa per chi non ha un innata origami che per natura può usare la carta come supporto dei sigilli,creando di fatto delle carte bomba.
    Questa tecnica + foglio di carta = Carta bomba. Vuoi avere la tecnica per auto produrti carte bomba? Ruoli di comprare tot foglietti iscrivibili da sigilli e te li imprimi in quantità fissa. Ti farai pure la carte bomba gratis ma hai comunque sprecato uno slot tecnica. E tirare fuori foglietti dalla tasca per iscriverli in combattimento non è certo facile e vantaggioso come spendere qualche ryo in emporio e usare le carte bomba comprate. Senza contare la quantità teoricamente limitata di equipaggio al contrario di un'innata origami che per ovvie ragioni ha a disposizione una quantità di foglietti rasente l'infinito.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lyra ; Cæsar @ 30/5/2018, 11:29) 
    Il problema secondo me è chi vuole usarla alla cazzo di cane imprimendo sigilli su alberi,rocce e elementi naturali.

    :sisi:

    Esiste anche la variante utilizzata da Tobirama, ben più potente dell'originale, che non richiede alcun Sigillo.

    Quella dicitura è di base errata, serve ad impedire la creazione di una scorta di Carte Bomba presumibilmente infinita e gratuita; il tutto va fatto nel Topic di Gioco.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    775
    NAN Points
    +71
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Ciao, io stavo pensando di inserirmi questa tecnica in scheda. Da chunin quante carte bomba posso crearmi indicativamente? Devo scrivere nel mio primo post quante ne ho create?
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,444
    NAN Points
    +254

    Status
    Offline
    Isaac, non c'è un enorme dispendio di chakra quindi adesso di numeri precisi non saprei, ma finché hai carta puoi dargliene.. Ovviamente ogni sigillo richiederà del tempo, sigilli eccetera.. Non è necessario scriverlo nel primo post, l'importante è che prima di usare una carta bomba che hai creato la devi, appunto, creare.. E lo devi scrivere
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    non uniresti mai Edward con Ishimaru

    Group
    Member
    Posts
    634
    NAN Points
    +93

    Status
    Offline
    la domanda ora è: per chi non ha per l'appunto innate specifiche, come quella degli origami, e vuole crearsi da se carte bomba partendo da foglietti, questi foglietti sono ricavati gratuitamente in role in un numero specifico e potenzialmente non illimitato, o vanno comprate nell'emporio per una cifra simbolica o sfruttando la voce "accessori"?
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Lyra, non penso cambi molto per l'origami. Tu hai un numero infinito di carta, di cui presumibilmente una parte è composta da carte bomba. A grado basso se tiri 10 shuriken di carta e sono tutti esplosivi non cambia molto, ma se piastrelli una stanza di carte bomba da grado D ci vuole una quantità di chakra già più impegnativa. Non va per forza narrato - scrivi in scheda che hai una riserva in corpo di sta roba - e per un grado S non fa differenza. Un grado basso invece dovrà dosare bene il numero di cose rese esplosive.

    Personalmente io la uso col multi e non penso dia grandi powerup in combo con altre innate. Su cosa lo imprimi? Il controllo della carta è l'unico con un controllo così fluido e preciso di un materiale. La sabbia non puoi renderla esplosiva, per rendere esplosivo un sasso devi farlo in loco e allora entra in gioco la limitazione della lunga serie di sigilli, per evitare di dare a chiunque il Kibakunendo. Lo Shikigami è, credo, l'unico che può avvantaggiarsi della tecnica in quella maniera...ma allo stesso modo, sacrificare uno slot e del chakra per avere carte bomba non mi sembra un brutto equilibrio.

    No ED, nessuno dovrà comprare la cartigenica
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    ~ Vae victis

    Group
    Fan
    Posts
    6,359
    NAN Points
    +512
    Location
    Amegakure no sato

    Status
    Offline
    Certo,come tutte le tecniche usa chakra ma non in quantità tali da sfinirti dopo la creazione di dieci/quindici sigilli neanche da grado basso. Se prendiamo Konan come parametro di un ninja grado S lei ne usa seicento miliardi per la tecnica dell'abisso, usa molto chakra ma non così tanto da farla cadere a terra esausta :sisi:

    La limitazione ''della lunga serie di sigilli'' non è una vera e propria limitazione finché il gdr rimane senza statistiche , basta un bushin per far diventare esplosivo tutto quello che capita vicino e non è così che è stata pensata la tecnica temo. A me non cambierebbe nulla ma basterebbe impedire il suo uso su superfici diverse da piccoli oggetti dalle dimensioni di una carta bomba e usati come base per l'iscrizione del sigillo . Cosa impedisce a un tizio di far un sigillo esplosivo stile c3? Sarebbe tutto più facile limitarla al suo unico utilizzo visto nel manga,ovvero come la tecnica che sta dietro la carta bomba :sisi:
     
    .
  13. _hakkai_
         
     
    .

    User deleted


    Ma non credo che la tecnica che ho scritto sia la stessa di konan
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    ~ Vae victis

    Group
    Fan
    Posts
    6,359
    NAN Points
    +512
    Location
    Amegakure no sato

    Status
    Offline
    La tecnica dell'abisso è una tecnica,le carte bomba nella tecnica dell'abisso scaturiscono da un'altra tecnica che è questa.
     
    .
13 replies since 30/5/2018, 06:36   164 views
  Share  
.
Top