Dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Saix
         
     
    .

    User deleted


    Buonasera! Domanda sulla Evanescenza Spirituale (perché stavo iniziando a pensare ad un multi che se ci scappa un bijuu di mezzo sarebbe interessante):
    Fra le restrizioni vi è scritto
    Restrinzioni
    • Data la natura dell'Evanescenza Spirituale, quando attiva, il corpo dello shinobi rimane indifeso e vulnerabile a possibili attacchi da parte di terzi;
    • Data la natura dell'Evanescenza Spirituale, se utilizzata oltre i limiti massimi imposti dal proprio Grado, non sarà più consentito all'anima di fare ritorno al proprio corpo;
    • Data la natura dell'Evanescenza Spirituale, quando si prende il controllo di un avversario, qualsiasi danno subito dalla vittima si ripercuoterà anche sul corpo dello shinobi;
    • Data la natura dell'Evanescenza Spirituale, quando si prende il controllo di un avversario, si condividono il Chakra e le Abilità del bersaglio, entro i limiti delle proprie conoscenze;

    mentre il jutsu
    Evanescenza Spirituale
    Nome Originale: Reika
    Kanji: 霊化
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: B
    Sigilli: Tigre → Pecora → Topo → Cavallo → Cinghiale → Lepre

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra, dopidichè lo rilascia attraverso il suo corpo. La Tecnica permette di scindere la propria anima dal corpo, permettendole di muoversi liberamente e di prendere il completo controllo del corpo e della mente di un altro shinobi. Una volta attuata la Tecnica, lo shinobi sarà in grado di assumere il completo controllo dell'ospite, incluse le Abilità e le Tecniche in suo possesso; il grado di controllo della Tecnica è totale e permette al Pg manipolatore di auto-infliggere delle ferite mortali al Pg ospite.

    Edit, mi hanno fatto notare che manca la domanda. Fra il jutsu e la restrizione chi ha ragione?

    Edited by Saix - 14/1/2021, 01:20
     
    .
  2. Saix
         
     
    .

    User deleted


    Un'altra domanda:
    Quali sono le modalità per cambiare villaggio in maniera pacifica?
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    4,812
    NAN Points
    +309
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Ciao; beh la restrizione non esclude la tecnica.
    Il controllo è tale da poter procurare anche procurare la morte del controllato.
    Ma non significa che non può percuotersi sull'utilizzatore quindi o sfrutta un abilità apposita per rimanere in vita, nonostante i danni mortali, oppure muore come chi ha ucciso con tale innata/tecnica

    Per la seconda domanda.
    Beh se sono alleati ci può essere un accordo.
    Altrimenti si tradisce comunque il proprio villaggio.
     
    .
  4. Saix
         
     
    .

    User deleted


    Grazie mille!
     
    .
  5. Saix
         
     
    .

    User deleted


    Buongiorno! Grazie all'approvazione della nuova caratteristica pg (maestro evocatore) vorrei creare una nuova creatura per wukong che accompagnerà Enma. Adesso la mia idea è creare una fata (per via delle farfalle degli akimichi), e la vorrei rendere un support medico o che sfrutti genjutsu. Al momento so che possono avere solo 3 jutsu non inventati e di grado B. Ma i jutsu medici o genjutsu B sono, innanzitutto innate, ed in secondo luogo non vi sono tantissimi gen.
    Quello che mi chiedo e se fosse possibile poter inserire tecniche di qualche innata (o comunque reworkarle in modo tale che possono essere compatibili con una evocazione -di primo tipo-).

    Non pubblico direttamente l'evocazione perché vorrei qualche consiglio ed una mano a riguardo :D
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Bisogna partire dal presupposto che le Arti Illusorie non sono "comuni" Tecniche apprendibili da chiunque, sono estremamente complesse da padroneggiare e per questo motivo sono spesso legate ad altre Abilità Innate e/o Speciali; pensa anche solo al Manga/Anime, sono pochissimi i personaggi che utilizzano le Arti Illusorie. L'elenco è sì limitato ma neppure troppo.

    CITAZIONE
    Genjutsu D
    -Illusione Demoniaca - Visione Infernale
    -Illusione Demoniaca - Servitori di Nebbia

    Genjutsu C
    -Illusione Demoniaca - Confusione Mentale
    -Illusione Demoniaca - Illusione Interrogatoria
    -Illusione Demoniaca - Falso Ambiente Circostante
    -Illusione Demoniaca - Doppio Falso Ambiente Circostante

    Genjutsu B
    -Illusione Demoniaca - Effimera
    -Illusione Demoniaca - Intrappolamento nell'Albero
    -Arte del Fulmine - Pilastro di Fulmini

    Per quanto riguarda invece l'Arte Medica vale lo stesso discorso ed anzi, probabilmente sono Tecniche che richiedono ancor più pratica delle Arti Illusorie e non sono apprendibili da comuni Richiami. Rimanendo entro i paletti del nostro Regolamento, per un Richiamo basato sui Genjutsu ci sono i Corvi con la Tecnica "Miraggio del Corvo" mentre per il versante Arte Medica c'è Katsuyu con la sua Tecnica "Trasferimento del Chakra".

    Il nuovo Regolamento sulla Tecnica del Richiamo è oramai ultimato al 99% ed è vero, non permette l'utilizzo di Tecniche Inventate, al pari del precedente però si potrebbe aggiungere una qualche postilla che permette di "adattare" delle Tecniche pre-esistenti e non derivanti da Abilità Innate e/o Speciali al proprio richiamo; per intenderci, la Tecnica "Miraggio del Corvo" potrebbe diventare "Miraggio delle Farfalle" e da questo punto di vista non penso ci sarebbe alcun problema, però si parla di un futuro ipotetico.
     
    .
  7. Saix
         
     
    .

    User deleted


    Perfetto grazie!
     
    .
  8. Saix
         
     
    .

    User deleted


    Domandone sul trapianto di occhi, se decidessi di trapiantarmi un byakugan ottengo solo le capacità legale all'occhio, quindi tutti i suoi jutsu devo farmeli insegnare giusto?
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    3,007
    NAN Points
    +105
    Location
    Rome

    Status
    Offline
    Yes, è segnato nel regolamento delle Arti Oculari Trapiantate.

    CITAZIONE
    NB. Nel caso di Tecniche non derivate direttamente dall'Arte Oculare impiantata, come nel caso della Tecnica "64 Chiusure", esse saranno normalmente apprendibili una volta raggiunto il relativo Grado di sviluppo dell'Arte Oculare ma solo ed esclusivamente se insegnate da un utilizzatore "puro" dell'Arte Oculare.
     
    .
  10. Saix
         
     
    .

    User deleted


    Perfetto grazie :D
     
    .
  11. Saix
         
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti! Ecco con i miei dubbi seriali:
    - Con l'innata dei geni del ragno d'orato si possono fare più jutsu contemporaneamente per via dei sei arti?
    - Con la Speciale Dono dei Saggi si deve mantenere solo la posizione di preghiera, ma ciò comporterebbe di potersi muovere?
     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    1. L’utilizzo di più Tecniche in contemporanea non dipende dal numero di arti cui si ha disposizione ma dalle Abilitá prorie del Pg; esiste giá la Caratteristica Pg “Sigilli Monomano” o ancora esistono Tecniche completamente prive di Sigilli, questo non significa essere in grado di utilizzare più Tecniche contemporaneamente poichè nella stragrande maggioranza dei casi equivarrebbe ad utilizzare più Chakra contemporaneamente [Abilità Innata].

    Si possono utilizzare due o più Tecniche in “contemporanea” solo se l’utilizzo ed il mantenimento della prima non coinvolge attivamente il Pg.

    2. No; perlomeno, nessun movimento che potrebbe compromettere la “posizione di preghiera”, posso quindi capire piccoli movimenti del busto o di altre parti del corpo ma nessuna azione motoria complessa come anche semplicemente camminare.
     
    .
  13. Saix
         
     
    .

    User deleted


    Perfetto grazie !
     
    .
  14. Saix
         
     
    .

    User deleted


    Pillola Rossa
    Tonico Rosso all'aroma di peperoncino. Conferisce un'incremento della Forza Fisica, della propria riserva di Chakra e permette di accedere alle Abilità e Tecniche del Grado successivo. Come effetto collaterale provoca un collasso cellulare potenzialmente mortale.

    • Grado B: 1 Turno seguito da effetti collaterali;
    • Grado A: 2 Turni seguiti da effetti collaterali;
    • Grado S: 3 Turni senza effetti collaterali;

    Cosa si intende per la parte evidenziata?
     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Letteralmente, ti permette di accedere alle Abilità e Tecniche del Grado successivo. Se tu ad esempio hai un Pg Akimichi di Grado B, utilizzando la Pillola Rossa sarai in grado di utilizzare le Abilitá e le Tecniche che normalmente sbloccheresti al Grado A. Ovviamente devono essere presenti in scheda.
     
    .
41 replies since 14/1/2021, 00:44   562 views
  Share  
.
Top