Votes taken by Microzoopsia

  1. .
    CITAZIONE
    L'Oro del Daimyo
    Livello: B
    Villaggio: Suna
    Partecipanti: Kaos Jinwoo, Rei Yuu, Sabaku no Akuma, Kuroumi Arashi, Guy Akasuna
    Obiettivo: Scortare il convoglio contenente il tributo in oro destinato al Daimyo del vento

    CITAZIONE
    Ricevete la convocazione per una missione (a vostra scelta se per via cartacea o tramite messaggero) e vi recate nel punto di ritrovo concordato, ovvero lo spiazzo antistante la tesoreria di Suna.

    L'ordine dei post è a vostro piacimento, il mio pg posterà per ultimo con le successive direttive.
  2. .

    The-Bully-In-Charge-19pg



    • Nome: Kaos
    • Cognome/Clan: Jinwoo
    • Villaggio: Suna
    • Età: 20
    • Altezza e Peso: 190x85
    • Carattere: Kaos è una persona molto calma e misurata, animata da un fortissimo senso di giustizia e di patriottismo, al punto da renderlo indissolubilmente legato al proprio villaggio e alle sue sorti. Per lui nulla è più importante dell'onore di Suna ed egli è disposto a sacrificare qualsiasi cosa, persino sè stesso o i suoi compagni, perchè il villaggio della sabbia possa prosperare ed espandersi.
    Kaos ha modi eleganti ed educati, difficilmente lo si vede perdere le staffe purchè non si vadano a toccare i suoi nervi scoperti e solitamente è amichevole e chiacchierone.
    • Descrizione Fisica: Alto e robusto, capelli neri spettinati e occhi scuri. Veste molto elegante, con un completo scuro abbinato ad una cravatta colorata.
    • Storia:

    _______________________________



    • Abilità Innata: Arte del Suono

    CITAZIONE
    Grado B
    • Incremento dell'Udito;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Arte del Suono - Deflagrazione Sonora Estrema";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Arte del Suono - Risonanza dell'Eco";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Arte del Suono - Rimbalzo dell'Eco";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Arte del Suono - Miraggio della Catena Sonora";

    • Abilità Speciale: Segno Maledetto

    CITAZIONE
    Grado B
    • Possibilità di controllare il Primo Stadio del Segno Maledetto senza particolari conseguenze fisiche;
    • Possibilità di controllare il Secondo Stadio del Segno Maledetto; [3 turni]

    • Caratteristica Pg: Signore del Richiamo

    • Elementi: Futon (Primario), Doton (Secondario)

    • Tecniche Base: Tecnica della Sostituzione, Tecnica della Moltiplicazione, Tecnica della Trasformazione, Disperdi Illusioni

    • Tecniche Avanzate:

    1)
    Arte del Suono - Deflagrazione Sonora
    Nome Originale: Ongaku - Zankūha・音楽 - 斬空波
    Raggio: Corto - Medio Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: D
    Sigilli: Serpente → Coniglio → Cavallo → Cinghiale

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra, per poi trasformarlo in Chakra Ongaku, infine lo rilascia nei Bocchettoni Sonori. La Tecnica prende le sembianze di una violenta scarica sonora che è in grado di sbalzare l'avversario a diversi metri di distanza senza provocare danni particolarmente gravi

    1.1)
    Arte del Suono - Deflagrazione Sonora Estrema
    Nome Originale: Ongaku - Zankūkyokuha・音楽 - 斬空極波
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Derivata - Ninjutsu
    Rango: C
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra, per poi trasformarlo in Chakra Ongaku, infine lo rilascia nel Bracciale Sonoro. La Tecnica, che prevede utilizzo di due palmi o la cooperazione di due shinobi, prende le sembianze di un'onda d'urto di Chakra estremamente ampia che è in grado di sbalzare l'avversario a diversi metri di distanza senza e provocare danni di media entità.

    2)
    Arte del Suono - Risonanza dell'Eco
    Nome Originale: Ongaku - Kyōmeisen・音楽 - 響鳴穿
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: C
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra, per poi trasformarlo in Chakra Ongaku, infine lo rilascia nel Bracciale Sonoro. La Tecnica prende le sembianze di una scarica sonora prodotta ad ogni movimento del bracciale, in grado di generare delle frequenze ad alta risonanza tali da distorcere momentaneamente la percezione visiva dell'avversario ed il suo equilibrio, rendendolo incapace di combattere adeguatamente.

    2.1)
    Arte del Suono - Rimbalzo dell'Eco
    Nome Originale: Ongaku - Segatakai・音楽 - 背が高い
    Raggio: Corto - Medio Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Derivata - Ninjutsu
    Rango: B
    Sigilli: Nessuno

    Tecnica potenziata della Risonanza dell'Eco. Lo shinobi impasta il proprio Chakra, per poi trasformarlo in Chakra Ongaku, infine lo rilascia nel Bracciale Sonoro. La Tecnica prende le sembianze di una potente scarica sonora prodotta ad ogni impatto del bracciale, in grado di generare delle frequenze ad altissima risonanza tali da distorcere paralizzare momentaneamente l'avversario fino a fargli perdere completamente l'equilibrio, rendendolo incapace di combattere adeguatamente.

    3)
    Arte del Vento - Lama di Vento
    Nome Originale: Fūton - Kaze no Yaiba ・風遁 - 風の刃
    Raggio: Corto - Medio Raggio
    Classificazione: Ninjutsu
    Rango: A
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra nelle mani, per poi trasformarlo in Chakra Fūton, infine lo rilascia sotto forma di aria. La Tecnica prende le sembianze di molteplici lame di vento, controllate dalle dita e percepite come una deformazione dell'aria attorno all'utilizzatore.

    4)
    Tecnica del Richiamo
    Nome Originale: Kuchiyose no Jutsu・口寄せの術
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Ninjutsu
    Rango: C
    Sigilli: Serpente → Cavallo → Topo → Pecora → Sigillo Specifico

    Tecnica apprendibile dai soli contrattori di un Contratto di Sangue. Dopo aver offerto una pegno di sangue, lo shinobi impasta il proprio Chakra nelle mani, infine lo rilascia nel terreno, sull'acqua o nell'aria. La Tecnica prende le sembianze di un sigillo nero, capace di richiamare a sé uno o più animali, in relazione alla quantità di Chakra impiegata per la Tecnica.

    CITAZIONE
    Animali evocabili:

    CITAZIONE

    nutria



    Nome del Richiamo Paul Codio
    Tipologia: Primo Tipo
    Specie: Nutria
    Dimensioni: Grandi
    Grado: B-A-S

    Abilità Principale: Trasformazione in Arma (Katana con Potere Fisico: Allungamento)
    Caratteristica Pg: Velocità sovrumana
    Alterazione del Chakra: Acqua

    Tecniche:

    1)
    Trasformazione in Arma
    Nome Originale:
    Henge - Buki・変化 - 武器
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Ninjutsu
    Rango: C
    Sigilli: Nessuno

    La Creatura impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia attraverso il suo corpo. La Tecnica permette di modificare momentaneamente il proprio aspetto fisico ed assumere le sembianze di un'arma. A differenza della normale Tecnica di Trasformazione, questa non agisce solo sull'aspetto esteriore ma modifica anche le proprietà fisiche.

    2)
    Arte dell'Acqua - Velo di Nebbia
    Nome Originale: Suiton - Kirigakure・水遁 - 霧隠れ
    Raggio: Lungo Raggio
    Classificazione: Ninjutsu
    Rango: D
    Sigilli: Bue → Serpente → Pecora
    Esclusività: Kiri

    Lo shinobi sfrutta l'acqua presente in natura o in alternativa impasta il proprio Chakra all'interno dello stomaco, per poi trasformarlo in Chakra Suiton, infine lo emette dalla bocca sotto forma di acqua. La Tecnica prende le sembianze di una fitta cortina di nebbia che blocca la visuale di coloro che vi sono all'interno.

    3)
    Arte dell'Acqua - Onda Tagliente
    Nome Originale: Suiton - Suidanha・水遁 - 水断波
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Ninjutsu
    Rango: B
    Sigilli: Tigre → Topo → Cavallo → Serpente → Drago → Palmi Uniti

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra all'interno dello stomaco, per poi trasformarlo in Chakra Suiton, infine lo emette dalla bocca sotto forma di acqua. La Tecnica prende le sembianze di un getto d'acqua altamente pressurizzato, abbastanza potente da tagliare persino la roccia.

    CITAZIONE
    Ibuse
    Kanji: イブセ
    Tipologia: Richiamo Singolo
    Specie: Salamandra
    Dimensioni: Grandi
    Grado: B - A - S

    Gigantesca Salamandra di carnagione verdastra. Originaria del Paese delle Piogge, Ibuse presenta una pelle viscida e rugosa, tipica degli anfibi e come tale risulta essere un’ottima nuotatrice; a differenza dei suoi simili, non trova impedimento neppure sulla terra ferma.

    Abilità Principale: Veleno della Salamandra
    Possibilità di emettere una costante esalazione di veleno ad ogni respiro; tale Abilità risulta inutile in spazi aperti ma può rivelarsi fatale se la Salamandra emette il suo veleno in una nube concentrata. Il Veleno rilasciato si evolve di pari passo al Grado della Creatura.

    CITAZIONE
    Veleno:
    Sintomo Immediato: intorpidimento e difficoltà di movimento

    Sintomo Finale: Paralisi Muscolare

    Caratteristica Pg: Velocità Sovrumana

    Alterazione del Chakra: Arte della Terra

    Tecniche Disponibili

    1)
    Tecnica della Nebbia Velenosa
    Nome Originale: Dokugiri no Jutsu・毒霧の術
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Ninjutsu
    Rango: B
    Sigilli: Nessuno

    La salamandra impasta il proprio Chakra nello stomaco assieme al veleno, infine lo emette dalla bocca sotto forma di una nube di gas tossica. La Tecnica prende le sembianze di una grande nube di veleno colorata e dalla forma indefinita.

    2)
    Arte della Terra - Assalto Sotterraneo
    Nome Originale: Doton - Dokukami・土遁 - イブセ毒香み
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Ninjutsu
    Rango: C
    Sigilli: Nessuno

    Lo Salamandra sfrutta la terra presente in natura rendendola malleabile grazie all'ausilio del Chakra, riuscendo a sprofondare nel terreno al fine di nascondersi. La Tecnica permette anche di muoversi all'interno della roccia scavata e la velocità di spostamento è quella normale della Salamandra. Immersione ed emersione sono estremamente rapide ed i movimenti sotto la superficie risultano estremamente difficili da essere percepiti, rendendo questa Tecnica utile per delle imboscate.

    3)
    Arte della Terra - Armatura di Terra
    Nome Originale: Doton - Domu・土遁 - 土矛
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Ninjutsu
    Rango: B
    Sigilli: Serpente

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, per poi trasformarlo in Chakra Doton, infine lo rilascia attraverso il proprio corpo. La Tecnica permette di riconvertire le cellule epiteliali del proprio corpo o di parti di esso nell'Arte della Terra, al fine di renderle resistenti quanto un diamante; a livello estetico, l'epidermide dello shinobi assumerà una colorazione scura. La particolarità di questa Tecnica consiste nell'incrementare sia la Resistenza Fisica che la Forza Fisica.

    • Equipaggiamento:
    1x Bocchettoni Sonori
    1x Bracciale Sonoro
    • Ryo: 500
    • PM: 40

    Edited by Microzoopsia - 22/1/2023, 21:58
  3. .
    Risposto. Hai fatto bene ad uppare ma il consiglio per gli esami Genin, per evitare di aspettare più del dovuto, è sempre di segnalare l'apertura all'utente che ha gestito i due allenamenti accademici, principalmente perché può accadere che non se ne accorga, non essendo il nuovo topic direttamente collegato ai due precedenti.
  4. .
    CITAZIONE
    1°- Teoria: 5 domande di medio-alta difficoltà sul manga e/o regolamento, la scelta delle domande è a discapito dell'esaminatore, può inventarne di nuove o recuperare alcune vecchie. L'esaminatore dovrà dare un voto da 1 a 10, si passa con il 6.

    CITAZIONE
    1) Descrivi come imposteresti una scheda grado jonin avente come innata l'arte delle bolle, scegliendo a tuo piacimento elementi, speciale, cpg e tecniche.
    Motiva la tua risposta.

    2) Descrivi la speciale Forza Portante ed indica almeno 5 innate (eccetto la tua) che si sposerebbero alla perfezione con essa, spiegando anche il perché.

    3) Descrivi e spiega il regolamento relativo al Controllo del chakra, dopodiché scegli una tecnica di grado S per ciascun elemento e descrivila, indicandone vantaggi e svantaggi, sia in combattimento che, eventualmente, fuori.

    4) Descrivi come imposteresti una scheda grado jonin avente come innata l'Arte dell'Illustrazione, scegliendo a tuo piacimento elementi, speciale, cpg e tecniche.
    Motiva la tua risposta.

    5) Descrivi la speciale Arte Eremitica, dopodiché indica vantaggi e svantaggi di ciascuna delle 4 tipologie di eremitica indicate in basso nella relativa sezione.

    Per dubbi o chiarimenti contattami pure in privato.
  5. .
    Non sono molto soddisfatto della prova, principalmente perché ci sono molti errori tecnici anche significativi, specialmente questo, legato allo sharingan.

    CITAZIONE
    Leggero Incremento dei Riflessi;
    Possibilità di predire i movimenti e le Arti Marziali di avversari di Grado C;
    • +4 Slot Tecniche Copiate appartenenti alle proprie Alterazioni Elementali;

    Non puoi predire nulla con lo sharingan contro un avversario di grado superiore, a maggior ragione con abilità che potenziano le sue stats di forza e velocità.
    Oltre a questo, la scelta del nemico è controproducente per te per provare a combatterlo con le copie, come hai descritto, visto che Shina può crearne molte di più e molto più efficacemente di quanto non possa fare tu. In sintesi l'unico turno accettabile è il primo e in parte il secondo ed il terzo.

    Detto questo consento l'accesso alla terza prova e valuterò quindi di conseguenza nella totalità delle tre prove.

    CITAZIONE
    Terza Prova

    Trova un avversario di grado pari o superiore e linka qui lo scontro.
  6. .
    CITAZIONE
    1) 2/2
    2) 2/2
    3) 0.5/2
    4) 1.5/2
    5) 2/2

    Risultato 8/10
    Prova superata

    CITAZIONE
    Seconda Prova:

    2°- Descrittiva: valutazione dell'adattamento e della strategia; l'esaminatore proporrà una particolare situazione in ambiente ostile e l'esaminando dovrà cavarsela adattandosi al luogo ed elaborare una strategia vincente, descrivendo il tutto in post dettagliato.

    CITAZIONE
    Tra le schede degli ultimi 5 pg promossi a jonin, scegline una ed inscena un combattimento in cui vinci o riesci a fuggire (usa la loro scheda attuale).
    Condizioni ambientali e tutto il resto devono essere il più possibile neutre.

    Per dubbi o chiarimenti contattami pure in privato
  7. .
    CITAZIONE
    1°- Teoria: 5 domande di medio-alta difficoltà sul manga e/o regolamento, la scelta delle domande è a discapito dell'esaminatore, può inventarne di nuove o recuperare alcune vecchie. L'esaminatore dovrà dare un voto da 1 a 10, si passa con il 6.

    CITAZIONE
    1) Descrivi come imposteresti una scheda grado jonin avente come innata la Dislocazione Istantanea, scegliendo a tuo piacimento elementi, speciale, cpg e tecniche.
    Motiva la tua risposta.

    2) Descrivi la speciale Veleno della Salamandra ed indica almeno 5 innate che si sposerebbero alla perfezione con essa, spiegando anche il perché.

    3) Descrivi e spiega il regolamento relativo a Veleni ed Antidoti ed indica almeno tre veleni di grado B (Indicando tipologia ed effetti) che si sposerebbero alla perfezione con la tua scheda. Indica anche il perchè.

    4) Descrivi come imposteresti una scheda grado jonin avente come innata il Controllo degli Insetti, scegliendo a tuo piacimento tipo di insetti, elementi, speciale, cpg e tecniche.
    Motiva la tua risposta.

    5) Descrivi tutti i tipi di Sharingan Ipnotico ed indicane vantaggi e svantaggi, sia in combattimento che, eventualmente, fuori.

    Per dubbi o chiarimenti contattami pure in privato.
  8. .
    Approvata
  9. .
    CITAZIONE
    Tempo: Nessun grosso problema di tempo
    Esperienza: dovrebbe essere il quarto anno qui sul forum. Ho già svolto una ventina di esami jonin e circa altrettanti Genin. Non ne ho mai svolto uno chunin ma a parte la seconda prova è identico al jonin quindi non dovrebbero esserci problemi.
    Requisiti: tutti
    Esame: qui
  10. .
    Chiedo per favore la rimozione di questa scheda perchè doppia e il cambio nome di questa in "Conto di Yama Baylord". Non è urgente ovviamente ma me ne sono accorto appena adesso e intanto lo faccio presente per evitare problemi futuri.
  11. .
    Benvenuto!!
  12. .
    Benvenuto
  13. .
    Perfetto, grazie.
  14. .
    QUOTE
    Non è stato uno scontro brillante, anche se in parte dovuto al fatto che la scheda avversaria era ostica per la tua.
    La scelta di una strategia passiva non ha di certo aiutato e ci sono state anche delle sbavature qua e là...
    Detto questo, la somma delle prove raggiunge la sufficienza quindi confermo la promozione a jonin anche se con qualche remora che verrà richiamata in causa in occasione di eventuali esami futuri.

    QUOTE
    Promosso
  15. .
    Aaah Madonna avevo capito tutta un'altra cosa io. Per tecniche della forza portante credevo stupidamente che si intendesse quelle scritte lì nella speciale. Invece sono quelle nella scheda del pg ad eccezione di quelle del demone.
    No no va benissimo, è stato un fraintendimento da parte mia, grazie mille.
67 replies since 2/5/2014
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