Domande Xedu

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    870
    NAN Points
    +20

    Status
    Offline
    Scusate Avrei un paio di domande sul GDR:

    1) Per la tecnica del richiamo come dovrei farla? Devo andare da un possessore del rotolo e farmi stipulare il contratto? E se non fosse più attivo?

    2) Come dovrei considerare quando sotto le abilità innate o speciali vi è la dicitura notevole aumento, leggero aumento ecc?

    3) Un Genin quante tecnica al massimo può avere al suo rango?

    4) Cosa si può cambiare della scheda in futuro? Esempio io ho scelto il kanmuru perché l'armatura Raiton è limitato al rango A e questo lo potrò cambiare mi chiedevo cosa potrò cambiare oltre a questo.

    5) A che servono Allenamenti, Avventure ed Ospedale?

    Per ora queste mi vengono in mente Grazie mille in anticipo a chi risponde.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    1. Il rotolo è in possesso degli animali da richiamo stessi, quindi nella tua avventura dovrai recarti da loro per convincerli a poterlo firmare. In questo modo si evitano problemi con eventuali abbandoni di utenti.

    2. Non essendoci statistiche, i vari bonus non sono veramente quantificabili. La differenza tra lieve aumento o notevole aumento è minima dal momento in cui solitamente non si può essere superiori ad un ninja di grado più elevato del proprio. Naturalmente sta all'utente saper gestire questi bonus nel corso di un combattimento, in quanto ogni caso è a sé, e questa conoscenza viene solo con l'esperienza :sisi:

    3. Normalmente può conoscere al massimo 3 tecniche, le prime due dall'inizio e la terza dopo aver ottenuto 15pm. Questo numero può variare se si hanno innate/speciali come il Controllo dei CInque Elementi, Prodigio ecc che ti concedono più tecniche.
    Trovi le specifiche di ogni grado qua.

    4. Una volta raggiunto il grado necessario puoi cambiare tranquillamente la tua speciale attuale nell'armatura raiton, ma oltre a questo puoi modificare anche altri aspetti della tua scheda mantenendo il tuo pg (c.pg, tecniche, elemento mai usato ecc), mentre per alcuni cambiamenti come l'innata sei costretto a cambiare completamente l'identità del tuo pg, pur mantenendo grado ecc.
    Trovi tutto qua, sotto "cambio scheda".

    5. Gli allenamenti servono per aggiungere tecniche al tuo arsenale e creare i veleni.
    Le avventure sono il cuore del gdr, dove gli utenti possono ruolare tra loro e creare legami tra pg.
    L'ospedale, invece, è usato per ruolare eventuale riprese dagli scontri o operazioni importanti come impianti di organi, arti etc.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    870
    NAN Points
    +20

    Status
    Offline
    Domanda da nabbi quale sono:
    1) Le tecniche da Innata occupano slot?
    2) Le tecniche bonus rispondo alla legge ogni 15 pm si sblocca una tecnica oppure se avessi un bonus di questo tipo appena raggiunti i 15 pm famosi ottengo due tecniche?
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    1. Generalmente si, in caso contrario è indicato nella descrizione
    2. Se per tecniche bonus intendi quelle delle speciali no, non richiedono pm, ma devi fare il relativo allenamento
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    870
    NAN Points
    +20

    Status
    Offline
    Domanda alquanto complessa.
    Vi è una missione B sospesa da un po', sarebbe possibile per me (mod missioni D-C), aprirla e masterarla per poi farla correggere da qualcuno diverso da me visto che non ho le autorizzazioni per farlo?
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,745
    NAN Points
    +148

    Status
    Offline
    Falla pure...adatta la missione quanto più possibile ai partecipanti e sei a posto, poi qualcuno l'approverà! :susoman:
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    870
    NAN Points
    +20

    Status
    Offline
    Domanda se mi volessi creare il richiamo della vongola ho restrizioni di grado? Oppure basta proporlo (ed averlo logicamente approvato) per poterla iniziare ad utilizzare?
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Grado B.
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    870
    NAN Points
    +20

    Status
    Offline
    Scusate mi sorgevano alcune domande:
    1) Nel caso volessi fare un aggiornamento della scheda (Design, presta volto, peso, altezza, età ecc). Devo postare la bozza da qualche parte oppure non serve?

    2)Nel caso volessi personalizzare l'animazione o l'immagine di certe mosse oppure oggetti posso farlo?
    Esempio:

    nel caso a cosa mi dovrei limitare solo al anime di naruto/boruto?

    3) Se volessi creare una caratteristica pg in generale a che limitazioni mi dovrei tenere, giusto per evitare di farmi prendere la mano e scrivere cose infattibili?
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Per delle semplici modifiche estetiche non c'è bisogno di chiedere nulla a nessuno. Stai solo attento a rendere partecipi delle tue modifiche eventuali Utenti con cui hai una Role aperta, potrebbero vedere la modifica recente e non sapendo di cosa si tratta potrebbero vederci male. Oltre a questo non ci sono grossi paletti, anche per quanto riguarda le immagini e le animazioni delle Tecniche, puoi mettere quello che vuoi purchè sia in linea con la Tecnica Descritta.

    Per quanto riguarda invece le Caratteristiche Pg Inventate, hai l'intero elenco disponibile da cui trarre spunto in termini di "potenziale", poi starà al Moderatore di turno giudicare la cosa ed eventualmente correggerla.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    870
    NAN Points
    +20

    Status
    Offline
    Scusate avrei una domanda.
    Come si sa dal manga non è possibile usare due tecniche contemporaneamente ma in alcuni casi questa regola viene meno esempio si veda come le abilità oculari assieme a tecniche elementali.
    Quindi la mia domanda è: quando si possono usare due tecniche contemporaneamente attive (Non si intende due tecniche eseguite nello stesso momento) e quando no?
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Quando una Tecnica perdura nell'ambiente senza la necessità di un mantenimento/controllo. Esempio "Velo di Nebbia", "Palude Infernale" etc.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    870
    NAN Points
    +20

    Status
    Offline
    Grazie Bancit, ma la mia domanda non era riferita a mosse che sono fatte e finite sono proprio specifiche condizioni.
    Esempio tutte le abilità oculari esulano da questa regola.
    La stessa mossa "Arte della Terra - Roccia Alleggerita" esula in quanto vuol dire che non occorre mantenere la tecnica e che finirà in tempo X non definito.

    Quindi ad esempio la tecnica "Arte dell'Acqua - Nascondersi nella Polvere" Segue il discorso sopra o vi è mantenimento. Non riesco a capire bene per quali tecniche vada bene e per quali no. (Escludendo a priori quelle che necessitano per forza una posizione della mani statica).
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Purtroppo non esiste una risposta che vada bene per tutte le possibili combinazioni, rischierei di dirti qualcosa che va bene nel 90% dei casi ma che poi non funzionerebbe in quel 10%. Ovviamente le Abilità Oculari esulano da questo Ragionamento, così come le varie Trasformazioni etc.

    Diciamo che puoi prendere come spunto proprio il tuo discorso: quando una Tecnica è "finita" ma persiste nell'ambiente e/o sul Pg di norma è possibile utilizzarne una seconda, quando invece il Pg è ancora impegnato ad eseguire la Tecnica, in quella circostanza allora, tutto il suo impegno o gran parte di esso va dedicato a quella singola Tecnica. Esiste poi un'eccezione mostrata dal Manga, ossia Darui che utilizza la Tecnica "Onda Elettrica" in combinazione con quella che se non erro era la Tecnica "Muro Acquatico" (non è importante); in quel caso, l'applicazione delle due Tecniche avveniva in completa sincronia ma si da anche il caso che Darui avesse l'Abilità Innata dell'Arte della Tempesta (Acqua + Fulmine) quindi possiamo prendere questa spiegazione come giustificata. Da qui però, non mi sentirei di dire che le Abilità Innate "Elementali" ti concedono questa "Abilità", difatti si trattava di un caso abbastanza unico.
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Fan
    Posts
    870
    NAN Points
    +20

    Status
    Offline
    Si bastava andare anche alla tecnica del 3° Hogake

    Arte della Terra - Proiettili del Drago di Terra
    Arte del Fuoco - Proiettili di Fuoco del Drago

    A questo punto come mi hai detto non ho un metro unico volevo chiedere se le seguenti abilità richiedono mantenimento così da potermi regolare in un futuro.

    Arte del Fulmine - Velo di Fulmini
    con derivata
    Arte della Terra - Armatura di Terra
    Arte dell'Acqua - Nascondersi nella Polvere
    Tecnica dell'Omicidio Silenzioso
    Armatura del Fulmine (Questo lo chiedo per un futuro e capire come comportarmi dato che la luce intermittente del corpo si può usare).

    In più mi è sorto un 2° dubbio "Arte dell'Estrazione della Spada". Fondamentalmente mi devo considerare come Goemon in Lupin che estrae la spada e poi la richiude con velocità estrema così da poter eseguire le tecniche con la spada ancora nel fodero o sto sbagliando qualcosa nel ragionamento?
     
    .
20 replies since 3/1/2021, 11:12   263 views
  Share  
.
Top