Posts written by The Catcher in the Rye

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    Saitō Ashikaga
    13 y.o. / Genin / Konoha






    Narrato, Pensato, Parlato, Parlato altrui






    Il cimitero occupava una notevole superficie quasi in cima alla collina. Stretti sentieri si intersecavano fra le tombe, cespugli di azalee ben curati si vedevano qua e là, come tante pecore al pascolo. Alte lampade ad olio una in fila all'altra, curve come felci, osservavano dall'alto la vasta area, che la loro innaturalmente bianca luce rischiarava da un angolo all'altro.
    Nella notte che precedeva l'alba di un nuovo giorno, l'intero villaggio sembrava un impasto di luminescenze spalmato sul terreno. O polvere d'oro sparsa al suolo da una gigantesca falena.
    Una traccia nel territorio governato dalle foreste, dall'acqua e dalle roccie.
    Il ragazzo se ne stava in ginocchio difronte ad una serie di lapidi lucide e scure, immobile come se stesse dormendo e vestito con una tuta da addestramento nera, con le sue armi segnato dal suo personale sigillo riposte al sicuro in una sacca legata alla coscia destra.
    Sulle lapidi, incisi con caratteri piccoli e ben marcati, ma che avevano risentito del secolo trascorso, il nome di alcuni shinobi della Foglia si ergevano a monito per le generazioni a venire.
    Non gli aveva mai conosciuti, ma rendeva loro omaggio per il ruolo che avevano avuto nel preservare quel porto sicuro dalla marea di violenta follia che si alzava instabile oltre le mura di Konoha, o almeno di quello che si immaginava doveva essere stato prima che la nebbia portasse l'isolamento.
    Era un bel cimitero ed anche lui un giorno sarebbe stato sepolto lì, se fosse stato abbastanza fortunato ed il suo corpo non si fosse perso fra i campi di battaglia.
    L'erba corta e bagnata accarezzava le caviglie fini e poi le mani quando esse lo aiutarono ad alzarsi. Austera sulla destra, una cappella privata con il nome del suo clan, gettava un ombra scura sul percorso tracciato per lui.
    Come se, qualsiasi scelta avesse intrapreso da quel momento in poi, la fine del suo percorso sarebbe stata sempre la stessa.
    Questo era il suo futuro dal momento in cui aveva risposto alla chiamata alle armi. Nel momento in cui era sopravvissuto al palazzo degli Specchi. Quella prova senza senso, il roboante suono dell'esplosione gli vibrano ancora nel petto e nella mente.
    Non aveva piú avuto notizie, se non un coprifronte, tipico di tempi meno pacifici.
    Almeno fino a quel giorno. La lettera che lo convocava non recitava particolari informazioni, se non un luogo ed un orario.

    Quando arrivó, uno sconosciuto e lo Hyuga con cui aveva affrontato la prova, lo stavano giá aspettando.
















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    Saitō Ashikaga
    13 y.o. / Genin / Konoha






    Narrato, Pensato, Parlato,





    Aveva tacitamente fatto il suo gioco ed allo stesso tempo instaurato dei legami. I suoi due compagni erano agli antipodi per atteggiamento e animo, tranne per l'entusiasmo complice dell'etá probabilmente. Saitō aveva una maturita spiazzante ed una mente analitica. Indipendente e diretto, i suoi ragionamenti avevano guidato la conversazione assieme all'indole da leader del giovane Uchiha, che sembrava aver gia fatto presa sullo Hyuga. Insieme erano un terzetto paradossalmente bilanciato si ritrovó a pensare, mentre s'interrogava sul significato reale di quella prova. Quando alla fine la voce annuncio la prova di sopravvivenza, l'aspirante shinobi sapeva giá come comportarsi.
    State vicini, aggrappatevi a me almeno con una mano e non perdete la presa. Disse, estraendo un kunai segnato con i kanji della Dislocazione, mentre il count down portó l'edificio a crollare su stesso. Il caos derivato dall'esplosioni era inevitabile, ma con un pó di fortuna e volontá, forse sarebbero riusciti ad uscirne tutti interi e tutti insieme.
    Il pavimento si sgreetoló, mentre le pareti vetrate implodevano, creando una miriade di stallatite taglienti, che avrebbero inevitabilmente lasciato delle ferite ma anche creatp quell'apertura di cui Saitō aveva bisogno. Cercando di mantenere l'equilibrio mentre il suo corpo e quello degli altri scivolava verso il basso, seguendo la struttura e veniva ferito dalle scheggie di vetro, la sua mano lanció la sua arma fuori dalla torre. Avrebbe atteso quel limite ponderabile di tempo necessario al kunai per arrivare al suolo, o almeno abbastanza vicino da risultare in una caduta non fatale, per utilizzare il justu segreto protretto dal suo clan. Se ci fosse riuscito e gli altri non avessero perso la presa su di lui, si sarebbero ritrovati instantanemente fuori dalla frana delle macerie, nel punto in cui il kunai si era conficcatto al suolo.













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    Saitō Ashikaga
    13 y.o. / Genin / Konoha





    Narrato, Pensato, Parlato,





    Nel senso: Loro vogliono far sì che qualcuno di noi perda, mettendo così a rischio la sua vita, ma noi dobbiamo per forza seguire le loro indicazioni?
    Tra di noi non ci conosciamo, se non di vista, ma siamo tutti di Konoha e se siamo qui è perché vogliamo il bene del nostro villaggio!
    Io non ho intenzione di sacrificare nessuno, men che meno voi.


    Ascoltó le parole del ragazzo con rinnovato interesse. Nel suo chakra neanche un fremito, niete. Era sincero. Sfidare il sistema? Saito era diverso. Il retaggio del suo clan, la pressione di celare uno dei justu piú letali dell'intero Villaggio. Le regole, il dovere erano fondamenta importanti della sua formazione. Ma esattamente come il compagno non era disposto a sacrificare dei fratelli o delle sorelle. Non ancora almeno. Fece un passo nella direzione degli altri due, visto che anche lo Hyuga sembrava propendere a quella fusione d'intenti, unendo il suo pugno a quello degli altri due. Un silenzio ossequioso e riflessivo ma che comunque manifestava intesa con gli altri.
    Un incrocio di mani, un kumite, che gli avrebbe legati in un modo che ancora non comprendevano a fondo.


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    Saitō Ashikaga
    13 y.o. / Genin / Konoha





    Narrato, Pensato, Parlato,





    I suoi occhi si posarono prima su quelli di Kai e dopo saltellarono curiosi sull' insicuro membro del clan Hyuga. Un clan importante, famigerato per la sua innata, che un tempo, quando il mondo apparteneva ancora agli shinobi, gli aveva resi grandi. Storie che al giovane membro del clan Ashikaga erano arrivate dai racconti della nonna e dalle lezioni di storia del padre.
    Intanto le sue capacita' percettive avevano studiato il loro chakra, il suo fluire e le sue sfaccettature uniche. Aveva ancora molto da imparare sulle tecniche sensitive, eppure sapeva che, se accuratamente sviluppate, lo avrebbero reso un potente strumento al servizio del Villaggio.
    La prova consiste nello scoprire il simbolo sul proprio coprifronte senza guardarlo direttamente. Fece un piccola pausa. Che sia ora o piu' tardi, dovremo scambiarci questa informazione. Che senso ha aspettare? Risposi alla domanda del primo con un altra domanda, per poi provare a tranquillizzare Rei. Onestamente ero rimasto sorpreso anche alla precedente prova, quando la voce ha parlato di " Uccidere". Non vedo il senso per cui il Villaggio dovrebbe mettere a morte aspiranti ninja, creando lutti e faide fra le famiglie che lo popolano. Mi piacer pensare che sia un bluff.
    La sua analisi era stata insospettabilmente matura per un bambino, seppur soldato. Credeva veramente che fosse una prova psicologica, ma soltanto il tempo gli avrebbe dato conferma. C'era qualcosa in quella " chiamata alle armi " che non riusciva ad afferrare. Vi avevano risposto in tanti, probabilmente mossi sia dal retaggio di ere passate, dal desiderio di avventura e sia dalla paura di cosa, il diradarsi della nebbia, avrebbe portato. Ma questo non coincideva con le prime informazioni di quella valutazione, anche se mirata a scremare i migliori, su cui forse investire le risorse destinate alle formazione. Chiunque avrebbe passato quelle prove, aveva gia' una base di addestramento, dato dalla propria famiglia, dalle proprie tradizioni, ma sarebbe stato abbastanza per quello che c' era la fuori? Il justu segreto di cui il suo Clan era custode, gli avrebbe permesso di sopravvivere?

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    Saitō Ashikaga
    13 y.o. / Genin / Konoha





    Narrato, Pensato, Parlato,





    Quando lo shinobi si sveglió, ci volleró diversi minuti prima che riuscisse a ricordare tutto quello che era successo. Il suo corpo che riappariva sul kunai marchiato. I piedi aderiti con fermezza alla parete, le sue mani sulla botola. Il buio.
    La luce della stanza ferisce le sue iridi scure, cosí come il suono metallico ed asettico della voce femminle lo mette al corrente della nuova prova, della nuova minaccia.
    Una carte bomba? É uno scherzo?
    Pensa fra se e se, mentre allunga i piedi a terra e scende dal letto. Si avvicina al tavolo esitando con la mano sopra il coprifronte. Egli voleva veramente diventare un genin. Servire la Foglia. Proteggere il suo piccolo spicchio di mondo da qualsiasi cosa si annidi oltre la nebbia oramai quasi del tutto diradata. Ma a quale costo? É pronto a morire?
    Stringe la mano sull'oggetto, per poi legarselo secondo le istruzioni al collo. Apre il biglietto, piano, come se anche quello potesse esplodere. Lo richiude e lo fa scivolare in tasce, per poi dirigersi oltre la porta verde. La stanza triangolare lo accoglie, liscia ed amorfa come una cella. Aspetta che vi siano entrambi gli altri aspiranti ninja prima di parlare.
    Sono Saitō Ashikaga. Le mani lungo i fianchi ed il corpo piegato in un inchino.
    Sembra che fra noi qualcuno sia costretto a mentire, e che soltanto l'onesta degli altri possano impedire il suo successo. Si sarebbe voltato, permettendo agli altri due di guardare il suo coprifronte. Le mani chiuse in un sigillo, mentre il chakra impastato si sarebbe espanso nella saletta fino ad accerazzare quello degli altri. Saito era un ninja sensitivo, ed avrebbe saputo se uno dei suoi compagni non fosse stato sincero.
    Quale segno vi é sul mio coprifronte?
    Disse, girandosi nuovamente verso gli altri ed osservandoli con i suoi grandi occhi scuri.

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    Saitō Ashikaga
    13 y.o. / Genin / Konoha

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    Narrato, Pensato, Parlato,





    Aveva atteso paziente in silenzio. Le sue capacità percettive azzerate per impedire ad i suoi sensi di essere sopraffatti da quella mole di persone. Avevano risposto in tanti a quella "Chiamata alle Armi"ed anche se non tutti ebbero la pazienza di aspettare l'apertura delle porte, in molti furono quelli che le attraversarono. La maggior parte di loro giovani come lui. Il Villaggio di Konoha era stato fondato sul ninjustu, sulla guerra. Eppure nei lunghi anni di pace quella tradizione era stata messa in ombra, accantonata, ma non dimenticata evidentemente. Molti dei presenti vestivano tute adatte al combattimento ed erano armati. Molti erano probabilmente pratichi del controllo del chakra e almeno di un suo utilizzo base. Si chiese istintivamente cosa avesse spinto quei volti acerbi e con occhi sognanti a presentarsi in quel luogo per essere di fatto arruolati.
    Lui sapeva perché era lí ?
    Si era interrogato diverse volte prima di quel giorno. Da un lato le tradizioni del suo clan, quel retaggio di "servire la Foglia" e la conoscenza di uno dei suoi Justu segreti piú preziosi, aveva sicuramente condizionato il suo giudizio. Dall'altro la convinzione interiore che il diradarsi della nebbia avrebbe sicuramente segnato un cambiamento epocale nelle loro vite e lui voleva fare la sua parte.
    La torre gli si aprii con la sua sacrale magnificenza, qualcosa di ben diverso dall'interni tipici degli altri edifici del Villaggio, e quando si ritrovò al suo centro, circondato da chi come lui aveva deciso di rispondere alla chiamata, il suo cuore perse un battito. I suoi occhi indagarono il luogo, le balconate e le botole agli estremi della stanza.

    Siamo lieti di accogliervi in questo primo esame genin. Questo test mirerà a mettervi alla prova e a comprendere le vostre potenzialità. Il vostro obiettivo sarà solo uno: arrivare alla cima del palazzo e superare tutte le prove. Quattro botole vi attendono all'estremità del 2 piano, dovrete riuscire a passare. Fatte attenzione: solo i primi cinquecento potranno passare alla fase successiva. In questo piano non sarà consentito uccidere o uscire dall'edificio in alcuna maniera. Il mancato rispetto di una di queste due regole comporterà seri provvedimenti.

    La voce femminile lo sorprese. Il contenuto del suo discorso anche. Aveva senso fare una selezione dei presenti, almeno per concentrare le risorse del Villaggio sui più validi, ma perché specificare di "non uccidere"? Per quale motivo qualcuno avrebbe dovuto pensare che uccidere i propri compaesani, vicini di casa, amici e probabilmente familiari, poteva essere la naturale risposta ad un esame che comprendeva una selezione? Soprattutto visto che i selezionati sarebbero andati a formare una forza armata per proteggere proprio quelle persone? Non si seppe dare una risposta, almeno non nel breve tempo da quando l'annuncio si era concluso e la stanza aveva cominciato ad essere riempita di fumo.
    La visibilità si stava velocemente azzerando, cosa che avrebbe reso piuttosto complicato raggiungere le botole. Saito provó a reagire prontamente, la destra corse ad uno dei suoi kunai marchiati con il sigillo dell'Hiraishin, che venne scaraventato in direzione della balconata superiore, dove aveva potuto osservare le botole. Avrebbe provato a mirare direttamente ad una delle botole se riusciva ancora a vederle o dove a senso sapeva potessero essere considerando che si trovavano ai quattro angoli come aveva potuto notare entrando, sperando che l'arma si conficcasse nella superficie o almeno ricadesse sulla balconata subito sotto di esse. Senza esitare avrebbe impastato il chakra ed utilizzato il justu segreto per raggiungere la posizione del kunai, assicurandosi di non toccare nessuno delle persone vicine a lui e pronto ad aderire attraverso il chakra ad un eventuale parete se fosse servito.

    Recap.

    Saito sfrutta i suoi riflessi per provare a reagire in tempo non appena il fumo comincia ad invadere la stanza. Lancia un kunai mirando ad uno degli angoli, verso una delle botole. Per poi utilizzare la dislocazione. Diciamo l'angolo superiore alla sua sinistra se puó servire per identificare i vari angoli.

    Dislocazione Istantanea

    Nome Originale: Hiraishin・飛雷神
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: S
    Sigilli: Nessuno

    Tecnica nata nel Villaggio della Foglia, permette di spostarsi istantaneamente nel luogo dov'è posto un particolare sigillo. Il movimento è istantaneo, non richiede posizioni delle mani e può esser effettuato in ogni momento, ma teletrasportandosi viene generalmente trasferito anche tutto ciò che è in diretto contatto con l'esecutore: un nemico che lo afferra, un alleato al quale tiene la mano etc. L'utilizzatore può tuttavia decidere cosa teletrasportare














    Edited by The Catcher in the Rye - 7/2/2023, 16:39
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    Saitō Ashikaga
    13 y.o. / Genin / Konoha






    Narrato, Pensato, Parlato, Parlato altrui







    "Ero disteso sulla soglia di un sogno, immerso fino alla vita nell'acqua gelida di un piccolo lago salato. Le radici di un albero rugoso dalla corteccia grigia si allungavano come dita fini di una mano delicata ad accarezzarne la superficie, mentre le sue fronde rosse, mi proteggevano da un timido sole affacciato da un cielo arancio tinteggiato da solitarie nuvole rosa.
    Il vento doveva essere andato a correre altrove lasciandomi in un silenzio sbagliato, che sapeva di assenza. Cercai di emergere dal lago, ma come se quell'universo pennellato ad arte si beffasse dei miei sforzi, mi ritrovai ad affondare, inghiottito dall'acqua immobile in cui mi cullavo fino ad un attimo prima, venendo circondato in breve da ombre scure, dense e mutevoli."


    Saitō aprii gli occhi. L'alto soffitto della stanza era sempre al suo posto, con le grandi travi a vista ed i segni del tempo. Le finestre, da cui entrava una luce timida quasi inesistente, si affacciavano sul giardino esterno della grande casa in stile tradizionale. Qualche albero, un prato curato ed alte mura dietro le quali si apriva il centro del Villaggio Nascosto della Foglia. L'abitazione possedeva un eleganza fatta di dettagli semplici e di intimo misticismo. Il legno era stato intagliato e piegato con arte, rispetto e pazienza, in volte ampie, pareti lisce e colonne che sorreggevano un tetto ricco di venature e che gettava un ombra placida in cui lo sguardo poteva vagare senza sofferenza, fra il mobilio essenziale e qualche cimelio del Clan. Tutta la casa era stata eretta intorno al tronco tagliato di un grande albero secolare, distrutto forse durante una delle guerre antecedenti alla Nebbia, ponendolo al centro di un piccolo chiostro interno.
    Si alzò lentamente, lasciando penzolare per qualche attimo le gambe dal letto, prima di appoggiare i piedi sul caldo pavimento ligneo. Un libro, "Cartografia fra le Nebbie ", giaceva ancora aperto sulla scrivania dalla notte precedente, accanto ad un quaderno ricco di appunti, un Kunai dalla punta smussata ed il biglietto spiegazzato del messaggio recapitato dal "Palazzo degli Specchi".
    Era riuscito ad uscire dalla casa ancora addormentata, un ora prima dell'alba bavosa e dell'afa primaverile, evitando così la routine mattutina della famiglia ed immergendosi nelle strade di Konoha, fra i vicoli vecchi e nuovi, le pietre sopravvissute come monumenti silenziosi alla resilienza della Foglia e lo sguardo eterno degli Hokage del passato. Una figura ammantata in una tuta scura dal collo alto e di un cotone pregiato, accomunabile ad uno spettro nella pallida foschia che in alcuni punti della via, fondeva cielo e terra in unica massa grigia gonfiata dal vento.

    "Una chiamata alle armi"
    Così recitava il messaggio.
    Il clan Ashikaga si sarebbe fatto trovare pronto. La fucina aveva già cominciato a produrre armi, gli uomini e le donne più prestanti avevano preso ad allenarsi mentre le tradizioni che affondavano le proprie radici in tempi di guerra e sangue, venivano riscoperte. Infatti, dal quartiere di Kembo, dove il clan aveva ricavato le proprie abitazioni ancestrali, altre anime coraggiose e determinate si erano unite al pellegrinaggio verso il Palazzo degli Specchi. E quando la prima luce si delineò sul profilo dell'orizzonte, una schiera di persone attendeva davanti all'ingresso dell'edificio. Saitō si mischiava fra loro, lo sguardo perso sulla torre, le mani lungo i fianchi, dove una sacca con dentro i kunai e degli shuriken era fissata in vita ed alla coscia destra. Gli addestramenti del padre avevano temprato il suo carattere ed il suo modo di ragionare, assieme al retaggio shinobi tramandato attraverso rotoli e libri, insegnato perché non andasse perso. Oltre a questo la sua rara capacitá di percepire il chakra, aveva reso quella scelta di trovarsi lì, molto più semplice da prendere.

















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    Saitō Ashikaga 足利斉藤




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    Nome: Saitō
    Clan: Ashikaga
    Villaggio: Konoha
    Grado: Genin
    Età: 13
    Altezza: 1.60 M
    Peso: 45 Kg
    Allineamento: Neutrale
    Banca: Link al Conto

    Descrizione Fisica
    Il corpo è atletico, per quanto possibile alla sua età, e si muove con eleganza e gesti misurati, rivelando una certa attenzione per la forma ed il dettaglio. Il volto giovane e pulito ha tratti morbidi, con lunghi capelli grigi e grandi occhi chiari che trasmettono confidenza ed acume.

    Descrizione Psicologica
    Saitō è inconsciamente alla ricerca della propria ragion d'esse, del proprio ruolo, in continua lotta per affermarsi all'interno e all'esterno del proprio Clan, le cui tradizioni e storia sono un retaggio a cui si abbevera con entrambe le mani. La situazione d'incertezza data dal diradarsi della nebbia, assieme al senso di appartenenza, ha spinto le sue ambizioni in una direzione ben precisa. Lui vede nella forza l'unico mezzo per la sopravvivenza, la sua, dei suoi affetti, del suo clan e del suo Villaggio. Una risposta forse semplicistica e probabilmente dettata dalla giovane età, eppure di facile comprensione per un mondo che addestra soldati bambino.
    All'ombra di questa amara convinzione muove i suoi passi, lasciando che il suo desiderio di eccellere, una qual certa spiritualità e senso del sacrificio completino il suo profilo.


    Background
    É un mondo da scoprire, rinato dalla nebbia. Dalla punta degli alberi, dove le foglie sussurrano al vento e si distendono come mille mani in preghiera verso il sole, fino all'oscurità pulsante dove affondano le radici in ginocchio, vi è memoria di ruggine e ossa. Il mondo degli shinobi é naufrago nel ciclo dell'esistenza, un caotico divenire di morte, distruzione, complotto e tragedia, di cui Konoha non é che un altro teatro, seppur inconsapevole dopo gli anni d'isolamento. Sotto i volti degli Hokage scolpiti nella pietra, al riparo dei boschi e della storia, il clan Ashikaga prospera. Fabbri d'indubbia capacità, essi producono la maggior parte delle armi che ora servono le nuove generazioni di shinobi di Konoha. Oltra a questo, essi conservano una delle tecniche più rare e complesse del villaggio. 飛雷神の術, Hiraishin no Jutsu. Saitō é un giovane membro del clan e, come da tradizione, uno shinobi della Foglia appena diplomato all'accademia. Le sue peculiari capacità sensitive e l'accesso all'Hiraishin lo rendono una delle giovani promesse su cui il nuovo Hokage può contare.







    Abilità Innata: 飛雷神の術, Hiraishin no Jutsu
    Tramite l'utilizzo di questa Tecnica Segreta lo shinobi acquisisce l'abilità di teletrasportarsi istantaneamente ovunque tramite un sigillo di evocazione. Gli spostamenti tramite "dislocazione temporale" vengono effettuati istantaneamente, ma ad un caro dispendio di chakra. Tutto ciò che l'utilizzatore sta toccando, o che è connesso a lui tramite il suo chakra, potrà essere teletrasportato, anche se ciò richiederà chakra addizionale: oggetti particolarmente grossi richiederanno un dispendio elevato di chakra, cosa che rappresenta un limite per ciò che l'utilizzatore è in grado di teleportare. Esso può scegliere di teletrasportare contemporaneamente oggetti o persone in punti differenti, e può teletrasportarli anche senza necessariamente teletrasportare se stesso.

    Grado D
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Dislocazione Istantanea";
    • Possibilità di imprimere un numero massimo di 10 Sigilli;
    • Possibilità di percepire la posizione dei Sigilli nell'ambiente circostante;

    Abilità Speciale: 神楽心眼, Kagura Shingan
    I Ninja Sensoriali sono quel tipo di Shinobi che riescono a percepire il chakra. Ciò comporta che l'utilizzatore di questa Abilità potrà avvalersi di questo senso aggiuntivo negli scontri, riconoscendo fonti di chakra già percepite, e di analizzarne il flusso. L'abilità in ciò cresce con l'aumento del grado dell'utilizzatore.


    Abilità Comuni a tutti i Livelli

    • Possibilità di riconoscere fonti di Chakra già percepite;
    • Possibilità di capire, osservando il flusso del Chakra, se un individuo è sotto l'influsso di un Genjutsu;
    • Possibilità di capire, osservando il flusso del Chakra, se un individuo sta mentendo;

    Grado D - C
    • Possibilità di percepire il Chakra entro un raggio di 1 km;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Occhio della Mente";
    • Possibilità di utilizzare la Tecnica "Occhio della Mente" rimanendo immobili;
    • Possibilità di annullare il proprio Chakra rimanendo immobili;

    Caratteristica Pg: Riflessi Potenziati
    Lo shinobi si è sottoposto ad intensi allenamenti per poter migliorare i propri Riflessi, potendo reagire agli eventi molto più rapidamente e migliorando i tempi di reazione. Il risultato è la capacità di reagire agli eventi in tempo quasi zero, dando l'impressione di riuscire a prevederli. Naturalmente non si tratta di ciò, ma la velocità di reazione del ninja è talmente alta da rendere quasi impossibile prenderlo di sorpresa.

    Alterazione del Chakra: Raiton

    Alterazione del Chakra Neutro: decente
    • capacità di utilizzare tecniche che sfruttano Chakra Neutro [fino al livello C]
    Alterazione del primo Chakra Elementale: decente
    • capacità di utilizzare tecniche elementali [fino al livello C]







    1. Occhio della Mente

    o03thy
    Nome Originale: Kagura Shingan・神楽心眼
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Ninjutsu
    Rango: B
    Sigilli: Pecora

    Tecnica derivata dall'Abilità Speciale. Lo shinobi impasta il proprio Chakra, dopodichè lo rilascia attorno a sè. La Tecnica permette di individuare e rintracciare altri individui percependo il loro Chakra, potendo quindi quantificarlo e, se possibile, analizzarlo e riconoscerlo.


    2. Dislocazione Istantanea

    o03thy
    Nome Originale: Hiraishin・飛雷神
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: S
    Sigilli: Nessuno

    Tecnica nata nel Villaggio della Foglia, permette di spostarsi istantaneamente nel luogo dov'è posto un particolare sigillo. Il movimento è istantaneo, non richiede posizioni delle mani e può esser effettuato in ogni momento, ma teletrasportandosi viene generalmente trasferito anche tutto ciò che è in diretto contatto con l'esecutore: un nemico che lo afferra, un alleato al quale tiene la mano etc. L'utilizzatore può tuttavia decidere cosa teletrasportare


    3. Nome Tecnica
    Nome Originale: Nome Giapponese・Kanji
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Ninjutsu - Genjutsu - Taijutsu - Fuinjutsu - Kekkai
    Rango: D - C - B - A - S
    Sigilli: Topo - Bue - Tigre - Coniglio - Drago - Serpente - Cavallo - Pecora - Scimmia - Gallo - Cane - Maiale

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    4. Nome Tecnica
    Nome Originale: Nome Giapponese・Kanji
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Ninjutsu - Genjutsu - Taijutsu - Fuinjutsu - Kekkai
    Rango: D - C - B - A - S
    Sigilli: Topo - Bue - Tigre - Coniglio - Drago - Serpente - Cavallo - Pecora - Scimmia - Gallo - Cane - Maiale

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    5. Nome Tecnica
    Nome Originale: Nome Giapponese・Kanji
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Ninjutsu - Genjutsu - Taijutsu - Fuinjutsu - Kekkai
    Rango: D - C - B - A - S
    Sigilli: Topo - Bue - Tigre - Coniglio - Drago - Serpente - Cavallo - Pecora - Scimmia - Gallo - Cane - Maiale

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    1. Kunai
    Tipologia: Arma Bianca ,Arma da Lancio
    Quantità: x10

    Le tipiche armi ninja, da usare in corpo a corpo o per essere lanciate. Su queste é impresso il sigillo dell'Hiraishin


    2. Shuriken
    Tipologia: Arma da Lancio
    Quantità: x10

    Una lama da lancio a cinque punte.


    3. Nome Arma
    Nome Originale: Nome Giapponese・Kanji
    Tipologia: Accessorio - Arma Bianca - Arma da Lancio
    Rango: D - C - B
    Quantità: x10 - x5 - x1

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    4. Nome Arma
    Nome Originale: Nome Giapponese・Kanji
    Tipologia: Accessorio - Arma Bianca - Arma da Lancio
    Rango: A
    Potere Fisico: Lorem ipsum dolor

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    5.Nome Arma
    Nome Originale: Nome Giapponese・Kanji
    Tipologia: Accessorio - Arma Bianca - Arma da Lancio
    Rango: S
    Potere Fisico: Lorem ipsum dolor
    Potere Speciale: Lorem ipsum dolor

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    DATABOOK デ ー タ ブ ッ ク
    SKILLS ス キ ル
    JUTSU 術
    EQUIPEMENT 設 備


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    Saitō Ashikaga 足利斉藤




    Madara_0000_Layer_7



    Nome: Saitō
    Clan: Ashikaga
    Villaggio: Konoha
    Grado: Genin
    Età: 13
    Altezza: 1.60 M
    Peso: 45 Kg
    Allineamento: Neutrale
    Banca: Link al Conto

    Descrizione Fisica
    Il corpo è atletico, per quanto possibile alla sua età, e si muove con eleganza e gesti misurati, rivelando una certa attenzione per la forma ed il dettaglio. Il volto giovane e pulito ha tratti morbidi, con lunghi capelli grigi e grandi occhi chiari che trasmettono confidenza ed acume.

    Descrizione Psicologica
    Saitō è inconsciamente alla ricerca della propria ragion d'esse, del proprio ruolo, in continua lotta per affermarsi all'interno e all'esterno del proprio Clan, le cui tradizioni e storia sono un retaggio a cui si abbevera con entrambe le mani. La situazione d'incertezza data dal diradarsi della nebbia, assieme al senso di appartenenza, ha spinto le sue ambizioni in una direzione ben precisa. Lui vede nella forza l'unico mezzo per la sopravvivenza, la sua, dei suoi affetti, del suo clan e del suo Villaggio. Una risposta forse semplicistica e probabilmente dettata dalla giovane età, eppure di facile comprensione per un mondo che addestra soldati bambino.
    All'ombra di questa amara convinzione muove i suoi passi, lasciando che il suo desiderio di eccellere, una qual certa spiritualità e senso del sacrificio completino il suo profilo.


    Background
    É un mondo da scoprire, rinato dalla nebbia. Dalla punta degli alberi, dove le foglie sussurrano al vento e si distendono come mille mani in preghiera verso il sole, fino all'oscurità pulsante dove affondano le radici in ginocchio, vi è memoria di ruggine e ossa. Il mondo degli shinobi é naufrago nel ciclo dell'esistenza, un caotico divenire di morte, distruzione, complotto e tragedia, di cui Konoha non é che un altro teatro, seppur inconsapevole dopo gli anni d'isolamento. Sotto i volti degli Hokage scolpiti nella pietra, al riparo dei boschi e della storia, il clan Ashikaga prospera. Fabbri d'indubbia capacità, essi producono la maggior parte delle armi che ora servono le nuove generazioni di shinobi di Konoha. Oltra a questo, essi conservano una delle tecniche più rare e complesse del villaggio. 飛雷神の術, Hiraishin no Jutsu. Saitō é un giovane membro del clan e, come da tradizione, uno shinobi della Foglia appena diplomato all'accademia. Le sue peculiari capacità sensitive e l'accesso all'Hiraishin lo rendono una delle giovani promesse su cui il nuovo Hokage può contare.







    Abilità Innata: 飛雷神の術, Hiraishin no Jutsu
    Tramite l'utilizzo di questa Tecnica Segreta lo shinobi acquisisce l'abilità di teletrasportarsi istantaneamente ovunque tramite un sigillo di evocazione. Gli spostamenti tramite "dislocazione temporale" vengono effettuati istantaneamente, ma ad un caro dispendio di chakra. Tutto ciò che l'utilizzatore sta toccando, o che è connesso a lui tramite il suo chakra, potrà essere teletrasportato, anche se ciò richiederà chakra addizionale: oggetti particolarmente grossi richiederanno un dispendio elevato di chakra, cosa che rappresenta un limite per ciò che l'utilizzatore è in grado di teleportare. Esso può scegliere di teletrasportare contemporaneamente oggetti o persone in punti differenti, e può teletrasportarli anche senza necessariamente teletrasportare se stesso.

    Grado D
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Dislocazione Istantanea";
    • Possibilità di imprimere un numero massimo di 10 Sigilli;
    • Possibilità di percepire la posizione dei Sigilli nell'ambiente circostante;

    Abilità Speciale: 神楽心眼, Kagura Shingan
    I Ninja Sensoriali sono quel tipo di Shinobi che riescono a percepire il chakra. Ciò comporta che l'utilizzatore di questa Abilità potrà avvalersi di questo senso aggiuntivo negli scontri, riconoscendo fonti di chakra già percepite, e di analizzarne il flusso. L'abilità in ciò cresce con l'aumento del grado dell'utilizzatore.


    Abilità Comuni a tutti i Livelli

    • Possibilità di riconoscere fonti di Chakra già percepite;
    • Possibilità di capire, osservando il flusso del Chakra, se un individuo è sotto l'influsso di un Genjutsu;
    • Possibilità di capire, osservando il flusso del Chakra, se un individuo sta mentendo;

    Grado D - C
    • Possibilità di percepire il Chakra entro un raggio di 1 km;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Occhio della Mente";
    • Possibilità di utilizzare la Tecnica "Occhio della Mente" rimanendo immobili;
    • Possibilità di annullare il proprio Chakra rimanendo immobili;

    Caratteristica Pg: Riflessi Potenziati
    Lo shinobi si è sottoposto ad intensi allenamenti per poter migliorare i propri Riflessi, potendo reagire agli eventi molto più rapidamente e migliorando i tempi di reazione. Il risultato è la capacità di reagire agli eventi in tempo quasi zero, dando l'impressione di riuscire a prevederli. Naturalmente non si tratta di ciò, ma la velocità di reazione del ninja è talmente alta da rendere quasi impossibile prenderlo di sorpresa.

    Alterazione del Chakra: Raiton

    Alterazione del Chakra Neutro: decente
    • capacità di utilizzare tecniche che sfruttano Chakra Neutro [fino al livello C]
    Alterazione del primo Chakra Elementale: decente
    • capacità di utilizzare tecniche elementali [fino al livello C]







    1. Occhio della Mente

    o03thy
    Nome Originale: Kagura Shingan・神楽心眼
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Ninjutsu
    Rango: B
    Sigilli: Pecora

    Tecnica derivata dall'Abilità Speciale. Lo shinobi impasta il proprio Chakra, dopodichè lo rilascia attorno a sè. La Tecnica permette di individuare e rintracciare altri individui percependo il loro Chakra, potendo quindi quantificarlo e, se possibile, analizzarlo e riconoscerlo.
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    2. Dislocazione Istantanea

    o03thy
    Nome Originale: Hiraishin・飛雷神
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: S
    Sigilli: Nessuno

    Tecnica nata nel Villaggio della Foglia, permette di spostarsi istantaneamente nel luogo dov'è posto un particolare sigillo. Il movimento è istantaneo, non richiede posizioni delle mani e può esser effettuato in ogni momento, ma teletrasportandosi viene generalmente trasferito anche tutto ciò che è in diretto contatto con l'esecutore: un nemico che lo afferra, un alleato al quale tiene la mano etc. L'utilizzatore può tuttavia decidere cosa teletrasportare


    3. Nome Tecnica
    Nome Originale: Nome Giapponese・Kanji
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Ninjutsu - Genjutsu - Taijutsu - Fuinjutsu - Kekkai
    Rango: D - C - B - A - S
    Sigilli: Topo - Bue - Tigre - Coniglio - Drago - Serpente - Cavallo - Pecora - Scimmia - Gallo - Cane - Maiale

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    4. Nome Tecnica
    Nome Originale: Nome Giapponese・Kanji
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Ninjutsu - Genjutsu - Taijutsu - Fuinjutsu - Kekkai
    Rango: D - C - B - A - S
    Sigilli: Topo - Bue - Tigre - Coniglio - Drago - Serpente - Cavallo - Pecora - Scimmia - Gallo - Cane - Maiale

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    5. Nome Tecnica
    Nome Originale: Nome Giapponese・Kanji
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Ninjutsu - Genjutsu - Taijutsu - Fuinjutsu - Kekkai
    Rango: D - C - B - A - S
    Sigilli: Topo - Bue - Tigre - Coniglio - Drago - Serpente - Cavallo - Pecora - Scimmia - Gallo - Cane - Maiale

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    1. Kunai
    Tipologia: Arma Bianca ,Arma da Lancio
    Quantità: x10

    Le tipiche armi ninja, da usare in corpo a corpo o per essere lanciate. Su queste é impresso il sigillo dell'Hiraishin


    2. Shuriken
    Tipologia: Arma da Lancio
    Quantità: x10

    Una lama da lancio a cinque punte.


    3. Nome Arma
    Nome Originale: Nome Giapponese・Kanji
    Tipologia: Accessorio - Arma Bianca - Arma da Lancio
    Rango: D - C - B
    Quantità: x10 - x5 - x1

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    4. Nome Arma
    Nome Originale: Nome Giapponese・Kanji
    Tipologia: Accessorio - Arma Bianca - Arma da Lancio
    Rango: A
    Potere Fisico: Lorem ipsum dolor

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    5.Nome Arma
    Nome Originale: Nome Giapponese・Kanji
    Tipologia: Accessorio - Arma Bianca - Arma da Lancio
    Rango: S
    Potere Fisico: Lorem ipsum dolor
    Potere Speciale: Lorem ipsum dolor

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    DATABOOK デ ー タ ブ ッ ク
    SKILLS ス キ ル
    JUTSU 術
    EQUIPEMENT 設 備




    Edited by The Catcher in the Rye - 26/1/2023, 22:59
  10. .
    Ciao Saix, benvenuto di qua!
  11. .
    Ragazzi sono state aperte le varie sezioni per cominciare a postare. Non vi ho specificato un limite, ma visto che siete molti a dover ruolare, io vi consiglio post sintetici e chiari. Sarebbe ottimo se le squadre riuscissero a fare una azione ciascuno ogni settimana.
    Per qualsiasi cosa scrivetemi pure.
    Buon gioco.
  12. .
    Nessun problema.
    Ogni Daymo ha un proprio sigillo. Che se rimosso uccide gli altri Daymo che si trovano nella sua stessa locazione.
    Per questo per un villaggio potrebbe essere una strategia valida, arrivare prima degli altri sul luogo ( od in ritardo, aspettando che siano i Mukenin a fare il lavoro sporco ed intervenire solo al momento giusto )
  13. .
    Allora c'è un po' di confusione.
    Vado per punti:

    -Ogni villaggio sta visionando le informazioni nel proprio ufficio/palazzo.

    - sapete che alcuni Daymo sono tenuti insieme e sono connessi da sigilli particolari, la cui rimozione di uno, causa la morte dell'altro.

    -I Mukenin si trovano già nel luogo dove sono tenuti i Daymo.

    - Sentitevi liberi di interagire fra quelli del vostro gruppo o come ha fatto Micro, muovendovi per cercare supporto, alleanze o quello che volete, senza però rivelare le vostre strategie riguardo il viaggio.

    Discutete privatamente (MP, telegram) la strategia da adottare per affrontare il viaggio che dovete fare per arrivare sul luogo. Ed una volta stabilità inviatemela. I dettagli sono nel post della S.

    Importante:
    Considerate che tutte le azioni si svolgono più o meno in contemporanea, anche se ovviamente la squadra in difesa in tempistiche ha un vantaggio , ovvero le difese verranno approntate prima dell'arrivo degli attaccanti, salvo casi particolari l'organizzazione che gli ha reclutati non ha aspettato l'ultimo momento per sistemare trappole e rifugi per eventuali assalitori.(verranno comunque valutati i tempi una volta che tutte le strategie saranno visionate, per vedere chi può aver vantaggio su chi)

    - Riguardo quelle capacità che possono essere considerate game-breaker, cioè che potrebbero ammazzare una missione prima del suo inizio, considerate che l'organizzazione che ha rapito i Daymo, non gli hanno lasciati incustuditi e potrebbero non affidarsi esclusivamente ai Mukenin per la difesa degli ostaggi. Questo non significa che non potete provare, anzi.

    Prendendo ad esempio un azione che potrebbe fare Oto, intuibile dal post di Micro. Se Shin, il capo Anbu, volesse fare una ricognizione del luogo di prigionia e magari lasciare il kunai marchiato del Kage per un risvolto tattico, potrebbe assolutamente, anzi è un ottima idea, ma incorrerebbe ovviamente in rischi correlati (rischi che verrano generati casualmente con l'ausilio dei dadi).
    Come ad esempio essere individuato e via dicendo.

    Come master vi invito a tentare strategie fuori dalle righe, male che vada, si tira un dado per scoprire che succede. Ma il mio ruolo è anche tutelare il gioco di tutti e soprattutto dare la possibilità ad ogni giocatore di mettere in luce i punti di forza del proprio personaggio. Tenetelo a mente quando leggerete le mie moderazioni.
  14. .
    Utilizzate il post per qualsiasi dubbio.
  15. .
    Per tutti i Mukenin , avrei bisogno faceste un post qui sotto in cui tirate due dadi:

    1d50
    &
    1d15

    Grazie
176 replies since 4/4/2020
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