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Abilità Speciali
Modalità Eremitica
Nome Originale: Sennin Mōdo
Kanji: 仙人モード
Limitazione: Grado A
Link: Regolamento
La Modalità Eremitica è uno stato potenziato che si può ottenere miscelando l'Energia Naturale con il proprio Chakra, creando il Chakra Eremitico. La Modalità Eremitica consente a chi ne fa utilizzo di attingere alla Forza Naturale del mondo, che gli permette di eseguire nuove Tecniche e potenziare quelle esistenti con il nuovo Chakra Eremitico. Assorbire quest'ultimo, senza possedere quest'abilità, causerà una trasformazione completa in statua.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Resurrezione Impura
Nome Originale: Edo Tensei
Kanji: 穢土転生
Limitazione: Grado A
Link: Regolamento
La Tecnica della Resurrezione Impura è una Tecnica Proibita che lega l'anima di una persona deceduta ad un “contenitore” vivente, riportandola a com'era quand’era viva per compiere il volere del suo evocatore. Prima che questa Tecnica possa essere eseguita, l'utilizzatore deve ottenere parte del DNA della persona che intende resuscitare. L’anima di chi si intende resuscitare deve risiedere nell’Aldilà.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Scomposizione Organica
Nome Originale: Bunkai Kikan
Kanji: 分解 器官
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Il corpo fisico dello shinobi risulta essere composto nella sua interezza da una serie di corpi organici minori, siano piccoli esseri viventi o corpi inanimati. La Scomposizione Organica permette di scomporre il corpo; a differenza della Scomposizione Elementale, non è possibile gonfiare la massa muscolare e diventare un tutt'uno con il proprio elemento se presente in natura. Esistono vari tipologie di Scomposizione Organica, tutte equamente potenti.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Occhio della Mente del Kagura
Nome Originale: Kagura Shingan
Kanji: 神楽心眼
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
I Ninja Sensoriali sono quel tipo di Shinobi che riescono a percepire il chakra. Ciò comporta che l'utilizzatore di questa Abilità potrà avvalersi di questo senso aggiuntivo negli scontri, riconoscendo fonti di chakra già percepite, e di analizzarne il flusso. L'abilità in ciò cresce con l'aumento del grado dell'utilizzatore. La visione si suddivide fra Percezione Mentale e Percezione Visiva, permettendo differenti approcci a seconda della situazione.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Esperto Elementale
Nome Originale: Godai Kihon Seishitsu
Kanji: 五大基本性質
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Alcuni shinobi riescono, per natura o allenamento, a controllare perfettamente tre Alterazioni Elementali del Chakra. Se solitamente un shinobi riesce ad utilizzare appena una delle cinque Alterazioni Elementali, i possessori di questa Abilità Speciale riescono già dall'inizio a manifestare due Alterazioni del Chakra e sviluppare successivamente una terza, potendo apprendere più Tecniche rispetto ad altri shinobi.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte Medica
Nome Originale: Iryō-nin
Kanji: 医療忍
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Un Ninja Medico è uno shinobi specializzato nella cura dei feriti; l'Arte Medica non si limita al risanamento delle ferite ma comprende anche la creazione e l'estrazione di Veleni, con sintetizzazione dei rispettivi Antidoti, o ancora pratiche chirurgiche più avanzate come l'Impianto di Organi, siano essi Bulbi Oculari o porzioni di Dna, e la Dissezione dei Cadaveri atta all'ottenimento di informazioni segrete. P
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Sigillo Yin
Nome Originale: Byakugō no In
Kanji: 百豪の印
Limitazione: Grado B
Link: Regolamento
Il Sigillo Yin è un’arte antica, considerata l’apice del Controllo del Chakra. La creazione di questo Sigillo richiede un enorme e costante accumulo di Chakra, capace di durare anche diversi anni. Quando lo shinobi genera questo Sigillo, esso si manifesta come un simbolo romboidale sulla fronte; quando rilasciato, il Sigillo si diffonde sul volto ed avvolge parte corpo. Il Chakra accumulato viene poi rilasciato nel loro corpo, tutto in una volta, e torna a disposizione dello shinobi.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Marionetta Umana
Nome Originale: Hitokugutsu
Kanji: 人傀儡
Limitazione: Ottenimento On-GdR
Link: Regolamento
Non di rado, coloro che praticano la creazione di marionette umane spingono ulteriormente la loro arte verso nuovi orizzonti, arrivando addirittura a modificare il proprio corpo ed a trasformarlo quasi completamente in una Marionetta Umana. Gli shinobi saranno sì in grado di trasformare il loro stesso corpo in una Marionetta Umana, ma non potranno fare a meno di legare il proprio Chakra e la propria volontà ad un Nucleo di carne che controlli la Marionetta.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Veleno della Salamandra
Nome Originale: Kuro Sanshōuo
Kanji: 黒山椒魚
Limitazione: Ottenimento On-GdR
Link: Regolamento
Il ninja, a seguito dell'uccisione di una salamandra velenosa, anfibio dalle enormi dimensioni caratteristico della fauna del Paese della Pioggia, ne ha estratto chirurgicamente l'enorme sacca del veleno, per poi impiantarla all'interno del proprio organismo. Così facendo lo shinobi ha guadagnato una particolare resistenza a diversi veleni, ed il veleno della salamandra, poco alla volta, è entrato in contatto con tutto l'organismo dello shinobi rendendo il suo respiro velenoso.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Rito Jashin
Nome Originale: Shiji Hyōketsu
Kanji: 死司憑血
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
I seguaci di questa setta predicano la morte e la distruzione in nome del loro dio Jashin. Alcuni di essi, probabilmente grazie ad una serie di esperimenti su di una tecnica proibita compiuti nel paese delle Calde Primavere, hanno creato una tecnica di sacrificio che assicura l'immortalità e, sfruttando il sangue, l'uccisione del nemico, avvolgendo il rituale in una parvenza semidivina che rinforza le convinzioni religiose degli adepti.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Prodigio
Nome Originale: Purofessā
Kanji: プロフェッサー
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
L'arte del Ninjutsu, le Tecniche padroneggiate dagli shinobi, sono tra le principali armi negli scontri tra ninja. Che sia utilizzato per creare, curare, distruggere o manipolare, il chakra è la più grande forza a disposizione dei guerrieri e le Tecniche sviluppate nei secoli sono centinaia. Nel corso della propria vita, solitamente, un ninja riesce a gestire e padroneggiare una decina di Jutsu, che siano creati o tramandati dai propri sensei.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Rancore della Terra
Nome Originale: Jiongu
Kanji: 地怨虞
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Il Rancore della Terra e una delle Tecniche Proibite del Villaggio della Cascata che trasforma il corpo dello shinobi in qualcosa di simile a quello di una bambola di pezza, tenuto insieme da centinaia di grosse Fibre Nere. L'aspetto più significativo di queste Fibre Nere consiste nel poter usare i fili per lacerare il corpo di una vittima, rubare i loro organi ancora funzionanti e integrarli nel proprio corpo, estendendo così la vita dello shinobi.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Segno Maledetto
Nome Originale: Juinjutsu
Kanji: 呪印術
Limitazione: Ottenimento On-GdR
Link: Regolamento
Il Segno Maledetto appare come un semplice tatuaggio sul corpo dello shinobi. Il Segno estrae forzatamente il Chakra dal corpo del portatore, consentendogli di accedere ad una riserva di Chakra maggiore di quella che normalmente avrebbero, come risultato dell'incremento della quantità di Chakra, aumentano anche le capacità fisiche, e quindi la forza e la velocità. Esistono diverse tipologie di Segno Maledetto, tutte equamente potenti.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Armatura del Fulmine
Nome Originale: Raiton no Yori
Kanji: 雷遁の鎧
Limitazione: Grado A
Link: Regolamento
L'Armatura del Fulmine consente di sprigionare da tutto il corpo il Chakra per poi tramutarlo nell'Arte del Fulmine, al fine di stimolare elettricamente il sistema nervoso e le sinapsi in un aumento esponenziale della velocità e della resistenza fisica. L'abilità accelera gli impulsi nervosi per reagire velocemente, e spingere la prodezza fisica al limite assoluto, permettendo di raggiungere una velocità elevatissima.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Abilità Innate Trapiantate
Nome Originale: Ishoku Kekkei Genkai
Kanji: 移植血継限界
Limitazione: Ottenimento On-GdR
Link: Regolamento
Il ninja, a seguito dello scontro con un avversario, ne ha estratto porzioni di Dna, per poi impiantarle all'interno del proprio organismo. Così facendo lo shinobi ha assimilato le principali caratteristiche derivate dall'Abilità Innata: è possibile trapiantare solo ed esclusivamente le Abilità Innate derivate dalla fusione di due o più Alterazioni Elementali, come nel caso dell'Arte del Legno che deriva dall'unione dell'Arte dell'Acqua con l'Arte della Terra.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arti Oculari Trapiantate
Nome Originale: Ishoku Dōjutsu
Kanji: 移植瞳術
Limitazione: Ottenimento On-GdR
Link: Regolamento
Il ninja, a seguito dello scontro con un avversario, ne ha estratto i Bulbi Oculari, per poi impiantarli all'interno del proprio organismo. Così facendo lo shinobi ha assimilato le principali caratteristiche derivate dall'Arte Oculare; nel caso di Tecniche non derivate direttamente dall'Arte Oculare impiantata, come nel caso della Tecnica "64 Chiusure", esse saranno normalmente apprendibili solo ed esclusivamente se insegnate da un utilizzatore "puro" dell'Arte Oculare.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Trasferimento Celeste
Nome Originale: Tensō
Kanji: 天送
Limitazione: Arma Grado S
Link: Regolamento
Con questa abilità speciale il ninja è in grado di trasportare oggetti ovunque alla velocità della luce. Quando viene trasferito, l'oggetto viene inghiottito in luce e si muove verso la sua destinazione attraverso un fascio stretto, che ricorda un fulmine. Richiede un certo tempo per essere preparato, nonché le coordinate esatte della destinazione. L'oggetto trasportato deve essere posto su una sorta di piattaforma: l'Altare.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Reincarnazione della Vita
Nome Originale: Fushi Tensei
Kanji: 不屍転生
Limitazione: Geni del Serpente Bianco
Link: Regolamento
La Tecnica della Reincarnazione della Vita è una Tecnica Proibita che consente ad una persona di lasciare il proprio corpo e prendere possesso di un altro. Esteriormente, il nuovo corpo manterrà quasi totalmente l'aspetto originale, fatta eccezione per qualche tratto somatico dello shinobi reincarnatosi in esso. La trasformazione è irreversibile e, benchè sia possibile utilizzare la Tecnica su più individui, non sarà più possibile rientrare in possesso del proprio corpo originale.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Difesa Assoluta
Nome Originale: Suna no Bōei
Kanji: 砂の防衛
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Abilità misteriosa le cui origini non sono chiare. Si suppone sia una sorta di protezione applicata da una persona cara al portatore per proteggerlo. La sabbia contenuta nella giara dello shinobi, e quella procurata da essa, sembrano agire di propria volontà nel momento in cui il portatore è in una situazione di pericolo proteggendolo con scudi di sabbia che possono assumere svariate dimensioni. La protezione è talmente efficace da impedire persino all'utilizzatore di infliggersi ferite.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Dono dei Saggi
Nome Originale: Senzoku no Sai
Kanji: 仙族の才
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
I monaci ninja (忍僧, Ninsō) sono shinobi che hanno vissuto e affinato le loro abilità tra le mura di un tempio. Tutti i monaci del tempio vengono sin da subito addestrati nell'utilizzo di uno speciale tipo di Chakra chiamato Dono dei saggi (仙族の才, Senzoku no Sai). Sono richiesti giorni di allenamenti intensi e di meditazione profonda per riuscire a controllare perfettamente questo particolare tipo di Chakra.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Beast of Darkness
Nome Originale: Yami no Kemono
Kanji: 闇の獣
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Lo shinobi cova dentro di sè un lato oscuro, feroce e sanguinario che si rivela essere il suo demone interiore. Si tratta di una manifestazione spirituale, incapace di interagire con l’ambiente circostante. Quando attiva, emana una forte influenza negativa sullo shinobi, portandolo a combattere in modo quasi autodistruttivo, incurante del pericolo, offuscandone la capacità di distinguere amici e nemici e rendendolo insensibile alla ferite che subisce.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Edited by Furuya Rei - 13/1/2023, 00:42. -
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Caratteristiche Pg
Controllo del Chakra
Nome Originale: Chakura Kontorōru
Kanji: チャクラコントロール
Limitazione: Nessuna
Effetto: Possibilitá di limitare a zero gli sprechi di Chakra.
Il Chakra è un misto tra l'energia presente in ogni cellula del corpo e l'energia spirituale acquistata con l'esercizio e l'esperienza. Impastare la giusta quantità è fondamentale per usare al meglio le Arti Magiche. Uno shinobi con un ottimo Controllo del Chakra sarà in grado di concentrare l’esatta quantità di Chakra necessaria per eseguire una Tecnica, senza lasciare spazio a spreco alcuno, massimizzandone gli utilizzi.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Veleni ed Antidoti
Nome Originale: Doku Kaidokuzai
Kanji: 毒解毒剤
Limitazione: Regolamento Veleni
Effetto:Possibilitá di creare Veleni e sintetizzare Antidoti.
I Veleni sono delle sostanze tossiche inorganiche od organiche che per le loro proprietà chimiche o fisico-chimiche possono compromettere più o meno gravemente l'integrità e la funzionalità di un organismo vivente. Gli Antidoti, al contrario, sono sostanze capaci di neutralizzare l'azione di un dato Veleno sull'organismo. Molteplici sono gli shinobi che utilizzano Veleni in battaglia, c'è chi ne sintetizza di propri e chi si limita ad acquistarli da terzi.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Lettura dei Movimenti
Nome Originale: Yonda Idō
Kanji: 読んだ移動
Limitazione: Nessuna
Effetto: Possibilitá di leggere i movimenti dalle contrazioni muscolari.
Lo shinobi si è sottoposto ad intensi allenamenti per poter leggere i movimenti del proprio avversario a partire dalle semplici contrazioni muscolari del suo corpo. Non è necessario essere in grado di osservare l'interezza dei movimenti altrui, bensì è sufficiente prestare attenzione ai movimenti degli arti inferiori, la postura del busto, l'inclinazione dello stesso e/o altri dettagli per poter poi predire, con un certo livello di accuratezza, quelli che saranno i suoi prossimi spostamenti.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Stile dell'Ubriaco
Nome Originale: Suiken
Kanji: 酔拳
Limitazione: Nessuna
Effetto: Possibilitá di adottare uno stile di combattimento imprevedibile.
Lo Stile dell'Ubriaco è uno stile di combattimento unico nel suo genere in cui "più bevi, più sei ubriaco, e più diventi forte". Non può essere imparato, insegnato, né raffinato attraverso l'allenamento e la pratica. Gli ubriachi colpiscono in modo imprevedibile con una furia esplosiva e senza ripensamenti sulle loro azioni, attaccando chiunque si trovi nelle loro vicinanze. Anche la capacità di schivare gli attacchi nemici è apparentemente migliorata.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte della Lama Nascosta
Nome Originale: Shurikenjutsu
Kanji: 手裏剣術
Limitazione: Nessuna
Effetto: Possibilitá di destreggiarsi al meglio con le Armi da Lancio.
L'Arte della Lama Nascosta è un Kenjutsu che prevede l'utilizzo di Arma da Lancio. In pochi sono realmente in grado di adoperarle a dovere, riuscendo ad effettuare dei lanci estremamente precisi anche a partire da punti ciechi o capaci di alterarne la traiettoria a mezz'aria, tramite la collisione di un secondo oggetto, permettendo di utilizzarne un grande numero ad un'elevata cadenza di fuoco senza alcun deficit nella precisione, il tutto anche verso obiettivi multipli.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arceria
Nome Originale: Ite
Kanji: 射手
Limitazione: Nessuna
Effetto: Possibilitá di utilizzare lo Shurikenjutsu con Arco e Frecce.
L'Arceria è un Kenjutsu che prevede l'utilizzo di Arco e Frecce. In pochi sono realmente in grado di adoperarle a dovere, riuscendo ad effettuare dei lanci estremamente precisi anche a partire da punti ciechi o capaci di alterarne la traiettoria a mezz'aria, tramite la collisione di un secondo oggetto, permettendo di utilizzarne un grande numero ad un'elevata cadenza di fuoco senza alcun deficit nella precisione, il tutto anche verso obiettivi multipli.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Sigilli Monomano
Nome Originale: Mippei Saisho
Kanji: 印最初
Limitazione: Nessuna
Effetto: Possibilitá di comporre i Sigilli con una sola mano.
Lo shinobi si è sottoposto ad intensi allenamenti per poter applicare i Sigilli con le Mani senza il bisogno di utilizzarle entrambe, potendo così utilizzare qualsiasi Tecnica facendo uso di una sola mano. L’utilità di questa Abilità risiede nel tenere, ad esempio, un'arma in una mano e comporre i Sigilli per le Tecniche nell'altra, al fine di poter condurre due differenti azioni, siano esse offensive o difensive, contemporaneamente.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Sigilli Rapidi
Nome Originale: Mippei Hayai
Kanji: 印速い
Limitazione: Nessuna
Effetto: Possibilitá di comporre i Sigilli senza che l'avversario riesca a leggerli.
Lo shinobi si è sottoposto ad intensi allenamenti per poter applicare i Sigilli con le Mani con una tale rapidità da essere diventato un vero maestro in questo settore: lo shinobi infatti compone i Sigilli in modo quasi impercettibile all'occhio umano rendendo così le sue Tecniche imprevedibili ed estremamente rapide. Grazie a questa Abilità il ninja riesce a generare combinazioni talmente rapide da confondere il nemico.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Occhio di Falco
Nome Originale: Taka no me
Kanji: 鷹の目
Limitazione: Nessuna
Effetto: Incremento della Vista.
Lo shinobi si è sottoposto ad intensi allenamenti per poter migliorare la propria Vista, potendo osservare particolari lontani o sfuggevoli, potendo vedere più nitidamente e più approfonditamente. Tra i cinque sensi la Vista è sicuramente quella più sfruttata. Una persona comune interagisce con l'ambiente che la circonda principalmente con la vista e per un ninja essa è fonte di salvezza e grande aiuto nell'offensiva.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Udito Migliorato
Nome Originale: Kiku Tsuyoi
Kanji: 聞く強い
Limitazione: Nessuna
Effetto: Incremento dell'Udito.
Lo shinobi si è sottoposto ad intensi allenamenti per poter migliorare il proprio Udito, potendo sentire i più flebili rumori attorno a sé. Lo shinobi ha sviluppato un Udito incredibilmente sviluppato, tanto da poter contare su di esso più che sulla sua stessa vista. Il ninja che possiede un Udito come questo sarà estremamente sensibile ad ogni minimo rumore e capace di percepire suoni che passerebbero inosservati per un normale shinobi.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Olfatto Canino
Nome Originale: Nioi no Inu
Kanji: においの犬
Limitazione: Nessuna
Effetto: Incremento dell'Olfatto
Lo shinobi si è sottoposto ad intensi allenamenti per poter migliorare il proprio Olfatto, potendo percepire i più flebili odori attorno a sé. Lo shinobi ha sviluppato un Olfatto incredibilmente sviluppato, tanto da poter contare su di esso più che sulla sua stessa vista. Il ninja che possiede un Olfatto come questo sarà estremamente sensibile ad ogni minimo odore e capace di percepire gli odori che passerebbero inosservati per un normale shinobi.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Potenziamento Sensoriale
Nome Originale: Shindō
Kanji: 振動
Limitazione: Nessuna
Effetto: Possibilitá di percepire le vibrazioni del terreno entro pochi metri.
Lo shinobi percepisce le vibrazioni del terreno entro pochi metri, risultando difficile da sorprendere. Il ninja riesce a percepire chiaramente le vibrazioni del terreno entro un metro o poco più da se. Se almeno una parte del corpo dello shinobi tocca il terreno o una superficie solida, infatti, sarà quasi impossibile avvicinarsi di soppiatto per colpirlo senza essere scoperti. Il vantaggio di questa percezione è la sua natura passiva, sempre vigile, come il tatto stesso del ninja.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Forza Sovrumana
Nome Originale: Tsuyo-Sa
Kanji: 強さ
Limitazione: Nessuna
Effetto: Incremento della Forza Fisica.
Lo shinobi si è sottoposto ad intensi allenamenti per poter migliorare la propria Forza Fisica, potendo rompere persino le rocce a mani nude senza l'ausilio di Chakra. Grazie ad anni di allenamenti, il ninja ha sviluppato i propri muscoli oltre il limite degli esseri umani. Un pugno sferrato dallo shinobi è in grado di demolire il legno, infliggere pesanti danni o persino frantumare la roccia.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Velocità Sovrumana
Nome Originale: Sokudo Tsuyoi
Kanji: 速度強い
Limitazione: Nessuna
Effetto: Incremento della Velocitá Fisica.
Lo shinobi si è sottoposto ad intensi allenamenti per poter migliorare la propria Velocitá Fisica, potendo muoversi agilmente sul campo di battaglia per avvantaggiarsi, colpire o persino fuggire. Il ninja ha allenato il proprio fisico in modo da risultare più scattante e rapido, più veloce nella corsa e più fluido nei movimenti. Potrà incalzare il bersaglio con più facilità, rendere i proprio colpi ravvicinati più imprevedibili o schivare quelli avversari con maggiore facilità.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Colosso
Nome Originale: Kyodaina
Kanji: 巨大な
Limitazione: Nessuna
Effetto: Incremento della Resistenza Fisica.
Lo shinobi si è sottoposto ad intensi allenamenti per poter migliorare la propria Resistenza Fisica, potendo incassare con maggior facilità gli attacchi riportando danni minori. Questo comporta una riduzione dei danni subiti, le ferite saranno meno profonde, le bruciature meno gravi. Il dolore provato sarà in ogni caso lo stesso ed abusarne potrebbe provocare un eccessivo stress fisico e psichico.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Riflessi Potenziati
Nome Originale: Hansha
Kanji: 反射
Limitazione: Nessuna
Effetto: Incremento dei Riflessi.
Lo shinobi si è sottoposto ad intensi allenamenti per poter migliorare i propri Riflessi, potendo reagire agli eventi molto più rapidamente e migliorando i tempi di reazione. Il risultato è la capacità di reagire agli eventi in tempo quasi zero, dando l'impressione di riuscire a prevederli. Naturalmente non si tratta di ciò, ma la velocità di reazione del ninja è talmente alta da rendere quasi impossibile prenderlo di sorpresa.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Resistenza al Dolore
Nome Originale: Itami
Kanji: 痛み
Limitazione: Nessuna
Effetto: Possibilitá di resistere allo stress fisico e psichico causato dal dolore.
Lo shinobi si è sottoposto ad intensi allenamenti per poter migliorare la propria Resistenza al Dolore, potendo non risentire dello stress fisico e psichico causato dal dolore. Alcuni ninja sono in grado di resistere ad ogni tortura, incassando ferite che porterebbero chiunque al tracollo senza mostrare il minimo cedimento. Questi ninja non sentiranno quasi il dolore del loro corpo o lo sconvolgimento della mente, potendo combattere finché i muscoli reggono e la testa non vacilla.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arto Marionetta
Nome Originale: Ningyō no Ude
Kanji: 人形の腕
Limitazione: Arma Grado A
Effetto: Possibilitá di marionettizzare un arto. [Regolamento Marionettisti]
In caso di necessità, per mutilazioni subite in battaglia o per potenziare se stessi, i ninja sono soliti implementare nel loro corpo un Arto di Marionetta rendendolo del tutto simile ad un braccio umano, persino camuffandone la natura con materiali particolari in modo da imitare la carne. L'arto può contenere armi segrete e congegni come un burattino. L'aspetto può esser personalizzato, ma senza variare dal braccio umanoide.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Resistenza alle Arti Illusorie
Nome Originale: Sakkaku
Kanji: 錯覚
Limitazione: Arti Illusorie parigrado.
Effetto: Possibilità di scorgere la differenza fra realtà ed illusione.
La mente svolge una funzione vitale per l' organismo umano, tanto da esser la base del funzionamento di tutti gli organi vitali e di tutto ciò che compone il nostro corpo. Una mente ben allenata è la base per avere un perfetto controllo della propria psiche, riuscendo ad essere superiore e a capire un inganno. Lo shinobi è in grado di riconoscere e di capire quando un Genjutsu vuole prendere possesso della propria mente riuscendo così a scioglierlo tramite le metodologie conosciute.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Intento Omicida
Nome Originale: Sakki
Kanji: 殺気
Limitazione: All'interno di una Role, non agisce due volte sullo stesso Pg.
Effetto: Possibilitá di emettere il proprio Intento Omicida.
L'Intento Omicida sfrutta come mezzo il contatto visivo reciproco o solamente l’estensione della propria furia omicida al fine di terrorizzare la vittima con la visione di una morte cruenta e dolorosa. Per cancellare questo sentimento bisogna far provare al proprio corpo una sensazione che possa sovrastare la paura, come il dolore fisico. L'Intento Omicida destabilizza a livello mentale shinobi di un Grado inferiore, fino a paralizzare momentaneamente shinobi di due Gradi inferiori.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte dell'Estrazione della Spada
Nome Originale: Iaidō
Kanji: 居合道
Limitazione: Corto Raggio
Effetto: Possibilitá si estrarre la spada dal fodero con estrema rapidità.
Il termine Iaido si riferisce ad un particolare stile di Kenjutsu che si occupa dei movimenti fluidi e controllati nell'Arte dell'Estrazione della Spada. La velocità con cui si possono eseguire i movimenti, il colpo iniziale in particolare, è tale da impedire al nemico di congiungere le mani, sfruttando la piccola apertura che questi movimenti creano. É possibile aumentare il raggio d’azione con l’utilizzo di particolari Abilità [Medio Raggio] ma ne consegue un infinitesimale aumento delle tempistiche.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Stile dell'Ape
Nome Originale: Akurobatto
Kanji: 荒繰鷺伐刀
Limitazione: Nessuna
Effetto: Possibilitá di adottare uno stile di combattimento imprevedibile.
Lo Stile dell'Ap, è uno stile di Kenjutsu particolare che permette allo shinobi di impugnare fino ad otto Wazikashi, in modo non convenzionale, afferrandole con la bocca, sotto l'ascella, o dietro le ginocchia, mantenendole in equilibrio sopra le spalle o fra le cosce. Lo shinobi è in grado di portare un'offensiva fatta di repentini colpi di in sequenza, piroette, virate e acrobazie varie, talmente imprevedibili ed incalzanti che nemmeno le migliori Arti Oculari sono in grado di prevedere.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Genio dell'Omicidio Silenzioso
Nome Originale: Muon Satsujin
Kanji: 無音殺人
Limitazione: Tecnica dell'Omicidio Silenzioso
Effetto: Incremento della Tecnica dell'Omicidio Silenzioso.
Lo shinobi si è sottoposto ad intensi allenamenti per poter migliorare la Tecnica dell’Omicidio Silenzioso, potendo trionfare in uno scontro contro un altro utilizzatore della Tecnica. Lo shinobi è in grado di individuare ogni nemico attorno a se, persino se questi posseggono la medesima Caratteristica Pg e non può essere individuato da altri ninja che utilizzano la sola Tecnica dell'Omicidio Silenzioso. Questo è ció che distingue un comune shinobi da un “genio”.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Signore del Richiamo
Nome Originale: Okyakusama no Sōki
Kanji: お客様の想起
Limitazione: Nessuna
Effetto: Possibilitá di stipulare due Contratti di Sangue.
Lo shinobi si è sottoposto ad intensi allenamenti per poter migliorare le sue prestazioni nell'utilizzo della Tecnica del Richiamo, potendo stringere fino a due Contratti di Sangue in simultanea con diverse specie animali, adattandosi ai loro stili di combattimento ed arrivando ad apprenderne le Arti Magiche da essi tramandate. Lo shinobi è in grado di eseguire la Tecnica con estrema rapidità, ben superiore rispetto ad un altro utilizzatore della medesima Tecnica.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Edited by ¬Banci† - 23/10/2021, 22:21.