Disperdi Illusione
Tipo: Ninjutsu
Rango: E
Sigilli: Tigre
Nome Originale: Genjutsu Kai 幻術解
Descrizione: Componendo il sigillo e interrompendo il proprio flusso di chakra, il Ninja può utilizzare tanto chakra quant'è potente l'illusione del suo nemico per bloccarla e quindi uscirne. Lo stesso principio può essere applicato toccando un proprio compagno sotto un'illusione, liberandolo anche se incosciente. Questa tecnica ha, però, diverse limitazioni: per essere utilizzata si deve ovviamente esser coscienti di essere intrappolati in un'illusione; se l'illusione isola il corpo dalla mente, blocca i movimenti, fa addormentare o quant'altro sarà impossibile comporre il sigillo; alcune illusioni, infine, sono troppo potenti per esser annullare con questo metodo.
Tecnica della Trasformazione
Tipo: Ninjutsu
Rango: D
Sigilli: Cane → Cinghiale → Pecora
Nome Originale: Henge no Jutsu 変化の術
Descrizione: Tecnica che trasforma fisicamente l'utilizzatore in un oggetto o un'altra persona, nonostante ciò egli non acquista le caratteristiche del nuovo aspetto (trasformarsi in un oggetto di metallo non ne dona la resistenza, etc). Ci si può trasformare in esseri e oggetti di dimensione pressappoco simili a quelle del ninja. Può essere annullata dal ninja stesso e si scioglie se l'utilizzatore viene colpito.
Tecnica della Moltiplicazione del Corpo
Tipo: Ninjutsu
Rango: E
Sigilli: Pecora → Serpente → Tigre
Nome Originale: Bushin no Jutsu 分身の術
Descrizione: Il ninja crea una copia illusoria, immateriale, di se stesso. La copia non proietta ombra, non può compiere tecniche, non interagisce con l'ambiente circostante ed è quindi una sorta di ologramma. Non svanisce se entra a contatto con oggetti o attacchi. Sharingan, Byakugan, Rinnegan e ninja Sensoriali possono facilmente riconoscere la natura di questa tecnica.
Tecnica della Sostituzione
Tipo: Ninjutsu
Rango: E
Sigilli: Tigre → Cinghiale → Toro → Cane → Serpente
Nome Originale: Kawarimi no Jutsu 変わり身の術
Descrizione: Tecnica basilare. Componendo i cinque sigilli con qualche secondo di anticipo, il ninja scambia il suo posto con un oggetto nelle vicinanze. Per attuare questa tecnica si deve individuare l'oggetto e comporre i sigilli, consapevoli dell'attacco in arrivo. Nel momento dell'impatto si avrà l'illusione ottica che l'esecutore sia stato colpito ma in un istante la tecnica sarà visibile: il ninja sarà trasportato al posto dell'oggetto designato e viceversa. Senza la precisa esecuzione la tecnica fallirà ed è quindi impossibile utilizzarla per evitare attacchi troppo ravvicinati o di enorme portata..
NB: La tecnica va eseguita secondo questo semplice schema: playerA:attacco effettuato - playerB:sigilli della sostituzione - playerA:attacco impatta - playerB:sostituzione eseguita
Stupefacente Freccia Infuocata
Tipo: Ninjutsu
Rango: A
Sigilli: No
Nome Originale: Kaiwan no Hiya 怪腕ノ火矢
Derivata da: Mondo degli Asura
Descrizione: Con la modificazione tecnologica propria della Via degli Asura, l’utilizzatore può lanciare una parte di braccio usandolo come un’arma-proiettile. Raccogliendo il chakra alla fine del taglio del polso, si crea una potenza propulsiva che spinge il pugno-missile in linea retta. Il suo potere distruttivo è abbastanza grande da rompere facilmente una roccia abbastanza spessa. Il pugno è protetto da uno strato di chakra, che gli permette di rimanere indenne. Il chakra nel polso, invece, guida il pugno come una calamita in modo da ricollegarlo al termine dell’azione. Il principio della tecnica, in combinazione con il potere dell'Assalto Asura, permette di lanciare parti del corpo appena create e farle detonare.
Assalto Asura
Tipo: Ninjutsu
Rango: A
Sigilli: No
Nome Originale: Shura no Kō 修羅ノ攻
Derivata da: Mondo degli Asura
Descrizione: Con la modificazione tecnologica propria della Via degli Asura, l’utilizzatore può modificare parti del proprio corpo per creare cannoni che sparano un’enorme raffica di chakra con una potenza esplosiva in grado di devastare un intero territorio. Il principio della tecnica, in combinazione con il potere della Stupefacente Freccia Infuocata, permette di lanciare parti del corpo appena create e farle detonare.
Gedō — Rinne Tensei no Jutsu
Tipo: Ninjutsu
Rango: S
Sigilli: Pecora → Serpente
Nome Originale: Gedō — Rinne Tensei no Jutsu [Regno Esteriore - Reincarnazione della Vita Celeste] 外道 輪廻天生の術
Derivata da: Mondo Esteriore
Descrizione: Tecnica del Rinnegan che costringe il Re dell'Inferno a restituire le anime di coloro che sono morti. Questo Jutsu rompe i limiti umani e infrange la linea che separa Vita e Morte, restituendo le anime di coloro che sono morti da poco nei loro corpi, qualora essi siano ancora interi. E' anche possibile utilizzare la tecnica su di un ninja resuscitato con la Resurrezione Impura ed in questo caso, anche se il soggetto è morto da tempo, la cenere che costituisce il simulacro diventa carne e sangue dando nuova vita al bersaglio - se parti del corpo, come gli occhi, sono stati rimossi dal cadavere, questi invece non saranno riformati. Il raggio della tecnica è immenso ma, in generale, per resuscitare qualcuno morto da poco si può colpire decine di individui, mentre per agire su qualcuno soggetto alla Resurrezione Impura ci si deve concentrare sul ricreare l'intero corpo. L'utilizzatore, mentre mantiene la tecnica, vedrà i propri capelli scolorirsi fino a diventare bianchi, sacrificando la propria anima al Re degli Inferi; infine, inevitabilmente, l'utilizzatore muore.
Tecnica della Luce Intermittente del Corpo
Tipo: Ninjutsu
Rango: D
Sigilli:Pecora
Nome Originale: Shunshin no Jutsu 瞬身の術
Descrizione: Dopo aver composto il sigillo, il ninja concentra talmente tanto chakra nelle gambe da poter effettuare un singolo movimento quasi istantaneo, dando l'impressione di svanire o evitando un attacco. L'utilizzatore ha bisogno di un paio di secondi per riprendere l'equilibrio quando la tecnica finisce, benché questo malus possa essere prevenuto con lo Sharingan grazie alla previsione e ai riflessi che esso sviluppa. Per essere utilizzata al meglio e permetter quindi di fuggire da Jutsu, è consigliabile preparare la tecnica appena si intuiscono le intenzioni del nemico e quindi prima che egli attacchi. La distanza coperta varia, ed è difficile sfuggire a tecniche ad ampissimo raggio o evitare attacchi a bruciapelo.
Tecnica Della Lanterna Magica
Tipo: Ninjutsu
Rango: B
Sigilli: Pecora
Nome Originale: Gentōshin no Jutsu 幻灯身の術
Descrizione: Grazie a questa tecnica l'utilizzatore diventa una sorta di torre di controllo in grado di raccogliere il segnale inviato dalle persone con le quali si vuole comunicare sotto forma di ''onde di pensiero'' (思念波, shinenha), le persone interessate per comunicare dovranno comunque sedersi e concentrarsi.In seguito l'utilizzatore amplifica questi segnali convogliandoli tutti in un unico punto isolato facendo in modo tale che i diretti interessati possano comunicare tranquillamente anche se posti a distanze siderali tra loro.I segnali amplificati prendono la forma dell'ombra dello shinobi da cui provengono.