Proposta sezione mod

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Jonin
    Posts
    3,488
    NAN Points
    +136

    Status
    Offline
    La mia proposta è la seguente:
    La creazione di una sezione in cui si possano richiedere correzioni o post dei mod (o di chicchesia) per facilitare il loro compito e snellire la fruizione dell'utente.
    Praticamente nella suddetta sezione, che potrebbe eventualmente essere suddivisa in varie categorie, l'utente andrebbe ad inserire il link del post in cui ha bisogno di una moderazione.
    Alcuni esempi:
    - Scontri: spesso succede che sia necessario l'intervento di un mod in uno scontro ma solitamente è complicato richiederlo perchè bisogna taggare tutti i mod oppure contattare direttamente un mod a caso tramite telegram o mp (ovviamente molto più complesso per i nuovi).
    - Accademie: le accademie sono un bel problema perchè spesso succede che si trovi in discussioni attive il post in un'accademia e, senza aprirle, a volte è impossibile sapere se si tratti del primo post (e quindi da aprire) o del secondo (e quindi è già in consegna a qualcuno). In questo modo, inoltre, chi ha bisogno dei requisiti può avere rapido accesso a tutte le accademie da seguire.
    - Avventure: stesso discorso degli scontri ma stavolta per valutare validità o meno di un'intromissione
    - Esami genin, anbu e Jonin: stesso discorso
    - Proposte armi e tecniche varie: stesso discorso
    - Missioni: questo l'ho notato spesso e vale per tutti gli utenti, anche per me personalmente che spesso valuto missioni. A volte non è possibile sapere quando una missione svolta personalmente in più post sia finita e, vedendo continue reply a quel post, non si tende ad aprirlo per controllare che la missione sia terminata (ammesso e non concesso che l'utente lo scriva). Stesso discorso per le missioni a singolo post che, se non notate subito, si perdono velocemente nel marasma delle discussioni attive.

    La sezione funzionerebbe così, che sia divisa per tipo di mod o meno:
    - L'utente va nella sezione e scrive: "Richiedo moderazione QUI (link) + breve spiegazione della richiesta se non esplicitata nel post linkato.
    - Il mod (o chi per lui) a quel punto va nella sezione ed ha rapido accesso a tutti i post in cui è ancora necessaria una moderazione, va nel link ed effettua la moderazione, eventualmente segnalando di aver preso in consegna quella richiesta per evitare che un altro se ne incarichi mentre il primo se ne sta correntemente occupando.

    In questo modo si eviterebbero agli utenti lunghe attese o difficoltà nel contattare uno specifico mod privatamente e, per chi si incarica di moderare (che siano mod o utenti normali nel caso di missioni, accademie o esami), si ha subito a disposizione un elenco aggiornato di tutti i post in cui bisogna intervenire e basta dare un'occhiata veloce una volta al giorno anziché doversi andare a spulciare ogni sezione per assicurarsi che non ci siano moderazioni da fare.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Topic in Annunci?
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Jonin
    Posts
    3,488
    NAN Points
    +136

    Status
    Offline
    Su dove posizionarla non mi esprimo perché davvero non saprei. Se dovessi buttarla là direi annunci o supporto gdr.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Microzoopsia @ 5/3/2020, 22:07) 
    Su dove posizionarla non mi esprimo perché davvero non saprei. Se dovessi buttarla là direi annunci o supporto gdr.

    Supporto GdR ancora meglio. Comunque mi riferivo al fatto che piuttosto che una sezione ha sè ha senso valutare una serie di Topic da mettere come Importanti.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Jonin
    Posts
    3,488
    NAN Points
    +136

    Status
    Offline
    Sisi, poi su come e dove metterla sicuramente potete fare meglio voi (io chiamo sezione o topic qualsiasi cosa presente nel forum). A me basta che passi il concetto, rivisitato o meno, perchè secondo me darebbe un grande aiuto per risolvere alcuni problemi del forum che noto spesso, sia come utente personalmente che come pseudomod che spesso cerca di dare una mano per alcune cose.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    :gimmifive:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,447
    NAN Points
    +151
    Location
    Oto

    Status
    Anonymous
    Uppo la discussione.
    Sarebbe molto utile!
     
    .
  8.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous
    Per il momento abbiamo una cosa simile qui. Ho letto velocemente che sono di fretta e ammetto di non aver letto tutto...però magari si avvicina alla richiesta e può essere utile.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Jonin
    Posts
    3,488
    NAN Points
    +136

    Status
    Offline
    Si è proprio quello che suggerivo, solo che va sicuramente potenziato e va messo maggiormente in evidenza perché io davvero non avevo idea della sua esistenza e che servisse a quello scopo (tant'è che è inutilizzato da tempo)
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Cercherò di fare qualcosa a riguardo, poi vediamo..
     
    .
9 replies since 5/3/2020, 20:16   116 views
  Share  
.
Top