Dubbi Ketsuryūgan

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Jonin
    Posts
    448
    NAN Points
    +26

    Status
    Offline
    Avevo qualche dubbio sull'effettiva potenza di questa innata su come sfruttarla o comunque come comportarsi con essa perché non ho capito benissimo ciò che il regolamento vuol far intendere . Ad esempio se posseggo questa innata e ferisco, anche con un taglietto, un eventuale nemico, poi posso controllare solo il sangue che fuoriesce oppure posso modellarlo/coagularlo a mio piacimento? Inoltre per fare ciò, sempre se si può, devo entrare in contatto con il sangue avversario (come ad esempio il rito jashin) oppure basta che si trova a contatto con l'atmosfera?

    In generale vorrei sapere come poter utilizzare questo potere sul gdr ed evitare magari di non rispettare le regole. :sisi:
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    No, il "controllo del sangue" si limita al sangue del Pg, non a quello di eventuali avversari; la dicitura "qualsiasi liquido, presente in natura, con un'alta concentrazione di ferro" è da intendersi come un'estensione dell'Arte dell'Acqua. Il Pg è in grado di contaminare una fonte d'acqua con il proprio sangue, così facendo potrà utilizzare il bacino idrico come base per Tecniche Avanzate quali "Ascensione del Drago di Sangue". L'unica Tecnica che fa reale utilizzo del sangue avversario è la Tecnica "Trasformazione del Sangue", che tuttavia non ha un reale scopo offensivo, viene infatti utilizzata su di un Pg presumibilmente consenziente.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Jonin
    Posts
    448
    NAN Points
    +26

    Status
    Offline
    Perfetto ora è tutto molto più chiaro :gimmifive:
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous
    Per quanto riguarda il sangue avversario, qualora entrasse a far parte dell'ambientazione di scontro (ciò che volevamo intendere con "presente in natura"), sarebbe sfruttabile tramite tecniche. In altre situazioni, no, o diverrebbe un potere difficilmente limitabile. Ovviamente queste sono piccolezze che difficilmente si verificheranno in uno scontro, quindi possiamo dire che la gran parte delle volte non sarà possibile sfruttare il sangue avversario se non tramite alcune delle tecniche che già vedete nel regolamento.
    CITAZIONE (¬Banci† @ 21/10/2021, 15:45) 
    è da intendersi come un'estensione dell'Arte dell'Acqua

    Esattamente. Pensavamo si capisse visto la presenza di "Arte dell'acqua", ma posso capire che non sia immediato per chi non è dello staff gdr. Modificherò il verbo "controllare" con "sfruttare", cosa che tra l'altro avevo già incominciato a fare ma che poi avevo scordato.

    Edited by The Law - 22/10/2021, 08:45
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous
    #ketsuryugan
     
    .
  6. Saix
         
     
    .

    User deleted


    Mi aggancio a questa discussione dato che ho un multi che sta provando l'innata.

    Se io volessi creare una lama di sangue posso farmi un taglio e generarla dico bene? Non avrei bisogno di una tecnica avanzata, dico bene?
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Anche se non specificato direttamente nel regolamento, il Ketsuryugan é un Doujutsu che controlla anche il Sangue e non una Kekkei Genkai/Kekkei Totale basata sulla manipolazione del Sangue; anche in quest'ultimo caso non sarebbe possibile poiché ritenuta un'azione complessa e quindi necessitante di Tecnica Avanzata. Di seguito ti lascio un estratto dal Regolamento "Arte della Sabbia" che dovrebbe rispondere alla tua domanda.

    CITAZIONE
    Manipolazione della Sabbia
    Tramite l'Arte della Sabbia è possibile manipolare e/o modificare la sabbia, sia essa presente in natura o generata da altre Tecniche. La Manipolazione della Sabbia è limitata ad azioni semplici - come ad esempio una nuvola su cui fluttuare - e qualunque tipo di azione complessa - come ad esempio la creazione di uno scudo - è considerato Tecnica Avanzata.
     
    .
  8. Saix
         
     
    .

    User deleted


    Perfetto, gentilissimo!
     
    .
7 replies since 21/10/2021, 14:26   109 views
  Share  
.
Top