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Cpg - Speciale - Modelli

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  1. Saix
         
     
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    Ciao a tutti! Innanzitutto chiedo scusa perché sono da telefono quindi tutto quello che scriverò sarà striminzito, ma sarebbe piacevole parlarne. Non potrò mettere immagini

    Inizio con le cPG con una piccola premessa, noto molto abusivismo con la speciale kenjutsu che dona pure una speciale aggiuntiva. La prima proposta sarebbe che giunto al Rank B si può ottenere una cPG aggiuntiva, magari usando i PM, per ottenerla una secondaria, obbligatoriamente ufficiale e non potersene creare una ad hoc.

    Nuove CPG
    Mutazione Uomo Pesce
    Esistono nel mondo alcuni esseri chiamati Uomini Pesce, degli incroci tra queste due razze apparentemente distanti tra loro.
    Chi ha questo particolare dono ha la capacità di poter percepire l'odore del sangue entro cinquanta metri, in acqua (almeno deve arrivare alla cinta) ottiene un notevole incremento fisico a tutte statistiche.

    Monoelemento
    Al mondo c'è chi possiede più alterazioni elementali, mentre c'è chi ne ha una. Ne ha addirittura masterato la potenza, questo conferisce a chi possiede un solo elemento di avere tre slot in più di tecniche elementali, pagando sempre 15 pm.

    Speciale:
    -Sposterei il Rito di Jashin in Speciali
    -Idem Corpo Gemello
    Motivazione: sì potrebbero creare diverse sinergie carine tra le varie innate, dato che pure queste innate non donano effettivamente tanti jutsu.
    -Nella speciale delle armi dalla distanza direi di dare la possibilità di scelta fra l'uso dell'arco e le semplici armi da lancio.
    Motivazione: è limitante l'uso dell'arco rispetto a kenjutsu che può usare spada, lancia, ascia etc

    Sennin Mode: Suppongo la stiate reworkando, mi pare me l'abbiate già detto. Se posso dare anche io il mio supporto metterei altri due accenni:
    -Aggiunta magari di +3 slot tecniche senjutsu
    -Fare partire la Sennin Mode da Rank B. È davvero una speciale un po' sottotono rispetto alle rispettive rank A o anche le neo uscite.

    Modelli scheda (li propongo ma in realtà non saprei che cosa diano come bonus ahahah):
    Zabuza: Beast of Darkness + Kenjutsu -> Arma A fin dall'inizio.
    Hanzo: Salamandra + Kenjutsu

    Poi altri li ho rimossi ahaha
    Fine, un bacio!
     
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    1. Caratteristiche Pg
    Qualora dovesse creare un vero "strapotere", provvederemo a rimuovere la Caratteristica Pg bonus dalle Abilità Speciali "Arte della Spada" ed "Arte della Lama Nascosta"; queste Abilità Speciali sono e rimangono in uno status di beta, almeno fino a quando non ci saremo fatti un'idea precisa di come bilanciarle al meglio, purtroppo ad oggi gli esempi in cui sono state sfruttate in un vero PvP scarseggiano. In qualità di giocatore """""esperto""""" non noto chissà quale superiorità rispetto ad altre Abilità ben più potenti e/o versatili ma potrebbe anche essere che mi lascio influenzare dal mio modo di vederle e valutarle.

    2. Mutazione Uomo Pesce
    Ottima idea. C'è già in lavorazione un'Abilità correlata al Pg di Kisame, molto simile a quanto vai descrivendo, purtroppo è rimasta ferma molti mesi ma col tempo cercherò di riportarla a galla.

    3. Monoelemento
    Anche in questo caso, c'è già in lavorazione qualcosa di molto simile ;)

    4. Abilità Speciali
    L'Abilità Innata "Demoni Gemelli" non può essere considerata Abilità Speciale proprio per la natura innata dei suoi poteri, avere tante o poche tecniche non è un fattore distintivo, anzi, offre delle potenzialità latenti estremamente valide se ben sfruttate. Personalmente la ritengo una delle migliori Abilità Innate presenti nei nostri Regolamenti, purtroppo malamente sfruttata. A differenza, l'Abilità Innata "Rito Jashin" potrebbe essere dibattibile e non ti nego che ce la vedrei anche bene come Abilità Speciale nata dalla devozione al Dio Jashin ed al Culto Jashinista.

    5. Arte della Lama Nascosta
    Probabilmente hai mal-interpretato la Caratteristica Pg o più probabilmente l'ho scritta in maniera fuorviante io quindi nel caso provvederò a correggere ma ti posso confermare che non esiste alcun obbligo nell'utilizzare o meno Armi da Lancio rispetto che ad un Arco. La Caratteristica Pg ti permette di "adattare" Tecniche che normalmente verrebbero utilizzate con Kunai e/o Shuriken all'Arceria, poi sta a te scegliere.

    6. Modalità Eremitica
    Il Senjutsu di per sè è già un'Abilità Speciale potentissima e, da Manga, difficilissima da apprendere, personalmente non vedo la necessità di renderla accessibile fin dal Rango B, nè tantomeno aggiungergli Slot Tecniche Extra di cui ha davvero poco bisogno, considerando anche il fatto che le Tecniche Avanzate - non Derivate - sono davvero poche. Inoltre, l'Abilità Speciale ti permette fin da subito di potenziare tramite l'Energia Naturale tutte le Tecniche conosciute dal tuo Pg. Potrebbe sicuramente essere revisionata sotto diversi aspetti, prime fra tutti le modalità di accesso alla Modalità Eremitica ma per quanto riguarda Grado e Tecniche io non ci vedo nessun problema, poi magari altri la penseranno diversamente.

    7. Modelli Scheda
    Personalmente, nè Zabuza nè Hanzo li vedo dei "maestri spadaccini" basti pensare che il primo è stato sconfitto in più di un'occasione da Kakashi, il quale è bravo in molte Arti ninja ma non eccelle di certo nel combattimento con l'arma bianca, il secondo invece è stato sconfitto da Mifune, vero e proprio Samurai. E di nuovo, questa è una mia visione personale, sicuramente ci sarà qualcuno che la penserà più come te, se vuoi puoi iniziare a creare e strutturare i Modelli Scheda così come li hai pensati, di esempi da cui trarre spunto ce ne sono diversi, almeno avremo modo di valutare il tutto a 360° anche e solamente da un punto di vista di appetibilità nei confronti dell'Utenza, se dovessi vedere che il tutto si può trasformare in qualcosa di veramente interessante sarei il primo a volerlo valorizzare.
     
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  3. Saix
         
     
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    Perfetto grazie mille! Aspetto con (im)pazienza nuovi aggiornamenti !
     
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  4. Saix
         
     
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    Abilità Speciale
    Koton - Arte del Metallo
    L'arte del metallo è un rarissimo Kekkei Genkai che viene generato dal Doton. L'utilizzatore sfrutta tecniche basate sulla manipolazione dell'acciaio, potendo creare armi ed indurirsi.

    Abilità a tutti i livelli
    -Utilizzo del Doton
    -Leggero Aumento della Resistenza Fisica
    -Essendo l'acciaio elemento conduttore di alte temperature possibilità di poter sfruttarlo come conduttore per tecniche come lo youton e lo shakuton e le tecniche Raiton.

    B
    -Capacità di apprendere "armatura d'acciaio"
    -Possibilità di coprire il 30% del proprio corpo


    A
    -Possibilità di apprendere "proiettile di acciaio"
    -Possibilità di coprire il 50% del proprio corpo
    -Discreto aumento della resistenza

    S
    -Possibilità di coprire il 100% del proprio corpo
    -Notevole aumento della resistenza e forza

    Armatura di Acciaio
    7ef8a1852f20be0681056adb3da374ac1800bb8c_hq
    Sigilli: nessuno
    Raggio: corto
    Rank: A
    Tecniche con la quale si riesce a trasformare il proprio corpo in acciaio. Resistenza fisica e forza aumenteranno drasticamente e si riuscirà a fare da conduttore per le proprio tecniche Raiton o con base Katon come lo youton e lo shakuton. Seppur di base Doton non si avranno svantaggi elementali con il raiton.

    Proiettile d'acciaio
    Raggio: corto-medio-lungo
    Rank:B
    Sigilli: Tigre - Cavallo - Serpe
    Lo shinobi riuscirà a creare un globo nella propria mano e scaraventarlo a gran velocità contro un avversario facendo seri danni. Si riuscirà ad immettere un jutsu con base Katon (shakuton, youton) e jutsu Raiton aumentando così il livello della tecnica e aggiungendo quei danni alla sfera riuscendo ad essere mortale.
     
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    Abbiamo già la tecnica "armatura di terra" che conferisce un bonus simile, togliere il malus al raiton la renderebbe difficilmente bilanciabile e comunque non sarebbe abbastanza "unica" e potente da giustificare una nuova abilità speciale.
    Poi va beh, questo è il mio punto di vista :sisi:
     
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  6. Saix
         
     
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    Su molti aspetti ti do ragione.
    La cosa che la renderebbe unica è la possibilità di fare da conduttore per altri jutsu. Nei romanzi di Gaara c'era un utilizzatore Koton che potenzia i suoi jutsu youton
     
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    Si potrebbe fare una semplice derivata della tecnica "armatura di terra", similmente al chidori.
     
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  8. Saix
         
     
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    Oddio, sarebbe fantastico
     
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    Scusate se entro a gamba tesa ma trattandosi di un Filler, ques'Abilita Innata va trattata come tale.

    Purtroppo non può essere considerata una Speciale proprio a causa del termine stesso "Kekkai Genkai" che la identifica come un'Innata Elementale di origine genetica, nata dalla combinazione di due diversi Chakra Elementali. [anche se a noi sconosciuti]

    Allo stesso tempo non può essere trattata come una semplice Tecnica in quanto Filler e quindi alla stregua di una Tecnica Inventata che, da Regolamento, non deve andare a modificare parti di altri Regolamenti, adattando tutti i Bonus e/o i Malus della Tecnica Originale e con essa anche la sua debolezza elementale.

    Potrebbe, forse, essere considerata una Caratteristica Pg, andando tuttavia a perdere qualsivoglia connotato di Kekkai Genkai ed essendo quindi considerata un "mero" potenziamento dell'Arte della Terra. Su questo pero' lascerei molti asterischi in quanto si tratterebbe di un'opzione molto remota.
     
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  10. Saix
         
     
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    Allora andrebbe trattato come lo shakuton.
    La si potrebbe mettere come Innata con i due jutsu inseriti e dare la possibilità da fare da conduttore per elementi come raiton e katon come capacità
     
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    Sì, è un’Innata a tutti gli effetti.
     
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  12. Saix
         
     
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    Che oddio è similare a questa Controllo del Carbonio
    Si potrebbe intendere anche così e poter sfruttare una cosa simile
     
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    Diciamo che gli autori dei filler non è che avessero tanta fantasia :asd:
    Probabilmente non erano neppure a conoscenza di tali duplicati..
     
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    CITAZIONE (¬Banci† @ 12/10/2021, 14:47) 
    Scusate se entro a gamba tesa ma trattandosi di un Filler, ques'Abilita Innata va trattata come tale.

    Purtroppo non può essere considerata una Speciale proprio a causa del termine stesso "Kekkai Genkai" che la identifica come un'Innata Elementale di origine genetica, nata dalla combinazione di due diversi Chakra Elementali. [anche se a noi sconosciuti]

    Allo stesso tempo non può essere trattata come una semplice Tecnica in quanto Filler e quindi alla stregua di una Tecnica Inventata che, da Regolamento, non deve andare a modificare parti di altri Regolamenti, adattando tutti i Bonus e/o i Malus della Tecnica Originale e con essa anche la sua debolezza elementale.

    Potrebbe, forse, essere considerata una Caratteristica Pg, andando tuttavia a perdere qualsivoglia connotato di Kekkai Genkai ed essendo quindi considerata un "mero" potenziamento dell'Arte della Terra. Su questo pero' lascerei molti asterischi in quanto si tratterebbe di un'opzione molto remota.

    Come sei fiscale :asd:

    Comunque elementi filler sono già state inseriti nel gdr, non vedo che problema ci sia.
    Proprio per risolvere questa ambiguità avevo proposto l'idea di metterla come derivata dell'armatura di terra, anche se forse sarebbe meglio come tecnica a parte di rango più elevato data quella parte del regolamento che hai citato.
    Non ho presente quel "controllo del carbonio", ma se si riesce a trovare altro da accorpare in un'eventuale innata/speciale ne sono più che contento, l'importante è che non esca fuori una manipolazione elementale + armatura di terra incorporata :sisi:
     
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    Non ho detto che non si puó fare, ho detto cosa non si puó fare :asd:
     
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23 replies since 5/9/2021, 16:51   174 views
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