Domande

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Apro questo topic per raccogliere tutte le domande che ho riguardo al regolamento, evitando di scrivere in tante discussioni differenti.

    -Una marionetta umana può utilizzare il proprio richiamo in combattimento? Gli animali darebbero retta al marionettista?
    -Cito una parte del regolamento della tecnica del richiamo riguardo ai Tre Doki: "Per controllarli il ninja deve possedere in scheda uno strumento musicale ed utilizzarlo mentre i Doki combattono per lui."
    Posso inserire dei carillon all'interno delle marionette e fare in modo che questi suonino attraverso meccanismi vari per controllarli? Naturalmente, attraverso questi congegni si potrebbero suonare varie melodie e gestire i movimenti dei Doki.
    -Mentre controllo delle marionette con i fili posso muovere le mani a comporre dei sigilli?
    -Come funziona la tecnica della moltiplicazione riguardo la divisione del chakra tra le varie copie? Il modo in cui viene diviso nelle copie originate dalle varie tecniche è differente?
    -Se utilizzo un pg con l'assorbimento del chakra per farci una marionetta umana, poi posso utilizzarne le abilità per aumentare le scorte del marionettista oppure andrebbe soltanto a riempire quelle della marionetta stessa?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    No sangue, no richiamo. Anche trovando un escamotage, l’animale non gli darebbe retta.

    Sarebbe un suono totalmente “casuale” mentre i Doki necessitano di specifiche melodie ad ognuna delle quali corrisponde un’azione.

    Certo.

    Intendi una copia che utilizza a sua volta la Moltiplicazione? In questo caso il frazionamento del chakra avverrebbe a partire dal chakra della Copia; 1/10 o 1/2 a seconda del Rango.

    La riserva di Chakra delle marionette è “privata”, non è utilizzabile dal Marionettista.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    - ok

    - ok

    - ok

    - non mi sono spiegato bene. Volevo chiedere se fosse presente una tecnica di moltiplicazione che mi permette di gestire la quantità di chakra da dare a ciascuna copia, oppure se tutte fossero vincolate a possedere 1/10 o 1/2

    - si, ma essendo limitata potrebbe finire. In questo caso, l'assorbimento del chakra andrebbe a riempire le riserve della marionetta e non quelle del marionettista, vero?

    Aggiungo una domanda che solo al pensiero mi fa ridere :asd:
    Una delle mie marionette è composta da quattro arti meccanici che posso muovere liberamente (check). Se loro mi tenessero il flauto davanti al viso per suonarlo, riuscirei controllare i Doki?

    Inoltre, questa tecnica come funziona:
    CITAZIONE
    Tecnica del Portatore d'Oscurità
    Tipo: Genjutsu - corto medio raggio
    Rango: A
    Tramite: Visivo
    Sigilli: Tigre
    Nome Originale: Kokuangyo no Jutsu 黒暗行の術
    Descrizione: Questa tecnica esercita un effetto allucinatorio sulla vista, accecando completamente l'avversario. Non importa quanto abile un avversario possa essere, è costretto ad attendere impotente in questa oscurità, in quanto questa tecnica permette all'utilizzatore di attaccare senza essere visto. Anche se nega la vista, non ha alcun effetto sugli altri sensi.

    Se mi vedecomporre il sigillo ancora cade nell'oscurità? Se viene colpito esce dall'illusione?

    Edited by Galding56 - 9/8/2020, 01:48
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Esatto.

    Esatto.

    Sarebbe molto scomodo ma sì. Con le tue mani controlli le dita della marionetta che a loro volta controllano i suoni prodotti dal flauto.

    Si tratta di un'Illusione ambientale, che a differenza di altre Illusioni, quelle Visive ad esempio, richiede una metodologia di evasione specifica; Dolore Fisico o Tecnica del Rilascio non funzionano.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    "Metodologia di evasione specifica", cioè?
    Come se ne esce? Aspettando che l'avversario decida di farla terminare? Il sigillo della tigre deve essere mantenuto per tutta la durata della tecnica?
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Semplicemente uscendo dal Raggio d'Azione della Tecnica :asd:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Ah, c'è un raggio di azione? :asd:
    Bene così
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Per l'evocazione dei tre doki è possibile usare un microfono e cantare per controllarli? :asd:
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    È una domanda seria?
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Volevo fare un pg troll just4fun ed il microfono ci stava bene ahah
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Potrei valutare la cosa se fosse un Pg Neomelodico :asd:
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    No, per carità :asd:
    Anche se fosse comunque i Doki non li avrei prima del grado B, quindi se ne può riparlare :asd:
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    -Le marionette umane devono avere per forza le fattezze del cadavere? Avendo preso il corpo con il torneo non mi va di creare problemi on-gdr :asd:
    -Le eventuali tecniche derivate che conosce un pg da cui ricavo la marionetta vanno ad occupare gli slot tecniche del marionettista per le marionette umane?
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Avrei alcune domande legate alla nuova speciale "Arte della Lama Nascosta":
    -Le armi che è possibile forgiare ai vari gradi riguardano solo armi da lancio oppure possono essere anche corpo a corpo o roba proveniente dall'emporio marionette?
    -L'equipaggiamento di rank S che si può acquistare al rank B fa parte degli slot armi S del pg o è a parte? Deve essere per forza una arma da lancio?
    -Devo segnare in scheda quali armi sono sigillate dentro i polsini per usare la tecnica "Creazioni Munizioni D'armi" oppure posso usarle a mio piacimento? E' possibile sigillare anche delle marionette?
    -Per la tecnica "Pioggia di Spiedi" è possibile usare una marionetta come tramite per la manipolazione degli spiedi al posto di un ombrello?
    -Per le tecniche che richiedono il filo di nylon è possibile sostituirlo con i fili di chakra dei marionettisti? So che nel regolamento dell'innata viene detto che è possibile fare solo piccole modifiche della traiettoria, ma vorrei capire se con questa speciale sia possibile ovviare a questo problema oppure se sia proprio il mezzo (chakra, non filo di nylon) ad impedire una maggiore precisione.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    1. Niente Emporio Marionette; allo stato attuale puoi forgiare qualsiasi tipo di Arma [no Accessori/Consumabili]
    2. Si tratta dello Slot comune a tutti, lo sblocchi soltanto ad un Grado prima; allo stato attuale non ci sono limitazioni alla tipologia.
    3. Sì, devi segnalare le armi Sigillate, al pari di un qualunque Rotolo; no Marionette, per quello ci sono i Rotoli di Trasporto appositi.
    4. Sì, ma rientrerebbe fra le Tecniche che il Marionettista usa attraverso le Marionette Umane ed occuperebbe uno Slot Tecnica Avanzata.
    5. Ti sei risposto da solo.


    So che può sembrare ridondante ma ci tengo a specificare che queste mie risposte valgono "allo stato attuale", poichè la Speciale è in una sorta di Beta e potrebbe subire modifiche e cambiamenti. Se vuoi un consiglio, rimani sulle Armi da Lancio, con quello non rischi di sbagliare; poi magari non ci saranno modifiche e vai tranquillo così com'è ma non posso assicurarlo.
     
    .
20 replies since 8/8/2020, 21:26   223 views
  Share  
.
Top