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Armi Speciali
All’interno dell'Emporio d'Armi è possibile acquistare Armi di ogni tipo; le Armi, similarmente alle Tecniche ninja, vengono suddivise in Gradi che vanno dal Grado D al Grado S, i quali sono indice della loro pericolosità in battaglia e della loro potenza. A differenza delle normali Armi di Grado D, C e B, le Armi di Grado A ed S sono acquistabili in numero limitato e sono soggette ad un'approvazione nel Topic di Approvazione Armi Speciali.
Grado B Possibilità di acquistare uno Slot Arma A;
Grado A Possibilità di acquistare uno Slot Arma S;
Lo Slot Arma, una volta acquistato, rimarrà in possesso del Pg, pertanto in caso di modifica e/o cambio dell'Arma non sarà necessario ripetere l'acquisto. Ogni Arma è composta da un singolo elemento, come una spada, uno scudo o, nel caso di un'armatura, un singolo pezzo della stessa. Il materiale che la compone non andrà ad influenzare le sue caratteristiche; un'Arma d'acciaio, ad esempio, avrà la stessa fattura rispetto ad un'Arma di diamanti.
Attacco e DifesaIl potenziale offensivo e/o difensivo di un'Arma offrono un valore puramente indicativo e non vanno considerati come un assoluto. Esistono innumerevoli varianti in grado di influire sul risultato finale, quale le differenti Abilità che i singoli Pg vi applicano, le proprietà delle Alterazioni della Natura del Chakra utilizzate o ancora la differenza di Grado dei singoli Pg. Ogni casistica è e rimane a sè.Armi Grado A
Le Armi di Grado A sono solitamente armi di varia forma e natura, non solamente relegate ad uno scopo puramente offensivo. La loro peculiarità risiede nella possibilità di adottare un solo Potere Fisico, che andrà poi a contraddistinguere il suo stile di combattimento e la sua utilità sul campo di battaglia.
Arma Grado APotere Fisico: A discrezione dell'Utente
Potere Speciale:NessunoArmi Grado S
Le Armi di Grado A sono solitamente armi di varia forma e natura, non solamente relegate ad uno scopo puramente offensivo. La loro peculiarità risiede nella possibilità di adottare un Potere Fisico ed un Potere Speciale, che andranno poi a contraddistinguere il suo stile di combattimento e la sua utilità sul campo di battaglia.
Arma Grado SPotere Fisico: A discrezione dell'Utente
Potere Speciale: A discrezione dell'UtenteArmi Uniche
Esistono determinate Armi considerate Uniche o addirittura Leggendarie. Armi come le Sette Spade della Nebbia o i Cinque Tesori dell'Eremita posseggono dei poteri unici, ben più potenti rispetto a delle normali Armi A od S. A questo elenco appartengono anche le Armi che nel corso degli anni hanno fatto la storia del GdR.
Arma UnicaPotere Fisico: Non Modificabile
Potere Speciale: Non Modificabile
Metodologia di OttenimentoAl fine di poter ottenere un'Arma Unica è necessario essere di Rango B e svolgere una o più Avventure di ricerca ed ottenimento, al termine delle quali sarà possibile ricevere la convalida/approvazione da parte di un Moderatore; verranno valutati la coerenza, l'impegno e l'inventiva. Nel caso in cui un'Arma sia già in possesso di un altro Pg, sarà sempre possibile tentare di rubargliela.
Sigillo delle OriginiOgnuna di queste Armi Uniche ha impresso su di sè un particolare Sigillo. Le Armi Uniche sono tramandabili On-GdR da un Pg con l'altro, fatta esclusione dei propri Pg-Multi; in caso di rottura, inattività, cambio arma e/o scheda, il Sigillo delle Origini verrà attivato e l'Arma in questione svanirà per poi riapparire nel suo luogo d'origine, in attesa di un nuovo possessore. [inattività: 6 mesi]
Copie e FalsiData la loro unicità, queste Armi Uniche sono da sempre ambite e bramate in tutto il mondo ninja. Nel corso degli anni sono comparsi diversi "cloni" che, seppur riprendendone perfettamente l'estetica, hanno sempre dimostrato un marcato difetto dal punto di vista applicativo, risultando nettamente inferiori rispetto all'originale ed ai suoi singoli poteri. [Arma Unica > Arma Grado A/S]Potere Fisico
Il Potere Fisico di un'Arma è un'abilità solitamente legata ad una caratteristica o ad una proprietà prettamente fisica dell'Arma, spesso slegata dall'utilizzo del Chakra, la quale la rende superiore alle Armi comuni.Allungamento
Potere Fisico dell'arma che, tramite l'influsso di Chakra, le concede la possibilità di allungarsi in lunghezza fino ad un massimo di 100 metri, senza tuttavia apportare alcun tipo di variazione alla densità ed al peso dell'arma, mantenendola dunque pratica maneggevole.Flessibilità
Potere Fisico dell'arma che, tramite l'influsso di Chakra, le concede la possibilità di snodarsi e flettersi a seconda dell'utilizzo, senza tuttavia apportare alcun tipo di variazione alla lunghezza dell'arma, permettendo dunque di adoperarla come una frusta.Rigenerazione
Potere Fisico dell'arma che, tramite l'influsso di Chakra, le concede la possibilità di rigenerare eventuali fratture e/o pezzi andati distrutti, fino alla sua interezza; in caso di fratture multiple, verrà rigenerato solo ed unicamente la porzione d'arma utilizzata dallo shinobi.Lama Affilata
Potere Fisico dell'arma che, senza la necessità di influirvi del Chakra, le concede una capacità di taglio fuori dal normale. A seconda della tipologia di arma, è possibile affilare la lama, per massimizzarne il Taglio Trasversale, o la punta, per massimizzarne la Perforazione.
Potenziale offensivo paragonabile ad una Tecnica Avanzata di Grado A;
Varianti: Taglio Trasversale, Perforazione;Resistenza Fisica
Potere Fisico dell'arma che, senza la necessità di influirvi del Chakra, le concede una capacità di resistere agli attacchi fisici fuori dal normale, in grado di poter incassare persino gli attacchi più potenti, siano essi degli oggetti di Equipaggiamento o delle Tecniche Avanzate.
Potenziale difensivo paragonabile ad una Tecnica Avanzata di Grado A;Resistenza Elementale
Potere Fisico dell'arma che, senza la necessità di influirvi del Chakra, le concede una capacità di resistere agli attacchi elementali fuori dal normale. A seconda della tipologia di arma, è possibile resistere ad una specifica Natura del Chakra.
Potenziale difensivo "specifico" paragonabile ad una Tecnica Avanzata di Grado S;
Varianti: Arte del Fuoco, Arte dell'Acqua, Arte della Terra, Arte del Fulmine, Arte del Vento;Lama di Chakra
Potere Fisico dell'arma che, tramite l'influsso di Chakra, le concede la possibilità di generare un prolungamento di Chakra fino ad un massimo di 1 metro, la quale ne aumenta leggermente il potere di taglio senza però applicarvi le potenzialità delle Alterazioni della Natura del Chakra.Silenziatore
Potere Fisico dell'arma che, tramite l'influsso di Chakra, le concede la possibilità di cancellare quasi qualunque tipo di suono essa produca, che si tratti del fendente di una spada o di eventuali proiettili che vengono adoperati in combinazione con l'arma.Catalizzatore
Potere Fisico dell'arma che, tramite l'influsso di Chakra, le concede la possibilità di assimilare e trattenere le proprietà dell'Abilità Innata dello shinobi, risultando in un effetto statico che perdura sull'arma per un periodo di tempo limitato.
Necessita di approvazione da parte di un Moderatore;Potere Speciale
Il Potere Speciale di un'Arma è un'abilità solitamente legata ad una caratteristica o ad una proprietà prettamente magica dell'Arma, spesso legata dall'utilizzo del Chakra, la quale la rende nettamente superiore alle Armi comuni.Sigillo di Trasporto
Potere Speciale dell'arma che, tramite l'influsso di Chakra, le concede la possibilità di sigillare al suo interno un'enorme quantitativo di un determinato elemento naturale, al fine di trasportarlo agilmente e poterlo utilizzare in qualunque luogo e/o condizione.
Necessita di approvazione da parte di un Moderatore;Assorbimento
Potere Speciale dell'arma che, tramite l'influsso di Chakra, le concede la possibilità di assorbire il Chakra con cui entra in contatto fisico diretto, sia esso appartenente ad un Essere Vivente o ad una Tecnica Avanzata. Il Chakra assorbito viene poi disperso e non può essere più riutilizzato.
Potenziale di assorbimento immediato paragonabile ad una Tecnica Avanzata di Grado C;
Potenziale di assorbimento continuato paragonabile ad una Tecnica Avanzata di Grado B;Telecinesi
Potere Speciale dell'arma che, tramite l'influsso di Chakra, le concede la possibilità di essere controllata, mossa e manipolata a distanza, fino ad un massimo di 10 metri, senza tuttavia apportare alcun tipo di variazione alla sua normale velocità di movimento.Potenziamento Fisico
Potere Speciale dell'arma che, tramite l'influsso di Chakra, le concede la possibilità di potenziare eventuali caratteristiche fisiche dello shinobi. A seconda della tipologia di arma è possibile potenziare uno specifico Parametro Fisico, finquando lo shinobi infonde Chakra nell'arma.
Potenziale fisico superiore ad un Parigrado;
Varianti: Forza Fisica, Resistenza Fisica, Velocità Fisica, Agilità Fisica;Potenziamento Elementale
Potere Speciale dell'arma che, tramite l'influsso di Chakra, le concede la possibilità di potenziare eventuali Tecniche Elementali dello shinobi. A seconda della tipologia di arma è possibile potenziare una specifica Natura del Chakra, finquando lo shinobi infonde Chakra nell'arma.
Potenziale elementale superiore ad un Parigrado;
Varianti: Arte del Fuoco, Arte dell'Acqua, Arte della Terra, Arte del Fulmine, Arte del Vento;Occultamento
Potere Speciale dell'arma che, tramite l'influsso di Chakra, le concede la possibilità di rendersi quasi completamente invisibile ad occhio nudo; non si applica su di eventuali proiettili che vengono adoperati in combinazione con l'arma.Rilascio Puro
Potere Speciale dell'arma che, tramite l'influsso di Chakra, le concede la possibilità di rilasciare una scarica di Chakra al suo stato più puro, senza quindi applicarvi le potenzialità delle Alterazioni della Natura del Chakra. [non occupa Slot Tecnica Avanzata]
Potenziale offensivo paragonabile ad una Tecnica Avanzata di Grado B;Rilascio Elementale
Potere Speciale dell'arma che, tramite l'influsso di Chakra, le concede la possibilità di rilasciare una scarica di Chakra Elementale al suo stato più puro. A seconda della tipologia di arma è possibile rilasciare una specifica Natura del Chakra.
Potenziale offensivo paragonabile ad una Tecnica Avanzata di Grado B; [non occupa Slot Tecnica]
Varianti: Arte del Fuoco, Arte dell'Acqua, Arte della Terra, Arte del Fulmine, Arte del Vento;Illusione Sinfonica
Potere Speciale dell'arma che, tramite l'influsso di Chakra, le concede la possibilità di generare un suono distinto e costante, il quale si fa tramite di un'Arte Illusoria. A seconda della tipologia di arma è possibile rilasciare una specifica Arte Illusoria.
Potenziale illusorio paragonabile ad una Tecnica Avanzata di Grado B; [non occupa Slot Tecnica]
Varianti: Illusione Ambientale, Illusione di Paralisi, Illusione di Tortura, Illusione del Sonno;
Edited by Furuya Rei - 24/1/2023, 18:41. -
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Edited by Furuya Rei - 24/1/2023, 19:54. -
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Edited by Furuya Rei - 24/1/2023, 20:21. -
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Edited by ¬Banci† - 3/7/2021, 19:57. -
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Edited by Furuya Rei - 21/4/2023, 16:28.