Il Ritorno del Corvo

Off Topic & Moderazioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.      
     
    .
    Avatar

    うちは イタチ

    Group
    Fan
    Posts
    62
    NAN Points
    +3

    Status
    Anonymous
    Secondo me ultimo Post equivale a "tornare indietro nel tempo", eventuali difese andavano postate in precedenza mentre ora dovrebbe essere troppo tardi. Ci tengo a precisare che il mio ultimo post si tratta soltanto di un lungo sunto di tutte le azioni già attuate e predisposte nel turno ancor precedente. Per sottolineare maggiormente la cosa ho inserito le stesse linee di pensiero al fine di scandire la corretta consecutio temporum delle azioni svolte da Itachi. Concetto ulteriormente ribadito al temine del post "Il tutto si sarebbe concluso in un batter' di ciglia, prima ancora che l'Hokage potesse terminare la sua frase di apertura".

    Lo scorso post di Rei iniziava con la frase "Ucciderti così sicuramente no, non ha senso, prima ho bisogno di risposte...", detta in risposta alle parole di Itachi "Uccidermi non servirà a nulla. Se domandi vendetta, devi cercare colui che si fa chiamare il "Kenpachi"." mentre tutte le azioni svolte in questo nuovo post vanno ad agire prima, nel passato, come una retcon.

    Non è mia intenzione iniziare a creare confusione, flame o quant'altro, la questione mi sembra più che chiara, un Mod Scontri sarà eventualmente in grado di confermare o smentire quanto ho appena detto. .-Axel-., GodÐante ¬Banci† Altair~
     
    .
  2.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Jonin
    Posts
    24,492
    NAN Points
    +396

    Status
    Anonymous
    The Law
     
    .
  3.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Jonin
    Posts
    24,492
    NAN Points
    +396

    Status
    Anonymous
    Axel, io a differenza di altri, non voglio giudicare il tuo operato come mod scontri, ma vorrei avere un po' di tempo per spiegare perchè secondo me il post di Itachi dove fa il mega sborone con tutta la lista sia leggermente, ma dico leggermente, sbagliato.

    Grazie.

    [Potrebbe volerci un po']
     
    .
  4.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Jonin
    Posts
    24,492
    NAN Points
    +396

    Status
    Anonymous
    Allora signori, parto dal principio.

    Nel mio post dico che la distanza tra Kai e Itachi è di 8 metri e lui nel suo allontana di, testuali parole, "mezza dozzina di metri". La distanza finale, che non subisce variazioni fino al mio ultimo post è di 14 metri.
    Tsukuyomi ha un raggio d'azione così elevato? No.

    Narutopedia, da cui Nan ha sempre preso ispirazione per i raggi d'azione, la mette come corto raggio, quindi 0-5 metri.

    Nel manga stesso viene usata, se non sbaglio, solamente due volte e la distanza è praticamente nulla.

    Esempio lampante:



    E già questo basta a invalidare il suo Genjutsu, andando invece a dare valore al mio.

    CITAZIONE
    Itachi temeva seriamente di essere attaccato da un momento all'altro tant'è che cominciò a far fluire il Chakra attorno alla mano destra guardandolo diritto negli occhi³, per poi andare ad adagiarla lungo l'elsa della Katana.

    Itachi dice che lo guarda negli occhi e io nel mio post non mi difendo da questo, ma lui sbaglia nel suo perchè non approfitta della mia distrazione per creare un contatto reciproco degli occhi (necessario per far sì che la tecnica vada in porto) e quindi anche qui niente (anche perchè nel post successivo gli guardo l'arma)

    CITAZIONE
    Il bulbo oculare era tinto di rosso e mostrava la falce del suo Sharingan iniettata di Chakra².

    Questo dovrebbe essere il momento in cui Tsukuyomi viene castato? No perchè anche qui c'è una mancanza di informazioni. "Iniettata di chakra" lo Sharingan è Sharingan perchè è un'occhio """corrotto""" dal chakra. Ogni Sharingan è iniettato di Chakra, anche quello di un tomoe. Il chakra poi, da descrizione, rimane nell'occhio e non si espande (mezzo con cui arriva a Kai) Altra mancanza di informazioni che non la rendono una celata.

    CITAZIONE
    Detto questo, però, tutte le tecniche di questa tipologia di jutsu seguono lo stesso iter:
    • Ottenimento del mezzo (Turno 1)
    • Sfruttamento del mezzo (Turno 1)
    • Conseguenze del Genjutsu sull'avversario (Turno 2)NB: Ottenimento e sfruttamento del mezzo sono due cose diverse! L'errore più comune, nel castare un genjutsu, sta proprio in questa sottile ma importante distinzione.


    " Era una melodia estremamente malinconica quella che suonava lo shinobi. [...] Se ne stava seduto su un albero, mentre espandeva il chakra attorno a sé tramite il pregiato flauto traverso. " ( 1. )

    1. Ottenimento del mezzo (melodia) e sfruttamento dello stesso (espandeva il chakra tramite il flauto). Perfetto.

    Il regolamento ci fa l'esempio perfetto. Più di così non so cosa mettervi.

    Il secondo attacco invece (Shunshin + Laido) viene fatto nel secondo post. Altroché riassunto, questo è un attacco bello e buono da cui mi difendo giustamente :asd:
    Nel post precedente ha scritto solo:
    "Itachi temeva seriamente di essere attaccato da un momento all'altro tant'è che cominciò a far fluire il Chakra attorno alla mano destra guardandolo diritto negli occhi, per poi andare ad adagiarla lungo l'elsa della Katana. Con la mano sinistra chiusa a pugno ed occultata dalle lunghe maniche, cominciava a distendere le dita indice e medio."

    ha composto il sigillo della tigre, con la quale, scheda alla mano, può usare:
    - Shunshin
    - Drago di Fuoco Supremo
    - Canto del Drago di Fuoco
    - Fiamma Sterminatrice

    Ha semplicemente formato un sigillo ed ha messo la mano sulla spada perchè, dal post, "temeva seriamente di essere attaccato da un momento all'altro" e non perché volesse attaccare lui direttamente per primo. Coerenza narrativa nel cesso? "Mi difendo---->attacco per primo"
    Ricordate: Rispetto del proprio pg e del pg avversario, da regolamento.
    Inoltre per un attacco celato vanno rispettate le seguenti regole:

    CITAZIONE
    L'Attacco Celato
    Cosa, come, quando e perché

    L'attacco celato è una descrizione molto vaga che intende una determinata mossa o strategia che il pg avversario non può sapere. E' spesso un gioco di parole, un semplice aggettivo o termine, sinonimi o contrari che, inseriti nel contesto narrativo, lo rendono subdolo, infame e spesso vincente.

    • Cosa: si può celare, o descrivere vagamente, tutto quello che il pg avversario non può sapere...che sia esso un attacco, una tecnica non necessariamente offensiva, o addirittura i propri spostamenti.
    • Come: celare non significa omettere le informazioni sull'attacco, ma descrivere in modo vago. Generalizzando, è possibile dire che l'attacco celato va applicato sui sensi dell'avversario e non su sensazioni o stati d'animo del proprio pg. Immedesimatevi dunque nel pg avversario: quali sono le informazioni di cui potrebbe essere al corrente, sulla vostra offensiva? Scrivete bene ciò che può sapere, ed in modo vago il resto. Questo significa che più un attacco è stealth, più potrete osare nel celarlo...ma senza esagerare! La descrizione dell'attacco, per quanto vaga possa essere, deve esser sensata. Troverete numerosi esempi esplicativi più sotto.
    • Quando: ogniqualvolta l'avversario non può sapere, o non può cogliere facilmente, una determinata azione. Questo significa che ogni scontro è differente e non si potrà celare un'azione sempre nello stesso modo, ma anzi, una stessa azione celata potrebbe essere giusta in uno scontro e sbagliata in un altro.
    - Non si può celare un'azione che è palese, come un pugno od un fendente in un faccia a faccia, in quanto sono tutte azioni di cui il pg avversario può rendersi facilmente conto, e quindi celarle andrebbe contro la regola base del "rispetto del pg avversario".
    - Il discorso cambia con un attacco alle spalle, od una qualunque situazione in cui l'avversario è privato della vista, o di altri sensi utili all'individuazione dell'attacco. In questi casi, celare è giusto.
    NB: Tieni sempre presente le abilità del tuo avversario e valuta ogni celata scontro per scontro, in quanto alcuni pg possono accorgersi di cose che altri non possono e viceversa.
    • Perché: l'attacco celato è da molti considerato un'infamata, ma non è nient'altro che un adattamento precauzionale ad un altro tipo di infamata ancor peggiore: l'onniscienza del pg, causata dal mix di on ed off gdr, ovvero delle conoscenze del pg con quelle del ruolatore. Per questo motivo, un'azione celata descrive solamente ciò che il pg avversario può sapere, mascherando il resto con giri di parole.
    L'attacco celato possiede anche un'altra funzione, ovvero quella di pareggiare il livello dei pg. Chi sceglierebbe un Nara, od un pg come Zabuza, quando ci sono abilità devastanti come i Jinchūriki, l'Apertura delle Otto Porte, l'Armatura Raiton, o tutti quei pg con un boost di poteri ai limiti dell'impossibile? Ebbene, grazie all'introduzione delle celate, si va a configurare lo stile stealth, spesso adatto a quei pg che preferiscono uno stile di lotta più pacato e tattico, anche se spesso lacunoso in termini di pura potenza.

    E come ho dimostrato non viene rispettata una di queste cose.


    Edit:
    CITAZIONE
    Non credo esistano limiti ai genjutsu dello sharingan in termini di distanza, purchè il contatto visivo non sia ostruito

    CITAZIONE
    La rabbia venne rilasciata sotto forma di urlo che andò a provocare un'onda d'urto che avrebbe colmato la distanza in niente, costringendolo a proteggersi dall'innalzamento di polveri

    IMG_20210110_224106_428_0

    Vento e polveri che alzano TRE code, immaginatevi nove code :asd:

    Inoltre ci sarebbero altri dettagli tecnici, quale il non scrivere della contrazione dei muscoli nell'uso dello Shunshin, che sono state più volte ignorati.

    Edited by Furuya Rei - 11/1/2021, 14:21
     
    .
  5.      
     
    .
    Avatar

    うちは イタチ

    Group
    Fan
    Posts
    62
    NAN Points
    +3

    Status
    Anonymous
    Scusatemi, non è mia intenzione intervenire riguardo la Moderazione, a quello ci penseranno appunto i Moderatori.
    Vorrei solo dare senso alla narrazione del Post ed a ciò che spinge Itachi ad agire.

    "Itachi temeva seriamente di essere attaccato da un momento all'altro tant'è che cominciò a far fluire il Chakra attorno alla mano destra guardandolo diritto negli occhi, per poi andare ad adagiarla lungo l'elsa della Katana. Con la mano sinistra chiusa a pugno ed occultata dalle lunghe maniche, cominciava a distendere le dita indice e medio."

    Itachi, temendo di essere attaccato, attacca lui per primo seguendo il detto "L'attacco è la miglior Difesa".
    Non mi sembra sia un concetto così fuori dal mondo anche perchè all'interno del Post ho fatto notare più volte la criticità della situazione.

    1. "I suoi movimenti, le sue azioni tradivano quelle che erano le sue reali intenzioni."
    2. "La rabbia dello shinobi culminò in un urlo che andò a generare una vera e propria onda d'urto."
    3. "La concentrazione di Chakra nell'aria era palpabile, così come la rabbia ingiustificata che ribolliva nei suoi confronti."
    4. "La situazione era critica, con il Jinchuuriki dell'Enneacoda che sembrava assetato del sangue del corvino ed incapace di ragionare."
    5. "I suoi occhi che studiavano le movenze di colui che a gran voce demandava la sua testa."
    6. "Uno sguardo ricco di rancore, più simile a quello di un Demone che di un essere umano."
     
    .
  6.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    4,812
    NAN Points
    +309
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    Allora.
    La prima cosa che non mi piace è che come al solito si stia usando un altro sito e non NaN stesso per decretare il merito di un azione o un effetto ma questo è un altro discorso a parte.

    Narutopedia credo proprio allora che non abbia visto continuamente cosa è accaduto nel manga stesso o comunque non sembra volersi "evolvere" con attenzione.
    Il primo approccio con Itachi dove poi mostrerà lo Tsukuyomi, si può benissimo vedere che la metratura probabilmente venga rispettata 5/6 metri circa.


    Un altro utilizzo di Tsukuyomi (perché non può essere un illusione normale altrimenti, ricordo lo sharingan può vedere attraverso esse) è utilizzata da itachi contro Sasuke.

    Ancora quelli non mi sembrano decisamente 5 metri probabilmente circa 8. e ancora una volta per nostra sfortuna non vi è un vero effettivo scambio di sguardi mostrato quindi meh.


    Da quel momento ovviamente Itachi muore.
    Ma si possono vedere altri utilizzi di Tsukuyomi (NB: Si può solo presupporre che sia Tsukuyomi. non si può nemmeno sapere che tipo di Genjutsu siano a volte proprio perché il manga usa poteri a noi sconosciuti [Vedi Sasuke che guarda negli occhi un tipo gli fa un illusione e lui anche se non vuole dirgli niente inizia a dirgli cose]) tipo con Sasuke "VS" Sakura.


    In questo frangente non può essere ALTRA illusione se non Tsukuyomi che addirittura quà viene attivata con un semplice smirk.
    Nessun hand seal, nessuno sguardo reciproco, nemmeno 5m.


    In conclusione come ogni manga, a volte lo stesso si mette delle regole che non rispetta.
    La fama di Itachi era di poter utilizzare il proprio sharingan e le proprie illusioni anche senza contatto visivo, tuttavia Gai guardandolo direttamente ma ai piedi riesce a non andare nell'illusione (NB si para davanti quindi non è che "ah ma perché non gli va vicino") narutopedia non fa che unire l'idea comune ad un singolo fattore, non cerca la perfezione.
    Considerando quindi il buon senso unito alle varie prove date dal manga posso tranquillamente dire.
    "Tsukuyomi è un Genjutsu visivo a medio-lungo raggio, che si sviluppa nello sguardo reciproco, ed appartiene ad una particolare categoria di Genjutsu definibili "Genjutsu plot armor" (utilizzati dall'autore a cazzo di cane) e che su NaN non avendo Raggio viene seguito il "a contatto visivo" senza contare che se effettivamente Tsukuyomi a te giocatore fosse effettivamente interessato schivarla, bastava sottolineare due righe sottoscritte dove il tuo sharingan si concentrava nel contrastare l'illusione nemica o semplicemente, a deviare il suo sguardo, o ferendoti.


    La parte due del tuo discorso, sottolinea la tua mancata difesa, nel contatto di sguardi, è ovvio che a nessuna persona (a meno che vedi legge 104) venga in mente di dire affrontando un avversario con lo sharingan di GUARDARE IL SUO AVVERSARIO NEGLI OCCHI insomma è stupido e sarebbe letteralmente impossibile far cadere qualcuno nel proprio Genjutsu perché io ancora non ho mai visto nessuno guardare un uchiha e dire "ah figo quello sharingan".
    Continuando nel punto 3, l'ottenimento e lo sfruttamento sono stati eseguiti correttamente, l'esempio che mostri è proprio la stessa cosa che succede con lo sharingan di Itachi.

    Il bulbo oculare era tinto di rosso e mostrava la falce del suo Sharingan iniettata di Chakra².
    Era una melodia estremamente malinconica quella che suonava lo shinobi. [...] Se ne stava seduto su un albero, mentre espandeva il chakra attorno a sé tramite il pregiato flauto traverso. " ( 1. )
    Itachi temeva seriamente di essere attaccato da un momento all'altro tant'è che cominciò a far fluire il Chakra attorno alla mano destra guardandolo diritto negli occhi³ questo è il mezzo messo successivamente proprio per rendere la celata tale, altrimenti.

    A fare i puntigliosi, quasi ogni parte del corpo nel mondo di naruto si Irradia di chakra, senza chakra il cuore non batte e con questo se non batte il cuore non scorre il sangue etc.



    Parte due Iaido Suggellando quindi che tu sia già caduto nello Tsukuyomi.

    1-Tecnica: Ok, hai colto un ottimo punto... ora...dove scrive che sta caricando chakra nel petto? appunto non viene sottolineato. ma viene sottolineata la preparazione e la concentrazione della "muscolatura" la tensione è ovvia.
    2- Coerenza narrativa, su questo posso essere d'accordo ma itachi trova comunque una scusa nel sentimento che fa fare più cazzate ad ogni creatura vivente.
    la Paura temeva seriamente di essere attaccato
    Itachi sa di essere davanti al Kage del villaggio che sta per tradire, un uomo che poco prima ha detto chiare parole.
    CITAZIONE
    Concordo con te, credo sia arrivato il tuo momento di andare...
    Esordì freddo come il marmo, poggiando i piedi sulle mura del villaggio, dove si trovava anche a lui ad una distanza di 8 metri.
    ...all'inferno, sporco traditore!

    Quindi la paura dell'attacco era effettivamente consolidata, Itachi è anche un anbu e conosce perfettamente il potere distruttivo della volpe, non attaccare in modo repertino ma ingaggiare una lunga battaglia è da suicida, Itachi ha sempre dimostrato (nonostante alcune mosse di incoerenza on gdr) di avere comunque una mente abbastanza sviluppata.


    Il punto della celata non è tale, in quanto,
    Essa viene conclusa nel terzo turno o meglio per l'esattezza il taglio avviene nel terzo post perché per l'appunto non può essere concluso.
    Ciò che infatti Itachi ha effettivamente celato è
    1- Tsukuyomi Viene correttamente scritto lo sguardo il chakra etc. (vedi sopra)
    2- Shunshin Corvi Data la mancanza di visione sulle dita (creata dalle lunghe maniche) Kai non può vedere l'azione.

    Entrambe sono state celate con successo.
    Di conseguenza, nel mio più Modesto parere di moderatore scontri e di utente "Esperto" se mi posso definire tale non vedo come le azioni di di Itachi possano essere invalidate.
    Si ovviamente vedo alcune imperfezioni, ma richiamare la perfezione non deve essere ciò che fa un gdr, altrimenti i vostri pg sarebbero entrambi deceduti perché non vedo scritto "Usai il naso per respirare". (ovviamente è ironia.)



    OFF TOPIC:


    CITAZIONE
    Axel, io a differenza di altri, non voglio giudicare il tuo operato come mod scontri, ma vorrei avere un po' di tempo per spiegare perchè secondo me il post di Itachi dove fa il mega sborone con tutta la lista sia leggermente, ma dico leggermente, sbagliato.

    Riguardo alla prima frase di questa affermazione, io non so chi giudica il mio operato e non mi interessa, sta di fatto che le mie moderazioni hanno sempre avuto fondamenti rispettati successivamente o prima da altri moderatori.
    Che non hanno contrastato le mie stesse moderazioni, mi adeguo a fatti non vocine per sentito dire, l'off e l'on gdr sono due mondi divisi e separati ed io come moderatore devo essere il primo esempio di oggettività altrimenti se non sono oggettivi i moderatori chi dovrebbe esserlo.
     
    .
  7.      
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    Innanzitutto scusate l'attesa ma sto parecchio impicciato in questo periodo, ho cercato di ritagliarmi un po' di tempo libero questo fine settimana così da leggermi bene quanto avete scritto e rispondervi; potrei ripetermi con alcuni dei concetti già espressi da Axel ma ci tenevo a scrivere un discorso unico senza dover andare a controllare ogni due minuti cosa era già stato detto e cosa no, maledetti, sto preparando l'asta di Gennaio e ci ho messo tre giorni per leggermi tutto attentamente :zopia:.

    Dunque, partiamo dalla questione Raggio d'Azione. Narutopedia definisce lo Tsukuyomi, così come tutti i genjutsu dello Sharingan, a corto raggio (0-5m). Mi sembra che di esempi tratti dal manga in cui questa definizione viene smentita ce ne sono a dozzine, quello su cui mi interessa invece soffermarmi è la base su cui viene determinata la definizione che, secondo me, non fa riferimento alla distanza entro cui queste tecniche possono essere utilizzate bensì alla distanza entro cui la tecnica viene applicata rispetto all'utilizzatore e trattandosi di un genjutsu visivo la tecnica viene attivata direttamente dagli occhi, da qui corto raggio. Non credo esistano limiti ai genjutsu dello sharingan in termini di distanza, purchè il contatto visivo non sia ostruito e sia plausibile, come in questo caso (14m).

    Veniamo ora alla Celata vera e propria. Mi sono andato a rileggere la guida al combattimento e tutti gli step sono stati rispettati.
    - Ottenimento del mezzo (Turno 1): "Il bulbo oculare era tinto di rosso e mostrava la falce del suo Sharingan iniettata di Chakra."
    - Sfruttamento del mezzo (Turno 1): "Guardandolo diritto negli occhi. "
    - Conseguenze del Genjutsu sull'avversario (Turno 2): "24 ore di ininterrotte torture psicofisiche, perpetrate nella forma di acuminate lame che gli si sarebbero ripetutamente conficcate nelle carni."
    Furuya Rei obietta la correttezza dell'azione dicendo che Itachi non ha fatto riferimento all'espansione del chakra ma prende come esempio un genjutsu sonoro mentre in questo caso si parla di un genjutsu visivo. Nei genjutsu sonori è corretto espandere il proprio chakra assieme alle melodie prodotte così da farlo arrivare alle orecchie dell'avversario; nel caso dei genjutsu visivi tutto ciò non è necessario, il tutto avviene per il reciproco scambio di sguardi, cosa che non è stata evitata e che decreta quindi la corretta riuscita dello Tsukuyomi.
    Ci tengo poi a precisare che Sì, lo scambio deve essere reciproco, però No, non è necessario che l'avversario scriva a sua volta di guardare l'Uchiha negli occhi anche perchè, siamo realisti, questo non potrà mai succedere. Dal momento in cui un Uchiha scrive "Guardandolo diritto negli occhi." io come moderatore, in assenza di una difesa da parte dell'avversario, devo dare per implicito che tale scambio di sguardi sia avvenuto.

    Infine vi è l'utilizzo dello Shunshin + Iaido. Itachi scrive "Cominciò a far fluire il Chakra attorno alla mano destra, per poi andare ad adagiarla lungo l'elsa della Katana." dopodichè compone il Sigillo della Tigre. Di nuovo, è vero che il sigillo della tigre può essere tradotto in ben quattro tecniche differenti in suo possesso ma è anche vero che la specifica del chakra sulla mano in un certo modo squalifica tutte le tecniche katon, poichè in quel caso avrebbe dovuto scrivere "Impasta il proprio Chakra all'interno dello stomaco.". Per quanto riguarda l'utilizzo effettivo dello Shunshin + Iaido, concordo con quanto detto da Furuya Rei, viene preparato nel turno 1 ma avviene nel turno 2. Ovviamente, questo sottintende l'utilizzo di una tecnica predisposta nel turno precedente, eseguita in contemporanea e con il favore di uno Tsukuyomi, il che ne impedisce la difesa descritta poi da Furuya Rei.

    Ultimo punto, Itachi Attacca l'Hokage. Qui si parla di rispetto del proprio pg che è una cosa ma io rileggendo i post, noto che non è stato Itachi il primo ad attaccare bensì Furuia Rei, che appena arriva sul posto crea un'onda d'urto con il chakra del demone e costringe Itachi a difendersi. Voi volete farmi credere che se Itachi non si fosse spostato le conseguenze sarebbero state un semplice sbalzo d'aria? Inoltre, le motivazioni espresse da Itachi nel suo post, la rabbia dell'hokage e la sua paura di essere nuovamente attaccato mi sembrano più che valide per dirigere egli stesso un attacco altrettanto letale. Infine ci tengo a fare un appunto mio personale: Cosa pensavate che sarebbe successo? Le prime parole che Furuya Rei rivolge ad Itachi sono "Concordo con te, credo sia arrivato il tuo momento di andare all'inferno, sporco traditore!", mi pare ovvio che l'avversario risponda ad una simile minaccia, non stavate mica prendendo il the delle 5 :asd:.

    Mi pare quindi di capire che non sia stata predisposta alcun tipo di difesa e che, secondo il mio giudizio di moderatore, gli attacchi portati avanti sono tutti corretti; ne consegue che gli attacchi di Itachi vanno a segno.

    Questo è il mio giudizio finale, malgrado non moderassi da tempo, Lory e gli altri lo sanno, quando sono tornato mi sono aggiornato su tutto per moderare un po' ovunque quando è necessario e serve una mano agli altri che o sono coinvolti o hanno impegni loro.
    Siccome sto lavorando molto questi giorni e non mi cago il forum/telegram, se ci sono problemi scrivetemi un mp, bene o male entro sempre ogni giorno, quindi se mi scrivete leggo. Ad ogni modo non credo ve ne sia bisogno.
    Buon proseguimento raghi :*
     
    .
  8.      
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Jonin
    Posts
    24,492
    NAN Points
    +396

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE
    Mi sembra che di esempi tratti dal manga in cui questa definizione viene smentita ce ne sono a dozzine

    Mi basta leggere questo e ignorare il resto. Le scan postate da Axel non sono Tsukuyomi. Tsukuyomi appare ufficialmente 3 volte:

    - Kakashi Vs Itachi (0-5 metri)
    - Sasuke Vs Itachi (mezza scorreggia di distanza
    - Kakashi Vs Itachi (nuovamente mezza scoreggia di distanza)

    Tutto il resto non è Tsukuyomi, sono illusioni qualsiasi. Se per voi tutto è Tsukuyomi va bene :asd:

    Come ho già ribadito al diretto interessato io aspetto la moderazione di The Law.
     
    .
  9.     +1    
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    QUOTE (Furuya Rei @ 10/1/2021, 21:51) 
    QUOTE
    Mi sembra che di esempi tratti dal manga in cui questa definizione viene smentita ce ne sono a dozzine

    Mi basta leggere questo e ignorare il resto. Le scan postate da Axel non sono Tsukuyomi. Tsukuyomi appare ufficialmente 3 volte:

    - Kakashi Vs Itachi (0-5 metri)
    - Sasuke Vs Itachi (mezza scorreggia di distanza
    - Kakashi Vs Itachi (nuovamente mezza scoreggia di distanza)

    Tutto il resto non è Tsukuyomi, sono illusioni qualsiasi. Se per voi tutto è Tsukuyomi va bene :asd:

    Come ho già ribadito al diretto interessato io aspetto la moderazione di The Law.

    Infatti non ho parlato di Tsukuyomi ma di genjutsu dello Sharingan in generale, il discorso è identico ed anche in questo caso il raggio è sempre considerato 0-5m.
    https://naruto.fandom.com/wiki/Genjutsu:_Sharingan
    https://naruto.fandom.com/wiki/Coercion_Sharingan
    https://naruto.fandom.com/wiki/Demonic_Ill...takes_Technique
    https://naruto.fandom.com/wiki/Demonic_Ill...nd_Earth_Change
    Distinguiamo NAN da Narutopedia, non sono la stessa cosa. Su NAN i genjutsu sono sempre stati trattati in questa maniera ed anche in seguito agli ultimi aggiornamenti del regolamento non mi pare di notare alcun tipo di cambiamento.

    Questa è la mia moderazione e va rispettata, un conto è avere una posizione argomentata ed opinioni valide, un'altro conto è rifiutare il giudizio di un moderatore per partito preso, il che non è possibile. Mi sembra di aver spiegato tutti i passaggi punto per punto, se hai altre argomentazioni da sottoporre sarò disponibile ad ascoltarti ed a considerarle, auspicando che siano esenti da saccenteria, perchè non si è mai sentito che uno scontro non possa andare avanti perchè un utente deve scegliersi i moderatori che controllino le ruolate. "Ignorare il resto" non è contemplato. Se non c'è altro da dire, potete andare avanti.
     
    .
  10.     +1    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Fan
    Posts
    4,812
    NAN Points
    +309
    Location
    Da casa mia

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Furuya Rei @ 10/1/2021, 21:51) 
    CITAZIONE
    Mi sembra che di esempi tratti dal manga in cui questa definizione viene smentita ce ne sono a dozzine

    Mi basta leggere questo e ignorare il resto. Le scan postate da Axel non sono Tsukuyomi. Tsukuyomi appare ufficialmente 3 volte:

    - Kakashi Vs Itachi (0-5 metri)
    - Sasuke Vs Itachi (mezza scorreggia di distanza
    - Kakashi Vs Itachi (nuovamente mezza scoreggia di distanza)

    Tutto il resto non è Tsukuyomi, sono illusioni qualsiasi. Se per voi tutto è Tsukuyomi va bene :asd:

    Come ho già ribadito al diretto interessato io aspetto la moderazione di The Law.

    Nanpedia mostra anche la palla di fuoco come corto raggio (0-5m).
    Ma non mi pare assolutamente.


    Tornando al discorso illusioni.
    Ci sono moltissime divisioni di Genjutsu anche fatte appositamente su NaNpedia (basti pensare che certe innate li sono solamente tecniche etc.)
    Esistono anche Genjutsu che ufficialmente al solo contatto con l'occhio ti fanno parlare e rivelare informazioni etc.
    A livello "interpretativo" se proprio volessimo seguire wiki e manga ogni Sharingan ipnotico dovrebbe essere diverso e con poteri diversi (tranne che ovviamente la manipolazione delle illusioni etc) proprio perché Kishimoto ne ha creati pochi e tutti diversi.
    Per quanto riguarda Tsukuyomi si é stato un mio errore mentre controllavo le scan dato che come ben detto il vero Tsukuyomi si vede solamente poche volte.
    Ed ho scambiato alcune illusione di Sasuke e Itachi per tali.
    (Sai com'è effetti completamente simili.
    Chiamarle con il nome tortura 1 tortura 2 ma più cattivona mi sembrava stupido invece NaNPedia lo trova molto divertente)

    Come moderatore obbiettivo supportato da un altro moderatore.
    Non puoi semplicemente dire
    "Aspetto Lorenzo"
    Perché Lorenzo sarebbe comunque ""contro"" (nel caso ovviamente sia totalmente contro ciò che diciamo.) l'opinione di due mod.
    Che a che noto io sono completamente d'accordo con quello che accade.

    Non so né cosa ne quanto tu voglia aspettare ma la moderazione non solo é stata postata.
    Ma sottolineata da un altro mod.

    Altrimenti di semplicemente che neghi qualunque moderazione che non sia quella di Lorenzo e smettila di fare l'ipocrita, perché né io né Altair prendiamo nulla da questa moderazione e siamo stati più obbiettivi possibili.
     
    .
  11.      
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Jonin
    Posts
    1,878
    NAN Points
    +249

    Status
    Offline
    Essendo uno scontro tra due rank A, con entrambi i partecipanti che hanno una certa rilevanza nella storia del gdr, le moderazioni andrebbero svolte in modo quanto più accurato possibile, così che tutto sia valutato con una certa cognizione di causa. Ora non voglio stare a discutere su chi, nella lista mod, possa essere chiamato per una valutazione tra ninja di rank A, poiché sarebbe come mettersi a fare la conta dei mod che hanno decretato un determinato giudizio. Vista la rilevanza che ha l'esito di questo scontro, credo sia quantomeno opportuno, se non d'obbligo, attendere il tempo che occorre per avere un giudizio quanto più oggettivo e preciso possibile, per il rispetto di entrambi i giocatori. Dico questo, poiché ho notato come molti dettagli dei post siano stati tralasciati anziché essere considerati nella moderazione. Non sono tuttavia un mod scontri, sono solo un player attento ai dettagli che ha notato più di un dettaglio mancante oltre a quelli già citati. Non credo che i player abbiano così tanta fretta da non poter attendere un giudizio più completo, così come non credo dispiaccia a voi sentire un altro parere...mod scontri o non, siamo umani e come tali non siamo perfetti.
    Scusate l'intromissione.
     
    .
  12.     +2    
     
    .
    Avatar

    ~Se son rose appassiranno

    Group
    Fan
    Posts
    36,520
    NAN Points
    +2,036

    Status
    Offline
    QUOTE (¬Ciri @ 11/1/2021, 01:38) 
    Essendo uno scontro tra due rank A, con entrambi i partecipanti che hanno una certa rilevanza nella storia del gdr, le moderazioni andrebbero svolte in modo quanto più accurato possibile, così che tutto sia valutato con una certa cognizione di causa. Ora non voglio stare a discutere su chi, nella lista mod, possa essere chiamato per una valutazione tra ninja di rank A, poiché sarebbe come mettersi a fare la conta dei mod che hanno decretato un determinato giudizio. Vista la rilevanza che ha l'esito di questo scontro, credo sia quantomeno opportuno, se non d'obbligo, attendere il tempo che occorre per avere un giudizio quanto più oggettivo e preciso possibile, per il rispetto di entrambi i giocatori. Dico questo, poiché ho notato come molti dettagli dei post siano stati tralasciati anziché essere considerati nella moderazione. Non sono tuttavia un mod scontri, sono solo un player attento ai dettagli che ha notato più di un dettaglio mancante oltre a quelli già citati. Non credo che i player abbiano così tanta fretta da non poter attendere un giudizio più completo, così come non credo dispiaccia a voi sentire un altro parere...mod scontri o non, siamo umani e come tali non siamo perfetti.
    Scusate l'intromissione.

    Il discorso è che queste sono tutte scuse, finalizzate solo ed esclusivamente a sentire più campane non perchè si ha effettivamente da contestare un giudizio con argomentazioni valide e coerenti ai regolamenti, ma solo per arrivare a sentirsi dare ragione.
    Io non dico che questo sia immorale o ingiusto, semplicemente è irrispettoso verso chi spende il proprio tempo lavorando per voi e mi riferisco a tutti i partecipanti del topic.
    Io non mi sveglio la mattina girato di culo ed allora esprimo un giudizio a random perchè mi va.
    Io sono stato contattato da Hashi che mi ha chiesto un giudizio, gli ho detto che avrei preso tempo per leggere tutto e poi avrei postato, se volete fatevi pure mandare gli screen da lui, essendo molto preso con il lavoro gli chiedo scusa, ma me lo sono inculato poco.
    Lui non ha fatto nulla per condizionare il mio giudizio, neanche mi ha spiegato il problema, sono stato io a leggere tutto ed a confrontare con i regolamenti, ci ho messo 3 giorni per arrivare a fare un post.
    3 giorni del mio lavoro e del mio tempo che hanno un peso.
    Io non voglio parlare per Axl, ma credo che anche lui abbia fatto lo stesso.

    Adesso io vorrei citare quanto detto sopra da Banxi, perchè mi rende felice che almeno qualcuno riconosca l'impegno di gente che fa questo gratis per voi, in modo totalmente disinteressato, semplicemente per non caricare di lavoro altri mod globali attivi, o Lorenzo stesso che come ben sapete ha svariati impegni.

    QUOTE
    Intervengo in qualità di Mod Globale, incaricato di gestire la Moderazione per l'intero GdR, senza alcun tipo di limitazione; non sono presente nella Lista Moderatori ma è così. Vi rammento inoltre che questo mio ruolo è lo stesso che ricopre Altair.

    Sacrosante parole.
    In conclusione, il rispetto credo sia dovuto un po' in qualsiasi contesto.
    Avete il parere di 3 mod di grande esperienza ed anni di permanenza su questo forum, anche più di voi.
    Pertanto, traete voi le conseguenze ed attenetevi al giudizio datovi senza interpellare e far perdere tempo ad altra gente auspicando in una campana favorevole, tanto secondo questo principio la procedura andrebbe ripetuta per tutti i membri della lista mod, come se non avessero null'altro di meglio da fare.
    Grazie.
     
    .
  13.      
     
    .
    Avatar

    喜助 うちは

    Group
    Fan
    Posts
    14,910
    NAN Points
    +689

    Status
    Anonymous
    Off Topic & Moderazioni
     
    .
  14.     +4    
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    3,360
    NAN Points
    +686

    Status
    Anonymous

    Avventura Annullata

    Uno dei miei compiti è salvaguardare il ruolo dei moderatori, così come l'utenza. Per questo motivo, ora che tutti hanno frettolosamente scritto la loro, è arrivato il momento che sia io a parlare.
    Nel farlo, non posso che esprimere fin da subito la mia profonda delusione. Sono deluso perché mi trovo costretto ad annunciare la scoperta di un comportamento inaccettabile: il pg multi -Itachi Uchiha- non veniva mosso dal proprietario, bensì da un altro utente. Se questo è passabile in allenamenti o avventure innocue, non è accettabile in scontri o avventure importanti come questa.
    Questo già stupisce, ma non è la fine della storia, bensì l'inizio. A seguire c'è stata un'ulteriore malefatta, che avevo visto fare già altre due volte come minimo. I più arguti potranno immaginare cosa. Io però mi fermerò qui, attualmente non ho intenzione di far nomi, non voglio umiliare nessuno per rispetto di tutto quello che di buono ha fatto. Preferirei anche non sentire scuse di alcun tipo in privato, non ho altro tempo da perdere dietro queste cose.

    Le conseguenze di certe azioni sono:
    - Avventura annullata.
    - Fine della democrazia in staff; le decisioni finali spetteranno nuovamente tutte a me, salvo casi particolari che dirò di volta in volta.

    Mi spiace per quei mod che hanno risposto in buona fede, perdendo così il loro tempo.
    Chiudo la discussione. Non voglio né flame né insulti randomici a chi ha sbagliato.

    Ora mi rivolgerò direttamente alle persone coinvolte: anche se con tutta probabilità non tornerà sul forum, fate immediatamente le vostre scuse a Furuya Rei. Gliele dovete.
     
    .
13 replies since 7/1/2021, 00:34   67 views
  Share  
.
Top