Proposte per migliorarci

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Ok ma hai anche speso la bellezza di oltre 11.000 Ryo

    Se non avessi mai speso nulla, Arriveresti al Grado A con oltre 25.000 Ryo puliti, ci aggiungi qualche Missione extra e ti prendi Arma A, Arma S ed anche degli extra. Alla fin fine l'equipaggiamento base non costa nulla, si parla di 500 Ryo per dei Kunai, 800 per delle Carte Bomba; è anche una questione di economia personale, ti gestisci i soldi del tuo Pg come meglio credi ed in base a questo sblocchi prima o dopo determinate armi.

    Poi magari sono io che la faccio fin troppo facile e sbaglio eh, sia chiaro ma se arrivassi al Grado A con già Arma A, Arma S ed altri 5/7.000 Ryo extra cosa ti invoglierebbe a fare altre Missioni?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Jonin
    Posts
    3,488
    NAN Points
    +136

    Status
    Offline
    Si per un'arma A e per il minimo indispensabile all'emporio per campare a grado D e C (la spesa da 8000 è comprensiva dell'arma A).
    Ad ogni modo, calcoli a parte, se io (persona casuale) non verrò incentivato in alcun modo a fare missioni con gradi minori, prima o poi quei tot ryo li guadagnerò in ogni caso e smetterò di fare missioni, nel peggiore dei casi. Che sia più velocemente o meno velocemente presto o tardi succede.
    Quindi ritengo che quelle x missioni per arrivare a X ryo, quante che siano, sia preferibile vengano fatte in coppia con gradi minori piuttosto che no, ecco perché un minimo incentivo non farebbe male.
    Possiamo dire tutto quello che vogliamo sul fatto che andrebbe fatto a prescindere, sulla bellezza delle Role, sullo sviluppo dei personaggi, sul bene del forum e cazzi vari ma in ogni caso vale la pena tentare di dare una spintarella secondo me. Io, personalmente, avendo un piccolo incentivo, smetterei totalmente di farle da solo... ed io sono uno che fa missioni in coppia ma che ne fa un bordello anche da solo per rushare i vari pg quando sono vicino ad una scadenza per un esame e mi mancano i requisitio.
     
    .
  3.     +3    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Genin
    Posts
    2,430
    NAN Points
    +62

    Status
    Offline
    A me il sistema che usiamo per ora non dispiace e sinceramente non vedo molta difficoltà, magari la faccio troppo facile ma credo che il modo di giocare che ho trovato qui sia il più adatto a sviluppare sottotrame, trame ecc. Prendo come esempio il mio main, Kuroumi Arashi, per spiegarvi come la vedo io.

    -Questione Trama/Sottotrama
    Sarò franco. Se in un GdR con questo livello di personalizzazione e di libertà non si riesce a creare da soli un minimo di linea di trama per il proprio PG allora forse è meglio rivedere qualcosa che non è il sistema ruolistico. Personalmente non ho visto la mancanza di una trama generale, anzi devo dire che ogni villaggio ha avuto le proprie vicende abbastanza travagliate, questo ovviamente è impossibile metterlo per intero nell'Ambientazione ma basta leggere qualche role passata se proprio ci si vuole collegare a qualcosa di preesistente. Io personalmente per il main me ne sono fregato di ricollegarmi a qualcosa di precedente e creare la mia storia. Se avessi continuato a ruolare da solo (ci tornerò dopo) la storia sarebbe andata in una direzione totalmente diversa, probabilmente manco all'esame Chunin avrei partecipato ma sarebbe stata una scelta mia. La trama si può creare anche in una missione autoassegnata, basta volerlo, impegnarsi e avere ambizione. Se poi si creano prototipi di Pg stereotipati che non si muovono di un millimetro è normale che sia difficile farli avanzare. Limitare l'accesso a due tre villaggi secondo me è una boiata, paradossalmente si avrà più interazione tra pg ma meno trama generale. Meno villaggi, meno collegamenti tra villaggi, meno grandi eventi di trama.

    -Missioni in compagnia o da soli
    Nelle ultime battute del punto precedente ho già affrontato il problema, me ne sto accorgendo ora. Comunque, come dicevo anche in una missione autoassegnata si può creare trama, certo è meno divertente che farlo in una role con altri ma almeno è un punto di partenza. Se poi in un determinato villaggio sono da solo vedo di organizzare qualcosa con pg di altri luoghi, ad esempio col main e Setsu abbiamo appena concluso una C che è servita sia per fare PM che per buttare un minimo di legame, di trama. Poi è questione di intraprendenza, si chiede a un jonin di fare una missione insieme (Kuroumi e Tian Wu hanno fatto una B insieme) oppure si chiede una masterata (grazie a una masterata di Furuya Rei è cambiato totalmente il futuro che avevo in mente per il pg) e si risolve la questione. Non parliamo delle S, succede un delirio di roba e più trama generata di lì...per non parlare delle ricompense.
    Mi accodo a quanto detto da Banci, le missioni non sono fatte soltanto per Ryo e PM, aggiungerei anche che l'accademia serve per capire meglio il Pg e per fare i primi passi nella storia generale.

    -Arma A/S
    A me non pare ci voglia molto a raggiungere l'Arma A, per quanto riguarda l'arma S secondo me è normale che si prenda con più difficoltà, stiamo parlando di armi che possono cambiare la battaglia/guerra/storia.


    CITAZIONE (Marinov @ 18/1/2020, 23:51) 
    Ryo: 10200
    PM: 74

    1. 20 punti Automissioni

    2. 4 punti Missioni D (x-x-x-x)

    3. 15 punti Missioni C (x-x-x-x-x)

    4. 5 punti Missioni B (x)

    5. 30 PM (A) (x-x)


    Questo è il mio conto e togliendo l'ultima C svolta da Chunin tutte le altre le ho fatte a rank D. Contando anche quest'ultima ho raccolto 74 PM e 10200 ryo, ho speso 5900 per l'attrezzatura. Se non avessi comprato nulla a quest'ora avrei 16100 ryo, paradossalmente con altre due S sarei pronto ad avere l'arma S...e sono Chunin solo da qualche giorno.

    Secondo me le possibilità che abbiamo per ora sono tante, basta volerlo.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Jonin
    Posts
    24,492
    NAN Points
    +396

    Status
    Anonymous
    Marinov for admin
     
    .
  5.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Io sono un nuovo utente, quindi non conosco le dinamiche dietro molte scelte che sono state compiute per sviluppare il regolamento, però spero di buttare giù qualche idea interessante :asd:

    CITAZIONE
    Riguardo la progressione del pg, io aumenterei la varietá di specializzazione piuttosto che la velocità con cui si ottengono le cose, che poi rischi di arrivare al citato "cap" troppo in fretta.
    Con varietá intendo maggiori punti in cui uno puó personalizzare il pg, diversificandolo da un altro, per rendere piú stimolante giocare ninja ai livelli piú bassi.

    Sono assolutamente d'accordo riguardo a quello che dice Fox sulla progressione del pg. Avere più punti in cui personalizzare il pg, oppure un sistema di achievement come quelli organizzati da Banci nella battle world, non sarebbe male, offrendo più spunti per ruolare.
    Concordo anche con il fatto che per i nuovi utenti non è facile stare dietro a ciò che succede nel gdr. Sarebbe bene andare a modificare un po' la sezione ambientazione, rendendola più esplicita soprattutto sugli avvenimenti più recenti, comprese le missioni S - un pg di Ame deve sapere che il villaggio è stato distrutto prima di iscriversi, e senza leggere la S non può venirne a conoscenza ahaha.

    Il ritorno ad un sistema di taglie potrebbe essere efficace per reintrodurre una modalità rapida e rischiosa per accumulare grandi quantità di soldi. Per il mio main, che per costruire una marionetta minimo deve spendere 2-3k ryo, sarebbe una bella possibilità. Al tempo stesso si potrebbe anche rivalutare un po' il ruolo degli anbu, che ora come ora sono scelti solo per la tecnica bonus.

    Comunque, per incentivare gli utenti a compiere delle missioni, si potrebbe istituire una specie di "fondo cassa" per ogni villaggio, da cui attingere per varie attività come difesa del villaggio (png nel corso di una guerra ecc.), aiuti economici ai ninja che lo richiedono, sconti in base alla quantità di ryo accumulati ecc. Ogni volta che viene completata una missione, una certa quantità di ryo viene accumulata all'interno del fondo cassa.
    Oltre ad essere più fedele al manga stesso, in questo modo si potrebbe rendere tangibile il potere accumulato da ogni villaggio. :sisi:
    Inoltre, si potrebbe andare a cambiare il sistema di conquista dei villaggi, permettendo - magari in seguito ad una spesa di ryo proveniente da questo ipotetico fondo cassa - a quelli maggiori di invadere i minori per annetterli al proprio territorio.
    In pratica diventerebbe una sorta di Risiko (:asd:), però renderebbe il tutto un po' più movimentato: una guerra tra villaggi ed utenti è qualcosa di complicato, che richiede motivazioni on-gdr non spesso presenti. Istituire una sorta di pve nelle guerre potrebbe dare obbiettivi da raggiungere.
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Jonin
    Posts
    1,596
    NAN Points
    +229

    Status
    Anonymous
    Mettiamo Tot missioni per ogni grado come requisito per il Sennin, vediamo se poi la gente non le fa :asd:
     
    .
  7.     +4    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    775
    NAN Points
    +71
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Arrivo un po' in ritardo ma anch'io dico la mia. Concordo a pieno con quanto detto da Banci tranne su un piccolo punto, le missioni masterate. Secondo me è giusto che tutti quelli che partecipino alla missione ricevano una ricompensa, quindi i master, che di fatto sono l'ambiente circostante che avvolge i PG nella missione secondo me va premiato, appunto perché, anche lui a modo suo sta svolgendo la missione.
    Per il resto invece secondo me così va bene, siamo noi utenti a doverci creare le nostre trame senza bisogno del contentino.
    Ti faccio un esempio Setsu, io ho fatto una role in cui facevamo una festa a sorpresa. Ci abbiamo guadagnato qualcosa? No. Ci siamo divertiti? Un botto. Quindi non c'è bisogno secondo me di incentivare i player a ruolare dato che se si trovano sul forum, già mi aspetto che vogliano farlo.
    E niente questo era il mio pensiero. Ciaoo
     
    .
  8.     +2    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    NAN Points
    +8
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Anche io concordo con Banci. Devo dire la mia su un paio di punti però:
    1) Automissioni. Assurdo che diano le stesse ricompense di uno che si fa il mazzo in quest con altri utenti + master. Non dico di aumentare un po' le ricompense per le quest (vi siete già espressi in merito) ma forse conviene abbassare le ricompense per le missioni di spam? E lo dico da utente col pg nuovo e che vuole fare un botto di soldi e pm il più velocemente possibile.

    P.S. Nerfare le ricompense per lo spam aiuterebbe anche a evitare che la gente spammi a manetta violando i regolamenti dei vari forum, in quanto meno incoraggiata a spammare selvaggiamente.

    2) Effetti dei pg sulla trama. Ho letto la trama, ho letto il bg dei pg più sgravi, i sennin, i fiki, quello che volete, e ho trovato una discontinuità pazzesca tra gli eventi riportati in maniera ufficiale nella trama del gdr e gli eventi dei pg. Ho letto la scheda del Sennin di Banci, è diventato dio in terra praticamente, ha fatto il piffero che voleva, soverchiato stati, sconfitto kage, liberato bijuu, TUTTO. E sulla trama ufficiale cosa leggo? Un paio di riferimenti al massimo... Mi aiuta a farmi un'idea, ma Aidel lo sa quanto gli ho scassato il cavolo in privato per le domande sulla storia, perché per ruolare bene nel mondo bisogna sapere che mondo è, ma semplicemente dalle informazioni fornite non si capisce la vastità di eventi successi.
    Chiaramente ormai sarebbe un lavoraccio immane recuperare tutte le info e non mi aspetto un cambiamento solo perché l'ho detto io (e un altro paio di utenti se non dico fesserie), però questo è un topic sui consigli costruttivi e questo credo proprio aiuterebbe tutti.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Jonin
    Posts
    24,492
    NAN Points
    +396

    Status
    Anonymous
    Ma che ne sa Aidel della storia :asd:

    Btw concordo con te, secondo bisognerebbe tenere conto di ciò che succede (almeno adesso, le cose importanti) e romanzarlo un po' per poi postarlo nell'ambientazione
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Capisco il disagio ma ragazzi, purtroppo è un lavoraccio; o qualcuno ci si mette di puzzo buono, impiega ore del proprio tempo per creare una cronistoria del GdR, oppure non ci possiamo fare molto. Ovviamente, più uno è preciso a tenere traccia degli avvenimenti del suo Pg, più sarà facile in futuro ricostruire una narrativa generale e vedo che negli ultimi anni questa cosa è migliorata un sacco.

    Io nel mio piccolo ho pensato al Mio Pg ma oggettivamente non avrei nè il tempo nè tantomeno le conoscenze per potermi occupare del resto; considerando anche il fatto che molti degli avvenimenti passati più importanti possono rimanere impressi sì nella mia memoria ma se poi andassi a cercare i relativi Topic, Dio solo sa dove si trovano e quanto tempo impiegherei a cercarli, se e solo se ci dovessi riuscire.

    L'Ambientazione del GdR offre un'infarinatura generale su quella che è la storia di NaN. In una reale tempistica On-GdR si tratta di avvenimenti risalenti a decine di anni fa, quando ancora i vostri Pg non erano nemmeno nati e di cui non esiste nessun Pg attualmente in vita/attivo in grado di poterli raccontare, Kenpachi escluso. Puoi anche vederle come leggende del passato, non per questo meno vere :asd:



    Sulla questione Spam hai tutto il mio supporto.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    142
    NAN Points
    +8
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (¬Banci† @ 21/7/2020, 20:21) 
    L'Ambientazione del GdR offre un'infarinatura generale su quella che è la storia di NaN. In una reale tempistica On-GdR si tratta di avvenimenti risalenti a decine di anni fa, quando ancora i vostri Pg non erano nemmeno nati e di cui non esiste nessun Pg attualmente in vita/attivo in grado di poterli raccontare, Kenpachi escluso. Puoi anche vederle come leggende del passato, non per questo meno vere :asd:

    A dire il vero la distruzione dei villaggi per mano dei biju avviene solo un paio d'anni fa, quando il mio pg aveva (stimo) 10-12 anni e quindi poteva addirittura essere presente.
    Questo calcolo è possibile perché nel topic dell'ambientazione c'è scritto che il presente è il 214 (il mio pg è 15enne quindi ho inserito in scheda direttamente 199 come anno di nascita)
    CITAZIONE
    Presente - Anno 214

    mentre la distruzione avvenne nel 197-212
    CITAZIONE
    L'inizio di una nuova era - Dal 197° al 212° Anno

    Anche a voler prendere la prima data (197) si parla di soli 17 anni (il padre o il fratello maggiore di qualunque pg è un diretto testimone dunque), senza contare che è improbabile che gli eventi più importanti siano accaduti all'inizio dell'era. È più probabile che siano avvenuti a metà/fine, per cui 210-211, e in tal caso scendiamo a soli 4-5 anni. Qualunque PG che ora è un teenager era già perfettamente in grado di assistere in prima persona E ricordarselo.

    Questo vuole essere solo un appunto! Come detto in precedenza concordo con te nel dire che è un lavoraccio e - in base ai punti di vista - può valerne la pena o meno. Volevo solo sottolineare che alcune cose non sono così lontane come può sembrare, ma in ogni caso non ti sto contraddicendo, volevo solo far presente questo dettaglio
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Vbb ma qui mi vai a prendere l'ultimissimo Evento, io parlo di cose accadute anche 10 anni fa, correva l'anno 2010 XD
     
    .
26 replies since 13/6/2020, 11:37   417 views
  Share  
.
Top