Domanda su innata inventata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

    Group
    Member
    Posts
    11,369
    NAN Points
    +54
    Location
    Provincia di Asti

    Status
    Offline
    Faccio anche io una domanda in supporto ogni tanto, e oggi girovagando su vecchi manuali di D&D stavo leggendo di non morti ecc ecc (non che centri molto ma comunque è il motivo per il quale chiedo qui ora in supporto) quando mi è venuta una idea: perchè non creo una innata tutta per me? E' qui che entra in gioco il GDR con tema Naruto e ho notato un qualcosa di particolare: l'immortalità derivata da Jashin e la tecnica dell'Edo Tensei. Cosa ne penserebbe lo staff se proporrei una innata che prenda in considerazione la rianimazione dell'utente stesso? Ora spiego meglio gli effetti:

    Patto con la morte: Questo è un particolare tipo di patto che può avvenire con la propria morte on gdr. Questo patto consiste nel far morire il proprio personaggio per poi farlo resuscitare in modo personale rilegando la propria anima al proprio corpo. Da questo momento si ha una immortalità uguale e identica a quella derivata da un adepto di jashin, qui riporto:

    CITAZIONE
    Il possessore di quest'abilità innata possiede l'immortalità.Ogni danno,veleno o colpo,per quanto mortale che sia,non uccide il PG;in compenso ogni altra modifica è attuabile,dalle mutilazioni alla paralisi.

    Il Pg è considerato morto in questi casi:
    - Distruzione totale del corpo nelle sue parti principali.
    - Occultamento del corpo e quindi impossibilità di ruolaggio per un mese o più(causa prigionìa o sezionamento come per Shikamaru VS Hidan).

    Aggiungo inoltre queste cose:
    - Cecità
    - Capacità di vedere le anime per quelle che sono (infatti, anche se si ha gli occhi chiusi, si ha la possibilità di vedere oltre la normale vista riuscendo a "vedere" il chakra degli altri esseri). Questa abilità è simile a quella che possiedono i ninja sensitivi ma non si ha una percezione a 360° ne tutte le abilità relative ai sensitivi, ma si potrà semplicemente vedere il chakra nel proprio campo visivo normale;
    - Ogni effetto paralizzante derivato da jutsu avrà effetto come di norma, anche quelli da veleni, perchè comunque il chakra continua a circolare quindi tutti i veleni non mortali funzionano come di norma;
    - Insensibilità ad ogni tipo di dolore.

    In pratica è un altro tipo di immortalità non dovuto dal jashinismo, con più malus a mio avviso (la cecità è comunque un grande malus). Cosa ne pensate sarebbe fattibile? Se pensate che sia troppo sgrava come cosa, come pensate di renderlo "fattibile?"

    P.S.: non mi rispondete "fare il jashinista no?" è una domanda inutile, se no perchè avrei aperto questo topic? -.-
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Sei un cazzo di zombie °L°
    SE si potesse usare (a parte che o sei un coso in decomposizione alla Romero,o un umano normale e a quel punto o è Hidan o un cazzo di Negromante da fantasy),verrebbe una cosa inguardabile - perdona il giudizio °L°
    Punto debole al cervello...l'insensibilità al dolore è una Pg e non puoi assimilarla in nessuna innata.
    La sega mentale sulle anime è...urgg...diciamo una variabile di speciale?
    Mi trovo costretto a citare la tua frase "fare il Jashinista no?" ma dandoti un perchè: l'ambientazione del gdr che fine fa? D:
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

    Group
    Member
    Posts
    11,369
    NAN Points
    +54
    Location
    Provincia di Asti

    Status
    Offline
    Aspetta aspetta aspetta. Ho detto che ho preso spunto da un genere fantasy ma non ho detto che lo diventa. Diventa una sorta di Edo tensei senza rigenerazione alcuna alla fine. Si può togliere benissimo la resistenza al dolore e come detto prima

    CITAZIONE
    - Ogni effetto paralizzante derivato da jutsu avrà effetto come di norma, anche quelli da veleni, perchè comunque il chakra continua a circolare quindi tutti i veleni non mortali funzionano come di norma;

    Questo dovrebbe precludere, almeno in parte, la decomposizione. In pratica si tratterebbe semplicemente di una resurrezione impura su se stessi con dei malus (vedasi cecità, incapacità di rigenerarsi)

    Ripeto: ho preso spunto da un'ambientazione fantasy ma comunque sotto il profilo di ambientazione del gdr non modificherei nulla a mio avviso.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    hahaha LOL mi sento quasi spiato xD
    comunque ha ragione odin...è il mezzo che è sbagliato, senza contare dei poteri, che non hanno senso logico...


    innata di idan+poteri aggiuntivi=innata sbagliata
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Ad Agio Nel Disagio

    Group
    Fan
    Posts
    17,462
    NAN Points
    +1,372
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Comunque puoi caratterizzare un pg "Jashinista+sensitivo+immunità al dolore" con un background adatto. Autoinfliggersi il malus della vista,poi,ha decide di utilizzi strategici.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    La gente vede la follia nella mia colorata vivacità e non riesce a vedere la pazzia nella loro noiosa normalità

    Group
    Member
    Posts
    11,369
    NAN Points
    +54
    Location
    Provincia di Asti

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Banci† @ 31/1/2012, 20:57) 
    hahaha LOL mi sento quasi spiato xD
    comunque ha ragione odin...è il mezzo che è sbagliato, senza contare dei poteri, che non hanno senso logico...


    Non capisco perchè ti senti spiato o.o xD comunque i poteri avevano un senso logico per me (parlo della cecità io)

    innata di idan+poteri aggiuntivi=innata sbagliata

    CITAZIONE (Ødin @ 31/1/2012, 21:31)
    Comunque puoi caratterizzare un pg "Jashinista+sensitivo+immunità al dolore" con un background adatto. Autoinfliggersi il malus della vista,poi,ha decide di utilizzi strategici.

    Beh in tal caso chiedo: un jashinista che però è già morto? senza poteri aggiuntivi o altro (poi alla costruzione del pg ci penserò in seguito perchè ho un paio di idee a riguardo). Era questa più che altro la mia richiesta principale, poi alla cecità o altro si può benissimo togliere, no problema, ma il tema principale era una persona già morta che torna in vita per essere immortale punto, sarebbe fattibile?
     
    .
  7. .Edward_Elric.
         
     
    .

    User deleted


    un jashinista che muore e poi viene fatto risorgere con l'edo tensei mi sa di una cosa del tipo aggiungere il nesquik slurp (quello che sembra uno sciroppo semidenso al cioccolato) al gelato al cioccolato xDDDDD
    ma l'edo tensei come viene mostrata da kabuto (controllo dell'anima del morto,utilizzo delle innate e delle tecniche del morto,impossibilità di ucciderlo a meno che non lo sigilli ecc. ecc.) ci sta nella lista innate/speciali?
     
    .
6 replies since 31/1/2012, 20:04   71 views
  Share  
.
Top