Dubbi speciale Jinchuuriki

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Jonin
    Posts
    3,488
    NAN Points
    +136

    Status
    Offline
    1) Le tecniche apprendibili (estensione del demone, ruggito del demone ecc) sono derivate o occupano slot?
    2) L'aumento della riserva di chakra avviene solo dopo aver attivato la trasformazione?
    3) L'alterazione del chakra è da inserire obbligatoriamente in uno dei due slot elemento, è opzionale o è uno slot elemento aggiuntivo?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous
    1. Sono derivate, non occupano slot.
    2. In un certo senso si, in quanto il chakra del jinchuuriki è separato da quello del demone e le modalità ti portano ad aver accesso ad una parte di quest'ultimo. Si potrebbe dire che le varie modalità sono la rappresentazione di quanto chakra del demone si sta usando in un preciso momento.
    3. Diciamo aggiuntivo, ma in realtà è proprio una cosa a parte. E' la natura chakra del demone, non ha a che fare con la persona che lo ospita. Ciò significa che sarà sfruttabile solo quando si utilizzerà il chakra del demone.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Jonin
    Posts
    3,488
    NAN Points
    +136

    Status
    Offline
    Un altro paio di domande: attivando le ultime trasformazioni non si possono usare tecniche al di fuori di quelle specifiche del demone.
    1) Vale anche per tecniche legate ad armi S o leggendarie?
    2) A quale chakra attinge la tecnica della moltiplicazione del corpo? Quello base del ninja o quello del demone? Non potendo usare la tecnica dopo essersi trasformati mi verrebbe da dire che è la prima ipotesi ma non valeva per naruto da bambino...
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous
    1. In teoria si, non penso ci siamo posti il problema, o almeno io non me lo ero posto. Perché dovrebbero essere differenti? Facci un esempio in caso, magari ci è sfuggito qualcosa.
    2. Non puoi usare la tecnica qualora perdessi il controllo o il demone prendesse il tuo posto. E' quello il motivo per cui non puoi utilizzarla, non è una questione di chakra. Cmq, per risponderti, dipende da te: una volta che prendi in prestito il chakra del demone, quello è tuo e ci fai quel che vuoi.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Jonin
    Posts
    3,488
    NAN Points
    +136

    Status
    Offline
    Per la questione delle armi non avevo particolari casi limite, volevo solo assicurarmi di come funzionasse dato che il procedimento del potere speciale dell'arma parla di influsso di chakra nell'arma e rilascio elementale della suddetta.

    Per la questione della tecnica non ho capito sinceramente, premetto che mi sto riferendo sempre alla versione jinchuuriki perfetto quindi senza perdita di controllo. Se uno si trasforma ottiene il chakra aggiuntivo ma non può usare alcuna tecnica al di fuori di quelle specifiche del bijuu, quindi non può effettivamente creare i cloni in quel momento col chakra del demone, corretto? Ciò vuol dire che quando usa la tecnica, ovvero unicamente al di fuori delle trasformazioni, ne dovrebbe creare giusto un paio secondo gli standard di un normale ninja...
    Oppure può trasformarsi, prendere il chakra e poi tornare normale subito dopo e quel chakra extra rimarrebbe a sua disposizione per usare tutte le tecniche non specifiche del demone?
     
    .
  6.     +3    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous
    La possibilità di utilizzare solo tecniche del demone è una limitazione posta per la Trasformazione in Demone, in quanto è il demone a prendere il comando delle azioni, e per la Trasformazione in Mezzo Demone (anche se nel manga ciò vale solo in parte, perché ad es Killer Bee usa il Lariat).
    Per le modalità Chakra del Demone e Manto del Demone, invece, puoi usare solo le tecniche della Forza Portante, che è il ninja...quindi non potrai usare le tecniche del Cercoterio.
    Ciò significa che se tu sei ad es in modalità Chakra del Demone o Manto del Demone, puoi usare la moltiplicazione.
    Se invece sei in forma Mezzo Demone o Demone, non puoi usarla.

    Per quanto riguarda le armi, riallacciandomi a quanto appena detto, il problema non si pone per la maggior parte delle modalità. Per quanto riguarda le 2 rimanenti, direi che per la Trasformazione in Demone sarebbe ridicolo, mentre per il Mezzo Demone forse fattibile, anche se ambiguo. Non penso sia mai stato argomento di discussione però, quindi lo farò presente e ti faremo sapere.

    CITAZIONE (Microzoopsia @ 12/6/2021, 09:55) 
    Oppure può trasformarsi, prendere il chakra e poi tornare normale subito dopo e quel chakra extra rimarrebbe a sua disposizione per usare tutte le tecniche non specifiche del demone?

    Questa cosa non funziona. Le modalità sono la diretta conseguenza dell'aver preso una determinata quantità di chakra del demone. Mettila così: è il modo del corpo di adattarsi a determinati stimoli. Non puoi ad esempio possedere, in un determinato istante, la quantità di chakra del Mezzo Demone, senza essere in quella modalità.
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Jonin
    Posts
    3,488
    NAN Points
    +136

    Status
    Offline
    Aaah Madonna avevo capito tutta un'altra cosa io. Per tecniche della forza portante credevo stupidamente che si intendesse quelle scritte lì nella speciale. Invece sono quelle nella scheda del pg ad eccezione di quelle del demone.
    No no va benissimo, è stato un fraintendimento da parte mia, grazie mille.
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Visto che è una cosa che mi è già stata chiesta in un paio di occasioni, ho provveduto ad aggiungere una piccola nota al Regolamento che specifica la natura della Tecnica "Trasformazione del Demone", e la necessità di aggiungerla soltanto una volta in Scheda.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Jonin
    Posts
    3,488
    NAN Points
    +136

    Status
    Offline
    Un chiarimento veloce: l'elemento del chakra extra che si ottiene col bijuu (vento nel caso di chomei) è come se fosse primario, cioè ottengo tecniche di un grado superiore al mio, oppure secondario, cioè ottengo tecniche di grado pari al mio?
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    È unico del Demone e non è utilizzabile dal Pg se non attraverso le Tecniche del Cercoterio; da non confondersi con un Terzo Elemento.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Jonin
    Posts
    3,488
    NAN Points
    +136

    Status
    Offline
    Ok perfetto.
    Giusto un'altra domanda già che sto cercando di dare una sistemata alla scheda: tra le tre tecniche indicate come Tecniche Disponibili (nel caso di chomei Puntura d'insetto, incornata della libellula e teriosfera) e le tre tecniche indicate come tecniche apprendibili (nel caso di chomei bozzolo, comunicazione sonora e polvere di scaglie), quali sono avanzate e quali sono derivate?

    Le varie tecniche di trasformazione (manto, parziale, mezzo demone ecc) sono derivate della tecnica trasformazione del demone. In quanto tali costano 15 PM? Stesso discorso per le tecniche specifiche dei vari livelli di trasformazione (ruggito del demone, estensione del demone, zampa del demone ecc)

    Edited by Microzoopsia - 16/1/2022, 18:19
     
    .
  12.     +1    
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Qualsiasi Tecnica che tu Utente inserisci all'interno del Bagaglio Tecniche del tuo Pg necessita di 15 Pm e di un Allenamento, che queste siano Tecniche Avanzate o Derivate, non fa differenza.

    Entrando poi nello specifico:
    - Le Tecniche Disponibili sono Tecniche proprie del Cercoterio e quindi non del Pg, al pari delle Tecniche di un Richiamo non fanno parte della Scheda del Pg.
    - Le Tecniche Apprendibili sono Tecniche Avanzate apprendibili dal Pg e quindi necessitano di 15 Pm e di un Allenamento ciascuna.
    - Le Tecniche di Trasformazione sono state suddivise in cinque Tecniche separate per una mera questione descrittiva e necessitano soltanto di 15 Pm e di un Allenamento.
    - Le Tecniche Derivate dalle varie Tecniche di Trasformazione necessitano di 15 Pm e di un Allenamento ciascuna.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Jonin
    Posts
    3,488
    NAN Points
    +136

    Status
    Offline
    Chiarissimo grazie mille
     
    .
12 replies since 12/6/2021, 08:12   144 views
  Share  
.
Top