Votes taken by Ødin

  1. .
    Non si può dalla play.
  2. .
    Contrastare la discografia di Nico è l'unico modo per sconfiggere l'Akatsuki
  3. .
    Tutto approvato, scusa l'attesa
  4. .
    Io ve lo ripeto, non è un obbligo o una punizione, è solo decenza. Cambi PG perché ti trovi male? Lecito. Pero abbi rispetto per chi ha trovato bello ruolare assieme a te e al tuo PG, rispetta la loro storyline, il loro divertimento. E il PG che abbandoni, dagli un bel finale, una morte, una coerenza.
    Vi abbiamo dato la libertà sui cambi scheda ad una condizione semplicissima, rispettatela
  5. .
    Gente, what the fuck.
    Sono al lavoro in questo momento, non riesco a seguirvi, ma il punto è questo: la scomparsa del pg va narrata. Punto. Non interessa come sparisce, ma se sparisce dev'esserci un motivo. Muore. Si ritira. È ferito. Scappa fuori dal continente ninja. Cambia sesso e fa perder le tracce. Non importa, basta che se un altro PG nel mondo si chiede "dove cazzo è Gervasio Yamanaka, che mi deve otto euro?", la risposta sia sensata on gdr. Stop. Obbligatorio, anche un post di una riga col necrologio, fregacazzi
  6. .
    Puntata 1
    CITAZIONE (Ødin @ 6/11/2017, 23:15) 


    Puntata 2
    CITAZIONE
    16/11 0:23 Gatsu: "Gettò un'occhiata all'Uzumaki ed il suo cuore prese a battere più velocemente."
    16/11 0:24 Sen Id: Gatsu: "Gettò un'occhiata all'Uzumaki ed il suo cuore prese a battere più velocemente." ---> sento puzza di infarto e di nuova marionetta
    16/11 0:25 :JIN:: Dr. Hakkai presto, un genin si sta sentendo male

  7. .
    Aggiornato il regolamento Gradi Ninja con grafica nuova e piccoli cambiamenti ai prerequisiti per ogni esame - soprattutto il minimo di missioni C per il Chunin, per evitare che siano tutte automissioni o missioni in singolo.
  8. .
    Io ho gia tutto.
  9. .
    Mi mandi per MP qualche info? Le regole non cambiano a caso, corsi capire come si è sparsa sta voce xD
  10. .
    Approvato, puoi eseguire i cambiamenti finito l'esame :sisi:
  11. .
    Aidel qua il problema non è il tuo post. La regola è sempre che i nuovi utenti sono più che scusati e hanno diritto di chiedere chiarimenti, mi dispiace tu abbia preso il mio rimprovero come diretto a te. Il problema, vecchio come NaN, sono tutti i commenti ed opinioni personali che hanno creato otto pagine di flame. Supporto GdR non è "diciamo la nostra opinione su tutto", se ci sono N mod scontri saranno stati scelti per un motivo. Tu rilassati e ruola tranquillo, in situazioni come queste dove il funzionamento di una tecnica non è completamente chiaro i mod tengono conto del disguido e valutano lo scontro in maniera diversa.
    La risposta definitiva al topic è: se giustifichi le tue azioni e agisci rispettando il tuo pg e quello del tuo avversario, nessuno ti penalizzerà.
  12. .
    Jin, non è la prima volta che in una discussione prendi quel che dicono gli altri e lo riassumi come ti pare. Pari un politico.
    O la mi ragazza. A parte che chi sta aiutando sta postando reference, che possono anche contraddirsi visto che giochiamo nel mondo di un mangaka; ma poi sapremo bene quel che abbiamo detto!
    Già il topic è sbagliato di per se essendo un "ma se faccio questo vinco/perdo?", se poi ognuno dice la sua opinione personale e cerca il mod che la pensa come lui non abbiamo proprio capito un cazzo di come funziona.
  13. .
    [SPOILER]naruto-3761907Non può girare abbastanza in fretta da evitare dei tronchi di legno. Non credo il vento impercompresso vada più lento...
  14. .
    Raga ma...
    CITAZIONE (¬Banci† @ 30/12/2009, 09:33) 

    In questo topic potranno essere proposte le Tecniche Avanzate inventate dagli utenti ed eventualmente corrette ed approvate dai Mod Schede autorizzati: ¬Banci† e Tsuky-Sama, assieme agli Admin, con possibili pre-correzioni dei Mod di sezioni correlate.
    Le Tecniche Avanzate inventate da un utente possono essere imparate solo tramite autorizzazione ed Allenamento da parte dell'utente che le ha create. E' possibile creare una quantità praticamente infinita di Tecniche, l'unica limitazione è la vostra fantasia e il giudizio dei Moderatori. Le tecniche vanno proposte con lo schema qua sotto:

    CODICE
    [size=1]<b>Nome Tecnica</b>: Italiano
    <b>Nome Originale</b>: Giapponese (Facoltativo)
    <b>Tipo</b>: Ninjutsu-Taijutsu-Genjutsu-Funjutsu
    <b>Rango</b>: D-C-B-A-S
    <b>Caratteristica</b>: Difensivo-Offensivo-Strategico
    <b>Raggio</b>: Corto-Medio-Lungo
    <b>Sigilli</b>: Si
    <b>Descrizione</b>: Descrizione della tecnica
    <b>Autore</b>: Proprio Nome[/size]


    ___________________________________



    FAQ

    Il giudizio di questo Moderatore mi sembra sbagliato.
    Puoi richiamare l'attenzione degli altri Moderatori e degli Amministratori sul problema. Se altri sono d'accordo con te il problema è probabilmente complesso, e lo Staff ti farà sapere la risposta al più presto. Può capitare che un Mod sbagli, è più difficile che sbaglino tutti i Moderatori della sezione.

    Le Tecniche inventate possono essere senza sigilli?
    No. Tutte le Tecniche inventate devono avere almeno uno o due sigilli che ne permettano il riconoscimento. L'unica eccezione sono le Tecniche inventate per esser parte di un Abilità del manga (come ad esempio il Controllo della Sabbia) che è nota per non aver bisogno di sigilli per eseguire le sue Tecniche; in questo caso il Mod di competenza dirà se la tecnica può esser davvero senza sigilli.

    Posso creare una Tecnica con delle derivate?
    Solitamente, no. Le tecniche derivate sono evoluzioni di una Tecnica Avanzata; non occupano gli slot delle Tecniche Avanzate e di solito sono di Grado uguale o appena superiore. Possono esistere Tecniche Avanzate inventate che comprendono una, due derivate, ma i fattori da prendere in esame sono tanti: grado, raggio, consumo di chakra, coerenza della tecnica rispetto a quella da cui nasce. E' compito del Mod di competenza riconoscere i rarissimi casi in cui è possibile creare una Derivata. Solitamente, queste sono solo versioni di grandezza maggiore della Tecnica, o ne modificano leggermente la forma o la "quantità di colpi".

    Questa Tecnica l'ho vista in un filler dell'anime. Sarà sicuramente approvata?
    No, anzi, spesso è il contrario. Il GdR segue il più fedelmente possibile il manga di Naruto e possibilmente l'anime, cercando di adattare persino i filler più assurdi alle leggi del mondo di Naruto. Quando è possibile la Tecnica viene direttamente aggiunta all'Elenco e probabilmente, se non è presente, significa che lo Staff l'ha già ritenuta troppo assurda, forte o fuori contesto per essere inserita nel GdR.

    Ho il Rasengan in scheda, posso creare il Rasenshuriken di Fuoco come derivata?
    No. Puoi creare una Tecnica Avanzata chiamata Arte del Fuoco - Rasengan di Grado A, che sarà un Rasengan infuocato. Per avere un Rasenshuriken di Fuoco devi avere, oltre a questa tecnica, anche l'Originale Rasenshuriken di Vento: a questo punto potrai avere la Derivata che li combina, dunque un Rasenshuriken di Fuoco.

    Posso inventare un Chidori di un altro elemento con tutte le sue derivate?
    No. Cambiare ad una Tecnica così complessa l'elemento ne modifica completamente il senso. L'approvazione della Tecnica inventata suddetta varrà come per ogni Tecnica inventata, non può più prendere riferimento dal manga perché il Chidori è stato completamente snaturato cambiandone l'elemento. Sarà quindi, ad esempio, un globo di fuoco nella mano, ma ogni diversa applicazione (una spada, lanciarlo, emetterlo dal corpo etc) saranno Tecniche Avanzate, non Derivate, nella maggior parte dei casi.

    Che limitazioni ha una Tecnica Illusoria inventata?
    Deve avere un tramite con cui agisce (vista, udito, olfatto, tatto) ed un area limitata di azione, dunque solitamente a corto raggio. Dev'essere sempre riconoscibile, dunque un suono definito e prolungato, un odore pungente, una forte luce etc.

    Posso creare una Tecnica che mi fa sputare proiettili o li fa comparire dal terreno, a mia scelta?
    Puoi creare una Tecnica Avanzata che faccia una sola delle due cose; la fonte della Tecnica dev'esser solitamente una. Se il suo utilizzo è pensato per agire su una zona prestabilita, cambiarne le modalità la renderebbe semplicemente un'altra Tecnica.

    Posso creare una Tecnica che uccide il nemico con un solo colpo senza scampo?
    No. Le tecniche non possono essere autoconclusive, ossia non possono impedire al nemico di difendersi. E' possibile creare tecniche come quella di Hidan, o estremamente potenti come il Rasenshuriken, che infliggono danni potenzialmente mortali, ma questo non significa che il nemico non possa sopravvivere o evitarle.

    Posso creare una Tecnica che modifica una parte di un regolamento?
    Assolutamente no. Che sia evitare di far perder la vista ad un Uchiha, ridurre il tempo per l'attivazione di un veleno o annullare qualsiasi malus o regolamentazione.

    Posso creare una Tecnica che faccia comparire all'improvviso qualcosa sotto/attorno all'avversario?
    Si, a condizione che ci sia un preavviso di sorta, o una limitazione coerente.

    Posso inventare delle illusioni speciali per il mio Sharingan?
    Si. Se hai uno Sharingan con Tre Tomoe, puoi inventare Tecniche Avanzate illusorie che si attivino con lo sguardo, senza sigilli.

    Posso inventare le tre Tecniche del mio Sharingan Ipnotico?
    Si, per quanto la terza debba sempre essere il Susanoo.




  15. .
    • Pubblicata in Ambientazione una Storia di NaN con introduzione, ambiente, cronologia e Kage attuali.

    • Modificato l'Emporio con aggiustamento dei costi delle armi, anche delle armi A ed S. Di seguito i cambiamenti per esteso.

    CITAZIONE (Ødin @ 26/8/2016, 04:13) 

    Emporio Ninja



    Armi D
    • Kunai x10
    Prezzo: 500 Ryo [Non Consumabili] 500
    Descrizione: Piccoli pugnali a doppia lama con al termine del manico un anello. Usata per il combattimento corpo a corpo e come arma da lancio.

    • Shuriken x10
    Prezzo: 500 Ryo [Non Consumabili] 400
    Descrizione: Arma a forma di stella, con tutti e quattro i lati esterni affilati, al centro presenta un buco, che permette di afferrarli.

    • Carte Bomba x10
    Prezzo: 1.000 Ryo [Consumabili] 800
    Descrizione: e bombe carta sono dei piccoli fogli sui quali è incisa una formula; esplodono con un timer, oppure a contatto col chakra.

    • Makibishi x10
    Prezzo: 200 Ryo [Non Consumabili] 200
    Descrizione: Piccole sfere con quattro punte; vengono usati per le fughe e per bloccare l'avversario per un breve attimo.

    • Spiedi x10
    Prezzo: 500 Ryo [Non Consumabili] 400
    Descrizione: Bastoncini di metallo, con entrambe le punte affilate. Essi, infliggono pochi danni, a meno che colpiscano punti vitali.

    • Fumogeno
    Prezzo: 500 Ryo [Consumabili] 250
    Descrizione: Piccoli esplosivi che creano una nube di fumo che si dirada dopo un po' di tempo, utili soprattutto per la fuga.

    • Sfere di Luce
    Prezzo: 500 Ryo [Consumabili] 250
    Descrizione: Sono sfere che vengono fatte esplodere illuminando intensamente la zona intorno.

    • Biglie d'Accaio x10
    Prezzo: 300 Ryo [Non Consumabili] 250
    Descrizione: Sfere d'accaio, che trovano la stessa applicazione dei makibishi, ma hanno il compito di far perdere l'equilibrio.

    • Frecce x 10
    Prezzo: 500 Ryo [Non Consumabili] 400
    Descrizione: Arma da getto, destinata al lancio e costruita in legno, con la punta in acciaio seghettata.



    Armi C

    • Shuriken Giganti
    Prezzo: 800 Ryo [Non Consumabili] 800
    Descrizione: Uno shuriken più grande del normale con le lame ricurve ripiegabili. La sua forma lo rende molto aerodinamico e veloce.

    • Wakizashi
    Prezzo: 800 Ryo [Non Consumabili] 800
    Descrizione: La wakizashi è una corta spada, dotata di impugnatura, di guardia e di una lama la cui lunghezza varia dai 30 ai 60 cm.

    • Tirapugni
    Prezzo: 800 Ryo [Non Consumabili] 700
    Descrizione: La caratteristica che li rende diversi dai normali tirapugni sono delle lame che fuoriescono dai lati e dalle nocche.

    • Kusari Fundo
    Prezzo: 800 Ryo [Non Consumabili] 800
    Descrizione: Il Kusari Fundo consiste in una lunga catena di metallo, con due pesi alle estremità. La lunghezza del Kusari Fundo è di circa cinque metri.

    • Nunchaku
    Prezzo: 800 Ryo [Non Consumabili] 800
    Descrizione: Arma tradizionale orientale costituita da due corti bastoni uniti mediante una breve catena o corda.

    • Tonfa
    Prezzo: 800 Ryo [Non Consumabili] 800
    Descrizione: Il Tonfa è un'arma tradizionale delle arti marziali cinesi e giapponesi. È composto da una impugnatura, lunga 12 cm, e da un corpo perpendicolare che ricopre l'avambraccio, di lunghezza variabile dai 50 ai 60 cm circa.

    • Lancia Spiedi
    Prezzo: 1.000 Ryo [Non Consumabili] 1000
    Descrizione: Strumento applicabile agli arti, che presenta cinque aperture, dalle quali è possibile lanciare degli spiedi, semplicemente tirando una cordicella.

    • Sai
    Prezzo: 600 Ryo [Non Consumabili] 800
    Descrizione: La sua forma è essenzialmente composta da una sorta di corto tridente arrotondato e appuntito montato su di un elsa, con appunto due lunghe proiezioni non affilate attaccate al manico. La parte finale del manico viene denominata tirapugni.

    • Katana
    Prezzo: 1.000 Ryo [Non Consumabili] 1.000
    Descrizione: Le comuni spade giapponesi. Sono lunghe come minimo 60 cm, e presentano una guardia circolare.

    • Naginata
    Prezzo: 1.200 Ryo [Non Consumabili] 1.300
    Descrizione: Il naginata è un'arma ad asta giapponese di solito costituita da una lunga lama ricurva ad un solo filo, che si allarga verso l'estremità.

    • Spadone
    Prezzo: 2.000 Ryo [Non Consumabili] 1.500
    Descrizione: Qualsiasi tipo di spada lunga tra il metro e il metro e mezzo, impugnabile a due mani ed occasionalmente ad una mano e mezza. Ogni suo aspetto è personalizzabile.

    • Mannaia
    Prezzo: 3.000 Ryo [Non Consumabili] 2.000
    Descrizione: Ogni tipo di arma da taglio dotata di manico e una lama più lunga di un metro e mezzo. Spesso di dimensioni enormi, necessita di una grande forza fisica per essere brandita adeguatamente.

    • Falce
    Prezzo: 2.000 Ryo [Non Consumabili] 1.800
    Descrizione: La falce ha la forma di una lunga lama affilata ed arcuata, fissata perpendicolarmente su un manico relativamente lungo munito di due impugnature, una a mezza altezza e l'altra all'estremità opposta alla lama.

    • Ventaglio
    Prezzo: 2.000 Ryo [Non Consumabili] [Speciali] 800
    Descrizione: Normale ventaglio di grandezza variabile. I bordi sono taglienti. Serve a canalizzare alcune tecniche Futon, ma è discretamente ingombrante.

    • Arco
    Prezzo: 2.000 Ryo [Non Consumabili] 1.200
    Descrizione: L'arco è uno strumento da lancio costituito da un elemento flessibile le cui estremità sono collegate da una corda tesa che ha la funzione di imprimere il movimento del proiettile chiamato freccia.

    • Jitte
    Prezzo: 1.000 Ryo [Non Consumabili] 800
    Descrizione: Il jitte è una spada "smussata" lunga all'incirca 45 cm, è privo di filo ed ha un dente di ferro che spunta perpendicolare lungo circa 5 cm.



    Armi B

    • Bomba a Frammentazione
    Prezzo: 1.000 Ryo [Consumabili] 1.000
    Descrizione: Una grossa sfera metallica ricoperta da kunai che ne aumentano il potenziale offensivo.

    • Armatura
    Prezzo: 3.000 Ryo [Non Consumabili] [Speciali] 2.000
    Descrizione: Armatura ninja di qualsiasi tipo; le protezioni possono servire per ridurre l'impatto di colpi, lame, e proteggere da ferite superficiali. Più è estesa e spessa, più aumentano le difese e diminuisce la capacità di movimento.
    Viene considerato acquistato un intero Set armatura composto dalle protezioni desiderate, e va descritto al momento dell'acquisto. Se risultasse composta di metallo, o un'armatura completa - che copre quasi ogni parte del corpo del ninja - se ne considerino i malus di movimento e visuale. E' consigliabile non acquistare in questa maniera armature medioevali o peggio ancora tecnologiche che potrebbero mal adattarsi all'ambientazione del GDR.

    • Respiratore ----> spostato in accessori
    Prezzo: 5.000 Ryo [Non Consumabili] [Speciali] 4.800
    Descrizione: Ingombrante filtratore d'aria in grado di neutralizzare i gas velenosi a inalazione o filtrare l'ossigeno presente nell'acqua. Coprendo naso e bocca, impedisce l'uso di olfatto e alcune tecniche ad emissione finché viene indossato (tecniche che necessitano di sputare un elemento caratteristico dalla bocca).

    • Shirasaya
    Prezzo: 3'000 Ryo [Non Consumabili] 1'200
    Descrizione: Si tratta di una potente arma da assalto che consiste in una lama nascosta all'interno di un bastone da passeggio, questo renderà gli assalti molto più letali ed inaspettati.


    Armi A

    10'0007'000 + Avvy di creazione/acquisto/ritrovamento

    Armi S

    35'00020'000 + Avvy di creazione/acquisto/ritrovamento


    Edited by ›Lørëñzø - 10/10/2017, 21:08
550 replies since 19/1/2008
.
Top