Arte Medica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    17,504
    NAN Points
    +908
    Location
    Esistono soltanto due cose: scienza ed opinione; la prima genera conoscenza, la seconda ignoranza

    Status
    Offline

    Arte Medica

    sass

    Un Ninja Medico (医療忍, Iryō-nin) è uno shinobi specializzato nella cura dei feriti; l'Arte Medica non si limita al risanamento delle ferite ma comprende anche la creazione e l'estrazione di Veleni, con sintetizzazione dei rispettivi Antidoti, o ancora pratiche chirurgiche più avanzate come l'Impianto di Organi, siano essi Bulbi Oculari o porzioni di Dna, e la Dissezione dei Cadaveri atta all'ottenimento di informazioni segrete. Per poter ambire al ruolo di Ninja Medico è essenziale aver un ottimo Controllo del Chakra così come una vasta conoscenza delle erbe medicinali, dei farmaci e del corpo umano.

    Grado D - C

    • Possibilità di Imparare la Tecnica "Palmo Mistico";
    • Possibilità di Imparare la tecnica "Anima Morta";
    • Possibilità di creare o estrarre i Veleni e sintetizzare Antidoti; [Regolamento Veleni]
    • Possibilità di curare Ferite Superficiali;

    Grado B

    • Possibilità di Imparare la tecnica "Guarigione Rigeneratrice";
    • Possibilità di Imparare la tecnica "Bisturi di Chakra";
    • Possibilità di Impiantare Organi e/o porzioni di Dna;
    • Possibilità di curare Ferite Gravi;

    Grado A - S

    • Possibilità di Imparare la tecnica "Reincarnazione della Vita";
    • Possibilità di Imparare la tecnica "Sovraccarico del Sistema Nervoso";
    • Possibilità di effettuare Autopsie ed estrarre informazioni dai cadaveri;
    • Possibilità di curare Ferite Mortali;

    Il consumo di Chakra ed il tempo impiegato nella cura di una ferita sono direttamente proporzionali alla gravità della stessa, per semplificare l'assunzione e la distinzione dei vari tipi di ferite, esse sono state suddivise in tre macro-categorie, a cui corrispondono le rispettive Tempistiche di Cura e Consumi di Chakra.

    Ferite Superficiali: Consumo di Chakra Limitato [immediato]
    Per Ferite Superficiali si intendono tutto l'insieme di danni lievi come graffi, tagli e/o micro-fratture che, se non curate, difficilmente potrebbero portare alla morte di un individuo anche nel lungo termine.

    Ferite Gravi: Consumo di Chakra Medio [1 turno]
    Per Ferite Gravi si intendono tutto l'insieme di danni moderati come lacerazioni, amputazioni e/o fratture scomposte che, se non curate, potrebbero portare alla morte di un individuo nel breve termine.

    Ferite Mortali: Consumo di Chakra Elevato [2 turni]
    Per Ferite Mortali si intendono tutto l'insieme di danni seri come il danneggiamento di un organo non vitale che, se non curate, potrebbero portare alla morte di un individuo nel brevissimo termine.

    Nb: Gli organi interni del corpo umano comprendono elementi anatomici fondamentali alla vita; questi organi interni vitali sono: l'encefalo, il cuore, i polmoni, il fegato e i reni. Il risanamento di uno qualsiasi di questi organi va oltre le capacità di un qualsiasi individuo, pertanto questo genere di ferite non sono curabili.

    Tecniche Apprendibili


    dfiltw
    Anima Morta
    Nome Originale: Shikon・死魂
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Iryō Ninjutsu
    Rango: B
    Sigilli: Cane → Drago → Bue → Topo

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia in un cadavere. La Tecnica permette di controllare uno o più cadaveri, assumendone il controllo come fossero delle marionette. La Tecnica, data la sua complessità, è utilizzabile solamente entro brevi distanze e permette di sfruttare unicamente la mobilità fisica dei corpi.

    dfiltw
    Bisturi di Chakra
    Nome Originale: Chakura no Mesu・チャクラのメス
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Iryō Ninjutsu
    Rango: B
    Sigilli: Tigre → Cavallo → Coniglio → Topo → Cane

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia sotto forma di puro Chakra. La Tecnica prende le sembianze di una lama di Chakra blu attorno ai palmi delle mani, capace di colpire in profondità nel corpo umano senza però danneggiare i tessuti esterni, andando a recidere direttamente muscoli, arterie e tendini.

    dfiltw
    Sovraccarico del Sistema Nervoso
    Nome Originale: Ranshinshō・乱身衝
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Iryō Ninjutsu
    Rango: A
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia in un corpo estraneo. La Tecnica prende le sembianze di una scarica di Chakra capace di giungere sino ai ricettori nervosi del cervello in un breve lasso di tempo, così facendo sarà in grado di intaccare le funzionalità del sistema nervoso, confondendo la comunicazione tra il corpo ed il cervello, mandando in tilt le sinapsi.

    o03thy
    Palmo Mistico
    Nome Originale: Shōsen・掌仙術
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Iryō Ninjutsu
    Rango: A
    Sigilli: Bue → Tigre

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra nelle mani dopodiché lo rilascia su una ferita, sia essa interna o esterna. La Tecnica prende le sembianze di un'aura di Chakra verde attorno ai palmi delle mani, capace di stimolare le cellule a riprodursi a ritmi vertiginosi così da accelerare il processo di guarigione naturale del corpo umano; questa Tecnica costringe l'utilizzatore ad uno stato di concentrazione tale che lo obbliga a disimpegnarsi dalle battaglie.

    dfiltw
    Guarigione Rigeneratrice
    Nome Originale: Chikatsu Saisei・治活再生
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Iryō Ninjutsu
    Rango: A
    Sigilli: Sigillo Specifico

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra nelle mani dopodiché lo nel terreno. La Tecnica prende le sembianze di un sigillo nero sul terreno e permette di riconvertire le cellule di una parte del corpo in cellule staminali atte alla rigenerazione di tessuti molli e persino organi vitali. La Tecnica, che prevede la collaborazione di quattro ninja medici, data la sua complessità è utilizzabile solamente all'interno di strutture mediche adeguate.

    2zi6ae9
    Tecnica della Reincarnazione della Vita
    Nome Originale: Kishō Tensei・己生転生
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Iryō Ninjutsu
    Rango: S
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra nelle mani dopodiché lo rilascia attraverso il corpo di un estraneo. La Tecnica permette di infondere la totalità, o soltanto una parte della propria essenza vitale in un individuo recentemente deceduto, o in fin di vita al fine di curarlo; trattandosi di una Tecnica di resurrezione, l'infusione totale della propria essenza vitale comporta la morte.


    #medico

    Edited by ¬Banci† - 19/5/2021, 17:07
     
    .
0 replies since 8/11/2014, 10:59   1662 views
  Share  
.
Top