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ELDEN RING
Premetto che sono fan sfegatato di tutto ciò che quel matto di Miyazaki concepisce dalla sua mente evidentemente malata, ma non sto più nella pelle per l'attesa di questo gioco. Tra leaks, trailer, teaser e rinvii, l'hype dei videogiocatori per questo titolo si è alzato alle stelle, e la stesura della storia in background porta la firma di George Martin, che qualche cosina l'ha scritta. Inoltre, le meccaniche di gioco e le ambientazioni, come pure il sonoro, riconducono in maniera molto forte ai Souls, in particolar modo a Dark Souls III, e ciò può far solo che bene. Ma il motivo principale dietro a una così trepidante attesa è sicuramente la sperimentazione di un Souls like in chiave open world, con boss interattivi e scenari esplorabili in completezza, eliminando quella macchinosità nelle boss fight o nei dungeon che a volte lo rendeva più un gioco a scorrimento. Ah, per non parlare dell'aggiunta di una cavalcatura (sulla quale si potrà anche combattere) e dell'aumento d'importanza della magia. Fatte le dovute considerazioni, giocherò sicuramente questo titolo, e spero che le mie aspettative non vengano deluse!
Informazioni
L'Elden Ring è stato distrutto e i suoi frammenti si sono sparsi per le terre, formando le Grandi Rune. Alcuni di questi frammenti sono caduti nelle mani dei figli della regina Marika l'Eterna e la promessa di un potere ancora maggiore ha corrotto ciascuno dei sei semidei.
Le persone che vivono sulla terra, erano solite godere della Grazia dell'Anello, data dall'Erdtree, che si mostrava con una specie di bagliore dorato negli occhi; questo bagliore è sbiadito, indicando la perdita della Grazia, e quelli che rimangono sono ora chiamato "l'Oscuro".
Le Terre Di Mezzo è un vasto sistema open world che ti permette di vagare attraverso le sei regioni (una per boss/semi-dio: esplorerai castelli, fortezze, catacombe, grotte, pianure erbose, paludi soffocanti, montagne a spirale e così via.
Ogni semidio (essendo uno dei figli della regina) governa la propria parte di terra; sconfiggerli è l'equivalente di una battaglia con un boss. Tutti i nemici sconfitti vengono trasformati in spiriti che possono essere evocati per aiutarti quando ne hai bisogno. Questa evocazione è disponibile anche in modalità multiplayer, anche se in questo caso chiami altri giocatori per darti una mano!
Data rilascio
25 Febbraio 2022
P.S. lascio il gameplay reveal per chi se lo fosse perso
Hit me
P.P.S. C'è un Pg che è palesemente ispirato a Guts di Berserk
Edited by shinobi_draven - 12/12/2021, 21:59. -
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Manca troppo.. .