Disperdi IllusioneTipo: Ninjutsu
Rango: E
Sigilli: Tigre
Nome Originale: Genjutsu Kai 幻術解
Descrizione: Componendo il sigillo e interrompendo il proprio flusso di chakra, il Ninja può utilizzare tanto chakra quant'è potente l'illusione del suo nemico per bloccarla e quindi uscirne. Lo stesso principio può essere applicato toccando un proprio compagno sotto un'illusione, liberandolo anche se incosciente. Questa tecnica ha, però, diverse limitazioni: per essere utilizzata si deve ovviamente esser coscienti di essere intrappolati in un'illusione; se l'illusione isola il corpo dalla mente, blocca i movimenti, fa addormentare o quant'altro sarà impossibile comporre il sigillo; alcune illusioni, infine, sono troppo potenti per esser annullare con questo metodo.
Tecnica della TrasformazioneTipo: Ninjutsu
Rango: D
Sigilli: Cane → Cinghiale → Pecora
Nome Originale: Henge no Jutsu 変化の術
Descrizione: Tecnica che trasforma fisicamente l'utilizzatore in un oggetto o un'altra persona, nonostante ciò egli non acquista le caratteristiche del nuovo aspetto (trasformarsi in un oggetto di metallo non ne dona la resistenza, etc). Ci si può trasformare in esseri e oggetti di dimensione pressappoco simili a quelle del ninja. Può essere annullata dal ninja stesso e si scioglie se l'utilizzatore viene colpito.
Tecnica della moltiplicazione del corpoTipo: Ninjutsu
Rango: E
Sigilli: Pecora → Serpente → Tigre
Nome Originale: Bushin no Jutsu 分身の術
Descrizione: Il ninja crea una copia illusoria, immateriale, di se stesso. La copia non proietta ombra, non può compiere tecniche, non interagisce con l'ambiente circostante ed è quindi una sorta di ologramma. Non svanisce se entra a contatto con oggetti o attacchi. Sharingan, Byakugan, Rinnegan e ninja Sensoriali possono facilmente riconoscere la natura di questa tecnica.
Tecnica della sostituzioneTipo: Ninjutsu
Rango: E
Sigilli: Tigre → Cinghiale → Toro → Cane → Serpente
Nome Originale: Kawarimi no Jutsu 変わり身の術
Descrizione: Tecnica basilare. Componendo i cinque sigilli con qualche secondo di anticipo, il ninja scambia il suo posto con un oggetto nelle vicinanze. Per attuare questa tecnica si deve individuare l'oggetto e comporre i sigilli, consapevoli dell'attacco in arrivo. Nel momento dell'impatto si avrà l'illusione ottica che l'esecutore sia stato colpito ma in un istante la tecnica sarà visibile: il ninja sarà trasportato al posto dell'oggetto designato e viceversa. Senza la precisa esecuzione la tecnica fallirà ed è quindi impossibile utilizzarla per evitare attacchi troppo ravvicinati o di enorme portata.
1. Tecnica dell'assorbimento del chakra [ON]Tipo: Ninjutsu
Sigilli: No
Nome Originale: Chakura Kyūin Jutsu
Descrizione: L'utilizzatore ha la capacità di assorbire l'energia fisica e spirituale di un avversario, semplicemente entrando in contatto fisico con esso. Quando si utilizza questa tecnica a bassi livelli è necessario cospargere la mano con il chakra; ad alti livelli invece l'assorbimento diventa automatico semplicemente entrando in contatto fisico.
• Come tutte le tecniche essa spreca chakra, ma questo viene recuperato in difetto o eccesso assorbendo quello avversario
• Assorbire le tecniche avversarie non è un’azione istantanea, ma continuata. Di conseguenza più il Grado della Tecnica o dell'Avversario è alto, più ci si metterà ad assorbirla/lo
• L’utente può assorbire tecniche del suo stesso livello o inferiore, ma non quelle di livello superiore.
• Questa tecnica non si attiva da sola in casi di pericolo, ma solamente quando è l’utilizzatore ad applicarla.
2. Tecnica dell'omicidio silenzioso [ON]Tipo: Taijutsu
Rango: C
Sigilli: No
Nome Originale: Muon Satsujin Jutsu 無音殺人術
Descrizione: Jutsu che viene usato normalmente in condizioni di scarsa visibilità per assassinare l'avversario senza esser scoperti. La tecnica consiste nell'individuare l'avversario utilizzando sensi alternativi alla vista, di solito l'udito o l'olfatto, e quindi muoversi silenziosamente attaccandolo senza che lui si accorga di nulla, facendo leva sull'effetto sorpresa.
• Il ninja può contare sui propri sensi potenziandoli attivamente con il chakra, di solito l’udito o l’olfatto, sviluppandoli al di là delle normali capacità ninja, individuando l'avversario per l'odore o la percezione del battito cardiaco. La tecnica non dona un "senso extra", permette solo di potenziare i propri.
• Possibilità di muoversi silenziosamente, senza esser percepiti da un normale avversario privo di abilità percettive. Normalmente, persino un utilizzatore della Tecnica dell'Omicidio Silenzioso non può individuare un altro utilizzatore della stessa.
3. Richiamo - Creazione Munizioni d'ArmiTipo: Fuuinjutsu
Rango: B
Sigilli: No
Nome Originale:Kuchiyose - Raikō Kenka 口寄せ・雷光剣化
Descrizione: Basilare tecnica di sigillo; esso può essere posto su qualsiasi oggetto o parte del corpo per evocare un'arma, un ulteriore oggetto e quant'altro concentrando il chakra in esso o sfiorandolo. Con un lieve sbuffo di fumo l'oggetto sigillatovi comparirà, evitando allo shinobi di portare con se armi troppo pesanti o permettendogli di creare combinazioni d'attacco inaspettate.
4. Sigillo di Assorbimento [ON]Tipo: Ninjutsu
Rango: D - C - B - A - S
Sigilli: No
Nome Originale: Fūjutsu Kyūin 封術吸印
Derivata da: Mondo dei Preta
Descrizione: Questa tecnica è in grado di assorbire chakra, indipendentemente dalla sua trasformazione forma o natura, di conseguenza può assorbire tecniche basate sul ninjutsu rendendole inefficaci. Questa tecnica è principalmente di natura difensiva e può anche assumere la forma di una barriera attorno all'intero corpo dell'utilizzatore (consumando chakra se mantenuta attiva), permettendo di assorbire attacchi da tutte le direzioni in caso prenda questa forma sferica. In aggiunta a questo, l'utilizzatore è in grado di assorbire chakra da un individuo attraverso il contatto fisico, facendo ciò però è vulnerabile agli effetti di chakra particolari - come la trasformazione in pietra propria del chakra Eremitico. Questa tecnica non può assorbire tecniche di rango superiore al proprio grado: es. un ninja di grado A non potrà assorbire tecniche di rango S. Usata correttamente, il chakra che si ottiene va a compensare quello utilizzato o, in alcuni casi, può generare anche un guadagno.
5. Stanza della morte [ON]Tipo: Ninjutsu
Rango: A
Sigilli: Si
Nome Originale: Shi no Heya 死の部屋
Descrizione: Questa tecnica permette di creare dei campi di azione sferici di colore azzurro-verde, chiamati "room". La tecnica si attiva proferendo appunto il comando "room" dopo aver eseguito i sigilli. Essa consuma costantemente chakra per essere attiva. Il raggio di azione è di 15m. Tutto ciò che si trova nella "room" può essere scambiato con un qualsivoglia oggetto o persona. Murcielago la usa sopratutto per invertire il suo corpo con quello avversario scambiando dunque le posizioni o con delle armi come i Kunai. La tecnica funziona esclusivamente se entrambi i due soggetti sono all'interno della room. Per invertire i due soggetti bisogna concentrarsi sulle due cose da scambiare per poi schioccare le dita come in un vero trucco di magia. Qual'ora un suggetto di qualsiasi tipo come per esempio una persona o un oggetto entri all'interno della room dopo l'attivazione di essa, non sarà coinvolto rimanendone quindi immune.
6. Tecnica della Moltiplicazione degli ShurikenRango: A
Sigilli: Si
Nome Originale: Shuriken Kage Bunshin no Jutsu 手裏剣影分身の術
Descrizione: Dopo aver composto i sigilli, il ninja crea un'infinità di copie reali di un'arma. Queste sono tangibili e infliggono danni reali, svanendo solo se colpite in maniera da distruggerle come per l'arma originale. Le copie mantengono le stesse identiche proprietà dell'arma originale, come fosse una normale Moltiplicazione Superiore per un ninja.
7. Tecnica del Velo di Nebbia [ON]Tipo: Ninjutsu
Rango: D
Sigilli: Tigre
Nome Originale: Kirigakure no Jutsu 霧隠れの術
Descrizione: Sfruttando una fonte d'acqua preesistente o emettendola dalla bocca, il ninja crea una fitta cortina di nebbia che blocca la visuale di coloro che vi sono all'interno. Essendo impregnata del chakra dell'utilizzatore, Sharingan e Rinnegan vedranno l'intera nebbia del colore del chakra dell'utilizzatore, non potendolo distinguere; il Byakugan invece può facilmente guardare oltre la tecnica. Jonin e ninja particolarmente abili possono creare la nebbia addensando l'umidità nell'area ed espanderla anche per cento metri.
7.1 Tecnica del Velo di Nebbia - Assorbimento chakra [ON]Medesima tecnica del velo di nebbia con una sola variabile. La nebbia in combo con l'innata di Murcielago ha la propietà di Assorbire il chakra avversario.
8. Camuffamento nella Polvere [ON]Tipo: Ninjutsu
Rango: B
Sigilli: Si
Nome Originale: Mujin Meisai
Descrizione: Il ninja utilizza vapore acqueo per far riflettere la luce attorno al suo corpo, risultando praticamente invisibile ad occhio nudo. Sarà inoltre impossibile essere individuati tramite il proprio odore. Tuttavia, la tecnica ha delle debolezze e delle restrizioni da tenere in considerazione per non rischiare di essere individuati tramite metodi precisi (elencati di seguito insieme ai bonus).
-Invisibile a occhio nudo.
- Non individuabile tramite odore.
- Invisibile ad arti oculari (solo azzerando il chakra con il sensitivismo)
- Disattivazione della tecnica nel momento dell'utilizzo del chakra in modo offensivo o per effettuare tecniche, ma non si disattiva in caso di attacchi puramente fisici.
-Individuabile tramite elementi caratteristici di alcune innate di controllo (per esempio la sabbia di Gaara).
-L'utilizzatore mantiene la propria massa, quindi si possono vedere le orme a terra ed è possibile individuarlo tramite il rumore dei suoi movimenti. Quest'ultima condizione non si applica in caso si possegga l' Omicidio Silenzioso (sempre applicando il regolamento relativo alla caratteristica pg).
9. Illusione Demoniaca - Sguardo Maledetto [ON]Tipo: Genjutsu
Rango: B
Tramite: Visivo
Sigilli: Si
Nome Originale: Akuma no sakushi - norowareta hyōjō 悪魔の錯視 - 呪われた表情
Descrizione: Dopo aver eseguito i sigilli gli occhi dell'utilizzatore diventano color verde, così facendo se lo sguardo avversario entra in contatto con lo sguardo di Murcielago il ninja cadrà in una potente illusione paralizzando l'avversario, il quale penserà di trovarsi invece di trovarsi in un incubo.
10. Pantera ???■Comando rilascio:Frantuma,Pantera! (kishire,pantera! 軋れ,豹王)
■Descrizione: Passando la mano lungo la parte piatta della lama,come a graffiarla,viene attivato il rilascio dell'abilità. La spada inizia a pulsare di una luce bluastra prima di avvolgere l'utilizzatore in un turbinio di chakra e vento. Dopodiché l'aspetto di Grimmjow apparirà drasticamente diverso,più felino e predatorio: I denti diventano aguzzi e affilati,le mani si ricoprono di una fitta pelliccia nera e appaiono artigli,così come per i piedi che diventano zampe,simili a quelle di un felino. In più appare una sottile coda,simile a una frusta,più lunga del suo corpo. Anche i capelli si allungano a dismisura divenendo più selvaggi e i segni sotto agli occhi si allargano fino a raggiungere i bordi superiori delle orecchie,più lunghe e tirate indietro,simili a quelle di un gatto. Sulla fronte appare una sorta di diadema che raccoglie i capelli frontali e il vestiario si adatta alle forme del corpo di grimmjow come se fosse una seconda pelle.