Preparazione alla guerra

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1    
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Jonin
    Posts
    448
    NAN Points
    +26

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    -PARTECIPANTI: Toua Tokuchi - chiunque di Kiri
    MOTIVO: Lezioni di guerra
    LUOGO: Palazzo del Mizukage-Sala riunioni
    CLAUSOLE: //



    渡久地 東亜, Toua Tokuchi - Outrageous Rookie
    Narrato, pensato, parlato
    La guerra era sempre più vicina e il Mizukage decise di radunare insieme tutti i ninja più fidati per fargli capire come comportarsi in tali situazioni e come reagire in base a ciò che fa il nemico. Vediamo chi si presenterà....io li ho convocati tutti, nessuno escluso...eheheeh...


     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Genin
    Posts
    882
    NAN Points
    +43
    Location
    tivoli

    Status
    Offline


    AINZ OOAL GOWN HYUGA ガウン日向
    download__2__0
    tumblr-n96umf65zo1r0bee2o1-500-copia

    » Nome: Ainz Ooal Gown
    » Clan: Hyuga
    » Rango: Anbu
    » Villaggio: Kiri
    » Innata: Byakugan
    » Speciale: Jinchuriki
    » C. Pg: Controllo del demone
    » Elemento #1: Suiton
    » Elemento #2: Raiton
    » Carattere: Introverso e freddo


    Narrato, Pensato,Parlato,Saiken

    Visti i tempi che correvano, Ainz non si stupì quando ricevette la convocazione del Mizukage nel palazzo di quest'ultimo.
    Vorrà discutere della guerra e assicurarsi che il morale delle truppe sia alto. O per lo meno, io farei così.
    Indossata la maschera, Ainz uscì dalla propria dimora, varcando qualche minuto più tardi le porte della sala riunioni, vedendo il biondo seduto a capotavola.
    Tira vento di guerra...sarà il caso di prepararsi a navigare.
    Con un cenno di saluto, si sedette alla destra di Toua, come a simboleggiare la sua posizione di braccio destro, attendendo gli altri.

     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Genin
    Posts
    5,436
    NAN Points
    +69
    Location
    Kirigakure

    Status
    Offline
    Parlato
    Pensato
    Parlato Altrui
    Narrato

    Scheda


    Poco tempo dopo essere tornata dalla mia infruttuosa spedizione nel Paese del Fulmine, mi venne recapitata una convocazione per l' ufficio del Mizukage.
    A malapena avevo avuto il tempo di disfare la mia sacca da viaggio, che già dovevo uscire dal mio appartamento, ma considerato il clima attuale (non quello atmosferico, che a Kiri restava fermo fisso su "nebbia" e "umido") non poteva che trattarsi di qualcosa di importante.

    Spero che non si tratti di qualcosa di fisico. Il viaggio per mare mi ha estenuata!

    Chiusi alle spalle la porta che conduceva alla mia abitazione, dando un' ultima occhiata di sfuggita alla mezza maschera che sbucava dal mio bagaglio. C' era da dire che era liberatorio non indossare più l' accessorio, anche se avrei continuato a tenerlo a portata, poiché aveva sempre una sua utilità nel non mostrare i miei occhi ai nemici.

    Con passo svelto, arrivai al Palazzo e in una questione di minuti, oltrepassai la soglia della sala riunioni indicata. All' interno erano già presenti Toua-san, naturalmente, e la figura mascherata, che avevo imparato a riconoscere dal portamento, di Ainz, entrambi accomodati al largo tavolo.

    Salve Mizukage-san, Ainz. Lieta di rivedervi ancora in salute dopo tanto tempo.

    Afferrai una sedia e mi ci afflosciai sopra senza tante cerimonie. Nonostante l' apparenza rilassata e fiacca del corpo, gli occhi mantenevano una scintilla di attenzione, accompagnata dal sorrisetto divertito.

    Che mi sono persa? Qualcuno è riuscito ad accasarsi una signorina, o siamo ancora tutti scapoli? Hihihi.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Naruto Rasengan

    Group
    Fan
    Posts
    174
    NAN Points
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Legenda
    Narrato
    Pensato Yama
    Parlato Yama

    La convocazione era arrivata giusto un paio di ore prima ma Yama stava già fremendo per l'impazienza, certo che la dichiarazione che il reggente di Kiri si apprestava a fare fosse di fondamentale importanza per il villaggio.
    Quand'era ormai prossima l'ora prefissata, il ninja lasciò i propri appartamenti e scese in strada, avvicinandosi a passo frettoloso verso il palazzo del Mizukage.
    Raggiunse in men che non si dica la propria destinazione e venne condotto alla sala dove si sarebbe tenuto il meeting, già popolata da tre altri ninja della nebbia, tra cui vi era lo stesso Toua.
    Yama salutò i presenti abbassando lievemente il capo e si leccò le labbra prima di porre un'unica domanda, probabilmente retorica, vista l'atmosfera tesa e adrenalinica che aleggiava nella stanza.

    Signore, è quello che penso? Finalmente ci siamo?

    Le iridi perlacee scorsero su ciascuno dei presenti prima di fissarsi su Toua, in attesa che egli prendesse la parola.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    537
    NAN Points
    +4

    Status
    Offline

    maxresdefault

    Nome: Tousen Aburame | Villaggio: Kirigakure no Sato | Rango: Chuunin
    Età: 17 | Altezza e Peso: 1,74/64 | Capelli: Dread Violacei| Occhi: Bianchi | Segni Particolari: Cieco

    Status Psico-Fisico: Perfetto
    Scheda | Legenda: Narrato, << Parlato >>, "Pensato", << Isobu >>, << Parlato Altri >>

    Ero appena ritornato dal Paese della Roccia e venni convocato dal XII Mizukage per una questione urgente, l'ANBU che mi diede le informazioni mi disse che oramai il tempo era giunto. Avremmo mosso guerra entro poco tempo. Estasiato, senza nemmeno aver avuto il tempo di disfare i bagagli mi precipitai alla Magione del Mizukage.
    << Dunque ci siamo. Manca poco ormai. >>
    Disse con un tono rassegnato la Tartaruga che vive dentro me. Non volli rispondere a tale frase, non volevo scoprirmi ma Isobu sapeva bene quello che pensavo anche senza comunicarglielo. Il rischio di morire e di cambiare, dunque, gli equilibri del mondo erano anche sulle mie spalle in virtù di essere una forza portante.
    Giunto alla magione già vi erano numerosissimi shinobi della Nebbia pronti alla Guerra.
    << Sommo Mizukage sono arrivato appena ho saputo. Sono appena giunto dalla Roccia dopo innumerevoli missioni. La situazione è abbastanza tranquilla in quella nazione. Dunque è arrivato il momento?! >>
    Dissi eccitato. Avrei potuto sconfiggere definitivamente mio padre, una volta per tutte.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Jonin
    Posts
    448
    NAN Points
    +26

    Status
    Offline


    渡久地 東亜, Toua Tokuchi - Outrageous Rookie
    Narrato, pensato, parlato
    Una volta che tutti si riunirono, Tokuchi prese la parola, rispondendo a quella che fu la domanda più comune. Ragazzi manca ancora a ciò che pensate voi e, appunto per questo volevo accertarmi sulle vostre conoscenze riguardo le guerre....diciamo che voglio sapere se avete un'infarinatura generale sul comportamento da avere in situazioni belliche o comunque di estrema emergenza! Vi sottoporrò ad un quiz orale dove vi farò delle domande a risposta multipla riguardanti la guerra e, in base alle vostre risposte vi riterrò idonei o meno....Nel caso in cui risulterete non idonei, farò personalmente un corso dove vi spiegherò per filo e per segno tutto quello che c'è da sapere! Il Mizukage sapeva che non rimaneva molto e per ciò voleva preparare al meglio i suoi più fidati per evitare situazioni tragiche in caso di uno shock o comunque situazioni molto complicate da gestire. Molto bene...direi di iniziare...Secondo voi come sarebbe meglio approcciare alla battaglia contro Konoha? A. Campo aperto neutro faccia a faccia con l'avversario; B. In un luogo dispersivo neutro, come potrebbe essere un bosco, faccia a faccia con l'avversario; C. Imboscata di qualunque genere, provando a cogliere di sorpresa il nemico; D. Assalto al villaggio nemico Dopo aver illustrato le risposte, Toua si alzò dal suo posto girando per la stanza con aria quasi tranquilla, come se volesse rassicurare i suoi compaesani. Ovviamente voglio il perché di ogni risposta, anche perché ogni risposta è potenzialmente valida....Fate finta di essere voi i comandanti!


     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Genin
    Posts
    882
    NAN Points
    +43
    Location
    tivoli

    Status
    Offline


    AINZ OOAL GOWN HYUGA ガウン日向
    download__2__0
    tumblr-n96umf65zo1r0bee2o1-500-copia

    » Nome: Ainz Ooal Gown
    » Clan: Hyuga
    » Rango: Anbu
    » Villaggio: Kiri
    » Innata: Byakugan
    » Speciale: Jinchuriki
    » C. Pg: Controllo del demone
    » Elemento #1: Suiton
    » Elemento #2: Raiton
    » Carattere: Introverso e freddo


    Narrato, Pensato,Parlato,Saiken

    Rispondendo con un mezzo sorriso alle parole di Yoko, Ainz vide la stanza popolarsi delle punte di diamante del villaggio, rivedendo persino Yama, che non vedeva da un pò. Ascoltato il discorso del Mizukage, fu Ainz il primo a prendere la parola.
    Premetto che ognuna di queste situazioni, con la giusta strategia, sarebbe vantaggiosa. Tuttavia, se dovessi sceglierne una, sarebbe la C. In un'imboscata potremmo essere in superiorità numerica, scegliere luogo e tempo dell'attacco, eliminare le figure di rilievo per prime e muoverci nell'ombra, punto forte di noi Kiriani. Inoltre, potremmo preventivare più vie di fuga e più piani d'azione, così da essere preparati in ogni situazione.
    Ainz riprese fiato, poi continuò.
    Ovviamente, ciò concerne le fasi iniziali e centrali di una guerra: la vittoria può essere conseguita solo se il nemico è completamente soggiogato, perciò quando i vessilli di Kiri svetteranno a Konoha, Kumo e Suna.



     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Genin
    Posts
    5,436
    NAN Points
    +69
    Location
    Kirigakure

    Status
    Offline


    Parlato Pensato Parlato Altrui Narrato



    Un gruppetto nutrito era presente nella sala, che sarebbe appropriata nominare, della guerra. In particolare erano tutti ninja che avevano in qualche modo spiccato negli ultimi tempi, mostrandosi degni del titolo di Kiriani.

    E il motivo della presenza di tanti individui promettenti, era che il Mizukage voleva vedere quanto fossimo preparati sul concetto di guerra e su come muoverci, qualora fossimo noi al comando delle truppe.

    Uff, momento di serietà... Proporrò di andare a bere qualcosa alla fine!

    Per quanto fossi ancora stanca dal viaggio e per nulla desiderosa di mettere a lavorare la materia grigia, prestai bene attenzione allo scenario proposto da Toua, con quattro opzioni tra cui scegliere ed elaborare una valida motivazione.
    Ascoltai Ainz andare per la terza, l' agguato. Era la scelta che più giocava sulle nostre forze: azioni furtive, controllo del territorio, rapida rimozione dei pezzi grossi... Tutte cose per cui il Villaggio della Nebbia e i suoi ninja erano noti, e una decisione che avrei scelto anch' io, ma avevo un' idea più divertente.

    Le imboscate sono ciò per cui noi siamo temuti da tutte le altre Terre Ninja. Ciò vuol dire che potrebbero tenere la guardia più alta ogni volta che le loro forze stanno attraversando un terreno ostile che possa offrirsi a quella strategia.

    Io ritengo sia meglio andare dritti e colpirli nel loro stesso villaggio. Può sembrare folle attaccarli nella loro casa, ma con la nostra furtività non è impossibile infiltrarci e colpire al momento opportuno.
    Così facendo avremo la possibilità di disporci strategicamente ed appropriarci dei loro rifornimenti, indebolire il loro centro di comando e, pausa per effetto...


    Smisi davvero di parlare una volta che ebbi pronunciato quelle parole, come a voler dare una doppia pausa, prima di riprendere.

    ... Attaccando il Villaggio ridurremo le loro capacità di contrattacco. Noi potremo dare sfogo alle nostre tecniche più distruttive senza riguardo di ciò che ci circonda.

    E diedi un' occhiata significativa all' Anbu dagli occhi chiari e al neo-Chunin, in modo che fosse chiaro ciò che stavo implicando.

    Mentre loro non avranno tale libertà, perché comporterebbe demolire le loro stesse case e, di particolare importanza per quei teneroni, mettere a repentaglio la vita dei civili. Anzi, tale dettaglio significherebbe che una parte delle loro forze dovrà essere mobilitata e concentrata sull' evacuazione degli indifesi, assicurandosi che non cadano nel fuoco incrociato o come ostaggi/ prigionieri.

    E se invece qualcuno avesse fatto ricorso a Ninjutsu devastanti, coinvolgendo anche i loro cittadini, ci sarebbero state altre conseguenze a cui avrebbero dovuto fare fronte: oltraggio, discontento, opposizione! Tutte cose che potevano indebolirli nel profondo.

    Si tratta di un piano abbastanza rischioso, lo ammetto, ma è ciò che secondo me gli farebbe più male!
     
    .
  9.      
     
    .
    Avatar

    Naruto Rasengan

    Group
    Fan
    Posts
    174
    NAN Points
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Legenda
    Narrato
    Pensato Yama
    Parlato Yama

    Il mizukage iniziò il proprio soliloquio e non occorsero molte parole perchè infine rivelasse il reale motivo di quella convocazione: Kiri era finalmente pronta a muoversi.

    Bene...

    Il kage aveva appena confermato le supposizioni di Yama, incontrando ovviamente un totale supporto da parte del rosso, anch'egli piuttosto impaziente di cominciare.
    Non mostrò tuttavia particolari segni di gioia, limitandosi a sorridere appena mentre ascoltava attentamente il resto del discorso, culminante infine con un'articolata domanda rivolta a ciascuno dei presenti.
    A turno, i vari ninja della nebbia risposero offrendo il proprio parere e, per ultima, fu Yoko ad esporre la propria idea, presentando un piano tutt'altro che semplice. Yama sogghignò nell'ascoltarla, col suo sorriso che si spalancava sempre di più man mano che la ragazza andava avanti; incapace di trattenere la propria foga, il ninja battè con forza il palmo della mano sul tavolo, probabilmente coprendo le ultime sillabe proferite dalla kunoichi.

    Si cazzo!

    Attirata l'attenzione su di sè con il rumore del colpo e dell'urlo, Yama si alzò in piedi di scatto e puntò l'indice verso Yoko mentre prendeva personalmente la parola.

    Dobbiamo fare come dice lei! I konohani sono coglioni ma non voglio sperare che lo siano talmente tanto da non prepararsi minimamente contro di noi... Sanno che eccelliamo nel combattere nell'ombra e si organizzeranno di conseguenza. Dobbiamo mandare a puttane tutti i loro piani del cazzo, qualunque essi siano, e colpirli dove fa più male! Non si aspetteranno di certo che un branco di belve inferocite balzi su di loro... ecco perchè mentre saranno impegnati ad impedire che i civili vengano trucidati, avremo tutto il tempo di massacrarli!
     
    .
  10.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    537
    NAN Points
    +4

    Status
    Offline

    maxresdefault

    Nome: Tousen Aburame | Villaggio: Kirigakure no Sato | Rango: Chuunin
    Età: 17 | Altezza e Peso: 1,74/64 | Capelli: Dread Violacei| Occhi: Bianchi | Segni Particolari: Cieco

    Status Psico-Fisico: Perfetto
    Scheda | Legenda: Narrato, << Parlato >>, "Pensato", << Isobu >>, << Parlato Altri >>

    Fummo convocati da Toua per un motivo in particolare, comprendere le motivazioni e le tattiche di guerriglia da dover attuare durante il conflitto. Il Mizukage fece una domanda fondamentale per comprendere pure la nostra natura di comandanti e generali e pose delle risposte della quale avremmo dovuto esplicare le nostre motivazioni.
    Ascoltai le possibilità e le risposte degli altri Shinobi della Nebbia Sanguinaria.
    << Sfruttando una tattica di mordi e fuggi, generando caos e conflitti all'interno della foglia con attentati e minando la fiducia all'interno del villaggio opterei per le opzioni C e D. Dopo aver generato confusione potremmo facilmente conquistarla ed imporre un nostro dominio su loro. >>
    Era questo ciò che pensavo e Toua Tokuchi disse che ogni risposta sarebbe stata potenzialmente interessate ma non ha espressamente detto che non si potesse scegliere più di una risposta. Avrei atteso, invece, quello che avrebbe detto lui e le sue reali intenzioni.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Jonin
    Posts
    448
    NAN Points
    +26

    Status
    Offline


    渡久地 東亜, Toua Tokuchi - Outrageous Rookie
    Narrato, pensato, parlato
    Tokuchi ascoltò attentamente tutte le risposte e rimase stupito dal fatto che, pur non dicendo la stessa risposta, i kiriani risultarono tutti convincenti allo stesso modo. C-D-D-C&D....eheheheh... Bene ragazzi....la risposta C e la risposta D, per la domanda che vi ho fatto, erano le più plausibili anche se avevano una differenza minima che le contraddistingueva! La risposta D è la più corretta nel suo stato di perfezione...ovvero...Nel caso in cui decidessimo di organizzare un assalto, dovremmo assolutamente assicurarci di non sbagliare nemmeno un colpo, altrimenti rischieremmo di assediare il villaggio della foglia e questo non cade a nostro vantaggio...infatti, sempre nel caso della risposta D, si dovrebbe cercare di far scomparire il villaggio in un colpo solo e poi pensare ai loro ninja! Nel caso della risposta C, invece, si ha la maggior sicurezza a livello difensivo o comunque di ritirata in caso di un fallimento di tattica o cose simili...indubbiamente la cosa più stupida che i nostri nemici possano fare è assediarci...in quello specifico caso noi vinceremmo praticamente a tavolino...ehehehh... Comunque sono estremamente soddisfatto delle vostre risposte! Bene ora passiamo a Suna...la domanda è la stessa ma cambiano leggermente le risposte....eheheheh....A. Campo aperto neutro faccia a faccia con l'avversario; B. In un luogo dispersivo neutro, come potrebbe essere un bosco, faccia a faccia con l'avversario; C. Assalto furtivo al villaggio nemico; D. Assedio al villaggio nemico. Anche qui voglio un perché...e, a differenza della domanda precedente, non tutte le risposte sono potenzialmente corrette per un motivo specifico. A voi la parola...eheheheh...


     
    .
  12.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    537
    NAN Points
    +4

    Status
    Offline

    maxresdefault

    Nome: Tousen Aburame | Villaggio: Kirigakure no Sato | Rango: Chuunin
    Età: 17 | Altezza e Peso: 1,74/64 | Capelli: Dread Violacei| Occhi: Bianchi | Segni Particolari: Cieco

    Status Psico-Fisico: Perfetto
    Scheda | Legenda: Narrato, << Parlato >>, "Pensato", << Isobu >>, << Parlato Altri >>

    Il Mizukage saggiò le risposte di tutti i partecipanti del briefing della Sanguinaria. Fu, almeno credo, soddisfatto dalle risposte date. Ma pose una ulteriore questione, era meglio assalire un villaggio in un assedio o tentare un attacco furtivo per minare il villaggio? Decisi di rispondere per primo, perché non cambiava la risposta che diedi poco prima, anzi mi stranii il fatto di aver avuto poca considerazione.
    << Se permette, Mizukage sama, sarò il primo a rispondere. Innanzitutto bisogna considerare le proprie forze in campo e pure quelle nemiche. Detto ciò opterei più su attacchi furtivi per distruggere la Foglia dall'interno. Però per fare in modo che ciò accada in totale serenità bisognerebbe effettuare un attacco doppio. >>
    Respirai e diedi il tempo a chiunque di considerare le mie parole e comprenderle al cento per cento.
    << Dunque... Servirebbe un'esca, ovvero un assedio, e nel mentre i nostri ninja dovrebbero entrare all'interno del villaggio e distruggerlo dall'interno e bloccare le foglioline in una morsa a tenaglia. >>
    Quello era il mio pensiero, Isobu iniziò a ridere.
    << Da quand'è che sei divenuto così bravo nelle strategie di guerra? Pensi, inoltre che Konoha rimanga ferma mentre entrate di soppiatto dentro le loro mura? >>
    "Non ho mai detto che sarebbe stata facile."

    Per quanto riguardasse la Sabbia, invece, non ebbi delle risposte pronte e celeri. Geograficamente parlando la Sabbia ci annienterebbe. Decisi dunque di non dare una risposta per quanto riguardasse Suna.


    Edited by Izreel - 14/12/2021, 13:27
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    Naruto Rasengan

    Group
    Fan
    Posts
    174
    NAN Points
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Legenda
    Narrato
    Pensato Yama
    Parlato Yama

    Il Kage ascoltò con attenzione le risposte di ciascuno dei presenti, apparentemente approvandole ma senza lasciar trasparire direttamente la sua posizione.
    Fu quando ebbe nuovamente preso la parola che la sua opinione in merito venne fuori: il mizukage sembrava propendere per l'opzione che implicava un assalto diretto al villaggio ma neppure disdegnava la possibilità di tendere un'imboscata. Non ci fu tuttavia modo di rimuginarci troppo su perchè Toua rivolse immediatamente una seconda domanda ai presenti, non troppo dissimile dalla prima ma stavolta riguardante un eventuale combattimento contro Suna.
    Yama scosse la testa e si prese qualche secondo per riflettere prima di rispondere, mentre il giovane jinchuuriki del trecode esponeva con sicurezza il suo parere; quando ebbe terminato, il rosso decise di seguirlo a ruota e prese la parola.

    Andrò controcorrente, tuttavia ritengo che nessuna delle opzioni sia la migliore, se mi permettete... Secondo me l'approccio più adatto, semplicemente, è non attaccare Suna o perlomeno in nessuno dei modi elencati.
    Non abbiamo alcun conflitto personale in corso con la sabbia e l'unico motivo per cui stiamo disquisendo del metodo migliore per attaccarli è semplicemente perchè sono nemici dei nostri alleati oppure perchè sono a grandi linee in accordo coi nostri nemici...
    Sia Konoha che Kumo sono acerrimi rivali di Kiri e dovremmo preoccuparci di loro prima che di Suna! Se Oto vuole invadere la sabbia, che siano loro ad accollarsi il ruolo di avanguardia, di certo non è un problema che ci riguarda direttamente... Che si occupino loro dei piani d'attacco a Suna, se proprio vogliono!
    Al massimo potremmo fornire dei rinforzi ma solo e soltanto se questo non priverà di troppi ninja i nostri fronti più importanti.


    Le sue parole potevano far nascere delle controversie ma Yama era sicuro della bontà del suo ragionamento.

    Preoccupiamoci piuttosto di come reagirebbe Suna se attaccassimo Kumo o Konoha e cerchiamo di coordinarci al meglio con i nostri alleati in tal senso, al fine di impedire che gli shinobi del vento possano fornire assistenza ai villaggi alleati quando saranno assediati. Non sta a noi muovere guerra alla sabbia.

    Terminato di parlare, Yama tacque, pronto tuttavia a rispondere, con altre argomentazioni, a chiunque avesse contraddetto la sua tesi.
     
    .
  14.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Genin
    Posts
    882
    NAN Points
    +43
    Location
    tivoli

    Status
    Offline


    AINZ OOAL GOWN HYUGA ガウン日向
    download__2__0
    tumblr-n96umf65zo1r0bee2o1-500-copia

    » Nome: Ainz Ooal Gown
    » Clan: Hyuga
    » Rango: Anbu
    » Villaggio: Kiri
    » Innata: Byakugan
    » Speciale: Jinchuriki
    » C. Pg: Controllo del demone
    » Elemento #1: Suiton
    » Elemento #2: Raiton
    » Carattere: Introverso e freddo


    Narrato, Pensato,Parlato,Saiken

    Ascoltati i due compaesani, fu il turno di Ainz.
    Personalmente, mi trovo in parte d'accordo con Yama: abbiamo obbiettivi più ingenti, e a Suna potremmo andare in vece di truppe di supporto. Tuttavia, se ci trovassimo nella situazione di attaccarli, un'assedio sarebbe assolutamente da evitare: sopravvivere nel deserto sarebbe impossibile, per non parlare del loro vantaggio strategico; anche fare delle imboscate risulterebbe difficile, visto il terreno spoglio e le aquile perennemente vigilanti di Kenzo. Perciò, tra le risposte elencate uno scontro in un luogo neutro come un bosco sarebbe la cosa migliore, anche se, avendo carta bianca, opterei per un'infiltrazione, combattendo poi per le strade e tra le case.

     
    .
  15.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Genin
    Posts
    5,436
    NAN Points
    +69
    Location
    Kirigakure

    Status
    Offline


    Parlato Pensato Parlato Altrui Narrato



    Dopo una valutazione delle nostre decisioni da parte del Mizukage, un altro quesito di natura simile, ma con alcune alterazioni, ci venne posto per sentire le nostre opinioni al riguardo.

    Suna eh? La sola cosa che abbiamo contro di loro è che sono alleate di nemici.

    Dopotutto, i due Paesi erano due opposti paralleli: uno caldo e secco, l' altro umido e freddo; un oceano di sabbia da una parte, dall' altra uno d' acqua. E in entrambi i casi, gli abitanti si erano adattati a proliferare nelle condizioni difficili del loro ambiente natio.
    Onestamente parlando, vedrei i Suniani più affini a noi che altro, perciò un conflitto diretto contro di loro sarebbe stato un vero spreco.

    Ainz e Yama pensavano anche loro che fosse più un problema dei nostri alleati, a cui avremmo naturalmente dato una mano se richiesto, ma affrontarli personalmente era da evitare.
    Qualora fosse stato necessario un nostro attacco contro le forze della Sabbia, occorreva essere più attenti.

    Suna è il Villaggio più lontano da noi. Richiederebbe un ingente consumo di risorse per trasportare un numero di truppe sufficiente da fare battaglia, senza contare che l' ambiente è naturalmente ostico a noi, più abituati a climi umidi, perciò anche quello influenzerà le cose.
    Concordo con Ainz sul confrontarli in un luogo neutro, ma dispersivo. In campo aperto sarebbero loro a detenere il vantaggio maggiore, quindi un luogo che possa offrire complicazioni, a cui non sono abituati, è la nostra migliore scommessa.

    Quindi, combatterli personalmente solo se vengono loro ad affrontarci mentre attacchiamo Konoha o Kumo, cosa che potrebbe aprirli a eventuali attacchi alle spalle da parte di Iwa e Oto. Tutto dipende su quanto sono fiduciosi delle loro capacità belliche e di quanto siano fedeli alla loro alleanza.


    Dalla mia posizione rilassata sulla sedia, mi mossi per assumerne una ancora più comoda, usandone i braccioli come sostegno per la schiena e le gambe, così da essere un poco più eretta e guardarli meglio in faccia.

    Escluderei a priori un attacco in qualsiasi maniera al Villaggio di Suna! Non per codardia, o sfiducia nelle nostre capacità, ma per i motivi già menzionati. Troppo distante per una forza adeguatamente fornita e clima sfavorevole, non solo per noi ma anche per diverse delle nostre Tecniche, compresa l' intera Suiton.

    Mandare qualche abile assassino ad aiutare l' esercito di Oto, sfoltendo il numero di generali Suniani o rubando piani d' azione e messaggi, sarà più che sufficiente per mostrare che teniamo all' alleanza, senza incorrere in perdite inutili.
     
    .
31 replies since 9/12/2021, 16:58   428 views
  Share  
.
Top