Ombra nella Nebbia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    うちは イタチ

    Group
    Fan
    Posts
    62
    NAN Points
    +3

    Status
    Anonymous


    ITACHI UCHIHA うちは イタチ─
    download__2__0
    Narrato, Pensato,Parlato

    Era buio. Il luogo in cui si trovava sembrava immerso nel nulla più assoluto. Ancora perso nella sua solitaria ricerca di una pace effimera, corrotto fino al midollo da un’ossessione che sembrava non volerlo abbandonare fino alla fine dei suoi giorni, rendendolo schiavo del suo stesso desiderio. Negli ultimi tempi non un solo miglioramento, anzi, quasi si sentiva debilitato, forse dalla completa estraneità dal mondo in cui si era consapevolmente relegato per ricercare una pace interiore che non riusciva a raggiungere. Queste le parole tetre ed antisonanti pronunciate da una bocca altrettanto ambigua.

    Del resto, non è corretto ingannare i propri abitanti con false credenze, distogliendoli dall'ombra costante della guerra; così facendo si favorisce la schiavitù in nome di una pace illusoria, fittizia e non propriamente reale. Essa infatti può essere generata solo dalla guerra; pertanto, coloro che veramente vogliono goderne a lungo, devono essere addestrati e pronti a contrastare ogni sorta di assalto. Perchè come la luce genera essa stessa la tanto temuta oscurità, così la pace genera il conflitto ed il conflitto genera la guerra e la guerra porta alla tanto agognata pace. Quale concetto antitetico.

    Avrebbe dovuto attraversare per intero il Paese del Fuoco per poi imbarcarsi per mare, un viaggio lungo ed impervio. Fare ritorno alla sua terra natia tingeva il suo animo d'una nota nostalgica; sulla sua testa pendeva una taglia non indifferente, di quelle che si attribuiscono ad un regicida, chissà se qualche shinobi della Foglia fosse tanto coraggioso o tanto sciocco da frapporsi fra lui ed il suo obiettivo. Quale che fosse la distanza da percorrere, quale che fosse il luogo da raggiungere, avrebbe affrontato il viaggio con la solita calma e la tranquillità che da sempre contraddistinguevano la sua persona.
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    うちは イタチ

    Group
    Fan
    Posts
    62
    NAN Points
    +3

    Status
    Anonymous


    ITACHI UCHIHA うちは イタチ─
    download__2__0
    Narrato, Pensato,Parlato

    Mentre pian piano la giornata assumeva sempre più un ritmo lento e cadenzato il morale di quell'uomo andava calando in maniera oltremodo celere. Il vedere le care lande altrui che lo circondavano, dapprima piene di vita, cominciare a deteriorarsi lentamente, abbandonate a loro stesse, lo lasciava attonito. Persino l'aria che lo circondava era diventata un prezzo da pagare, un veleno che ben presto avrebbe espiato ogni sua colpa. Non vi erano più a correre per quelle foreste dei giovani affannati, o degli adulti esperti alla ricerca di pesci grossi del crimine. Oramai erano solo culla dei massi e delle piante dipinte da un Dio nei modi più vari. Le memorie che portava con sè lo vedevano al fianco dei suoi compagni, ma questi andavano svanendo in un soffio come il fumo.

    Quanti ricordi..

    Rimaneva solo lui al centro di quell'allegro quadretto che con altri occhi, magari da persona comune, avrebbe sicuramente saputo apprezzare maggiormente. Continuò ad osservare il vespro tinto da mille colori: l'arancio sullo sfondo andava a prendere, man mano che si avvicinava, delle pennellate di sfumature che andavano dal violaceo al blu scuro. Le candide nuvole bianche, invece, apparivano quasi come un contrasto. La loro forma era lunga ed ondulata, come delle venature che solcavano il firmamento sino al lontano orizzonte. Era un paesaggio dalla mirabile bellezza quello che gli si parava davanti allo sguardo. Quest'ultimo smorto, malinconico. Non era felice di quello che era diventato ma qualcuno doveva pur trasportarne il gravoso fardello. In quelle grandi pupille nere ci si poteva quasi specchiare, o persino vedere dentro, se muniti di un pizzico di sensibilità. La sua sagoma longilinea si poggiava in quell'istante su una piccola rocca impavida, sotto la quale era battuto un sentiero di piccole dimensioni, circondato da pochi ciottoli di pietra misti a grandi massi. Ogni tanto abbassava l'occhio che si perdeva nel seguire i movimenti repentini dei piccoli insetti che, felici, solcavano le incastonature delle pietre. Pensava a come la natura fosse stata generosa nel servire quelle terre e come gli uomini fossero stupidi a non godere di cotanta magnificenza. Si soffermò poi nuovamente sul cielo, quando improvvisamente sentì un gracchiare a lui famigliare e poi delle zampette artigliate poggiarsi sulla sua spalla. Annuì e comprese.

    È ora che sia abbattuto il muro di testo..

    Sentenziò, dettando un volere pragmatico ed empirico. Avrebbe preso il largo a bordo di una delle tante imbarcazioni mercantili della regione del Fuoco, per poi attraversare il mare stretto e mettere dunque piede nei territori del Paese dell'Acqua. Dalla prua della nave, Itachi contemplava il Creato rimanendo impassibile, come una statua di cera il cui volto pareva sconvolto dalla violenza del tempo. Numerose crepe ne solcavano guance e collo, spingendosi addirittura verso la fronte. La sua figura era ora cinta da una lunga tunica nera ed un ampio cappello di paglia ne decorava la testa, tenendo lontani gli occhi indiscreti; non indossava un coprifronte nè tantomeno capi di abbigliamento che potessero tradire il suo anonimato. Si lasciò infine trasportare dalla malinconia.
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    うちは イタチ

    Group
    Fan
    Posts
    62
    NAN Points
    +3

    Status
    Anonymous


    ITACHI UCHIHA うちは イタチ─
    download__2__0
    Narrato, Pensato,Parlato

    Passi lievi i suoi, solcavano candidi il manto erboso sotto i suoi piedi, piegato solo dalla forza esercitata dal vento. Un andamento non troppo veloce nè troppo lento caratterizzava il suo movimento. Quel dì, il clima umido del Paese dell'Acqua era caratterizzato da una timida pioggia, minuscole gocce d'acqua cadenzavano l'Uchiha e tutto ciò che lo circondava, in una leggera seppur piacevole sensazione di freschezza.

    Ci siamo quasi..

    Se c'è qualcosa che persino l'uomo più potente del mondo non è in grado di controllare, questa cosa è proprio il tempo. È effimero, implacabile e malvagio. In realtà la percezione che abbiamo dello scorrere del tempo è una questione alquanto soggettiva. Ma non è ovviamente il tempo a scorrere in maniera diversa, è l’uso che ne facciamo noi tutti a variare. "Non è vero che abbiamo poco tempo: la verità è che ne perdiamo molto." Disse il saggio filosofo. Mai frase è stata più sensata di questa per spiegare come si svolgono le giornate all'interno di una società che ci vuole sempre di corsa, sempre indaffarati, sempre impegnati a fare qualcosa. Poco importa se quello che eseguiamo quotidianamente è ciò di cui abbiamo realmente bisogno o ci affanniamo in faccende assolutamente superflue, per le quali sprechiamo non solo tempo prezioso ma anche forze ed energie. Risorse che potremmo catalizzare in altre attività migliori. L'uomo è sempre propenso a rimandare proprio quello che di più importante vorrebbe si realizzasse, forse per una mania di perfezionismo, perché non è mai soddisfatto del risultato o ha paura di tentare e fallire.

    Ora sta a te, amico mio..

    Il corvo cominciò a sbattere le ali prendendo quota, per poi prendere il volo ed errare in lungo ed in largo sopra le vaste foreste di quell'inospitale regione. Non era ben chiara la sua posizione, la fitta nebbia che circondava quei luoghi avrebbe dato filo da torcere persino al più navigato fra gli esploratori, tanto valeva rimanere fermi a riposare ed aspettare un poco sotto l'acquerugiola di quella giornata.
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    うちは イタチ

    Group
    Fan
    Posts
    62
    NAN Points
    +3

    Status
    Anonymous


    ITACHI UCHIHA うちは イタチ─
    download__2__0
    Narrato, Pensato,Parlato

    Per sua fortuna, il tedio dell'attesa non fu sufficiente da ammorbarlo, quando finalmente un gracchiare distante segnava l'arrivo di un punto di svolta. Allungò la mano verso l'alto, estendendo le dita indice e medio a mo' di trespolo, sino a favorire un saldo punto d'appoggio affinché Yatagarasu vi ci si potesse appollaiare sopra, per poi spostarsi zampettando poco a poco fin su la spalla destra dell'Uchiha suo compagno.

    Cra Cra

    Versi apparentemente privi di significato ma che portavano con sè un itinerario da percorrere. Un appuntamento fatidico, il suo, che forse nell'illusione dell'eterno rimandare aveva trascurato troppo a lungo, ma la cui data si faceva adesso sempre più vicina. L'Uchiha percorreva strade non battute e lontane da sguardi indiscreti, avanzando passo dopo passo verso la sua meta utima, dimostrando anche un certo ardore.

    Spero vi siano individui dotati di raziocinio..

    La notte sibilava versi sconosciuti in un mese che volgeva al tramonto dei suoi giorni, parole di fiele, mortifere le sue. Infine eccola, Kirigakure no Sato. Il Villaggio si ergeva entro la convergenza di due catene montuose, a ridosso di un'ampia vallata; l'architettura era caratterizzata da empie costruzioni cilindriche, spesso decorate da manti erbosi. Un luogo austero, aspro ed inospitale, proprio come i suoi abitanti.
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    うちは イタチ

    Group
    Fan
    Posts
    62
    NAN Points
    +3

    Status
    Anonymous
    SiSi vai tranquillo, poi quando sarà chiarito il tutto chiederemo ad un Mod Avventura di ripulire le Role dall'Off Topic. Ti faccio però un appunto: non potresti partecipare ad una Role soltanto con delle Copie, l'Originale deve trovarsi per forza di cose nei paraggi.

    Secondariamente, partecipare ad una Missione S - se è questo l'evento cui fai riferimento - non ti offre automaticamente conoscenza dei partecipanti, è necessario interagire con loro, scrivere almeno qualche riga di narrazione in cui si osserva il volto della persona che si intende memorizzare e magari, come nel tuo caso, utilizzare il Byakugan su uno specifico individuo, in questo caso Itachi. Io qui alzo le mani poichè non ho letto i tuoi Post nelle passate Missioni quindi dovrai essere tu a dirmi se questo è stato fatto oppure no, qui di seguito ti riporto soltanto alcuni trafiletti delle ultime Missioni S a cui ho partecipato:

    [spoiler_tag]Missioni S[/spoiler_tag]Una Minaccia dal Passato
    Il mantello nero tratteneva la polvere che veniva alzata sulla rena. Solo le scarpe, anch'esse scure, uscivano dal mantello che celava il resto del corpo; il cappuccio non mostrava la pelle nè del collo nè tanto meno del volto. Data la sua identità, che a qualche sprovveduto avrebbe potuto provocare timore, faceva breccia nella folla senza destare troppe attenzioni. Sul volto indossava la Maschera che per anni lo aveva accompagnato nei corpi speciali della Foglia.

    G.O.D.
    A quel punto, dopo essersi accertato di non rientrare nel raggio visivo di nessuno, occultò le proprie sembianze tramite la Tecnica della Trasformazione e procedette verso quello che ad un primo sguardo sembrava un vero e proprio Accampamento di Peregrini. Decise di assumere le sembianze di un suo vecchio parente, qualcuno di cui conosceva bene i tratti somatici ma che purtroppo era venuto a mancare oramai da diversi anni, nessuno avrebbe dovuto poterlo collegare a quello che a conti fatti era un "fantasma" del passato. [...] Purtroppo per lui, Itachi era un corvo solitario in Missione per sè stesso. Non si trovava lì perchè inviato ad indagare per conto di un qualche Kage, era stato spinto dalla sua stessa curiosità e questo gli impediva qualsivoglia tipo di interazione.
    [Dopodichè la Missione continua per strade separate, il Gruppo di Kiri va al Valico fra le Montagne mentre Itachi rimane al Monastero]

    Luna
    Rimase calmo e taciturno come era stato fino a quel momento, senza spingersi ad interagire troppo con gli shinobi nei paraggi, cercava di mantenere quanto più a lungo possibile un velo di anonimato, del resto per alcuni era e rimaneva un ninja traditore.
    [Anche in questo caso la Missione si svolge per vie traverse, ma ci tenevo comunque a farlo presente]

    Tieni anche a mente che per il Villaggio della Nebbia, Itachi Uchiha non è nessuno; non sanno cosa abbia fatto, per quale motivo abbia abbandonato il Villaggio della Foglia e come mai sia considerato un Ninja Traditore. Non esiste neanche il presupposto che due Villaggi Alleati si scambino informazioni sui rispettivi ricercati poichè i due villaggi in questione sono Nemici. Se vuoi intervenire con il tuo Pg non sono qui per fermarti, del resto è il mio Pg l'intruso, però bisogna tenere a mente di quanto riportato qui sopra.
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (-Itachi Uchiha- @ 8/2/2022, 13:34) 
    Ti faccio però un appunto: non potresti partecipare ad una Role soltanto con delle Copie, l'Originale deve trovarsi per forza di cose nei paraggi.

    Confermo. Non si può interferire solo con le copie. Nessuno ti vieta a mandare avanti una copia e rimanere in disparte, ma il pg deve essere sempre presente nella role dove stanno le copie. Non è una restrizione ripresa dal manga, è dovuta infatti a situazioni avvenute in passato...e per evitare problemi abbiamo sempre mantenuto questa restrizione.
    CITAZIONE (-Itachi Uchiha- @ 8/2/2022, 13:34) 
    Secondariamente, partecipare ad una Missione S - se è questo l'evento cui fai riferimento - non ti offre automaticamente conoscenza dei partecipanti, è necessario interagire con loro, scrivere almeno qualche riga di narrazione in cui si osserva il volto della persona che si intende memorizzare e magari, come nel tuo caso, utilizzare il Byakugan su uno specifico individuo, in questo caso Itachi. Io qui alzo le mani poichè non ho letto i tuoi Post nelle passate Missioni quindi dovrai essere tu a dirmi se questo è stato fatto oppure no

    Alzo le mani anch'io, questa è una cosa che non posso proprio dirvi io.
    CITAZIONE (-Itachi Uchiha- @ 8/2/2022, 13:34) 
    Tieni anche a mente che per il Villaggio della Nebbia, Itachi Uchiha non è nessuno; non sanno cosa abbia fatto, per quale motivo abbia abbandonato il Villaggio della Foglia e come mai sia considerato un Ninja Traditore. Non esiste neanche il presupposto che due Villaggi Alleati si scambino informazioni sui rispettivi ricercati poichè i due villaggi in questione sono Nemici. Se vuoi intervenire con il tuo Pg non sono qui per fermarti, del resto è il mio Pg l'intruso, però bisogna tenere a mente di quanto riportato qui sopra.

    Anche qui confermo. Non conosco il vestiario di Itachi (mi dovete scusare ma per sbrigarmi ho letto solo il post incriminato), ma potrai sapere quel che vedrai, non info sue personali. Non approfondisco ulteriormente perché tanto l'azione della copia non sussiste per questioni di regolamento.

    shinobi_draven, non so se hai mandato la copia perché volevi prima partecipare all'avventura con Toua e Yama, fatto sta che in quel caso dovresti prima portare a termine quell'avventura e poi rispondere qui.
    Stessa cosa la dico ad Itachi, che sarebbe meglio se finisse prima l'avventura ad Ame...e non lo dico perché sennò Eto si incazza ahahah, ma per lo stesso motivo per cui non permetto ad Ainz di mandare la sola copia (so che nel tuo caso non è una situazione di "entrata" in un avventura, bensì di "uscita", ma se ci si pensa bene la problematicità è la stessa). Lo dico anche per una situazione di tempistiche, in quanto per arrivare a Kiri avrai impiegato giorni, quindi tempisticamente quell'avventura dovrebbe avere la precedenza.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Genin
    Posts
    882
    NAN Points
    +43
    Location
    tivoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Nessun problema, avevo premesso che in caso di errori avrei eliminato il post, presterò più attenzione la prossima volta 🙂
     
    .
6 replies since 4/2/2022, 22:24   136 views
  Share  
.
Top