Raggi d'Azione

Regolamento Intermedio

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous

    Raggio d'Azione

    sass

    All'interno del GdR, per Raggio di Azione si definisce l'area e/o la distanza che è in grado di coprire una determinata Arte Ninja. Le Tecniche possono essere classificate in base alla loro estensione e suddivise in Tecniche a Corto, Medio e Lungo Raggio. Per "raggio" si intende il segmento avente come punto di origine il Pg utilizzatore della Tecnica, esteso sino a creare una circonferenza che si sviluppa attorno ad esso. La definizione è indipendente dalla velocità di movimento e/o di esecuzione e cambia al variare della distanza coperta; trovarsi a 6 metri di distanza non assicura la protezione da una Tecnica a Corto Raggio.

    Nel caso specifico di Tecniche il cui Raggio d'Azione è estremamente ampio, come le Tecniche "Arte dell'Acqua - Velo di Nebbia" o "Illusione Demoniaca - Confusione Mentale", la dicitura Lungo Raggio non esclude la loro efficacia anche nel Corto e nel Medio Raggio ma sottolinea quanto l'utilizzo di queste Tecniche sia rilegato ad un utilizzo su ampia scala.

    Corto Raggio [0 - 5 metri]
    Per Corto Raggio si intendono tutto quell'insieme di Tecniche corpo a corpo e non che agiscono sulle brevi distanze, oltre le quali tendono a perdere quasi completamente di efficacia.

    Medio Raggio [5 - 10 metri]
    Per Medio Raggio si intendono tutto quell'insieme di Tecniche che agiscono sulle medie distanze, oltre le quali tendono a perdere quasi completamente di efficacia.

    Lungo Raggio [10+ metri]
    Per Lungo Raggio si intendono tutto quell'insieme di Tecniche che agiscono sulle lunghe distanze, oltre le quali tendono a perdere quasi completamente di efficacia.


    Le distanze riportate non sono degli assoluti bensì dei meri metri di paragone, ogni Tecnica è a sè stante e dipende da innumerevoli fattori; l'accumulo di un quantitativo più o meno elevato di Chakra, così come la presenza di determinate condizioni atmosferiche o Abilità particolari proprie dei singoli Pg, sono tutte in grado di condizionare la potenza e quindi la portata di una determinata Tecnica. É e rimane compito dell'Utente stabilire all'interno del suo Post quello che è il Raggio d'Azione delle Tecniche da lui utilizzate, sempre restando entro i limiti del plausibile; è e rimane compito dell'Utente contrastare la Tecnica avversaria.

    Nb. nel caso in cui un Utente non specifici all'interno del proprio Post quello che è l'effettivo Raggio d'Azione delle Tecniche utilizzate dal suo Pg allora si andranno automaticamente a prendere in considerazione i parametri riportati qui sopra; modificare tali parametri e/o decidere delle distanze arbitrarie da parte di altri Utenti che non siano l'autore del Post non sarà consentito.
     
    .
0 replies since 14/4/2021, 19:32   202 views
  Share  
.
Top