-
.
Abilità Innate
Dislocazione Istantanea
Nome Originale: Hiraishin
Kanji: 飛雷神
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Tramite l'utilizzo di questa Tecnica Segreta lo shinobi acquisisce l'abilità di teletrasportarsi istantaneamente ovunque tramite un sigillo di evocazione. Gli spostamenti tramite "dislocazione temporale" vengono effettuati istantaneamente, ma ad un caro dispendio di chakra. Tutto ciò che l'utilizzatore sta toccando, o che è connesso a lui tramite il suo chakra, potrà essere teletrasportato, anche se ciò richiederà chakra addizionale.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Marionettismo
Nome Originale: Kugutsu
Kanji: 傀儡
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
I marionettisti sono shinobi solitamente deboli nel combattimento corpo a corpo che compensano questa carenza sfruttando delle marionette controllate tramite dei particolari fili di chakra emessi dai loro polpastrelli. Ogni marionettista è in grado di costruirsi le proprie marionette, inserendo in esse accessori di ogni tipo. Nel villaggio della Sabbia, ogni marionettista è in qualche modo imparentato con quella che centinaia di anni fa era la famiglia di Akasuna no Sasori.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Byakugan
Nome Originale: Byakugan
Kanji: 白眼
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Il Byakugan è un Dojutsu peculiare del clan Hyuga di Konoha. Gli occhi del ninja appaiono bianchi e dopo l'attivazione dell'abilità avviene un dilatamento dei vasi sanguigni sulle tempie. Questa pupilla offre al ninja la possibilità di poter guardare "oltre le cose", attraversando con lo sguardo qualsiasi ostacolo. Col Byakugan si può individuare il flusso del chakra, dando la possibilità di provocare seri danni agli organi interni con lo Juken, il taijutsu tramandato all'interno del Clan.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Controllo delle Ossa
Nome Originale: Shikotsumyaku
Kanji: 屍骨脈
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Abilità Innata peculiare del clan Kaguya, tramite la quale i suoi membri sono capaci di modificare il proprio sistema osseo. La loro abilità consiste nel saper modificare a piacimento la forma delle ossa tramite il controllo delle cellule che le generano. Questa caratteristica lo rende perfetto soprattutto per il combattimento ravvicinato, ma anche per quello a distanza, riuscendo a sparare dalle mani piccoli ma letali proiettili d'ossa.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Scomposizione Elementale
Nome Originale: Suika
Kanji: 水化
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Il corpo fisico dello shinobi risulta essere composto nella sua interezza da una delle 5 Alterazioni della Natura del Chakra: Arte dell'Acqua - Suiton, Arte del Fuoco - Katon, Arte del Vento - Fūton, Arte del Fulmine - Raiton o Arte della Terra - Doton. La Scomposizione Elementale permette di rendere il corpo liquido, solido o aeriforme a seconda dell'elemento di cui fa parte, permette di gonfiare la massa muscolare e diventare un tutt'uno con il proprio elemento se presente in natura.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Argilla Esplosiva
Nome Originale: Kibaku-Nendo
Kanji: 起爆粘土
Limitazione: Arte della Terra + Arte del Fulmine
Link: Regolamento
Lo shinobi possiede tre bocche supplementari: una su ogni palmo della mano e una terza sul petto, in corrispondenza del cuore. Tramite queste bocche sarà poi possibile impastare il proprio particolare chakra con un determinato materiale chiamato "argilla"che, a seguito dell'impastamento, verrà denominata "esplosiva" proprio a causa della capacità di poter detonare a seconda del volere dell'utilizzatore.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Chakra Quasi Pari ad un Bijuu
Nome Originale: O o Motanai Bijū
Kanji: 尾を持たない尾獣
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Il Chakra è l'elemento Base per le tecniche di ogni ninja, averne un buon controllo è essenziale in per un Ninja di alto livello. Questa energia è composta da due elementi: l’energia corporea, accumulata da ciascuna delle milioni di cellule presenti nel corpo e l'energia spirituale acquistata con l'esercizio e l'esperienza, il chakra viene incanalato attraverso un particolare sistema circolatorio, simile a quello sanguigno, tramite il quale può raggiungere tutte le cellule del corpo.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Geni del Serpente Bianco
Nome Originale: Ryūchidō
Kanji: 龍地洞
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Rarissima dote prossima ad un'affinità con i serpenti. Il ninja ha più cose in comune con i rettili che con gli altri esseri umani. Questo porta il ninja a sviluppare uno stile di combattimento che emula il comportamento di questi animali, come la capacità di usare il chakra per slegare il corpo dai vincoli della sua struttura scheletrica. Al massimo del suo sviluppo, un ninja che possiede i Geni del Serpente Bianco può accedere al Potere del Serpente Bianco.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Segno Maledetto Originale
Nome Originale: Senninka
Kanji: 仙人化
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Sage Transformation è il risultato di un’abilità senza nome, che noi chiameremo “Segno Maledetto Originale”, appartenente ad un clan sconosciuto. I membri di questo clan hanno l’abilità innata di assorbire passivamente l’energia naturale dall’ambiente circostante grazie ai loro speciali corpi. Come risultato, i membri del clan possono subire varie e drastiche alterazioni fisiche, accompagnate da un generale incremento di abilità fisiche.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Capovolgimento Spirituale
Nome Originale: Shintenshin
Kanji: 心転身
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Questa è l'abilità del clan Yamanaka, con questa Tecnica gli appartenenti al clan possono impossessarsi di un corpo avversario o peggio ancora far mutare esso il proprio pensiero cosi da renderlo loro schiavo nei casi peggiori o costringendolo ad uccidersi se il possessore è particolarmente forte. La Tecnica del Capovolgimento spirituale è l'ideale per la raccolta di informazioni, ed è per questo che è stata originariamente creata.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte del Magnetismo - Sabbia Ferrifera
Nome Originale: Satetsu
Kanji: 砂鉄
Limitazione: Arte del Vento + Arte del Fulmine
Link: Regolamento
La Sabbia Ferrifera è un materiale molto versatile utilizzato principalmente dai ninja provenienti dal Villaggio della Sabbia. A causa delle sue proprietà ferromagnetiche, piccole particelle possono essere utilizzate come la sabbia, grazie all'Arte del Magnetismo. La Sabbia Ferrifera viene infusa con il Chakra dell'utilizzatore che ne modifica la forma e ne controlla il movimento. Può essere utilizzata sia come strumento di attacco che difensivo o supplementare.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte del Magnetismo - Polvere d'Oro
Nome Originale: Sakin
Kanji: 砂金
Limitazione: Arte del Vento + Arte del Fulmine
Link: Regolamento
La Polvere d'Oro è un materiale molto versatile utilizzato principalmente dai ninja provenienti dal Villaggio della Sabbia. A causa delle sue proprietà diamagnetiche, piccole particelle possono essere utilizzate come la sabbia, grazie all'Arte del Magnetismo. La Polvere d'Oro viene infusa con il Chakra dell'utilizzatore che ne modifica la forma e ne controlla il movimento. Può essere utilizzata sia come strumento di attacco che difensivo o supplementare.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte del Cristallo
Nome Originale: Shōton
Kanji: 晶遁
Limitazione: Arte dell'Acqua + Arte della Terra
Link: Regolamento
L'Arte del Cristallo permette di cristallizzare all'istante qualsiasi materiale, eccetto chakra ed ossigeno puro, rendendo l'intero ambiente circostante un'arma pericolosissima. La cristallizzazione permette di dar forma ad ogni tipo di oggetto e arma sfruttando la materia: vapore acqueo, terra, liquidi, carne, ogni cosa può esser sottoposta alla cristallizzazione tramutandosi in un'arma o una difesa incredibili.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Geni del Ragno Dorato
Nome Originale: Kumo Nenkin
Kanji: 蜘蛛粘金
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
I portatori di questa innata sono singolari non solo nelle abilità, ma anche nell'aspetto fisico. La presenza di quattro braccia aggiuntive e di un terzo occhio sulla fronte rendono i ninja possessori di questo gene molto simili ad un ragno, subito riconoscibili dagli altri a causa degli otto arti, . Ovviamente questi sono solo alcuni dei doni, anche se per alcuni possono essere una maledizione, che l'innata concede.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte della Fusione
Nome Originale: Yōton
Kanji: 溶遁熔遁
Limitazione: Arte del Fuoco + Arte della Terra
Link: Regolamento
L'Arte della Fusione è una forma avanzata di Chakra Elementale che viene creata dalla combinazione dell'Arte della Terra con l'Arte del Fuoco. Lo shinobi è in grado di apprendere solamente una tre varianti cui si suddivide l'Arte della Fusione e sono Roccia Fusa, Calce Viva e Gomma Vulcanizzata. Seppure questa suddivisione abbia perso di rilevanza con il passare del tempo e con la diaspora dei Villaggi, l'Arte della Lava si manifesta in una soltanto di queste tre forme.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Controllo dell'Ombra
Nome Originale: Kageshibari
Kanji: 影縛り
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Tecnica segreta appartenente al clan Nara di Konoha, i cui membri, tramite apposite tecniche, possono controllare la propria ombra ed utilizzare jutsu legati ad essa. Oltre a ciò, possono sfruttare le ombre presenti sul campo di battaglia per aumentare il raggio di allungamento della propria ombra. L'utente manipola la propria ombra su una superficie per fonderla con una o più ombre del bersaglio. L'utente può allungare la propria ombra come desidera al fine di raggiungere l'obiettivo.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte del Ghiaccio
Nome Originale: Hyōton
Kanji: 氷遁
Limitazione: Arte dell'Acqua + Arte del Vento
Link: Regolamento
L' Arte del Ghiaccio è un particolare tipo di Abilità Innata che riesce a unire l'elemento Acqua all'elemento Vento per generare quello del Ghiaccio. Questa Kekkai Genkai, combinando i due elementi, rende capace lo Shinobi di far congelare i liquidi. Tramite l'Arte del Ghiaccio è possibile manipolare e/o modificare l'acqua, sia essa presente in natura o generata da altre Tecniche, un'attimo prima del congelamento.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte del Legno
Nome Originale: Mokuton
Kanji: 木遁
Limitazione: Arte della Terra + Arte dell'Acqua
Link: Regolamento
L'Arte del Legno è un'Abilità Innata formata dall'unione dell'elemento Acqua e Terra che consente all'utilizzatore di creare legno, alberi, intere foreste, semi e fiori. Le Tecniche che derivano dall'Innata possono fuoriuscire dovunque nell'ambiente circostante, anche dal corpo dell'utilizzatore, in quanto il Chakra è convertito in una sorgente di vita. Tramite l'Arte del Legno è possibile manipolare, modificare e/o far crescere piccoli tralci di legno, rami o radici.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte della Polvere
Nome Originale: Jinton
Kanji: 迅遁
Limitazione: Arte della Terra + Arte del Vento + Arte del Fuoco
Link: Regolamento
L' Arte della Polvere è una forma evoluta di Abilità Innata chiamata Abilità Maggiore (血継淘汰 Kekkei Tota), che fonde contemporaneamente tre tipi di Alterazioni del Chakra: Fuoco, Terra e Vento. Questa Natura del Chakra permette all'utilizzatore di manipolare le molecole, dando loro la possibilità di disintegrare qualsiasi cosa a livello molecolare entro i confini delle proprie Arti Magiche, sviluppando un potere offensivo senza pari.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Empatia Selvatica
Nome Originale: Inuzuka-ke
Kanji: 犬塚家
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Il Clan Inuzuka è conosciuto per l'uso dei cani come compagni nel combattimento. I membri del Clan ricevono il loro cane o i loro cani quando raggiungono una certa età. Da quel momento in poi, il ninja e il suo cane sono praticamente inseparabili, andando a stringere un legame che va ben oltre quello della semplice amicizia. I membri del Clan hanno un marchio rosso che rappresenta due zanne sulle loro guance, occhi animaleschi e grandi canini.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Evanescenza Spirituale
Nome Originale: Reika
Kanji: 霊化
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
L'Evanescenza Spirituale è un'arte segreta del Villaggio della Foglia. Grazie ad essa l'utilizzatore ha la possibilità di abbandonare il proprio corpo per muoversi liberamente nello spazio attraverso la propria anima, come una proiezione astrale del corpo stesso. In questo stato l'utilizzatore può anche entrare nel corpo di un avversario, rendendo questa abilità simile al Capovolgimento Spirituale degli Yamanaka, anche se in scala ridotta.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte dell'Illustrazione
Nome Originale: Chōjū Giga
Kanji: 超獣偽画
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Tecnica artistica che permette di creare e dar vita a qualsiasi tipo di ritratto. Per combattere, o per inviare informazioni durante le missioni segrete. E' utilizzata spesso con la tecnica dell'Ultra Illustrazione Animale con la quale si possono evocare gli animali dopo averli disegnati, in brevissimo tempo, nei rotoli. Tra questi sono utilizzati volatili giganti per perlustrare l'aria circostante, dei leoni bianchi per attaccare l'avversario, piccoli ratti per localizzare una persona.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte della Vampa
Nome Originale: Shakuton
Kanji: 灼遁
Limitazione: Arte del Fuoco + Arte del Vento
Link: Regolamento
L'Arte della Vampa è un particolare tipo di Abilità Innata che crea un Chakra in grado di riscaldare un nemico al punto in cui tutta l'acqua evapora all'interno del suo corpo, uccidendo la vittima e lasciando solo un cadavere essiccato. Molto simile all'Arte della Fusione, questa Abilità Innata sfrutta comunque il potenziale dell'Arte del Fuoco, associandolo all'Arte del Vento, in una combinazione estremamente letale.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte della Sabbia
Nome Originale: Suna Ōji
Kanji: 砂王子,
Limitazione: Arte della Terra + Arte del Vento
Link: Regolamento
La Sabbia è un materiale molto versatile utilizzato principalmente dai ninja provenienti dal Villaggio della Sabbia. La Sabbia viene infusa con il Chakra dell'utilizzatore che ne modifica la forma e ne controlla il movimento. Può essere utilizzata sia come strumento di attacco che difensivo o supplementare. Questa Abilità Innata deriva dalle conoscenze ancestrali della Reliquia del Deserto, il Demone Tasso Monocoda
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Controllo degli Insetti
Nome Originale: Mushi Aburame
Kanji: 油女蟲
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Il clan Aburame è forse il più misterioso dei clan di Konoha. Gli insetti vivono in simbiosi dentro il loro corpo nutrendosi di Chakra, risiedono appena sotto la pelle del loro ospite e possono entrare e uscire attraverso i pori della pelle. La relazione tra i ninja e gli insetti è favorevole a entrambi: l'ospite garantisce un riparo agli insetti e gli permette di nutrirsi del suo Chakra, e in cambio gli insetti aiutano il ninja durante il combattimento.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Controllo dei Cinque Elementi
Nome Originale: Godai Kihon Seishitsu
Kanji: 五大基本性質
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Ogni ninja, quando nasce, è naturalmente portato nell'usare una delle cinque nature del chakra. A volte queste vengono ereditate dal clan di appartenenza, o dall'Abilità Innata; più sovente è il semplice caso che sceglie, ed il primo elemento del chakra manipolato diventa il primo passo per imparare il Ninjutsu e le tecniche più varie. Vi sono ninja eccezionali, nati con un chakra tanto potente e versatile da essere in grado di manipolare tutte e cinque le alterazioni del chakra.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Chakra Uzumaki
Nome Originale: Uzumaki Chakura
Kanji: うずまきチャクラ
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Il clan Uzumaki, quasi estinto nel nuovo mondo, possiede un chakra eccezionalmente forte, tanto potente da essere una vera e propria abilità di sangue che dona poteri speciali e accesso a Tecniche particolari. Gli ultimi membri del Clan vivono principalmente nel Villaggio della Foglia, ma alcune famiglie fuggite nelle Ere passate risiedono un po ovunque nel continente. Versati nelle Tecniche di Sigillo, vantano una forza vitale incredibile che li rende instancabili e perseveranti.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte dell'Origami
Nome Originale: Shikigami no Mai
Kanji: 式紙の舞
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Grazie a questo kinjutsu l’utilizzatore potrà trasformare il proprio corpo e l’abbigliamento in migliaia di fogli di carta. L’utilizzatore può controllare e rimodellare ogni singolo foglio, può infondergli del chakra creando armi per l’attacco, farfalle per spiare, aeroplanini per spostarsi velocemente, mazzi di rose, oppure può rendere semi-adesivi i fogli potendo così ricoprire, bloccare e soffocare l’avversario.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte della Tempesta
Nome Originale: Ranton
Kanji: 嵐遁
Limitazione: Arte del Fulmine + Arte dell'Acqua
Link: Regolamento
L' Arte della Tempesta è una forma avanzata di Chakra Elementale che viene creata dalla combinazione degli elementi Acqua e Fulmine per creare raggi di energia che possono essere all'occorrenza manipolati,curvati e lanciati contro il nemico. Spesso associata alla semplice Arte del Fulmine, l'Arte della Tempesta è in realtà una forma avanzata di questa alterazione elementale, estremamente più potente e versatile.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Controllo del Tessuto Adiposo
Nome Originale: Mizudan
Kanji: 水弾
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Il clan Akimichi è uno dei quattro nobili clan di Konoha. I suoi membri sono capaci di convertire le calorie in chakra (il simbolo del clan rappresenta un ideogramma che significa mangiare), che usano per eseguire le loro tecniche segrete, come la tecnica dell'espansione e i vari jutsu correlati. Questo clan è inoltre specializzato nella preparazione di pillole, tonici da guerra e simili; il clan prepara anche le famigerate "pillole Akimichi".
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Assorbimento del Chakra
Nome Originale: Chakura Kyūin Jutsu
Kanji: チャクラ吸引術
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
L'abilità dell'assorbimento Chakra consente all'utente di assorbire il chakra di un altro individuo. Essa è tipicamente utilizzata per assorbire il chakra da un avversario ed aggiungerlo alla propria riserva di chakra; ne consegue la possibilità, da parte dell’utente, di utilizzare il chakra rubato come se fosse il proprio, ed allo stesso tempo il vantaggio di limitare le tecniche avversarie utilizzabili. Questo chakra, ad alti livelli, potrebbe essere utilizzato anche per curarsi.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte del Vapore
Nome Originale: Futton
Kanji: 沸遁
Limitazione: Arte dell'Acqua + Arte del Fuoco
Link: Regolamento
L'arte del vapore rende l'utilizzatore capace di produrre ed emettere spontaneamente vapore più o meno caldo dal proprio corpo con la possibilità di impiegarlo nelle proprie tecniche. Similarmente all'Arte della Vampa, anche l'Arte del Vapore fonde assieme le proprietà dell'Arte del Fuoco con l'Arte dell'Acqua, dando tuttavia la priporità all'Alterazione dell'Acqua, così da generare una variante molto più incentrata sul corpo a corpo.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte dell'Ebollizione
Nome Originale: Futton
Kanji: 沸遁
Limitazione: Arte dell'Acqua + Arte del Fuoco
Link: Regolamento
L'Arte dell'Ebollizione è una forma avanzata di Chakra Elementale che viene creata dalla combinazione dell'Arte dell'Acqua con l'Arte del Fuoco; essa manifesta il proprio Chakra sotto forma di un vapore dal pH variabile, in grado di corrodere e dissolvere qualsiasi materiale. L'Arte dell'Ebollizione si basa sulle stesse proprietà dell'Arte del Vapore, dando tuttavia maggiore risalto alle proprietà corrosive del Vapore stesso.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Sharingan
Nome Originale: Sharingan
Kanji: 写輪眼
Limitazione: Arte del Fuoco
Link: Regolamento
Lo Sharingan è un' abilità oculare innata degli Uchiha. Si dice che gli Uchiha siano un clan posseduto dalle forze del male. Non esiste clan per cui l’amore conti di più rispetto al clan Uchiha: quando un membro di questo clan incontra l’amore, è come se i sentimenti che tentava di tenere nascosti si rivelassero, così da risvegliare il proprio potere. Quando un Uchiha che incontra l’amore lo perde, esso si trasforma in un odio ancora più grande che lo cambia profondamente.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte del Magnetismo
Nome Originale: Jiton
Kanji: 磁遁
Limitazione: Arte della Terra + Arte del Vento
Link: Regolamento
L'Arte del Magnetismo è un' abilità innata che permette all'utilizzatore di convertire il proprio chakra in forza magnetica per magnetizzare gli oggetti o polveri metalliche. Questo chakra è dato dalla combinazione del chakra del Vento con quello della Terra. Si tratta della forma più basilare di Arte del Magnetismo, che prevede la sua applicazione diretta tramite il Chakra, senza fare usufrutto di alcuna polvere metallica.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte dell'Esplosione
Nome Originale: Bakuton
Kanji: 爆遁
Limitazione: Arte della Terra + Arte del Fulmine
Link: Regolamento
L'Arte dell'Esplosione è una Kekkei genkai, ovvero una Abilità Innata derivata dalla combinazione di due elementi. Questi elementi sono la Terra e il Fulmine. Questo da al possessore la capacità di utilizzare chakra esplosivo in combattimento, permettendogli di causare esplosioni in oggetti che entrano in contatto con lui. Kibaku-Nendo e Bakuton sono due abilità dalle diverse sfaccettature. La differenza sta nel fatto che l'Argilla esplosiva è una variante derivante da un Kinjutsu.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Demoni Gemelli
Nome Originale: Akuma Tsuin
Kanji: 悪魔ツイン
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Abilità innata unica nel suo genere che appare sempre e solamente in Gemelli. Quest'abilità permette ai possessori di scindere i propri corpi a un livello molecolare concedendogli la possibilità di condividere un unico corpo e persino di fondersi con quello degli altri per distruggerlo dall'interno. Quando il controllore del corpo principale è in necessità d'aiuto il fratello ospite può far fuoriuscire parti del suo corpo per aiutarlo nella difesa e nell'attacco.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte del Fumo
Nome Originale: Enton
Kanji: 煙遁
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Un clan in possesso di una abilità innata pericolosa quanto potente. Tutti i membri sono capaci di utilizzare la tecnica della ossidazione corporea, che permette loro di tramutare il loro corpo in fumo. Molti (soprattutto i bambini) non sono in grado di controllare a pieno questa abilità e rischiano di trasformarsi involontariamente. In questo caso, se sono in uno spazio aperto ed in presenza di vento, il loro corpo viene disperso e perdono la vita.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Yūrei
Nome Originale: Yūrei
Kanji: 幽霊
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Dōjutsu sconosciuto che, una volta attivato, colora l'iride di un colore rosso acceso, come se fosse illuminato. Questo dōjutsu garantisce al possessore molte abilità, fra cui una visione in grado di penetrare anche i solidi come le pareti, un udito eccezionale, la capacità di percepire la presenza di altre persone da lunghe distanze, la capacità di utilizzare genjutsu in grado di disturbare e confondere la vista avversaria, ed infine anche la possibilità di manipolare la propria energia vitale.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Controllo Cellulare
Nome Originale: Chiyu
Kanji: 治癒
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Il corpo del ninja è dotato di un’eccezionale capacità rigenerativa e di un codice genetico estremamente versatile. Concentrando semplicemente il Chakra in un punto del corpo, lo shinobi è in grado può stimolare la moltiplicazione naturale delle cellule all'interno del proprio organismo, il che si traduce in una rigenerazione dei tessuti organici estremamente rapida, tale da risultare visibile anche ad occhio nudo.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte delle Bolle
Nome Originale: Shabondama
Kanji: しゃぼん玉
Limitazione: Arte dell'Acqua
Link: Regolamento
L'Arte delle Bolle (しゃぼん玉, Shabondama) consiste nel combinare l'Alterazione dell'Arte dell'Acqua assieme ad una particolare sostanza viscosa simile al sapone al fine di generare delle vere e proprie bolle per mezzo delle quali lo shinobi è in grado di veicolare le proprie Arti Magiche. Lo shinobi è in grado di saperle utilizzare per imprigionare gli avversari ed una volta imprigionati nelle bolle, farli esplodere, uccidendoli sul colpo.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Arte del Suono
Nome Originale: Ongaku
Kanji: 音楽
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
L'Arte del Suono ( 音楽, Ongaku ) sfrutta speciali dispositivi, solitamente posizionato lungo le braccia, al fine di amplificare le onde sonore facendo aumentare notevolmente la potenza degli attacchi, andando ad influire sull'equilibrio e la resistenza dell'avversario danneggiandogli il timpano oppure condensando il suono in un'unica onda che può successivamente scagliare contro l'avversario per danneggiarlo.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Chakra della Stella
Nome Originale: Kujaku
Kanji: 孔雀
Limitazione: Nessuna
Link: Regolamento
Diversi secoli fa, nel Villaggio di Hoshigakure esisteva una particolare forma di addestramento, incentrata sull'assorbire le radiazioni emesse da un meteorite. Queste radiazioni influivano sul chakra dei ninja, incrementandolo e permettendo ad essi di manipolare la sua forma per far fronte a varie situazioni di battaglia. Il suo uso più conosciuto è la Tecnica del Misterioso Metodo del Pavone che rassomiglia vagamente ad una Forza Portante.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Edited by Furuya Rei - 13/1/2023, 00:50. -
.
Modelli Scheda
Mei Terumī - Quinto Mizukage
Abilità Innata: Arte della Fusione - Roccia Fusa; Arte dell'Ebollizione
Abilità Speciale: Esperto Elementale
Caratteristica Pg: A discrezione dell'Utente
Link: Regolamento
Modello Scheda ispirato a Mei Terumī, Quinto Mizukage del Villaggio della Nebbia. Questo Modello Scheda sfrutta i poteri dall'Abilità Speciale "Esperto Elementale" al fine di poter controllare due differenti Abilità Innate, rispettivamente l'"Arte della Fusione - Roccia Fusa" e "Arte dell'Ebollizione" ed arrivare a padroneggiare le Alterazioni Elementali del Fuoco, della Terra e dell'Acqua, così da poterle combinare assieme.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
A - Quarto Raikage
Abilità Innata: Chakra Quasi Pari ad un Bijuu
Abilità Speciale: Armatura del Fulmine
Caratteristica Pg: A discrezione dell'Utente
Link: Regolamento
Modello Scheda ispirato ad A, Quarto Raikage del Villaggio della Nuvola. Questo Modello Scheda sfrutta i poteri dall'Abilità Innata "Chakra Quasi Pari ad un Bijuu" così da garantire al Pg un'enorme riserva di Chakra da poter sfruttare per gestire al meglio l'Abilità Innata "Armatura del Fulmine". In assenza di questa combinazione, l'Armatura del Fulmine consumerebbe troppo Chakra per poter essere gestita da un Pg comune.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Danzo Shimura - Sesto Hokage
Abilità Innata: Nessuna
Abilità Speciale: Arte del Legno Trapiantata; Sharingan Trapiantato
Caratteristica Pg: Innesti Sharingan
Link: Regolamento
Modello Scheda ispirato ad Danzo Shimura, Sesto Hokage del Villaggio della Foglia. Questo Modello Scheda sfrutta ben due Abilità Speciali a discapito dell'Abilità Innata, rispettivamente "Arte del Legno Trapiantata" e "Sharingan Trapiantato" al fine di unire assieme i poteri del Clan Senju e del Clan Uchiha; sommandoli alla Caratteristica Pg "Innesti Sharingan" è possibile apprendere la Tecnica "Izanagi".
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Kakuzu
Abilità Innata: Manipolazione del Chakra
Abilità Speciale: Rancore della Terra
Caratteristica Pg: A discrezione dell'Utente
Link: Regolamento
Modello Scheda ispirato a Kakuzu, del Villaggio della Cascata. Questo Modello Scheda sfrutta i poteri dell'Abilità Speciale "Rancore della Terra" sommandoli all'Abilità Innata "Manipolazione del Chakra" al fine di poter assumere il pieno controllo dei cuori che sono stati strappati On-GdR ad altri shinobi, assumendone dunque le Alterazioni Elementali del Chakra al fine di raggiungere una maggiore padronanza delle Arti Magiche.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Gengetsu Hozuki - Secondo Mizukage
Abilità Innata: Scomposizione Elementale - Arte dell'Acqua
Abilità Speciale: Arte dell'Olio
Caratteristica Pg: A discrezione dell'Utente
Link: Regolamento
Modello Scheda ispirato a Gengetsu Hozuki, Secondo Mizukage del Villaggio della Nebbia. Questo Modello Scheda sfrutta i poteri dell'Abilità Innata "Scomposizione Elementale - Arte dell'Acqua" sommandoli all'Abilità Speciale "Arte dell'Olio" al fine di poter padroneggiare una variante unica della Scomposizione Elementale che permette di apprendere un nuovo ramo di Arti Magiche derivanti da questa combinazione.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Tsunade Senju - Quinto Hokage
Abilità Innata: Nessuna
Abilità Speciale: Sigillo Yin; Arte Medica
Caratteristica Pg: A discrezione dell'Utente
Link: Regolamento
Modello Scheda ispirato ad Tsunade Senju, Quinto Hokage del Villaggio della Foglia. Questo Modello Scheda sfrutta ben due Abilità Speciali a discapito dell'Abilità Innata, rispettivamente "Sigillo Yin" ed "Arte Medica" al fine di poter controllare appieno i poteri del Sigillo Yin ed apprendere dunque la Tecnica "Arte della Rinascita - Forza di Mille Tecniche" così da ottenere un potere rigenerativo senza eguali.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Kabuto Yakushi
Abilità Innata: Controllo Cellulare
Abilità Speciale: Arte Medica
Caratteristica Pg: Il Vero Io
Link: Regolamento
Modello Scheda ispirato a Kabuto Yakushi, del Villaggio della Sabbia. Questo Modello Scheda è considerato l'apice dell'Abilità Speciale "Abilità Innate Trapiantate" che, grazie alla combinazione dell'Abilità Innata "Controllo Cellulare" con la Caratteristica Pg "Vero Io" permette di trapiantare nel corpo del proprio Pg un enorme ventaglio di Abilità Innate differenti, apprendendone quindi i segreti e le Arti Magiche da esse derivate.
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Nagato Uzumaki - Rinnegan
Abilità Innata: Rinnegan
Abilità Speciale: Occhio del Samsara; Sette Vie della Trasmigrazione
Caratteristica Pg: A discrezione dell'Utente
Link: Regolamento
Modello Scheda Ispirato a Nagato Uzumaki, del Villaggio della Pioggia. Questo Modello Scheda è considerato la forma "impura" del Rinnegan, poichè permette di acquisire l'Abilità Oculare senza necessità di evolverla dallo Sharingan; si suddivide in due diversi rami di apprendimento, solitamente identificati dall'utilizzo o meno di corpi per ciascuna delle Sette Vie della Trasmigrazione: "Occhio del Samsara" e le "Sette Vie della Trasmigrazione".
Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■
Edited by Furuya Rei - 13/1/2023, 00:52.