Domande Xedu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    870
    NAN Points
    +20

    Status
    Offline
    Avrei una domanda sul modello del rinnega.
    Se si scegliesse di incarnare tutte le vie sarei obbligato ad apprendere le tecniche di ogni mondo ma questo quanti slot mi occuperebbe (pensando che sia impossibile che valgano 1 dato che le sole tecniche sono 10+).
    Se invece si dovessero incarnare i 7 corpi il "corpo principale" avrebbe malus come accade con nagato?
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Ogni Regno occupa uno Slot Tecnica Avanzata, le Tecniche di ogni Regno vengono poi considerate Derivate da quello Slot.

    Quindi, a conti fatti, ti occupano uno Slot Tecnica ad ogni Passaggio di Grado. Ad eccezione del Grado S in cui si sbloccherà anche il Regno Esteriore.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    870
    NAN Points
    +20

    Status
    Offline
    Scusate avrei una domanda.

    Allo stato attuale l'unico modo per contrastare il veleno è avere accesso alla sezione e sintetizzare antidoti? Esiste ad esempio un richiamo che ti permette di guarire dai veleni di rango inferiore? (B ad esempio?).

    Quanto dura l'effetto di un veleno? Perché dalla sezione sembra che duri finché non viene guarita la persona.

    Non avendo mai firmato il contratto del richiamo stavo pensando di scegliere uno unico.

    Il contratto delle Lumache non permette di guarire i soggetti anche se una tecnica sembra farlo capire dall'immagine ma la descrizione riporta altro.

    katsuyu
    Trasferimento del Chakra
    Nome Originale: Mōryōjika・網療治夥
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Ninjutsu
    Rango: A
    Sigilli: Nessuno

    La lumaca impasta il proprio Chakra, dopodiché lo rilascia attraverso il suo corpo. La Tecnica permette di comunicare telepaticamente attraverso i propri "minions" e tutti coloro che entrano in contatto con essi; tale Abilità si estende anche alla possibilità di scambiare Chakra attraverso le lumache più piccole.


    Un richiamo inventato potrebbe avere la capacità in qualche modo di far guarire dai veleni tipo il pg e chi vuole lui?
     
    .
  4.     +1    
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    All’interno del Regolamento è specificata la durata di un Veleno. Per i Veleni ad Effetto Rapido la loro durata è di due Turni, per i Veleni ad Effetto Prolungato, essi rimangono in circolo per l’intera durata della Role. Esistono vari metodi per annullare gli effetti di un Veleno, i più ovvi ed immediati sono l’Arte Medica o la sintetizzazione di un Antidoto. Al contrario non esistono Evocazioni in grado di curare dagli effetti di un Veleno.

    Per quanto riguarda invece il Contratto delle Lumache, esso non ha alcun beneficio curativo, è il Pg che tramite l’Arte Medica è in gradi di utilizzare la Tecnica “Trasferimento del Chakra” per curare dalla distanza tramite l’utilizzo dei minions di Katsuyu.

    Infine, sulla possibilità di creare un Richiamo in grado di curare dai Veleni, non la vedo come una cosa impossibile ma allo stesso tempo sarebbe molto circostanziale e legata unicamente ai Veleni di almeno un Grado inferiore cosí da non andare ad interferire con la reale Caratteristica Pg “Veleni ed Antidoti”, la quale è per i Pg e non per i Richiami. Ovviamente non prendere queste parole per verità assoluta, il tutto sarà poi da vedere e valutare in fase di approvazione.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    870
    NAN Points
    +20

    Status
    Offline
    Salve a tutti avrei un paio di domande.

    1) Si può creare una caratteristica pg che potenzi una tecnica appartenente ad una abilità speciale o Innata? Nello specifico mi riferisco a quelle tecniche che fanno da capo saldo dell'abilità.
    Es. Dislocazione istantanea per l'omonima innata.
    oppure Resurrezione Impura nell'omonima speciale.

    2) Dato che alcune tecniche necessitano di concentrazione da parte dello shinobi si potrebbe creare un oggetto A oppure S che possa mantenere l'effetto di concentrazione per qualche secondo così da permettere allo shinobi di usare una tecnica diversa?
    Es Mantenere l'armatura Raiton per poter usare un mille falchi o lanciare una fiamma sterminatrice?

    3) Si possono creare tecniche simili a quelle conosciute in precedenza? Vorrei cambiare speciale ma al contempo vorrei se fosse possibile adattare e mantenere la tecnica Lampo oppure va persa per sempre a prescindere?
    o03thy
    Lampo
    Nome Originale: Issen・一閃
    Raggio: Corto - Medio Raggio
    Classificazione: Kenjutsu
    Rango: B
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia su un'arma, solitamente una spada. La Tecnica prende le sembianze di un prolungamento di Chakra lungo la lama della propria arma, in grado di rilasciare dei fendenti di Chakra a lunga distanza, capaci di provocare ingenti ferite sugli avversari.


    Grazie a chi risponde.
     
    .
  6.     +1    
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    1. Dovresti essere più specifico nella tua richiesta. Di base la risposta è un Sì ma andrebbe analizzata nel particolare. Come linee guida ricorda che non si puó andare a rivedere quelli che sono i punti di debolezza di una Tecnica/Abilitá; prendi come spunto il Regolamento sulle Tecniche Inventate.

    2. No, questi sono proprio alcuni dei punti deboli riportati qui sopra al punto 1.

    3. Nello specifico stai parlando di una Tecnica Unica legata ad un’Abilità Speciale quindi Sì, al cambio della Speciale perderai anche la Tecnica. Detto questo, non si tratta di una Tecnica poi così particolare ed esistono varie alternative simili ad essa, sopratutto nell’Arte del Vento. Nulla ti vieta di inventarne una tua.
     
    .
20 replies since 3/1/2021, 11:12   263 views
  Share  
.
Top