Bocciatura

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Markazzy
        +4    
     
    .

    User deleted


    Anche se sembrerà più una questione di principio o una ripicca perché "sono stato bocciato", voglio contestare la mia bocciatura all'esame chunin secondo i punti dichiarati dai due esaminatori che mi hanno dato il giudizio, Hashi e Hakkai.

    questo è il post di giudizio
    CITAZIONE
    Abbiamo discusso io e hakkai sull esito di questo esame. Nonostante una buona partenza via via si è andato a perdere l'interesse verso lo stesso, non andando a dimostrare inoltre quello che cercavamo da voi in questo esame. Tralasciando l abbandono di Uchiha il tutto è proseguito tra ritardi, mancata comunicazione tra di voi. Diverse volte abbiamo dovuto chiudere un occhio sui tempi reali che erano stati dati. Quindi il verdetto per entrambi è che l'esame è fallito. Entrambi bocciati e potrete ritentare nel prossimo esame

    non sono d'accordo con questo giudizio per questi punti:
    - ho sempre mostrato interesse nell'esame, dal primo giorno, facendo il diavolo a quattro per parteciparvi, chiudendo in fretta anche le missioni necessarie per i punti. Talmente era il mio interesse per l'esame che piuttosto che raggiungere la mia quota massima di punti missione per la quarta tecnica, e fare l'allenamento per questa, mi sono iscritto subito, rimanendo con le tre tecniche (chiariamo, non voglio un premio per aver fatto questa scelta, è solo uno dei punti per il quale "a me interessa questo esame")
    - ho sempre cercato di rispettare tutti i punti dell'esame al massimo delle mie possibilità, già dalla prima prova quando mi è stato richiesto di "ruolare" le risposte, invece di metterle in punti come sto praticamente facendo adesso. Nella seconda prova ho fatto lo stesso, anche se per tempistiche e assenteismo non ho potuto dimostrare più di tanto l'attaccamento alla traccia (devo anche rispettare il carattere e la linea psicologica del mio pg, che si sarebbe comunque sviluppata se ci fosse stata costanza degli altri miei compagni). Ho comunque cercato di rendere realistico ogni passaggio, ogni ritardo, ogni "assenza" (quando i miei compagni non postavano, ho fatto in modo tale che il mio pg si fosse perso da solo nel labirinto "a causa di una illusione". Quando avevo incontrato nuovamente undertaker e non aveva risposto nuovamente, ho deciso in maniera sgraziata di far cadere in stato catatonico il suo pg e portarmelo comunque con me, aiutandolo ad arrivare alla fine della prova, fino a raggiungere la giara). Il mio interesse è stato tale che la traccia base parlava di un labirinto con trappole e io mi sono adeguato, creando un labirinto e mettendo trappole come e dove potevo, descrivendole in maniera più o meno accurata e descrivendo il modo in cui le evitavo e le sventavo (ho messo trappole a pressione che lanciavano armi, trappole tipo sigilli che teletrasportavano, trappole strane come una strana pozza di acido e/o veleno, e infine ho messo come trappola una cosa ispirata alla barriera dei cinque sigilli, visti nello shippuden per proteggere sasori e deidara).
    Io ho SEMPRE mostrato interesse. Non trovo giusto che mi si venga detto che non ho avuto interesse per la prova.
    - "mancata comunicazione tra di noi" non è vero, perché io e undertaker ci siamo messaggiati tanto per mp, decidendo anche il tipo di trappole da mettere e in quanti post raggiungere il centro del labirinto. Uchiha semplicemente non mi ha mai risposto (credo anche Undertaker abbia provato a scrivergli).
    - "ritardi" da parte mia non ci sono mai stati veri ritardi. Ho sempre postato, forse all'ultimo giorno (anch'io ho degli impegni e una vita), e quando non sapevo se era o meno il mio turno ho scritto nell'esame stesso di volere CONFERMA se dovessi o meno postare. Ho sempre rispettato le scadenze, per quel che so io. Potrei aver toppato una scadenza, ma da qui a dire che ci sono stati continui ritardi da parte mia ce ne vuole.

    non chiedo la grazia, non chiedo favori. Chiedo che se mi si dice A e io faccio A, allora non mi si venga a dire "bocciato perché non ha fatto A".
    Sono stato bocciato perché ho scritto da schifo? Va bene. Mi manca un po' di esperienza per ruolare come si deve, ci sto.
    Sono stato bocciato perché ciò che scrivevo era privo di contenuto? Ok, mi dispiace, farò meglio la prossima volta, scriverò meglio se devo.
    Sono stato bocciato perché quello che ho fatto è stato grossolano? Sono inesperto, sono qui da poco, mi dispiace se non sono questo granché ma se è un motivo per la bocciatura ci posso stare.
    Ma se mi si dice che sono stato bocciato perché non ho dimostrato impegno, non ho dimostrato voglia o non ho dimostrato attenzione... non lo accetto.
    E non per un capriccio. Ma perché io ci ho sempre dato attenzione e ci ho fatto attenzione, mettendoci anima e corpo e sfruttando ogni minuto che avevo a disposizione per fare la prova. E ripeto, non voglio una medaglia al valore, sono sicuro che come me molti altri dedicano molto tempo al forum. Ma immagino che darebbe fastidio anche a loro se l'impegno che ci mettono poi non viene riconosciuto o peggio, venisse denigrato.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Minato D. Namikaze
    (data - click link here!)

    Group
    Member
    Posts
    36,959
    NAN Points
    +88,630

    Status
    Anonymous
    Mi puoi/Ci puoi linkare l'esame in questione?
     
    .
  3. Markazzy
         
     
    .

    User deleted


    Assolutamente

    prima prova
    https://addestramentoninja.forumcommunity....0727870#newpost
    seconda prova
    https://addestramentoninja.forumcommunity....5&st=30#newpost
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Minato D. Namikaze
    (data - click link here!)

    Group
    Member
    Posts
    36,959
    NAN Points
    +88,630

    Status
    Anonymous
    Verificherò solo la seconda prova visto che la prima l'avevi superato
     
    .
  5. Markazzy
         
     
    .

    User deleted


    ok
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Minato D. Namikaze
    (data - click link here!)

    Group
    Member
    Posts
    36,959
    NAN Points
    +88,630

    Status
    Anonymous
    In primis non sono un mod esame e quello che ti dirò può essere preso in malomodo da quelli che hanno dovere di giudicare.
    Perciò la mia sarà una visione esterna: per me hai diritto a passare alla terza prova.
    Quando feci l'esame Chuunin era successo la stessa cosa e se non mi ricordo male completai da solo la seconda prova lasciando gli altri che o non postavano o non erano in grado di proseguire.
    Da quel che ho letto (al volo) pare che l'hai conclusa arrivando al traguardo con l'artefatto.
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    ⚔︎ Clavar La Espada

    Group
    Fan
    Posts
    3,947
    NAN Points
    +97
    Location
    Venice Beach.

    Status
    Offline
    Silver quando tu sei diventato chunin dovevano ancora scoprire la ruota
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Lasciamo la Discussione ai soli Esaminatori e Moderatori.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Minato D. Namikaze
    (data - click link here!)

    Group
    Member
    Posts
    36,959
    NAN Points
    +88,630

    Status
    Anonymous
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    4,812
    NAN Points
    +309
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Allora, mi era stato chiesto di fare il mod Esami tempo fa, infatti ho fatto un po' di esami e alcune moderazioni.
    Allora, la prova per cause di terzi è stata carente, è capitato anche a me di venir bocciato proprio perché terzi erano inconcludenti, o perché non avevano fantasia e facevano post mediocri.
    D'altra parte ho visto anche dalla tua si "bei" post ma sempre poco "spinti" sei un neofita del forum ma vedendo il tuo "rimanere" da solo avrei preferito vedere post molto più lunghi e in solitaria alla "chi fa da se fa per tre".
    Credo tuttavia che gli esaminatori non abbiano fatto male, sulla "base" di quello che si legge non si può promuovere, sarebbe buonismo inutile.
    Quello che posso "proporti" per mitigare la cosa è uno Skip della prima prova e subentrare nel chunin dalla seconda prova perché effettivamente devi "provare" che sei degno del rango chunin anche con una seconda prova ben scritta, e con una terza ben giostrata.
    Questo è quello che mi "sentirei" di proporre.
     
    .
  11.     -1    
     
    .
    Avatar

    Kisuke Urahara

    Group
    Fan
    Posts
    8,138
    NAN Points
    +378
    Location
    saluzzo

    Status
    Offline
    Partiamo dal presupposto che non ho mai fatto nomi ma ho usato un tono generale. E' stato un esame, almeno la seconda prova carente, con pochi spunti per poter valutare, oltre al fatto che ci sono stati più spoiler di post ruolati. I post sono basilari, scritti giusto per andare avanti e arrivare alla fine,poi c'è da contare che era una prova collettiva, se viene a mancare tutti ne risentono, così com'è stato e come è stato già in passato. Il far bypassare la prima prova dell'esame successivo non è un problema, anche perchè quello che noi dovevamo vedere era proprio nella seconda. Per rispondere anche a chi dice che lo scontro è l'unica cosa che conta non è vero, altrimenti l'esame sarebbe composto da una sola prova, la terza. Così come non è possibile arrivare alla terza prova dopo aver fatto due prove deludenti, non è questo il caso. Noi siamo qui per valutare, nel bene e nel male chi viene sottoposto all'esame, promuovendo quando evidente e bocciando quando necessario.
     
    .
  12. Markazzy
        +1    
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (.-Axel-. @ 3/7/2018, 14:54) 
    Allora, mi era stato chiesto di fare il mod Esami tempo fa, infatti ho fatto un po' di esami e alcune moderazioni.
    Allora, la prova per cause di terzi è stata carente, è capitato anche a me di venir bocciato proprio perché terzi erano inconcludenti, o perché non avevano fantasia e facevano post mediocri.
    D'altra parte ho visto anche dalla tua si "bei" post ma sempre poco "spinti" sei un neofita del forum ma vedendo il tuo "rimanere" da solo avrei preferito vedere post molto più lunghi e in solitaria alla "chi fa da se fa per tre".
    Credo tuttavia che gli esaminatori non abbiano fatto male, sulla "base" di quello che si legge non si può promuovere, sarebbe buonismo inutile.
    Quello che posso "proporti" per mitigare la cosa è uno Skip della prima prova e subentrare nel chunin dalla seconda prova perché effettivamente devi "provare" che sei degno del rango chunin anche con una seconda prova ben scritta, e con una terza ben giostrata.
    Questo è quello che mi "sentirei" di proporre.

    I miei post erano poco spinti proprio perché non volevo fare da solo.
    Non ho mai fatto da solo perché volevo, ma ho sempre cercato di fare uno spunto per i miei compagni proprio per non svantaggiarli.
    Non ho fatto post lunghi in solitaria perché pensavo che i miei compagni ci fossero, e in più ho anche chiesto, in spoiler, se dovevo fare altro o diversamente. Ho chiesto istruzioni, e le istruzioni che mi sono state date mi hanno portato alla bocciatura.
    I miei post sono "striminziti"sempre per lo stesso motivo. Per il post del ventisei ho atteso fino all'ultimo secondo disponibile nella speranza che undertaker portasse. Quando non l'ha fatto ho fatto il massimo che mi era possibile per quel tempo.

    Se mi fosse stato richiesto a tempo debito di svolgere in solitario la seconda prova lo avrei fatto, con post più lunghi e dettagliati.
    Ho dimostrato di riuscire a farlo nelle missioni.
    Ma mi è stato chiesto altro, ho fatto quell'altro e sono stato penalizzato.


    E in virtù di tutto mi state comunque dicendo che venivo bocciato a priori, perché non importava l'andamento della mia prova. Difatti mi sembra di intendere dal post dì hashi, nonche dai vostri, che io sono stato bocciato perche gli altri non ci sono stati.
    Non è ingiusto, è semplicemente scorretto. Non erano neanche miei "compagni fissi": erano due ninja con il quale mi avete messo insieme

    Messa così sembra che il vostro scopo era bocciarmi a prescindere. Se così non è, invece di farmi lo skip, fatemi fare una seconda prova in solitario adesso, così posso dimostrarvi quello che cercate in me.
    Perché sinceramente non me ne faccio nulla di aspettare un altro mese ed essere nuovamente penalizzato per altri, e non per quello che sono o per quello che faccio.
     
    .
  13.     -1    
     
    .
    Avatar

    Kisuke Urahara

    Group
    Fan
    Posts
    8,138
    NAN Points
    +378
    Location
    saluzzo

    Status
    Offline
    Non è una bocciatura a prescindere. Come già detto la soluzione ti e stata data. Non si fa un altra seconda prova
     
    .
  14. Markazzy
        +1    
     
    .

    User deleted


    Dirmi che mi avete valutato per l'operato degli altri è una bocciatura a prescindere. Continuare a valutarmi per quello che altro hanno fatto e non per quello che ho fatto io anche. Almeno l'onestà di non prendere in giro gli utenti. Semplicemente non volete valutarmi.

    E non mi sta bene, perché io ho fatto esattamente quello che mi è stato chiesto. Se nel fare esattamente quello che si chiede il verdetto è comunque bocciatura, vuol dire che la promozione non c'era a prescindere.
    Pertanto mi avete bocciato a prescindere
     
    .
  15.     -3    
     
    .
    Avatar

    Kisuke Urahara

    Group
    Fan
    Posts
    8,138
    NAN Points
    +378
    Location
    saluzzo

    Status
    Offline
    Se continui ti becchi un altro avvertimento. Non è stata una bocciatura a prescindere. La collaborazione era uno dei parametri di valutazione insieme ad altri. Siamo già in due ad averti detto la stessa cosa, oltre a quanto detto precedentemente. Ti abbiamo dato la soluzione da prendere. Detto ciò non cambio la decisione
     
    .
29 replies since 2/7/2018, 11:43   581 views
  Share  
.
Top