Votes taken by Ødin

  1. .

    Resurrezione Impura

    sass

    La Tecnica della Resurrezione Impura (穢土転生, Edo Tensei) è una Tecnica Proibita che lega l'anima di una persona deceduta ad un “contenitore” vivente, riportandola a com'era quand’era viva per compiere il volere del suo evocatore. Prima che questa Tecnica possa essere eseguita, l'utilizzatore deve ottenere parte del DNA della persona che intende resuscitare. L’anima di chi si intende resuscitare deve risiedere nell’Aldilà; le anime intrappolate nello stomaco del Dio della Morte, ad esempio, non possono essere reincarnate. Inoltre, è necessario compiere un sacrificio umano per ottenere il contenitore dell’anima da reincarnare.

    Grado A

    • Possibilità di resuscitare e controllare 1 redivivo;
    • Possibilità di rigenerare danni e/o ferite superficiali tramite il Chakra;

    Grado S
    • Possibilità di resuscitare e controllare 2 redivivi;
    • Possibilità di rigenerare danni e/o ferite gravi tramite il Chakra;

    Grado Sennin
    • Possibilità di resuscitare e controllare 3 redivivi;
    • Possibilità di rigenerare qualsiasi tipo di danno e/o ferita tramite il Chakra;



    Materiale Genetico
    Al fine di poter utilizzare con successo la Tecnica della Resurrezione Impura è fondamentale entrare in possesso del Materiale Genetico appartenuto al Pg; per Materiale Genetico si intende qualunque forma organica contenente il DNA. Il Materiale Genetico dovrà essere ottenuto direttamente dall'utilizzatore, pertanto scambi e/o compravendite di alcun tipo non saranno considerate valide.

    Sacrificio Umano
    Al fine di poter utilizzare con successo la Tecnica della Resurrezione Impura è fondamentale entrare in possesso di cadaveri atti ad essere utilizzati come Sacrifici Umani. I cadaveri dovranno essere ottenuti direttamente dall'utilizzatore, pertanto scambi e/o compravendite di alcun tipo non saranno considerate valide; sarà sufficiente un solo Sacrificio Umano per ciascun redivivo.

    Sigillo di Annullamento
    Al fine di poter utilizzare con successo la Tecnica della Resurrezione Impura è fondamentale imprimere un Sigillo di Annullamento all'interno del corpo del redivivo atto ad annullarne la volontà e renderlo un burattino nelle mani dell'utilizzatore. L'atto di annullamento deve essere compiuto all'interno del Topic di Gioco, nel momento dell'evocazione.

    Determinazione dei Parametri
    Al fine di poter stabilire i Parametri Fisici, il Chakra e le varie Abilità e/o Tecniche utilizzabili dal Pg resuscitato verrà preso in considerazione il cadavere utilizzato come Sacrificio Umano. Per esempio, qualora si decidesse di resuscitare un Pg di Rango A utilizzando un Pg di Rango C come recipiente dell'anima, l'intera Scheda del redivivo verrebbe declassata al Rango C.



    Tecniche Apprendibili:


    o03thy
    Resurrezione Impura
    Nome Originale: Edo Tensei・穢土転生
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kinjutsu
    Rango: S
    Sigilli: Tigre → Serpente → Cane → Drago → Palmi Uniti

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia nel terreno. La Tecnica prende le sembianze di un sigillo nero sul terreno, in grado di resuscitare una persona defunta usufruendo di un sacrificio umano come mezzo; il sacrificio che farà da contenitore per l'anima del defunto verrà coperto da un sudario di polvere, che prenderà man mano le sembianze della persona che verrà resuscitata. Ultimata la creazione del redivivo, esso potrà essere evocato dall'utilizzatore all'interno di una bara.



    #edotensei

    Edited by ¬Banci† - 19/5/2021, 16:41
  2. .

    Chakra Quasi Pari ad un Bijuu

    sass

    Il Chakra è l'elemento Base per le tecniche di ogni ninja, averne un buon controllo è essenziale in per un Ninja di alto livello. Questa energia è composta da due elementi: l’energia corporea, accumulata da ciascuna delle milioni di cellule presenti nel corpo e l'energia spirituale acquistata con l'esercizio e l'esperienza, il chakra viene incanalato attraverso un particolare sistema circolatorio (経絡系, Keirakukei?), simile a quello sanguigno, tramite il quale può raggiungere tutte le cellule del corpo. Alcuni shinobi possiedono una quantità di chakra persino tripla rispetto ad uno shinobi dello stesso grado.

    Abilità Comuni a tutti i Livelli

    • Riserva di Chakra quasi illimitata;
    • Possibilità di utilizzare Tecniche ed Abilità ad elevato consumo di Chakra;
    • Notevole incremento della Forza Fisica;
    • Notevole incremento della Resistenza Fisica;

    Grado A
    • Possibilità di rimanere illeso a Tecniche di Grado D;

    Grado S
    • Possibilità di rimanere illeso a Tecniche di Grado C;

    Grado Sennin
    • Possibilità di rimanere illeso a Tecniche di Grado B;



    Definizione di Resistenza
    Lo shinobi possiede un corpo capace di resistere alla maggior parte delle Tecniche o, più in generale, alla maggior parte degli attacchi: il suo fisico è molto più resistente di un qualsiasi altro normale essere umano. Se supportato da Tecniche difensive di alto livello, lo shinobi otterrà praticamente una difesa impenetrabile, capace di resistere anche a Tecniche di grado massimo, tranne alcune eccezioni.



    #chakrabijuu

    Edited by The Law - 20/4/2020, 23:12
  3. .

    Kibaku-Nendo

    sass

    Lo shinobi possiede tre bocche supplementari: una su ogni palmo della mano e una terza sul petto, in corrispondenza del cuore. Tramite queste bocche sarà poi possibile impastare il proprio particolare chakra con un determinato materiale chiamato "argilla"che, a seguito dell'impastamento, verrà denominata "esplosiva" proprio a causa della capacità di poter detonare a seconda del volere dell'utilizzatore. Quest'abilità sfrutta l'Arte della Terra per le creazioni d'argilla e l'Arte dell'Esplosione (forma avanzata di Chakra Elementale espressa dalla combinazione dell'Arte della Terra con l'Arte del Fulmine) per generare i vari tipi di deflagrazione.


    Grado D

    • Possibilità di Imparare la Tecnica "Argilla C1";

    Grado C
    • Possibilità di Imparare la Tecnica "Argilla C1 - Bambole";
    • Possibilità di Imparare la Tecnica "Argilla C2";

    Grado B
    • Possibilità di Imparare la Tecnica "Argilla C2 - Drago";
    • Possibilità di Imparare la Tecnica "Argilla C3";
    • Possibilità di Imparare la Tecnica "Moltiplicazione d'Argilla";

    Grado A
    • Possibilità di Imparare la Tecnica "Argilla C0";
    • Possibilità di Imparare la Tecnica "Clone Suicida";

    Grado S
    • Possibilità di Imparare la Tecnica "Argilla C4";



    Kibaku-Nendo e Bakuton
    Le due abilità sono due diverse sfaccettature della stessa Abilità. La differenza sta nel fatto che l'Argilla esplosiva è una variante derivante da un Kinjutsu che si compone di due fasi: le creazioni d'argilla sono create attraverso l'utilizzo dell'elemento terra (Chakra Doton) mentre l'esplosione, rilasciata al seguito di un sigillo, dal Bakuton (Doton + Raiton). Questo è il motivo per cui le creazioni d'argilla sono deboli all'elemento fulmine (Chakra Raiton). Per questo abbiamo deciso di renderle 2 abilità diverse.



    Tecniche Apprendibili:


    o03thy
    Argilla C1
    Nome Originale: Shī Wan・土一
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Hijutsu
    Rango: D
    Sigilli: Serpente → Tigre

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra nelle bocche sulle mani, per poi infonderlo nell'Argilla Esplosiva, infine ne plasma la forma. La Tecnica prende le sembianze di piccoli Animali di Argilla Esplosiva, che possono essere fatti detonare a comando. Dopo la creazione va composto un sigillo per animarli e uno per attivarne la detonazione.
    o03thy
    Argilla C1 - Bambole
    Nome Originale: Shī Wan - Ningyō・土一 - 人形
    Raggio: Corto - Medio Raggio
    Classificazione: Hijutsu
    Rango: C
    Sigilli: Serpente → Tigre

    Tecnica migliorata del C1. Lo shinobi impasta il proprio Chakra nelle bocche sulle mani, per poi infonderlo nell'Argilla Esplosiva, infine ne plasma la forma. La Tecnica prende le sembianze di bambole d'argilla umanoidi, che possono essere fatti detonare a comando. La particolarità di questa Tecnica consiste nella capacità di rigenerare eventuali danni tramite un filo di argilla che collega le bambole direttamente all'utilizzatore. Dopo la creazione va composto un sigillo per animarli e uno per attivarne la detonazione.


    o03thy
    Argilla C2
    Nome Originale: Shī Tsū・土二
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Hijutsu
    Rango: C
    Sigilli: Serpente → Tigre

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra nelle bocche sulle mani, per poi infonderlo nell'Argilla Esplosiva, infine ne plasma la forma. La Tecnica prende le sembianze di grandi Animali di Argilla Esplosiva, che possono essere fatti detonare a comando. La particolarità di questa Tecnica consiste nella capacità di inseguire il proprio bersaglio. Dopo la creazione va composto un sigillo per animarli e uno per attivarne la detonazione.
    o03thy
    Argilla C2 - Drago
    Nome Originale: Shī Tsū - Ryū・土二 - 竜
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Hijutsu
    Rango: B
    Sigilli: Serpente → Tigre

    Tecnica migliorata del C2. Lo shinobi impasta il proprio Chakra nelle bocche sulle mani, per poi infonderlo nell'Argilla Esplosiva, infine ne plasma la forma. La Tecnica prende le sembianze di un enorme Drago di Argilla Esplosiva, capace di generare delle creazioni minori. Dopo la creazione va composto un sigillo per animarlo e uno per attivarne la detonazione.


    o03thy
    Argilla C3
    Nome Originale: Shī Surī・土三
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Hijutsu
    Rango: B
    Sigilli: Serpente → Tigre

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra nelle bocche sulle mani, per poi infonderlo nell'Argilla Esplosiva, infine ne plasma la forma. La Tecnica prende le sembianze di un enorme Scultura di Argilla Esplosiva, che può essere fatta detonare a comando. La particolarità di questa Tecnica consiste nell'enorme raggio di azione, circa 1 km. Dopo la creazione va composto un sigillo per animarlo e uno per attivarne la detonazione.


    o03thy
    Argilla C4
    Nome Originale: Shī Fō・土四
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Hijutsu
    Rango: A
    Sigilli: Tigre → Serpente → Uccello → Tigre

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra nelle bocche sulle mani, per poi infonderlo nell'Argilla Esplosiva, infine ne plasma la forma. La Tecnica prende le sembianze di un enorme Clone di Argilla Esplosiva, che può essere fatto detonare a comando. La particolarità di questa Tecnica consiste nella presenza di microscopiche bombe di Argilla Esplosiva presenti all'interno del Clone, le quali vengono rilasciate nell'aria a seguito dell'innocua esplosione del Clone. Dopo la creazione va composto un sigillo per animarlo e uno per attivarne la detonazione.


    o03thy
    Argilla C0
    Nome Originale: Shī ・Ō土〇
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Hijutsu
    Rango: S
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta tutto il proprio Chakra nella bocca sul petto, per poi divorare dell'Argilla Esplosiva. La Tecnica prende le sembianze di una Sfera Nera che consuma completamente le energie vitali dello shinobi fino ad esplodere, portandolo alla morte. La particolarità di questa Tecnica consiste nell'enorme raggio di azione, circa 10 km.


    o03thy
    Moltiplicazione d'Argilla
    Nome Originale: Kibaku Bunshin・起爆分身
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Hijutsu
    Rango: C
    Sigilli: Serpente → Tigre

    Tecnica potenziata della normale Moltiplicazione del Corpo, che prevede l'infusione dell'Arte dell'Esplosione all'interno dei cloni. Poiché è un clone ombra, è in grado di eseguire Tecniche e interagire con l'ambiente grazie alla sua consistenza fisica; l'utilizzatore distribuisce un decimo del suo Chakra per ogni clone. Se il clone è ferito, tornerà al suo stato naturale semi-solido. Dopo la creazione va composto un sigillo per animarlo e uno per attivarne la detonazione.
    o03thy
    Clone Suicida
    Nome Originale: Jibaku Bunshin・自爆分身
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Hijutsu
    Rango: B
    Sigilli: Nessuno

    Tecnica migliorata della Moltiplicazione d'Argilla, che prevede l'assunzione di Argilla Esplosiva da parte del clone. L'Argilla Esplosiva, una volta ingerita, andrà a riconvertire il Chakra del clone nell'Arte dell'Esplosione fino a farlo esplodere. La particolarità di questa Tecnica consiste nell'enorme raggio di azione, circa 100 m.




    #argilla

    Edited by ¬Banci† - 20/5/2021, 16:32
  4. .

    Byakugan

    sass

    Il Byakugan è un Dojutsu peculiare del clan Hyuga di Konoha. Gli occhi del ninja appaiono bianchi e dopo l'attivazione dell'abilità avviene un dilatamento dei vasi sanguigni sulle tempie. Questa pupilla offre al ninja la possibilità di poter guardare "oltre le cose", attraversando con lo sguardo qualsiasi ostacolo. Col Byakugan si può individuare il flusso del chakra, dando la possibilità di provocare seri danni agli organi interni con lo Juken, il taijutsu tramandato all'interno del Clan, ma a differenza dello Sharingan che vede solo il chakra come una macchia colorata il Byakugan dà una visuale perfetta sul sistema circolatorio e sui punti di fuga del chakra. Infine consente una visione letteralmente globale dell'ambiente in cui ci si trova e può zoomare per chilometri in una direzione. Gli Hyuga inoltre hanno un ottimo controllo del chakra che gli permette di utilizzare al meglio le loro tecniche e di poter essere ottimi medici.

    Grado D

    • Possibilità di attivare il Byakugan con la necessità di comporre il Sigillo della Tigre;
    • Possibilità di vedere attraverso oggetti di piccole dimensioni; [2 metri]
    • Possibilità di ampliare la propria vista telescopica periferica; [50 metri]
    • Possibilità di vedere il sistema Circolatorio del Chakra;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Pugno Gentile";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Lama di Chakra";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Chiusura";

    Grado C
    • Possibilità di attivare il Byakugan con la necessità di comporre il Sigillo della Tigre;
    • Possibilità di vedere attraverso oggetti di medie dimensioni; [5 metri]
    • Possibilità di ampliare la propria vista telescopica periferica; [5.000 metri]
    • Possibilità di vedere il sistema Circolatorio del Chakra e le Porte del Chakra;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Colpo di Corpo";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Rotazione Suprema";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "32 Chiusure";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Ago Acquatico";

    Grado B
    • Possibilità di attivare il Byakugan senza la necessità di comporre il Sigillo della Tigre;
    • Possibilità di vedere attraverso oggetti di grandi dimensioni; [10 metri]
    • Possibilità di ampliare la propria vista telescopica periferica; [10.000 metri]
    • Possibilità di vedere il sistema Circolatorio del Chakra, le Porte del Chakra ed i Punti di Fuga;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Palmo d'Aria";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Muro d'Aria";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "64 Chiusure";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Protezione delle 64 Chiusure";

    Grado A
    • Possibilità di attivare il Byakugan senza la necessità di comporre il Sigillo della Tigre;
    • Possibilità di vedere attraverso qualsiasi oggetto;
    • Possibilità di ampliare la propria vista telescopica periferica; [15.000 metri]
    • Possibilità di vedere il sistema Circolatorio del Chakra, le Porte del Chakra ed i Punti di Fuga;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Passo dei Leoni Gemelli";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Otto Trigrammi Spacca Montagna";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "128 Chiusure";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Barriera delle 128 Chiusure";

    Grado S
    • Possibilità di attivare il Byakugan senza la necessità di comporre il Sigillo della Tigre;
    • Possibilità di vedere attraverso qualsiasi oggetto;
    • Possibilità di ampliare la propria vista telescopica periferica; [20.000 metri]
    • Possibilità di vedere il sistema Circolatorio del Chakra, le Porte del Chakra ed i Punti di Fuga;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Attacco Frantumante dei Leoni Gemelli";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Sigillo del Dolore";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Sigillo Hyūga";



    Visuale del Byakugan
    Il Byakugan è un'Arte Oculare estremamente potente, che offre allo shinobi una vista ineguagliabile. Esteriormente viene visto come un'occhio vitreo ed al suo stato base non offre alcun particolare vantaggio; quando viene attivato, la concentrazione di Chakra negli occhi aumenta considerevolmente, inspessendo le vene dell'area attorno ai bulbi oculari. L'utilizzo del Byakugan per un periodo di tempo prolungato provoca un grave affaticamento degli occhi e quindi della vista, riducendone le capacità cognitive e rendendolo quasi incapace di percepire adeguatamente tutti gli obiettivi. Tale condizione non è permanente e si ristabilisce con il riposo.

    o03thy
    Visuale Analitica

    Il Byakugan offre una Vista Analitica capace di vedere attraverso gli oggetti, permettendo di vedere il sistema circolatorio del Chakra, le porte ed i suoi punti di fuga, determinare se un individuo è sotto l'effetto di un'Arte Illusoria e distinguere una Copia Illusoria dall'originale.

    Nb: La Vista Analitica conferita dal Byakugan non è sempre attiva, neppure dopo che il Byakugan è stato attivato; questo tipo di visuale richiede uno step di concentrazione aggiuntivo al fine di mettere a fuoco ciò che realmente interessa al Pg.
    o03thy
    Vista Periferica

    Il Byakugan offre una Vista Periferica di 359° attorno ad un raggio di 50 metri, permettendo di vedere più obiettivi contemporaneamente. Questa Vista Periferica soffre di un unico punto cieco in corrispondenza della prima vertebra cervicale, il quale si espande a cono.

    Nb: Possedere un'ampia Vista Periferica non significa necessariamente vedere tutto ciò che ci circonda, se l'Utente non è in grado di cogliere determinati dettagli neppure il Pg sarà in grado di coglierli, con la possibilità di cadere in fallo. [Guida al Combattimento]
    o03thy
    Vista Telescopica

    Il Byakugan offre una Vista Telescopica a lunghissimo campo, capace di vedere attraverso oggetti, cortine di fumo e barriere. Questa Vista Telescopica richiede molta concentrazione ed è in grado di estraniare lo shinobi da quello che gli succede attorno.

    Nb: Possedere un'ampia Vista Telescopica non significa necessariamente vedere tutto ciò che ci circonda, se il Pg non sa cosa cercare e dove cercarlo, equivale a "trovare un ago in un pagliaio", richiedendo molto tempo e concentrazione. [Guida al Combattimento]




    Tecniche Apprendibili:


    o03thy
    Pugno Gentile
    Nome Originale: Jūken・柔拳
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Taijutsu
    Rango: D
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia dai punti di fuga presenti sul palmo della mano. La Tecnica prende le sembianze di un flusso di Chakra che viaggia attraverso le carni ed è in grado di colpire direttamente il sistema circolatorio del Chakra e/o gli organi vitali dell'avversario, causando danni cardiovascolari o gravi emorragie; esteriormente non è visibile alcun tipo di danno, da qui il nome "Pugno gentile".
    o03thy
    Lama di Chakra
    Nome Originale: Tenketsushin・点穴針
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Derivata - Taijutsu
    Rango: D
    Sigilli: Nessuno

    Tecnica Potenziata del Pugno Gentile. Lo shinobi impasta il proprio Chakra nello stomaco, dopodiché lo rilascia dai punti di fuga presenti sulle dita della mano. La Tecnica prende le sembianze di una sottile lama di Chakra, di lunghezza compresa fra i 2 ed i 5 centimetri, che è in grado di recidere il flusso di Chakra presente all'interno di particolari materiali e/o Tecniche, al fine di interromperne l'afflusso e tagliarli con estrema facilità.
    o03thy
    Colpo di Corpo
    Nome Originale: Jūkenhō Ichigekishin・柔拳法一撃身
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Derivata - Taijutsu
    Rango: C
    Sigilli: Nessuno

    Tecnica Potenziata del Pugno Gentile. Lo shinobi impasta il proprio Chakra nello stomaco, dopodiché lo rilascia dai punti di fuga presenti su tutto il corpo. La Tecnica prende le sembianze di un colpo di Chakra che è in grado di generare una leggera "esplosione" a bruciapelo, in grado di liberare lo shinobi da eventuali prese e/o costrizioni di vario tipo, andando a mirare direttamente il punto debole di una Tecnica..


    o03thy
    Rotazione Suprema
    Nome Originale: Hakkeshō Kaiten・八卦掌回天
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: B
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra nello stomaco, dopodiché lo rilascia dai punti di fuga presenti su tutto il corpo. La Tecnica prende le sembianze di una cupola di Chakra talmente massiccia da essere visibile anche ad occhio nudo che, combinata ad una rotazione ad altissima velocità, è in grado di proteggere lo shinobi da eventuali attacchi.

    o03thy
    Chiusura
    Nome Originale: Hakke Jūroku Shō・八卦十六掌
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Taijutsu
    Rango: D
    Sigilli: Posizione Specifica

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia dai punti di fuga presenti sulle dita della mano. La Tecnica prende le sembianze di un flusso di Chakra che viaggia attraverso le carni ed è in grado di colpire direttamente i punti di fuga dell'avversario, chiudendoli al fine di limitare l'afflusso di Chakra in una determinata parte del corpo.
    o03thy
    32 Chiusure
    Nome Originale: Hakke Sanjūni Shō・八卦三十二掌
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Derivata - Taijutsu
    Rango: C
    Sigilli: Posizione Specifica

    Tecnica Potenziata delle Chiusure. Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia dai punti di fuga presenti sulle dita della mano. La Tecnica prende le sembianze di un flusso di Chakra che viaggia attraverso le carni ed è in grado di colpire direttamente i punti di fuga dell'avversario, arrivando a chiuderne fino a 32, su 361 totali, al fine di limitare l'afflusso di Chakra in una determinata parte del corpo e rendere l'avversario inoffensivo e incapace di utilizzare il Chakra per un breve periodo di tempo. Dopo i primi due colpi ne seguono altri due, poi quattro, otto, in un'escalation sferrata a grande velocità ed ogni colpo stordisce sempre di più l'avversario, impedendone un eventuale contrattacco.
    o03thy
    64 Chiusure
    Nome Originale: Hakke Rokujūyon Shō・八卦六十四掌
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Derivata - Taijutsu
    Rango: B
    Sigilli: Posizione Specifica

    Tecnica Potenziata delle 32 Chiusure. Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia dai punti di fuga presenti sulle dita della mano. La Tecnica prende le sembianze di un flusso di Chakra che viaggia attraverso le carni ed è in grado di colpire direttamente i punti di fuga dell'avversario, arrivando a chiuderne fino a 64, su 361 totali, al fine di limitare l'afflusso di Chakra in una determinata parte del corpo e rendere l'avversario inoffensivo e incapace di utilizzare il Chakra per un medio periodo di tempo. Dopo i primi due colpi ne seguono altri due, poi quattro, otto, in un'escalation sferrata a grande velocità ed ogni colpo stordisce sempre di più l'avversario, impedendone un eventuale contrattacco.
    o03thy
    128 Chiusure
    Nome Originale: Hakke Hyaku Nijūhasshō・八卦百二十八掌
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Derivata - Taijutsu
    Rango: A
    Sigilli: Posizione Specifica

    Tecnica Potenziata delle 64 Chiusure. Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia dai punti di fuga presenti sulle dita della mano. La Tecnica prende le sembianze di un flusso di Chakra che viaggia attraverso le carni ed è in grado di colpire direttamente i punti di fuga dell'avversario, arrivando a chiuderne fino a 128, su 361 totali, al fine di limitare l'afflusso di Chakra in una determinata parte del corpo e rendere l'avversario inoffensivo e incapace di utilizzare il Chakra per un lungo periodo di tempo. Dopo i primi due colpi ne seguono altri due, poi quattro, otto, in un'escalation sferrata a grande velocità ed ogni colpo stordisce sempre di più l'avversario, impedendone un eventuale contrattacco.

    o03thy
    Ago Acquatico
    Nome Originale: Mizu Hari・水針
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Derivata - Taijutsu
    Rango: C
    Sigilli: Nessuno

    Tecnica derivata dalla combinazione delle 64 Chiusure con la Rotazione Suprema. Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia dai punti di fuga presenti sul palmo della mano. La Tecnica prende le sembianze di tanti aghi di Chakra in grado di colpire con una precisione chirurgica anche avversari di piccole dimensioni come degli insetti.
    o03thy
    Protezione delle 64 Chiusure
    Nome Originale: Shugohakke Rokujūyon Shō・守護六十四掌
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Derivata - Taijutsu
    Rango: B
    Sigilli: Nessuno

    Tecnica potenziata dell'Ago Acquatico. Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia dai punti di fuga presenti sul palmo della mano. La Tecnica prende le sembianze di una scia di Chakra in grado di generare una barriera reticolata semisferica che, combinata a dei movimenti ad altissima velocità, è in grado di proteggere lo shinobi da eventuali attacchi fisici.
    o03thy
    Barriera delle 128 Chiusure
    Nome Originale: Shugohakke Hyaku Nijūhasshō・守護百二十八掌
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Derivata - Taijutsu
    Rango: A
    Sigilli: Nessuno

    Tecnica potenziata della Protezione delle 64 Chiusure. Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia dai punti di fuga presenti sul palmo della mano. La Tecnica prende le sembianze di una scia di Chakra in grado di generare una barriera reticolata frontale che, combinata a dei movimenti ad altissima velocità, è in grado di proteggere lo shinobi da eventuali attacchi fisici.

    o03thy
    Palmo d'Aria
    Nome Originale: Hakke Kūshō・八卦空掌
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Taijutsu
    Rango: C
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia dai punti di fuga presenti sul palmo della mano. La Tecnica prende le sembianze di un'onda d'urto di Chakra che è in grado di sbalzare l'avversario a diversi metri di distanza senza provocare danni particolarmente gravi.
    o03thy
    Muro d'Aria
    Nome Originale: Hakke Kūhekishō・八卦空壁掌
    Raggio: Corto - Medio Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Derivata - Taijutsu
    Rango: B
    Sigilli: Nessuno

    Tecnica potenziata del Palmo d'Aria. Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia dai punti di fuga presenti sul palmo della mano. La Tecnica, che prevede utilizzo di due palmi o la cooperazione di due shinobi, prende le sembianze di un'onda d'urto di Chakra estremamente ampia che è in grado di sbalzare l'avversario a diversi metri di distanza senza e provocare danni di media entità.
    o03thy
    Otto Trigrammi Spacca Montagna
    Nome Originale: Hakke Hasangeki・八卦破山撃
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Derivata - Taijutsu
    Rango: A
    Sigilli: Nessuno

    Tecnica potenziata del Muro d'Aria. Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia dai punti di fuga presenti sul palmo della mano. La Tecnica prende le sembianze di una massiccia onda d'urto di Chakra che è in grado di sbalzare l'avversario a diversi metri di distanza e provocare danni potenzialmente letali.

    o03thy
    Passo dei Leoni Gemelli
    Nome Originale: Jūho Sōshiken・柔歩双獅拳
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: A
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia dai punti di fuga presenti sul palmo della mano. La Tecnica prende le sembianze di una massiccia aura di Chakra bluastro dalle sembianze leonine capace di estendere la portata e la forza dei colpi di Taijutsu.
    o03thy
    Attacco Frantumante dei Leoni Gemelli
    Nome Originale: Hakke Sōjishi Hōgeki・八卦双獅子崩撃
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Derivata - Ninjutsu
    Rango: S
    Sigilli: Nessuno

    Tecnica potenziata dei Leoni Gemelli. Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia dai punti di fuga presenti sul palmo della mano. La Tecnica prende le sembianze di una massiccia aura di Chakra violaceo dalle sembianze leonine capace di estendere ulteriormente la portata e la forza dei colpi di Taijutsu.

    o03thy
    Sigillo del Dolore
    Nome Originale: Hakke Banshō・八卦盤掌
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Fuinjutsu
    Rango: S
    Sigilli: Tigre → Pecora → Cinghiale → Uccello

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia sul terreno. La Tecnica prende le sembianze di un sigillo viola sul terreno, in grado di provocare dolori lancinanti in tutto il corpo a coloro che lo calpestano. Al fine di applicare correttamente la Tecnica, lo shinobi dovrà rimanere immobile a mantenerla attiva.

    o03thy
    Sigillo Hyūga
    Nome Originale: Hyūga Sōke・日向宗家
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Juinjutsu
    Rango: S
    Sigilli: Tigre

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia su un corpo estraneo. La Tecnica prende le sembianze di un sigillo verde sulla fronte dell'avversario, il quale verrà sciolto solamente con la sua morte. Il Sigillo rimane dormiente e se attivato è in grado di provocare forti dolori alla testa, distruggendone le cellule fino a causare al morte cerebrale. Se il Sigillo viene impresso ad un membro del Clan Hyūga, alla sua morte esso sigilla perennemente il Byakugan, impedendo che i segreti del Clan possano essere trafugati. Al fine di applicare correttamente la Tecnica, è necessario che l'avversario sia in stato di incoscienza totale o parziale.


    #byakugan

    Edited by Furuya Rei - 20/1/2023, 16:18
  5. .

    Marionettismo

    sass

    I marionettisti sono shinobi solitamente deboli nel combattimento corpo a corpo che compensano questa carenza sfruttando delle marionette controllate tramite dei particolari fili di chakra emessi dai loro polpastrelli. Ogni marionettista è in grado di costruirsi le proprie marionette, inserendo in esse accessori di ogni tipo. Nel villaggio della Sabbia, ogni marionettista è in qualche modo imparentato con quella che centinaia di anni fa era la famiglia di Akasuna no Sasori. Anche se i legami di sangue sono ormai ben pochi, i membri di questo Clan si fanno chiamare Akasuna in onore del loro capostipite e tramandano ai propri membri il metodo per creare Marionette Umane utilizzando il cadavere di un ninja defunto.

    Grado D

    • Possibilità di controllare efficacemente una sola Marionetta per volta;
    • Possibilità di creare Marionette Golem;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Fili di Chakra";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Scudo di Luce Meccanica";

    Grado C
    • Possibilità di controllare efficacemente due Marionette per volta;
    • Possibilità di creare Arti Marionetta;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Manipolazione del Corpo Umano";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Manipolazione delle Lame";

    Grado B
    • Possibilità di controllare efficacemente tre Marionette per volta;
    • Possibilità di creare Marionette Umane;
    • +7 Slot Tecniche Avanzate appartenenti alle Marionette Umane;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Guerriero dalle Mille Mani";

    Grado A
    • Possibilità di controllare efficacemente quattro Marionette per volta;
    • +9 Slot Tecniche Avanzate appartenenti alle Marionette Umane;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Ruggito Immobilizzante del Leone";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Gorgo Distruttivo dei Tre Tesori";

    Grado S
    • Possibilità di controllare efficacemente cinque Marionette per volta;
    • +10 Slot Tecniche Avanzate appartenenti alle Marionette Umane;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Sigillo Quadrangolare dei Quattro Tesori";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica Bianca Segreta "Spettacolo dei Dieci Congegni";



    Marionette Golem
    Ogni marionettista deve possedere una lista aggiornata di tutte le Marionette in suo possesso, ben riconoscibili e caratterizzate le une dalle altre. Ogni Marionetta può avere un massimo di 10 Armi Segrete acquistabili all'Emporio Marionette, da suddividere e specificare a loro volta fra le varie parti che compongono il burattino quali Capo, Arti e Busto.

    Armi Ninja: qualunque arma non consumabile data in dotazione alle Marionette, sia essa una katana o uno shuriken gigante, va preventivamente acquistata al Negozio d'Armi;
    Armi da Lancio: qualunque arma consumabile data in dotazione alle Marionette, sia esso un kunai o un fumogeno, va preventivamente acquistata al Negozio d'Armi;
    Congegni Segreti: qualunque congegno montato alle Marionette, sia essa una lama retrattile o un arto prostetico, va preventivamente acquistato all'Emporio Marionette;
    Emissioni di Chakra; qualunque arma di Chakra data in dotazione alle Marionette, sia essa una spada o uno scudo, consuma il Chakra del Marionettista e richiede un costo di mantenimento;
    Materiali Speciali; qualunque materiale di Grado A e/o S è limitato alla costruzione di un singolo componente della Marionetta, sia esso Capo, Arti o Busto, e segue il Regolamento Armi Speciali;

    Marionette Umane
    Al fine di poter creare con successo una Marionetta Umana è fondamentale entrare in possesso di cadaveri atti ad essere utilizzati come burattini. I cadaveri dovranno essere ottenuti direttamente dall'utilizzatore, pertanto scambi e/o compravendite di alcun tipo non saranno considerate valide; sarà possibile ottenere una sola Marionetta Umana da ciascun cadavere.

    • Ciascuna Marionetta Umana non preserva tutte le Abilità che lo shinobi conosceva quando ancora era in vita, eventuali Abilità come Doujutsu o Abilità Sensoriali verranno perse;
    • Ciascuna Marionetta Umana non preserva le Abilità Fisiche che lo shinobi possedeva quando ancora era in vita, i parametri fisici sono quelli di una comune Marionetta;
    • Ciascuna Marionetta Umana possiede tutte le Tecniche che lo shinobi conosceva quando ancora era in vita ma il loro utilizzo è limitato al numero di Tecniche apprendibili dal Marionettista;
    • Ciascuna Marionetta Umana possiede una Riserva di Chakra propria, tramite la quale il Marionettista è in grado di veicolare le Tecniche, applicandovi anche parte del suo Chakra;
    • Ciascuna Marionetta Umana richiede un tasso di concentrazione tale da limitare il Marionettista ad essere in grado di utilizzare una sola Marionetta Umana per volta;



    Tecniche Apprendibili


    o03thy
    Fili di Chakra
    Nome Originale: Chakura no Ito・チャクラの糸
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: D
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra, dopodichè lo rilascia sulle mani. La Tecnica prende le sembianze di sottili Fili di Chakra che escono dai polpastrelli dello shinobi e si attaccano alle articolazioni di una o più Marionette, così da poterle controllare e manovrare a proprio piacimento. I Fili sono generalmente invisibili da un comune occhio umano ma possono essere recisi con estrema semplicità.
    Shisui
    Manipolazione del Corpo Umano
    Nome Originale: Hitomi Gokū・人身冴功
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Derivata - Ninjutsu
    Rango: C
    Sigilli: Nessuno

    Tecnica potenziata dei Fili di Chakra. Lo shinobi impasta il proprio Chakra, dopodichè lo rilascia sulle mani. La Tecnica prende le sembianze di sottili Fili di Chakra che escono dai polpastrelli dello shinobi e si attaccano alle articolazioni di uno o più esseri umani, così da poterli controllare e manovrare a proprio piacimento. I Fili sono generalmente invisibili da un comune occhio umano ma possono essere recisi con estrema semplicità.

    Shisui
    Manipolazione delle Lame
    Nome Originale: Sōshūjin・操襲刃
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Derivata - Ninjutsu
    Rango: B
    Sigilli: Nessuno

    Tecnica potenziata dei Fili di Chakra. Lo shinobi impasta il proprio Chakra, dopodichè lo rilascia sulle mani. La Tecnica prende le sembianze di sottili Fili di Chakra che escono dai polpastrelli dello shinobi e si attaccano ad uno o più armi da lancio, così da poterli sparare contro l'avversario; trattandosi di armi manipolate tramite Fili di Chakra è possibile aggiustarne leggermente la traiettoria in fase di lancio. I Fili sono generalmente invisibili da un comune occhio umano ma possono essere recisi con estrema semplicità.

    o03thy
    Scudo di Luce Meccanica
    Nome Originale: Kikō Junbū・機光盾封
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: B
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodichè lo rilascia tramite i Fili di Chakra in una Marionetta su cui è stato installato il congegno "Scudo di Chakra". La Tecnica prende le sembianze di uno scudo di Chakra in grado di proteggere la Marionetta da eventuali attacchi.

    o03thy
    Guerriero dalle Mille Mani
    Nome Originale: Senju Sōbu・千手操武
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: B
    Sigilli: Pecora

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodichè lo rilascia tramite i Fili di Chakra in una Marionetta su cui è stato installato il Congegno "Sigillo delle Mille Mani". La Tecnica prende le sembianze di un sigillo nero dal quale cominceranno a fuoriuscire centinaia di arti-marionetta, i quali si abbatteranno sull'avversario con una forza dirompente.

    o03thy
    Ruggito Immobilizzante del Leone
    Nome Originale: Fūin - Shishi Heikō・封印術 - 獅子閉哮
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Fuinjutsu
    Rango: A
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodichè lo rilascia tramite i Fili di Chakra in una Marionetta su cui è stato installato il congegno "Ruggito del Leone". La Tecnica prende le sembianze di un volto dalle sembianze leonine, in grado di essere lanciato direttamente contro l'avversario al fine di immobilizzarlo. I denti della Marionetta possono disturbare il Chakra di coloro che vengono feriti da essi, rendendo l'avversario inoffensivo e incapace di utilizzare il Chakra.

    o03thy
    Gorgo Distruttivo dei Tre Tesori
    Nome Originale: Sanbō Kyūkai・三宝吸潰
    Raggio: Corto - Medio Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: A
    Sigilli: Tigre → Uccello → Pecora

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodichè lo rilascia tramite i Fili di Chakra in una Marionetta su cui è stato installato il Congegno "Gorgo Distruttivo". La Tecnica, che prevede la collaborazione di tre Marionette, prende le sembianze di un vortice in grado di risucchiare qualunque cosa si trovi dinnanzi ad esso, schiacciandolo sotto la forza distruttiva del gorgo. Le tre Marionette vengono disposte a piramide e rimangono vulnerabili durante l'intera esecuzione della Tecnica.

    o03thy
    Sigillo Quadrangolare dei Quattro Tesori
    Nome Originale: Fūin - Senju Sōbu・封印術 - 千手操武
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Fuinjutsu
    Rango: S
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodichè lo rilascia tramite i Fili di Chakra in una Marionetta su cui è stato installato il Congegno "Sigillo Quadrangolare". La Tecnica, che prevede la collaborazione di quattro Marionette, prende le sembianze di un sigillo nero sul terreno, in grado di immobilizzare momentaneamente chiunque vi entri al suo interno. Il sigillo ha una forma quadrangolare, i cui vertici risultano essere le quattro Marionette tramite le quali viene attivata la Tecnica.

    o03thy
    Tecnica Bianca Segreta - Spettacolo dei Dieci Congegni
    Nome Originale: Shirohigi - Jikki no Shū・白秘技 - 十機の集
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: S
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il proprio Chakra, dopodichè lo rilascia sulle mani. La Tecnica prende le sembianze di sottili Fili di Chakra che escono dai polpastrelli dello shinobi e si attaccano alle articolazioni di dieci Marionette, una per dito, così da poterle controllare e manovrare a proprio piacimento. I Fili sono generalmente invisibili da un comune occhio umano ma possono essere recisi con estrema semplicità.


    Equipaggiamento Utilizzabile


    o03thy
    Nome: Rotolo di Trasporto
    Nome Oiginale: Makimono Kaifū・巻物開封
    Tipologia: Rotolo
    Rango: Accessorio
    Potere Fisico: Nessuno
    Potere Effettivo: Nessuno

    Comune Rotolo in pergamena, al cui interno è sigillata una Marionetta. Lo shinobi è in grado di rilasciare il Sigillo impresso sul Rotolo, al fine di evocare la Marionetta contenuta al suo interno, così da poterla utilizzare in qualunque luogo e/o condizione.

    Malus/Requisito: Nessuno

    o03thy
    Nome: Arto Marionetta
    Nome Oiginale: Ningyō Ude・人形腕
    Tipologia: Arto Meccanico
    Rango: A
    Potere Fisico: A discrezione dell'Utente
    Potere Effettivo: A discrezione dell'Utente

    Braccio meccanico, simile a quello di una Marionetta. Solitamente viene utilizzato per andare a sostituire eventuali amputazioni occorse a seguito di una battaglia, può contenere delle Armi Segrete ed è in grado di veicolare eventuali Tecniche Avanzate.

    Malus/Requisito: Nessuno

    o03thy
    Nome: Golem d'Attacco
    Nome Oiginale: Kugutsu no Kōgeki・傀儡の攻撃
    Tipologia: Marionetta
    Rango: Nessuno
    Potere Fisico: Nessuno
    Potere Effettivo: Nessuno

    Comune Marionetta costruita con legno, ferro, giunture, nylon, capelli sintetici e pittura. Solitamente possiede un aspetto umanoide, sono la tipologia più comune fra i Marionettisti e vengono impiegate principalmente per l'Attacco. Possiedono diversi meccanismi e/o congegni ma non sono in grado di veicolare Tecniche Avanzate, solamente Emissioni di Chakra quali spade. [vedi Lama di Chakra]

    Malus/Requisito: Materiale Base - 1000 Ryō

    o03thy
    Nome: Golem di Supporto
    Nome Oiginale: Kugutsu no Senryaku・傀儡の戦略
    Tipologia: Marionetta
    Rango: Nessuno
    Potere Fisico: Nessuno
    Potere Effettivo: Nessuno

    Comune Marionetta costruita con legno, ferro, giunture, nylon, capelli sintetici e pittura. Solitamente possiede un aspetto vagamente umanoide e vengono impiegate principalmente per il Supporto.Possiedono diversi meccanismi e/o congegni ma non sono in grado di veicolare Tecniche Avanzate, solamente Emissioni di Chakra quali spade.[vedi Lama di Chakra]

    Malus/Requisito: Materiale Base - 1000 Ryō

    o03thy
    Nome: Golem di Difesa
    Nome Oiginale: Kugutsu no Bōei・傀儡の防衛
    Tipologia: Marionetta
    Rango: Nessuno
    Potere Fisico: Nessuno
    Potere Effettivo: Nessuno

    Comune Marionetta costruita con legno, ferro, giunture, nylon, capelli sintetici e pittura. Solitamente possiede un aspetto bestiale e vengono impiegate principalmente per la Difesa ed il trasporto.Possiedono diversi meccanismi e/o congegni ma non sono in grado di veicolare Tecniche Avanzate, solamente Emissioni di Chakra quali spade. [vedi Lama di Chakra]

    Malus/Requisito: Materiale Base - 1000 Ryō

    o03thy
    Nome: Marionetta Umana
    Nome Oiginale: Hitokugutsu・人傀儡
    Tipologia: Marionetta
    Rango: Nessuno
    Potere Fisico: Nessuno
    Potere Effettivo: Nessuno

    Marionetta costruita a partire dal cadavere di un essere umano, solitamente un ex-shinobi sconfitto in battaglia. Possiede l'aspetto dello shinobi utilizzato come base di creazione e ne mantiene tutte le Abilità e le Tecniche di quando lo shinobi era ancora in vita. A differenza delle normali Marionette Golem, le Marionette Umane possono montare armi particolari, in grado di veicolare Tecniche Avanzate conosciute dallo shinobi. [vedi Scudo di Luce Meccanica]

    Malus/Requisito: Cadavere di un Pg

    o03thy
    Nome: Congegno di Chikamatsu
    Nome Oiginale: Chikamatsu no Shū・近松の集
    Tipologia: Marionetta
    Rango: Nessuno
    Potere Fisico: Nessuno
    Potere Effettivo: Nessuno

    Marionette di elevatissimo pregio e fattura, costruite a partire dagli schemi originali di Monzaemon Chikamatsu, il primo Marionettista. A differenza delle normali Marionette Golem, i Congegni di Chikamatsu possono montare armi particolari, in grado di veicolare Tecniche Avanzate conosciute dallo shinobi. [vedi Gorgo Distruttivo dei Tre Tesori]

    Malus/Requisito: Rango A


    #marionettismo

    Edited by ¬Banci† - 25/10/2021, 21:36
  6. .

    Rinnegan

    sass

    Il Rinnegan (Occhio del Samsara 輪廻眼) è l'Abilità Oculare posseduta prima dall'Eremita delle Sette Vie della Trasmigrazione, per cui viene chiamato anche occhio delle Sette Vie. Considerata la più potente delle Tre Arti Oculari Supreme, il suo aspetto è quello di una pupilla nera circondata da cerchi concentrici che coprono tutta la sclera, di colore viola. Esso permette al suo possessore di utilizzare le Sette Vie della Trasmigrazione, ognuna dotata di poteri particolari e straordinariamente potenti.

    Abilità Comuni a tutti i Livelli

    • Possibilità di vedere il Chakra al suo stato più puro;
    • Possibilità di controllare tutte le Alterazioni Elementali del Chakra;
    • Possibilità di Condividere il proprio Campo Visivo fra le Sette Vie della Trasmigrazione;
    • Obbligo di inserire in Scheda le Tecniche appartenenti alle Sette Vie della Trasmigrazione;

    Nb: ciascuna delle Sette Vie della Trasmigrazione occupa uno Slot Tecnica Avanzata e le Tecniche apprendibili da ciascuna Via della Trasmigrazione occupano uno Slot Tecnica Derivata; il Mondo Esteriore potrà occupare lo Slot Tecnica Avanzata solamente una volta raggiunti i requisiti per l'apprendimento delle Tecniche legate ad esso.



    Visuale del Rinnegan
    Il Rinnegan è l'Arte Oculare più potente, che offre allo shinobi una vista ineguagliabile. Esteriormente viene visto come un'occhio violaceo con una pupilla nera circondata da cerchi concentrici che coprono tutta la sclera e, a differenza di altre Arti Oculari, non richiede alcun tipo di attivazione.

    o03thy
    Visuale Analitica

    Il Rinnegan offre una Vista Analitica capace di vedere il Chakra al suo stato più puro, permettendo di scorgere Arti Magiche normalmente occluse alla vista di un comune essere umano; tuttavia, non è in grado di vedere attraverso gli oggetti.

    Nb: La Vista Analitica conferita dal Rinnegan non è sempre attiva; questo tipo di visuale richiede uno step di concentrazione aggiuntivo al fine di mettere a fuoco ciò che realmente interessa al Pg.
    o03thy
    Vista Condivisa

    Il Rinnegan offre una Vista Condivisa fra le Sette Vie della Trasmigrazione e le varie Evocazioni disponibili, permettendo di mantenere un costante controllo ed una guardia completa attraverso diversi punti di vista e/o angolazioni, contemporaneamente;

    Nb: La Vista Condivisa conferita dal Rinnegan è sempre attiva; questo tipo di visuale non richiede alcuno step di concentrazione aggiuntivo da parte dello shinobi.


    Varianti del Rinnegan
    Il Rinnegan si suddivide in due diversi rami di apprendimento, solitamente identificati dall'utilizzo o meno di corpi per ciascuna delle Sette Vie della Trasmigrazione: l'Occhio del Samsara e le Sette Vie della Trasmigrazione. Seppure questa suddivisione abbia perso di rilevanza con il passare del tempo e con la diaspora dei Villaggi, il Rinnegan si manifesta in una soltanto di queste due forme.



    Occhio del Samsara

    sass

    L'Occhio del Samsara accentra tutto il potere del Rinnegan in un'unico individuo, donandogli la forza delle Sette Vie della Trasmigrazione; così facendo, tuttavia, si andrà a perdere la Visuale Condivisa del Rinnegan. Il Mondo Esteriore è il "corpo principale", a seguito del quale non vi è un ordine preciso con cui procedere.

    Modello Scheda

    Abilità Innata: Occhio del Samsara
    Abilità Speciale: Sette Vie della Trasmigrazione
    Alterazione del Chakra: Fuoco - Acqua - Terra - Fulmine - Aria
    Arma S: A discrezione dell'Utente


    Grado D
    • Possibilità di controllare due Vie della Trasmigrazione, tra cui il Mondo Esteriore;
    • Possibilità di controllare un'Alterazione Elementale del Chakra;

    Grado C
    • Possibilità di controllare tre Vie della Trasmigrazione;
    • Possibilità di controllare due Alterazioni Elementali del Chakra;

    Grado B
    • Possibilità di controllare quattro Vie della Trasmigrazione;
    • Possibilità di controllare tre Alterazioni Elementali del Chakra;

    Grado A
    • Possibilità di controllare cinque Vie della Trasmigrazione;
    • Possibilità di controllare quattro Alterazioni Elementali del Chakra;

    Grado S
    • Possibilità di controllare sei Vie della Trasmigrazione;
    • Possibilità di controllare cinque Alterazioni Elementali del Chakra;

    Grado Sennin
    • Possibilità di controllare sette Vie della Trasmigrazione;




    Sette Vie della Trasmigrazione

    sass

    Le Sette Vie della Trasmigrazione suddividono il potere del Rinnegan attraverso sette corpi, donandogli la forza di una delle Sette Vie della Trasmigrazione; così facendo, si andrà a guadagnare la Visuale Condivisa del Rinnegan. Il Mondo Esteriore è il "corpo principale" a seguito del quale non vi è un ordine preciso con cui procedere.

    Modello Scheda

    Abilità Innata: Sette Vie della Trasmigrazione
    Abilità Speciale: Trasmigrazione del Rinnegan
    Alterazione del Chakra: Fuoco - Acqua - Terra - Fulmine - Aria
    Arma S: Lance Nere


    Grado D
    • Possibilità di controllare due Vie della Trasmigrazione, tra cui il Mondo Esteriore;
    • Possibilità di controllare un'Alterazione Elementale del Chakra;
    • Possibilità di controllare un cadavere tramite la Trasmigrazione del Rinnegan;

    Grado C
    • Possibilità di controllare tre Vie della Trasmigrazione;
    • Possibilità di controllare due Alterazioni Elementali del Chakra;
    • Possibilità di controllare due cadaveri tramite la Trasmigrazione del Rinnegan;

    Grado B
    • Possibilità di controllare quattro Vie della Trasmigrazione;
    • Possibilità di controllare tre Alterazioni Elementali del Chakra;
    • Possibilità di controllare tre cadaveri tramite la Trasmigrazione del Rinnegan;

    Grado A
    • Possibilità di controllare cinque Vie della Trasmigrazione;
    • Possibilità di controllare quattro Alterazioni Elementali del Chakra;
    • Possibilità di controllare quattro cadaveri tramite la Trasmigrazione del Rinnegan;

    Grado S
    • Possibilità di controllare sei Vie della Trasmigrazione;
    • Possibilità di controllare cinque Alterazioni Elementali del Chakra;
    • Possibilità di controllare cinque cadaveri tramite la Trasmigrazione del Rinnegan;

    Grado Sennin
    • Possibilità di controllare sette Vie della Trasmigrazione;
    • Possibilità di controllare sei cadaveri tramite la Trasmigrazione del Rinnegan;


    Nb: ciascuna delle Sette Vie della Trasmigrazione possiede una Riserva di Chakra propria ed è in grado di utilizzare solo ed esclusivamente le Tecniche del Rinnegan legate al suo Mondo; nel caso in cui il Mondo Esteriore apprenda delle Tecniche Avanzate, queste saranno utilizzabili da tutte le Sette Vie della Trasmigrazione.



    Vie del Rinnegan



    Mondo Esteriore: Gedō 外道
    Il Regno Esterno o Karma rappresenta la ruota dell'esistenza. È la via che controlla ed amministra la vita e la morte, essa è l'apice dell'esistenza e controlla i sei mondi.

    Grado S
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Reincarnazione della Vita Celeste";
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Richiamo della Statua Diabolica";



    o03thy
    Regno Esteriore - Reincarnazione della Vita Celeste
    Nome Originale: Gedō - Rinne Tensei・外道 - 輪廻天生
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: S
    Sigilli: Pecora → Serpente

    Il Mondo Esteriore impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia nel terreno. La Tecnica è in grado di evocare il Re dell'Inferno, normalmente invisibile ad occhio nudo, in grado di restituire le anime di coloro che sono morti al regno dei vivi. Al fine di applicare correttamente la Tecnica, è necessario che le vittime siano morte da poco ed il loro corpo sia ancora integro; è possibile applicare la Tecnica su di un singolo redivivo, reincarnando il suo corpo mortale e dando nuova vita al sacrificio umano. Trattandosi di una Tecnica di sacrificio, al termine dell'esecuzione il Mondo Esteriore perde la vita.

    o03thy
    Regno Esteriore - Richiamo della Statua Diabolica
    Nome Originale: Gedō - Kuchiyose Gedō Mazō・外道 - 口寄せ外道魔像
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: C
    Sigilli: Pecora → Serpente

    Il Mondo Esteriore impasta il proprio Chakra nelle mani, infine lo rilascia nel terreno, sull'acqua o nell'aria. La Tecnica prende le sembianze di un sigillo nero, capace di richiamare a sé la Statua Diabolica, una creatura di dimensioni titaniche che in passato era il corpo del Demone Decacoda. Per sostentarsi, la Statua Diabolica si nutre del Chakra dei Cercoteri sigillati al suo interno, in loro assenza si nutre del Chakra del Mondo Esteriore, prosciugandolo della sua energia vitale e riducendolo ad uno stato cadaverico. A differenza della normale Tecnica del Richiamo, il Richiamo del Mondo Animale non richiede alcun pegno di sangue.


    Mondo dei Deva: Tendō 天道
    Il Regno degli Dei o Deva rappresenta le entità divine, solite scambiare la loro lieta esistenza per l'autentica liberazione dal dolore. È la via che controlla la gravità e da essa plasma la materia.

    Grado D - C
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Soggiogamento Celeste dell'Onnipotenza";

    Grado B
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Attrazione Celeste di Tutto il Creato";

    Grado A - S
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Corpo Celeste Sprigionato dalla Terra";


    o03thy
    Regno Divino - Soggiogamento Celeste dell'Onnipotenza
    Nome Originale: Tendō - Shinra Tensei・天道 - 神羅天征
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: A
    Sigilli: Nessuno

    Il Mondo Divino impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodichè lo rilascia attorno a sè. La Tecnica prende le sembianze di un potente campo gravitazionale in grado di respingere qualsiasi cosa. Il potenziale della Tecnica varia enormemente in base alla quantità di Chakra utilizzata, permettendo di respingere comuni armi da lancio fino a radere completamente al suolo un'intera area. Fra un utilizzo ed il successivo vi è un cooldown che varia da 5 a 60 secondi, a seconda della quantità di Chakra utilizzata.

    o03thy
    Regno Divino - Attrazione Celeste di Tutto il Creato
    Nome Originale: Tendō - Bansho Tenin・天道 - 万象天引
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: A
    Sigilli: Nessuno

    Il Mondo Divino impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodichè lo rilascia attorno a sè. La Tecnica prende le sembianze di un potente campo gravitazionale in grado di attrarre qualsiasi cosa. Il potenziale della Tecnica varia enormemente in base alla quantità di Chakra utilizzata, permettendo di attrarre indistintamente oggetti e/o persone fino a concentrarsi su un unico bersaglio. Fra un utilizzo ed il successivo vi è un cooldown che varia da 5 a 60 secondi, a seconda della quantità di Chakra utilizzata.

    o03thy
    Regno Divino - Corpo Celeste Sprigionato dalla Terra
    Nome Originale: Tendō - Chibaku Tensei・天道 - 地爆天星
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: S
    Sigilli: Palmi Uniti

    Il Mondo Divino impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodichè lo rilascia attorno a sè. La Tecnica prende le sembianze di una piccola sfera di anti-materia che ascende al cielo, in grado di esercitare un'enorme forza gravitazionale tale da attrarre a sè intere zolle di crosta terrestre, fino a creare un piccolo satellite orbitante. Il potenziale della Tecnica è tale da bloccare totalmente una Forza Portante e/o Cercoterio. Al fine di applicare correttamente la Tecnica, è necessario che il Mondo Divino si trovi vicino al Mondo Esteriore così da poter usufruire del maggior quantitativo di Chakra possibile.


    Mondo degli Uomini: Ningendō 人間道
    Il Regno degli Uomini o Manuṣya rappresenta la concezione di mortalità ed è il solo che permetta direttamente la liberazione dalla ruota dell'esistenza. È la via che controlla il pensiero ed i ricordi.

    Grado D - S
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Privazione dell'Anima Terrena";


    o03thy
    Regno Umano - Privazione dell'Anima Terrena
    Nome Originale: Ningendō - Kyūkon・人間道 - 吸魂
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: A
    Sigilli: Nessuno

    Il Mondo degli Uomini impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodichè lo rilascia su un corpo estraneo. La Tecnica prende le sembianze di un'aura di Chakra blu attorno alla mano. Poggiando la mano sulla testa dell'avversario è in grado di leggerne ogni pensiero e/o ricordo; è possibile strappare l'anima da avversari di Grado pari o inferiore al proprio. Poggiando la mano sul corpo dell'avversario è in grado di strappare un'enorme quantità di energia vitale, tale da lasciare l'avversario stremato.


    Mondo dei Demoni: Shuradō 修羅道
    Il Regno dei Demoni o Asura rappresenta semi-dei o demoni, pervasi da passioni e da gioie di grado superiore a quelle umane. È la via che controlla e manipola la struttura fisica dell'organismo.

    Grado D
    • Possibilità di modificare il 20% della propria struttura fisica;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Stupefacente Freccia Infuocata";

    Grado C
    • Possibilità di modificare il 40% della propria struttura fisica;

    Grado B
    • Possibilità di modificare il 60% della propria struttura fisica;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Assalto del Demone Combattente";

    Grado A
    • Possibilità di modificare l'80% della propria struttura fisica;

    Grado S
    • Possibilità di modificare il 100% della propria struttura fisica;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Sublimazione dell'Inferno in Terra";


    o03thy
    Regno Demoniaco - Stupefacente Freccia Infuocata
    Nome Originale: Shuradō - Kaiwan no Hiya・修羅道 - 怪腕ノ火矢
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: A
    Sigilli: Nessuno

    Il Mondo degli Asura modifica la propria struttura fisica andando a creare delle modifiche tecnologiche di natura inorganica. La Tecnica prende le sembianze di uno o più razzi prodotti all'interno dell'avambraccio, in grado di colpire un bersaglio anche dalla lunga distanza ed abbattere persino la solida roccia.

    o03thy
    Regno Demoniaco - Assalto del Demone Combattente
    Nome Originale: Shuradō - Shura no Kō・修羅道 - 修羅ノ攻
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: A
    Sigilli: Nessuno

    Il Mondo degli Asura modifica la propria struttura fisica andando a creare delle modifiche tecnologiche di natura inorganica. La Tecnica prende le sembianze di un cannone di Chakra prodotto all'interno dell'avambraccio, in grado di colpire un bersaglio con estrema rapidità ed abbattere persino leghe metalliche.

    o03thy
    Regno Demoniaco - Sublimazione dell'Inferno in Terra
    Nome Originale: Shuradō - Jigoku no Tochi・修羅道 - 地獄の土地
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: S
    Sigilli: Nessuno

    Il Mondo degli Asura modifica la propria struttura fisica andando a creare delle modifiche tecnologiche di natura inorganica. La Tecnica prende le sembianze di un nucleo di Chakra prodotto all'interno del cranio, in grado di collassare su sè stesso e radere completamente al suolo un'intera area. Il Mondo degli Asura non subisce alcun contraccolpo in seguito alla Tecnica, uscendone indenne.


    Mondo degli Spiriti Bramosi: Gakidō 餓鬼道
    Il Regno degli Spiriti Bramosi o Preta rappresenta esseri avidi ed ingordi, condannati ad inseguire per tutta la vita desideri inappagabili. È la via che controlla l'assorbimento del Chakra.

    Grado D - S
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Sigillo di Assorbimento";


    o03thy
    Regno degli Spiriti Bramosi - Sigillo di Assorbimento
    Nome Originale: Gakidō - Fūjutsu Kyūin・餓鬼道 - 封術吸印
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: B
    Sigilli: Nessuno

    Il Mondo dei Preta impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia attraverso il corpo. La Tecnica prende le sembianze di un'aura di Chakra blu attorno alla parte del corpo interessata, capace di assorbire il Chakra avversario tramite contatto fisico e riconvertirlo nella propria riserva di Chakra; la Tecnica può anche assumere la forma di una barriera sferica, permettendo di assorbire attacchi da tutte le direzioni. È possibile assorbire Chakra da altre Tecniche di Grado pari o inferiore al proprio; l'assorbimento è un'azione costante e necessita di più o meno tempo a seconda della Tecnica assorbita. Come tutte le Tecniche, anche questa spreca Chakra ma viene recuperato in difetto o eccesso assorbendo il Chakra altrui.


    Mondo Animale: Chikushōdō 畜生道
    Il Regno delle Belve o Tiryag-Yoni rappresenta le relazioni tra animali e uomini ed il principio stesso della reincarnazione animale. È la via che controlla le evocazioni infernali.

    Grado D
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Richiamo del Mondo Animale";
    • Possibilità di richiamare il Panda;

    Grado C
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Richiamo della Trasmigrazione";
    • Possibilità di richiamare il Granchio;

    Grado B
    • Possibilità di richiamare il Centipede;
    • Possibilità di richiamare il Rinoceronte;

    Grado A
    • Possibilità di richiamare il Bue;
    • Possibilità di richiamare il Volatile;

    Grado S
    • Possibilità di richiamare il Camaleonte;
    • Possibilità di richiamare il Cerbero;


    o03thy
    Regno delle Belve - Richiamo del Mondo Animale
    Nome Originale: Chikushōdō - Kuchiyose Tiryag・畜生道 - 口寄せ輪廻
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: C
    Sigilli: Serpente → Cavallo → Topo → Pecora → Sigillo Specifico

    Il Mondo Animale impasta il proprio Chakra nelle mani, infine lo rilascia nel terreno, sull'acqua o nell'aria. La Tecnica prende le sembianze di un sigillo nero, capace di richiamare a sé uno o più animali, in relazione alla quantità di Chakra impiegata per la Tecnica. A differenza della normale Tecnica del Richiamo, il Richiamo del Mondo Animale non richiede alcun pegno di sangue.

    o03thy
    Regno delle Belve - Richiamo della Trasmigrazione
    Nome Originale: Chikushōdō - Kuchiyose Tensei・畜生道 - 口寄せ転生
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: C
    Sigilli: Palmi Uniti

    Il Mondo Animale impasta il proprio Chakra nelle mani, infine lo rilascia nel terreno, sull'acqua o nell'aria. La Tecnica prende le sembianze di un sigillo nero, capace di richiamare a sé una o più Vie della Trasmigrazione, in relazione alla quantità di Chakra impiegata per la Tecnica. A differenza della normale Tecnica del Richiamo, il Richiamo della Trasmigrazione non richiede alcun pegno di sangue.


    Mondo Infernale: Jigokudō 地獄道
    Il Regno degli Inferi o Naraka rappresenta la transitorietà e non eternità dell'Inferno e Purgatorio. È la via che controlla ed amministra la giustizia tramite il Re dell'Inferno.

    Grado D - C
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Resurrezione delle Ceneri";
    • Possibilità di far "rinascere" corpi con Ferite Superficiali ma ancora integri;

    Grado B

    • Possibilità di far "rinascere" corpi con Ferite Gravi e/o parzialmente distrutti;

    Grado A - S
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Illusione Interrogatoria";
    • Possibilità di far "rinascere" corpi con Ferite Mortali e/o completamente distrutti;


    o03thy
    Regno degli Inferi - Illusione Interrogatoria
    Nome Originale: Jigokudō - Sakkaku no Yōkyū Suru・地獄道 - 錯覚の要求する
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: A
    Sigilli: Nessuno

    Il Mondo Infernale impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia nel terreno. La Tecnica è in grado di evocare il Re dell'Inferno, normalmente invisibile ad occhio nudo, in grado di immobilizzare l'avversario con le sue lingue ed estrarne l'anima dalla bocca. Il Mondo Infernale è in grado di porre una domanda alla vittima, in caso di risposta veritiera avrà in salvo la vita, in caso di risposta falsa l'anima gli verrà strappata dal corpo; "se menti il Re dell'Inferno ti taglia via la lingua".

    o03thy
    Regno degli Inferi - Resurrezione delle Ceneri
    Nome Originale: Jigokudō - Fukkatsu no Hai・地獄道 - 復活の灰
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Kekkai Genkai - Ninjutsu
    Rango: A
    Sigilli: Nessuno

    Il Mondo Infernale impasta il proprio Chakra sulle mani, dopodiché lo rilascia nel terreno. La Tecnica è in grado di evocare il Re dell'Inferno, normalmente invisibile ad occhio nudo, in grado di divorare le varie Trasmigrazioni del Rinnegan per poi farli "rinascere" privi di qualunque danno subito in precedenza.


    Equipaggiamento Utilizzabile


    o03thy
    Nome: Lance Nere
    Nome Oiginale: Kuroki Jushinki・黒き受信機
    Tipologia: Lance
    Rango: S
    Potere Fisico: Disturbo del Chakra
    Potere Effettivo: Catalizzatore di Chakra

    Particolare Lance Nere composte da una lega sconosciuta ed auto-prodotte direttamente dall'organismo ospite del Rinnegan; esse non sono da considerarsi in tutto e per tutto "armi", bensì "catalizzatori di chakra". La loro principale funzione, infatti, è quella di infondere il proprio Chakra nelle Sei Vie della Trasmigrazione, in modo tale che essi reagiscano proprio per mezzo di tale energia; possono disturbare il Chakra di coloro che vengono feriti da esse, rendendo l'avversario inoffensivo e incapace di utilizzare il Chakra.
    Malus/Requisito: Nessuno


    #rinnegan

    Edited by ¬Banci† - 30/10/2021, 19:07
  7. .

    Sharingan

    sass

    Lo Sharingan è un' abilità oculare innata degli Uchiha. Quando un Uchiha soffre dopo aver subito la perdita di una persona cara oppure attraversa una fase di disperazione, un particolare Chakra inizia a diffondersi nel suo cervello e va ad influire sui nervi ottici producendo un cambiamento nei suoi occhi. “Lo Sharingan è l’occhio che riflette i sentimenti.” Ciò significa che non appare automaticamente alla nascita ma tende a manifestarsi quando il portatore è soggetto a forti tensioni o in situazioni dove la sua vita è in pericolo. Più forte diventerà il ninja, più aumenteranno il numero di Tomoe attorno alla pupilla.

    Grado D - 1 Tomoe

    • Leggero Incremento dei Riflessi;
    • Possibilità di predire i movimenti e le Arti Marziali di avversari di Grado D;
    • +2 Slot Tecniche Copiate appartenenti alle proprie Alterazioni Elementali;
    • Obbligo di inserire in Scheda l'Arte del Fuoco come Alterazione del primo Chakra Elementale;

    Grado C - 2 Tomoe
    • Leggero Incremento dei Riflessi;
    • Possibilità di predire i movimenti e le Arti Marziali di avversari di Grado C;
    • +4 Slot Tecniche Copiate appartenenti alle proprie Alterazioni Elementali;

    Grado B - 3 Tomoe
    • Incremento dei Riflessi;
    • Possibilità di predire i movimenti e le Arti Marziali di avversari di Grado B;
    • Possibilità di apprendere e contrastare Arti Illusorie veicolate dallo Sharingan; [Grado B]
    • +6 Slot Tecniche Copiate appartenenti alle proprie Alterazioni Elementali;

    Grado A
    • Notevole Incremento dei Riflessi;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Sharingan - Izanagi";
    • +8 Slot Tecniche Copiate appartenenti alle proprie Alterazioni Elementali;

    Grado S
    • Notevole Incremento dei Riflessi;
    • Possibilità di apprendere la Tecnica "Sharingan - Izanami";
    • +10 Slot Tecniche Copiate appartenenti alle proprie Alterazioni Elementali;


    Nb: Al fine di sviluppare le varie Tomoe che contraddistinguono lo Sharingan è necessario eseguire un'allenamento relativo a Grado di apprendimento per ottenere il Tomoe corrispondente.

    Visuale dello Sharingan
    Lo Sharingan è un'Arte Oculare estremamente potente, che offre allo shinobi una vista ineguagliabile. Esteriormente viene visto come un'occhio corvino ed al suo stato base non offre alcun particolare vantaggio; quando viene attivato, la concentrazione di Chakra negli occhi aumenta considerevolmente, l'iride assume una colorazione rossastra ed attorno alla pupilla compaiono delle Tomoe nere. L'utilizzo dello Sharingan per un periodo di tempo prolungato provoca un considerevole dispendio di Chakra.

    o03thy
    Visuale Analitica

    Lo Sharingan offre una Vista Analitica capace di vedere il Chakra in ogni sua forma, permettendo di vedere attraverso strutture e/o oggetti di piccole dimensioni, determinare se un individuo è sotto l'effetto di un'Arte Illusoria e distinguere una Copia Illusoria dall'originale.

    Nb: La Vista Analitica conferita dallo Sharingan non è sempre attiva, neppure dopo che lo Sharingan è stato attivato; questo tipo di visuale richiede uno step di concentrazione aggiuntivo al fine di mettere a fuoco ciò che realmente interessa al Pg.
    o03thy
    Preveggenza dei Movimenti

    Lo Sharingan offre una Preveggenza dei Movimenti capace di prevedere le azioni dei propri avversari, visualizzandone i movimenti futuri come un'ologramma proiettato sulla retina, permettendo quindi di anticiparli grazie ad una visione a rallentatore della realtà.

    Nb: Poter leggere gli impulsi neuro-muscolari di un avversario non significa necessariamente poter reagire a tutto ciò che ci circonda, se l'Utente non è in grado di cogliere determinati dettagli neppure il Pg sarà in grado di coglierli, con la possibilità di cadere in fallo. [Guida al Combattimento]
    o03thy
    Copia-Ninja

    Lo Sharingan offre la possibilità di combinare la sua Vista Analitica e la sua Preveggenza dei Movimenti al fine di copiare le Tecniche ninja quali Arti Marziali e, se provviste di Sigilli, Arti Magiche o Arti Illusorie, potendole quindi replicare sul momento e successivamente memorizzare.

    Nb: Gli Slot Tecnica Copiata seguono il Regolamento del Chakra presente nel Regolamento Gradi Ninja; ciascuna Tecnica Copiata richiede 15 Punti Missione ed un Allenamento necessari a sbloccare e memorizzare lo Slot Tecnica Copiata. Eventuali Tecniche Derivate andranno evolute o copiate separatamente dalla Tecnica d'origine ed occuperanno uno Slot Tecnica Copiata.




    Tecniche Apprendibili:


    o03thy
    Sharingan - Controillusione
    Nome Originale: Sharingan - Genjutsu Gaeshi・写輪眼 - 幻術返し
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Doujutsu - Genjutsu Visivo
    Rango: B - A - S
    Sigilli: Nessuno

    Tecnica derivata dall'Abilità Innata. Lo shinobi impasta il Chakra, per poi trasformarlo in Chakra Inton, infine lo rilascia negli occhi. Arte Illusoria che permettere di prendere il controllo dell'Illusione in cui si è intrappolati, rivoltandola completamente e ritorcendola contro il suo stesso utilizzatore. Trattandosi di una Controillusione dello Sharingan, il grado di efficacia di questa Tecnica è pari a quello delle Arti Illusorie veicolate dal proprio Sharingan; eventuali Tecniche di Grado superiore non saranno contrastabili.
    o03thy
    Sharingan - Controillusione Reciproca
    Nome Originale: Sharingan - Kyō Tenchi-ten・写輪眼 - 鏡天地転
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Doujutsu - Derivata - Genjutsu Visivo
    Rango: A
    Sigilli: Nessuno

    Tecnica potenziata della Controillusione. Lo shinobi impasta il Chakra, per poi trasformarlo in Chakra Inton, infine lo rilascia negli occhi. Arte Illusoria che sfrutta come mezzo il contatto visivo reciproco. Lo shinobi è in grado di entrare all'interno dell'Illusione in cui è intrappolato un alleato, al fine di liberarlo.

    o03thy
    Sharingan - Illusione Ambientale
    Nome Originale: Sharingan - Kankyō・写輪眼 - 環境
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Doujutsu - Genjutsu Visivo
    Rango: B - A - S
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il Chakra, per poi trasformarlo in Chakra Inton, infine lo rilascia negli occhi. Arte Illusoria che sfrutta come mezzo il contatto visivo reciproco. Chi cade vittima del Genjutsu vivrà in un'illusione ad occhi aperti che, senza che la vittima se ne accorga, andrà a modificare l'ambiente circostante a seconda del volere dell'utilizzatore.

    o03thy
    Sharingan - Illusione di Tortura
    Nome Originale: Sharingan - Iatsu・写輪眼 - 威圧
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Doujutsu - Genjutsu Visivo
    Rango: B - A - S
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il Chakra, per poi trasformarlo in Chakra Inton, infine lo rilascia negli occhi. Arte Illusoria che sfrutta come mezzo il contatto visivo reciproco. Chi cade vittima del Genjutsu verrà torturato all'interno di un mondo illusorio ove le torture inflitte non sono reali ma il dolore percepito sì.

    o03thy
    Sharingan - Illusione di Paralisi
    Nome Originale: Sharingan - Kasegui・写輪眼 - 枷杭
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Doujutsu - Genjutsu Visivo
    Rango: B - A - S
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il Chakra, per poi trasformarlo in Chakra Inton, infine lo rilascia negli occhi. Arte Illusoria che sfrutta come mezzo il contatto visivo reciproco. Chi cade vittima del Genjutsu si troverà paralizzato e quindi immobilizzato da dei chiodi o aculei conficcati in ogni parte del suo corpo.

    o03thy
    Sharingan - Illusione del Sonno
    Nome Originale: Sharingan - Suimin・写輪眼 - 睡眠
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Doujutsu - Genjutsu Visivo
    Rango: B - A - S
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il Chakra, per poi trasformarlo in Chakra Inton, infine lo rilascia negli occhi. Arte Illusoria che sfrutta come mezzo il contatto visivo reciproco. Chi cade vittima del Genjutsu comincerà a sentire una forte sonnolenza che lo porterà improvvisamente a perdere i sensi.

    o03thy
    Sharingan - Illusione di Controllo
    Nome Originale: Sharingan - Toriatsukai・写輪眼 - 取り扱い
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Doujutsu - Genjutsu Visivo
    Rango: B - A - S
    Sigilli: Nessuno

    Lo shinobi impasta il Chakra, per poi trasformarlo in Chakra Inton, infine lo rilascia negli occhi. Arte Illusoria che sfrutta come mezzo il contatto visivo reciproco. Chi cade vittima del Genjutsu si ritroverà, per un breve periodo di tempo, incosciente, costretto a rispondere a qualsiasi domanda ed a compiere azioni contro il suo stesso volere.

    o03thy
    Sharingan - Izanagi
    Nome Originale: Sharingan - Izanagi・写輪眼 - イザナギ
    Raggio: Corto Raggio
    Classificazione: Doujutsu - Kinjutsu
    Rango: S
    Sigilli: Coniglio → Cinghiale → Pecora

    Chiamata come il Dio Shintoista Izanagi, fratello e compagno della dea Izanami. Lo shinobi impasta il Chakra, per poi trasformarlo in Chakra In'yōton, infine lo rilascia negli occhi. La Tecnica slega l'utilizzatore dai legami tra realtà ed illusione, garantendogli di controllare il proprio stato di esistenza ed annullare qualsiasi ferita, persino la morte, rendendo reale l'immaginazione. La Tecnica può anche essere "programmata" per attivarsi in un determinato momento, seguendo delle condizioni prefissate. Al Termine della Tecnica, lo Sharingan viene sigillato nell'occhio, perdendo per sempre la sua "luce".

    o03thy
    Sharingan - Izanami
    Nome Originale: Sharingan - Izanami・写輪眼 - イザナミ
    Raggio: Corto - Medio - Lungo Raggio
    Classificazione: Doujutsu - Kinjutsu
    Rango: S
    Sigilli: Nessuno

    Chiamata come la Dea Shintoista Izanami, fratello e compagno del Dio Izanagi. Lo shinobi impasta il Chakra, per poi trasformarlo in Chakra In'yōton, infine lo rilascia negli occhi. Arte Illusoria che sfrutta come mezzo la percezione visiva e sensoriale di una serie di azioni, intenzionalmente replicate e memorizzate dallo Sharingan. Chi cade vittima del Genjutsu si ritroverà immerso in un loop di eventi che ne intrappolano la coscienza, dal quale è in grado di liberarsi solamente apprendendo cosa si è fatto di errato e smettendo di scappare dal proprio destino, comprendendo che non può essere alterato a proprio favore. A differenza delle altre Arti Illusorie, questa Tecnica non può essere sciolta tramite i metodi convenzionali. Al Termine della Tecnica, lo Sharingan viene sigillato nell'occhio, perdendo per sempre la sua "luce".


    Caratteristiche Pg Apprendibili:



    208k8ye
    Copia-Ninja
    Nome Originale: Kopī Ninja
    Kanji: コピー忍者
    Limitazione: Nessuna
    Effetto: +2 Slot Tecniche Copiate appartenenti alle proprie Alterazioni Elementali;

    L'Uchiha ha sviluppato la propria Arte Oculare, giungendo all'apice nell'utilizzo delle Tecniche Ninja Copiate ed arrivando ad avvalersi dell'appellativo di "Copia-Ninja". Andando a leggere gli impulsi neuro-muscolari di un avversario, sarà in grado di replicare le Tecniche viste con maggior semplicità, velocità ed efficacia, potendone memorizzare in numero maggiore rispetto ad un normale Uchiha.
    Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■

    208k8ye
    Maestro delle Arti Illusorie
    Nome Originale: Genjutsu no Shujin
    Kanji: 幻術の主人
    Limitazione: Nessuna
    Effetto: Possibilità di apprendere e contrastare Arti Illusorie di un Grado superiore;

    L'Uchiha ha sviluppato la propria Arte Oculare, giungendo all'apice nell'utilizzo delle Arti Illusorie ed arrivando ad avvalersi dell'appellativo di "Maestro". Lo shinobi sarà ora in grado di utilizzare Genjutsu Visivi più potenti, in grado di prevalere su avversari di Grado pari al proprio e capaci di rivaleggiare ad armi pari contro avversari di un Grado superiore al proprio, se sprovvisti di questa Caratteristica Pg.
    Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■

    indra
    Erede dell'Eremita delle Sei Vie
    Nome Originale: Rikudō Sennin no Sōzokujin
    Kanji: 六道仙人の相続人
    Limitazione: Grado Sennin
    Effetto: Possibilità di evolvere lo Sharingan Ipnotico Eterno nel Rinnegan;

    La leggenda narra che l'Eremita delle Sei Vie avesse generato due figli, un Senju ed un Uchiha, questi godevano dei due più grandi poteri esistenti e derivati direttamente dal loro padre. L'obiettivo primario di Rikudō Sennin era quello di scindere ciò che era unito per bilanciare l'universo. Ricongiungendo i due rami primari, Senju e Uchiha, si potrà usufruire dei poteri del Rinnegan.
    Complessità di Utilizzo: ■ ■ ■ ■ ■


    #sharingan

    Edited by ¬Banci† - 19/11/2021, 01:00
  8. .
    Franken Stain e Spirit,anche la buki è un buon pg.E per secondi di sicuro il Professor Sid con pugnale da squadra speciale *L* xD
  9. .
    Ripeto se mai passasse il legittimo proprietario: non le faccio io xD solo alcune...
  10. .


    A k a s u n aemptyn oO d i n
    ____________________________________________________________________

    Clan: Akasuna | Villaggio: Suna ⌛ | Occhi: Rubino | Capelli: Amaranto

    Abilità Innata: Tecnica del Marionettista | Abilità Speciale: Hitokugutsu | Caratteristica PG: Veleni



    ¬ Jutsu

    ■ Kugutsu no Jutsu | Tecnica del Marionettista
    Descrizione: Il marionettista crea dei fili di chakra dalle dita con i quali muove e fa attaccare la marionetta. Il burattino in questione è più pericoloso di un essere umano, essendo munito di una grande quantità di armi nascoste per la maggior parte avvelenate ed essendo più veloce e agile di un ninja.

    ■ Dokubushin no Jutsu | Copia di Veleno
    Rank: A
    Descrizione: Lo shinobi crea una copia superiore con il proprio aspetto composta di veleno che, una volta distrutta, esplode in una nube tossica ad alto raggio d'azione.

    ■ Doton - Yomi Numa | Palude Infernale
    Elemento: Terra
    Rank: A
    Descrizione: Il terreno diventa una grande palude melmosa, bloccando gli avversari.

    ■ Kikō Junbū | Scudo di Chakra
    Rank: D-C-B-A
    Descrizione: Tecnica che sfrutta gli arti delle marionette per creare scudi difensivi di puro chakra.

    ■ Kibaku Fūin | Sigillo Esplosivo
    Rank: C
    Descrizione: Sigillo esplosivo. L'esplosione di decine di oggetti con questa tecnica impressa può essere letale.

    ■ Doton - Chidōkaku | Movimento del Nucleo Terrestre
    Elemento: Terra
    Rank: B-A
    Descrizione: Ninjutsu in grado di smuovere porzioni di terreno verso l'alto o verso il basso, facendo sprofondare quasi istantaneamente la zona designata o elevandola di diversi metri.

    ■ Shinkūjin | Lama del Vuoto
    Elemento: Vento
    Rank: A
    Descrizione: Corrotto dal Nadir, il ninja può ricoprire qualsiasi supporto con chakra nero liquido creando una lama ad altissima capacità di taglio [Fūton: Shinkūjin]



    ¬ Veleni

    Kabigaheru | Rapido | A
    Effetto Immediato: dolore lancinante | Effetto Principale: corrosione dei tessuti
    Veleno rosso scuro, ricopre lo scudo e le armi del burattino Kabi.

    Kuro | Rapido | S
    Effetto Immediato: paralisi | Effetto Principale: morte
    Veleno nero, basico ed efficace, utilizzato su quasi ogni burattino del ninja.

    Shiro | Lento | A
    Effetto Principale: paralisi vigile
    Veleno bianco, utile per non ferire l'avversario.

    Yuki | Rapido | S
    Effetto Immediato: terrore | Effetto Principale: emorragia interna
    Veleno azzurro chiaro, utilizzato nel burattino Simai. Accelera il battito cardiaco causando frenesia terrorizzata fino a sfasciare per la pressione il sistema circolatorio.


    ¬ Kugutsu




    K a b i

    Grossa marionetta da trasporto utilizzata dal ninja prima di diventare Kazekage. Il volto del burattino è fasciato da bende candide che lasciano scoperto solo l'occhio sinistro, verde acido, e si disfano verso il mento nascondendo appena la mascella inferiore. Sotto il telo nero che la copre, Kabi è protetta da un enorme guscio sferico rosso sangue costellato di grossi crateri dal bordo bianco. Da questi escono, a rotazione, le tre code del burattino, garantendogli una difesa su ogni lato. L'avambraccio sinistro, spesso e acuminato, può triturare la carne con facilità.


    coda1 | coda2 | coda3 | scudo fisso4 | otto ondate di senbon [bocca]5 | trilama [compone il braccio sx]6 | catena [braccio sx]7 | bocchettone fumogeno [sotto]8 | lanciagranate [palmo dx]9 | arto prostatico senbon [lanciato da un cratere del guscio]10




    S i m a i

    Burattino più piccolo di un essere umano. La mascella è l'imitazione di un grosso respiratore, gli occhi sono scarlatti come i lunghi capelli che dal centro della fronte si diramano fino in fondo alla schiena, come un mantello di fuoco. Coperta da un mantello grigio, possiede due arti destri e un arto sinistro, tutti equipaggiati con un meccanismo a pistone che accumula il gas velenifero nell'avambraccio per poi emetterlo con forza, compresso, dando maggior forza e velocità agli assalti ed emettendo le tossine. La parte bassa si sgancia, ancorandosi al terreno e rimanendo legata al burattino con i fili di nylon.

    bocchettone per il veleno [meccanismo sugli arti]1-2-3 | due trilama [arti dx]4-5 | lama segreta [collo]6 | legame di nylon [torso-gambe]7 | mitraglia chakra fuoco [schiena8 | sparagranate [bocca]9 | arto protesico [braccio sx]10





    Akasuna no Odin

    Il corpo usato dal Kazekage per manifestarsi in questa forma. Indebolito dalla sua attuale natura, il marionettista è limitato ad un semplice corpo senza poter accedere alle opere create in vita o alle marionette umane. I capelli rossi, la sclera nera degli occhi e la pupilla scarlatta sono il marchio distintivo del vecchio Akasuna. Dei sigilli sulle spalle evocano sei arti aggiuntivi e alla base della schiena emergono i cavi d'acciaio.

    cavo metallico x4 [base della schiena, retrattili]1-2-3-4 | lanciagranate [avambraccio dx]5 | otto ondate di senbon [avambraccio sx]6 | manipolazione 1000 mani [schiena, limitato]7 | sega circolare [torso]8 | aculei retrattili [tutto il corpo]9 | scudo [avambracci, apribile]10




    CODICE
    [IMG]http://i63.tinypic.com/2im28gp.jpg[/IMG]
    CODICE
    [IMG]http://i63.tinypic.com/r8yrn9.jpg[/IMG]


    Edited by Ødin - 21/1/2018, 23:17
550 replies since 19/1/2008
.
Top