LoL - Break Meta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .:-XIII-:.
         
     
    .

    User deleted


    Tutti su LoL, dai neofiti ai più incalliti, sanno che per ogni determinato champ è specificato e visualizzato un ruolo per il quale è ideato, e che grazie a questo ruolo è determinata anche la sua posizione sulla mappa.
    Se ciò è molto facile con campioni molto quadrati e inquadrati (prendiamo ad esempio un annie o un ahri mid, come una jinx chiaramente adc e un bard support), non è altrettanto facile con campioni più generici, con un tema di sicuro, ma senza una specifica dominante.
    Ma prima di continuare, spieghiamo un attimo cos'è il tema di cui parlavo poc'anzi.
    I champion, chi più e chi meno, sono tutti quanti avvolti e definiti da un "tema", ovvero quel kit, quelle caratteristiche, quelle statistiche e quelle componenti che definiscono la sua Raison d'être, un focus che distingue tutti i campioni in modo da renderli individuali e farci capire cosa più si adatta al nostro stile.
    Vogliamo controllo ad area strategico senza puntare troppo su abilità dirette e movimenti del champ? allora punteremo su un heimerdinger, che con le sue torrette farà passivamente tutto il lavoro che ci serve, accelerando il farm con i razzi, disturbando o splitpushando con gli stessi, in modo da far desistere un eventuale avversario ad avvicinarsi troppo a noi, pena farsi troppo male nell'aria di competenza di heimer.
    Vogliamo tanto movimento, puntiamo sull'ad e siamo combattenti da ingaggio e disingaggio? Riven allora fa al caso vostro, con spell senza costo di mana che vi permetteranno di muovervi e di farlo tanto.
    Volete essere un tank passivo che riesce a prendere tutti i danni e con le giuste tempistiche recuperare tutti i danni senza essere troppo avventati in uno scontro? allora vi servirà un resistentissimo garen, che tra w e passiva reggerà molti scambi, oppure puntare su un più aggressivo mundo.
    E così via dicendo.
    In ogni caso, a volte questo tema può essere così vantaggioso e il champ abbastanza calibrato che non solo si sceglierà di puntare su quel tema, ma si sceglierà di usufruire di quel champ anche in una posizione che, inizialmente, o almeno di base, non era stata pensata per lui. Ed è così che vediamo mage che solitamente stanno mid andare in top, adc o supp del calibro di twitch, kog' maw o leona andare in giungla, vel koz che decidono di andare support e così dicendo.

    Quali sono i break meta che avete più frequentemente visto?
    Quali sono per voi quelli che sembrano più efficaci?
    Mai capitato di averne visto uno che sembrava un troll ma era op?
    Quante volte invece, incuriositi, avete voluto provare a fare lo stesso ma avete fallito?

    Narrate le vostre esperienze, dalle più divertenti a quelle più stressanti

     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar


    Group
    Fan
    Posts
    2,393
    NAN Points
    +105
    Location
    Sunagakure no Sato

    Status
    Offline
    Premetto che non ho mai amato i break meta, trovo che non siano il massimo del potenziale del campione e che quindi non rendano granché.
    L'unica volta che ne ho provato uno intenzionalmente era una banalissima Annie Support.
    E... che dire. Ho finito con tutte le kill della lane, il mio ADC che maddava ed io che non volendolo facevo troppo danno.
    Quindi anche se devo dire che è stato divertente penso che questo tipo di combinazione non sia l'ideale.
    Anche stamani, per esempio, mi sono trovata una poppy supp ed io ero l'adc.
    Per fortuna avevo molta mobility, essendo Tristana ma... avere un Support che ti butta via l'avversario quando lo stai per killare e si prende la kill non è piacevole.
    Poi c'era il nostro caro Axel che usava Leona Top, contro Pantheon.
    Un pick che non mi è piaciuto (scusa Axeluccio, ma sono sincera <3), ha perso la lane contro Pantheon ma per fortuna grazie al potenziale in team fight abbiamo vinto il Game.
    Odiosa la botlane Garen-Olaf che ho trovato una volta, così come i duo adc.
    Sono del parere che non funzionano nella maggior parte dei casi.
     
    .
  3. .:-XIII-:.
         
     
    .

    User deleted


    in solitaria, le break meta rendono sempre la metà di quello che dovrebbero rendere, a meno che non si usufruisce di ciò in jungle o in top con champ sicuri.
    Ad esempio io faccio uso e abuso di leona jungle, e ti assicuro che oltre a essere un ottimo tank, i suoi tre stun e la sua passiva sono una manna per chiunque io ganki (provare per credere, se ti va). Per il resto, se non ci sono premade, è difficile che un break meta fuori dal jungle non sia un danno.

    ciononostante, ci sono molti campioni che con gli ultimi aggiornamenti e con i nuovi oggetti che sono break meta più per necessità che per altro.
    Ad esempio, ultimamente è quasi impossibile usare ekko con una configurazione puramente assassina, è molto più versatile come tank.
    Come fizz, il quale con gauntlet, solar sunset, protobell e botrk è un danno assicurato, quando un tempo con una tale build avrebbe provocato solo un "wtf" generico.
    O Graves, che adesso sta bene sia da solo che in compagnia dappertutto
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    LoL - Black Metal (in effetti come genere fa proprio ridere i polli)
     
    .
3 replies since 23/9/2016, 12:05   43 views
  Share  
.
Top