F(N)ANTACALCIO

La resurrezione

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Jonin
    Posts
    24,492
    NAN Points
    +396

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti? A tutti! :wiiiii:

    Quello che volevo proporvi oggi è il semplice e ormai famosissimo Fantacalcio. Prima di spiegarvi il regolamento e le modalità con cui si dovrebbe svolgere il tutto vorrei previsto che è aperto a tutti!.
    Anche chi non capisce niente di calcio, gli basta consultare le liste online sui giornali, e chi gli fa schifo il calcio. Perchè dico questo? Perchè ci sarà un premio in denaro! ...Ovviamente in Ryo :asd:

    Per far si che ci sia un premio però ci deve anche essere una quota di iscrizione che andrà a sottrarsi dalla banca del Pg, in questo caso sarà di 3.000 Ryo. Il monte premio finale verrà incrementato poi del 20% e verrà suddiviso tra i primi tre classificati, non in modo equo però, ovviamente il primo avrà la fetta più consistente.


    Sperando di aver attirato la vostra attenzione con questa iniziativa confido in qualche iscrizioni, il numero minimo deve assolutamente essere di 6 persone e il numero finale di partecipanti deve essere pari, quindi affrettatevi iscrivendoci qui sotto!
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Jonin
    Posts
    24,492
    NAN Points
    +396

    Status
    Anonymous
    Come non detto, non si fa assolutamente niente
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Genin
    Posts
    882
    NAN Points
    +43
    Location
    tivoli

    Status
    Offline
    🙁 🙁
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    254
    NAN Points
    +6

    Status
    Offline
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    2,447
    NAN Points
    +151
    Location
    Oto

    Status
    Anonymous
    I need Ca$h
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Jonin
    Posts
    24,492
    NAN Points
    +396

    Status
    Anonymous
    Gioca 🐷

    Comunque le iscrizioni sono aperte
     
    .
  7.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Genin
    Posts
    882
    NAN Points
    +43
    Location
    tivoli

    Status
    Offline
    Io mi iscrivo
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    254
    NAN Points
    +6

    Status
    Offline
    mi iscrivo
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Genin
    Posts
    2,430
    NAN Points
    +62

    Status
    Offline
    Ci sono
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Jonin
    Posts
    448
    NAN Points
    +26

    Status
    Offline
    Non posso mancare. Mi iscrivo :wiiiii:
     
    .
  11.     +1    
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Jonin
    Posts
    24,492
    NAN Points
    +396

    Status
    Anonymous
    Sei il mio salvatore :zopia:

    Ottimo, siamo in sei!

    Domani porterò il regolamento completo del fanta, ma so bene che lo conoscete già (?)
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Jonin
    Posts
    24,492
    NAN Points
    +396

    Status
    Anonymous

    REGOLAMENTO FANTACALCIO





    1. Crediti disponibili
    Viene assegnato un numero prefissato di fantacrediti pari a quello che decideremo assieme che vale per TUTTI e che non può essere, ovviamente, oltrepassato (quindi sarà importantissimo ponderare i crediti spesi per ogni singolo calciatore).

    1. Dimensione e struttura della rosa
    La rosa di ogni utente deve essere formata da 18 calciatori, suddivisi in:
    - Portieri (2)
    - Difensori (6/8)
    - Centrocampisti (6/8)
    - Attaccanti (4/5)


    3. Moduli consentiti
    I moduli di gioco con i quali è possibile schierare i propri calciatori sono:
    3-4-3
    3-5-2
    4-3-3
    4-4-2
    4-5-1
    5-3-2
    5-4-1


    4. Bonus/Malus
    Vi elenco tutti i bonus/malus che andranno ad influire sul voto finale di ogni singolo calciatore, al termine di una giornata:
    +3 ad ogni rete realizzata (anche su rigore)
    -1 per ogni goal subito (ovviamente, in questo caso, vale soltanto per il portiere; ovviamente, se un portiere non prende gol fino al 60', ad esempio, e viene poi sostituito e la sua squadra subisce due reti, il -2 andrà sottratto al portiere che in quel momento era in campo, non certo a quello sostituito)
    -0,5 per ogni ammonizione
    -1 per ogni espulsione
    -3 per un rigore fallito (di conseguenza, se un calciatore si fa parare un rigore e poi segna sulla ribattuta, non ci saranno né bonus né malus)
    +3 per ogni rigore parato (di conseguenza, se un portiere para un rigore e poi subisce gol sulla ribattuta, avrà un bonus di +2)
    +1 per ogni assist (anche da fermo)
    -2 per ogni autogol
    +1 per l'imbattibilità del portiere (se non subisce gol)

    6. Struttura della panchina e sostituzioni
    La panchina si compone di 7 calciatori, schierati con la sequenza PDDCCAA (portiere, difensore, difensore, centrocampista, centrocampista, attaccante, attaccante). Il numero massimo di sostituzioni possibile, in caso di titolari assenti o senza voto, è di 3 cambi, che possono avvenire solo tra calciatori del medesimo ruolo.
    Il posizionamento è molto importante per decidere chi subentra per primo, in caso di sostituzione. Se, ad esempio, la mia panchina sarà composta da:
    - Handanovic
    - Chiellini
    - Koulibaly
    - Pellegrini
    - Khedira
    - Insigne
    - Lukaku

    ... questo significa che, qualora un difensore non dovesse giocare o non dovesse prendere voto, a subentrare sarà Chiellini. Qualora un altro difensore dovesse mancare, o Chiellini dovesse non prendere voto per altre ragioni, subentrerà Koulibaly. Non è previsto l'inserimento di un terzo giocatore di ruolo, e, inoltre, non è possibile eseguire più di 3 sostituzioni (che vengono realizzate in automatico dalla piattaforma) a partita.


    La mia idea inoltre era quella di fare senza Asta, usando la modalità che permette di avere un numero di crediti settimanale con cui si andrà a sistemare una rosa variabile, evitandoci quindi l'asta e anche la perdita delle prime giornate (il mercato chiude l'8 Ottobre, 3 giornate di A)

    Esempio: Se Prima giornata uso il 3-4-3 con Pepe Reina

    Mikenkovic-Manolas-Hakimi

    Papu-Zaniolo-Coda-Barella

    Zapata-Okaka-Kouamé

    Niente mi impedisce di cambiare totalmente la formazione la giornata seguente, l'importante è che si rientri nel budget. (Che servirà anche per la panchina, occhio)

    Ditemi voi se vi va bene questo o provare l'asta.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Genin
    Posts
    2,430
    NAN Points
    +62

    Status
    Offline
    Mi va benissimo, è più comodo e più facilmente gestibile.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Jonin
    Posts
    448
    NAN Points
    +26

    Status
    Offline
    Sono lieto di presentarvi la classifica finale di questo entusiasmante Fantacalcio o se volete, FantaNan.



    CITAZIONE
    Per far si che ci sia un premio però ci deve anche essere una quota di iscrizione che andrà a sottrarsi dalla banca del Pg, in questo caso sarà di 3.000 Ryo. Il monte premio finale verrà incrementato poi del 20% e verrà suddiviso tra i primi tre classificati, non in modo equo però, ovviamente il primo avrà la fetta più consistente.

    Il montepremio totale equivale a 18000 ryo, che, aumentato del 20% raggiungerà la cifra di 21600 ryo.

    La classifica è:
    Lucax6301 10800 Ryo
    Toua Tokuchi 7200 Ryo
    shinobi_draven 3600 Ryo
    Marinov 0 Ryo
    Furuya Rei 0 Ryo
    •Ðemon 0 Ryo
     
    .
  15.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Wow, complimenti a Luca :asd: La differenza tra 2° e 3° posto è veramente minima, che rosicata ahahah.
     
    .
14 replies since 3/9/2020, 13:41   148 views
  Share  
.
Top