Scheda GdR

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    Tutorial Scheda
    Come creare il mio PG



    Per giocare nel GDR, ogni utente possiede un corrispettivo PG (Personaggio Giocante) con relativa Scheda. In questo topic creeremo passo per passo una Scheda PG; ricorda che ogni utente può abbellire la sua scheda con informazioni, immagini, codici html e tutto ciò che vuole, sempre nel rispetto delle regole della community e del Regolamento del GDR.

    1. Apri un Topic nella sezione Approvazioni, mettendo come titolo il nome del tuo ninja.
    2. Inizia a scrivere i dati base;


    Nome | hai la totale libertà sulla scelta del nome, da quelli del manga originale a nomi di fantasia o presi da altri anime. E' consigliabile usare nomi "giapponesizzanti" - per evitare di incontrare per il mondo Franceschino Uchiha e Marcellino Hyuga, che possono risultare fuori ambientazione.

    Clan | anche qui valgono le stesse regole del nome, ma il clan/cognome è spesso abbinato ad abilità specifiche, come lo Sharingan per gli Uchiha. E' possibile ignorare questa limitazione, basta dare un motivo coerente nella storia del PG - può esser stato adottato, usare il cognome della madre, essere un esperimento genetico o altro.

    • Villaggio | il villaggio al quale il ninja appartenete. I Cinque Villaggi Ninja sono Foglia, Roccia, Sabbia, Nebbia, Nuvola. Per diventare Mukenin (ninja traditori) bisogna comunque appartenere inizialmente ad un villaggio e successivamente abbandonarlo.

    Età, Altezza, Peso | usate valori realistici e ricordate che, come regola generica, ogni due mesi della realtà equivalgono ad un anno di vita del PG - anche se molti utenti ignorano questo calcolo quando il ninja raggiunge una certa età. E' consigliabile partire con un PG tra i 6 e i 20 anni.

    Descrizione Fisica e Psicologica | molto importante, permetterà agli utenti che interagiscono con voi di immaginarsi e descrivere il vostro shinobi.

    Storia | il background, uno dei punti cardine del Gioco di Ruolo. Il tuo ninja è un orfano disadattato che odia il mondo e vuole uccidere il fratello maggiore? Un difensore del villaggio e dei propri cari? Quali sono i suoi obiettivi, i suoi sogni e desideri? Rispondere a queste domande renderà il PG più "vivo" - ma non preoccuparti, se non hai ancora tutto chiaro in mente vedrai che sarà il carattere del tuo personaggio e le peripezie che dovrà affrontare a scriverne la storia.

    _______________________________

    Bene, ora hai in mente l'aspetto, il carattere e la vita del tuo personaggio fino ad ora. Ma sicuramente saprai già come combatte, giusto? Andiamo ad inserire le parti della scheda relative agli scontri e alle abilità ninja.

    3. Scegli le tre Abilità del tuo shinobi, le più importanti;
    4. Scegli quali elementi del Chakra padroneggia;


    • Abilità Innata | L'abilità principale del Ninja, spesso trasmessa per via genetica o come tecnica segreta del clan d'appartenenza. Nel topic Lista Abilità Innata sono raccolti i link e delle brevi descrizioni per ogni Abilità Innata e Modello Scheda attualmente disponibile. Potete anche inventare abilità secondo i vostri gusti, con l'aiuto di un moderatore per il supporto. Tutti i regolamenti completi di tutte le innate già pronte le trovate in questa sezione.

    • Abilità Speciale | La seconda abilità in possesso di un ninja, acquisita tramite allenamento, studi o impianti. Nel topic relativo sono raccolti i link e delle brevi descrizioni per ogni Abilità Speciale attualmente regolamentata. Anche in questo caso è sempre possibile inventarne di nuove con l'aiuto dei moderatori. Tutti i regolamenti completi di tutte le speciali già pronte le trovate in questa sezione.

    • Caratteristica PG | Una piccola capacità del ninja, di caratterizzazione. Può essere una caratteristica fisica, una particolare conoscenza acquisita con studio o allenamento o magari la naturale propensione per l'utilizzo di alcune armi. L'elenco delle Caratteristiche Pg più diffuse si trova nello stesso topic delle Abilità Speciali.

    • Elementi | Vanno scelti due elementi del chakra tra Fuoco, Acqua, Vento, Terra e Fulmine, in base ai quali si potranno imparare e usare le tecniche relative imparate pian piano.
    Uno studente può utilizzare inizialmente solo tecniche di chakra Neutro e un solo elemento del Chakra, entrambe di grado C o D, e migliorerà il suo controllo su di essi salendo di Grado

    _______________________________

    Molto meglio vero? Ora hai un volto, una storia e delle abilità per il tuo personaggio; mancano ancora le Tecniche e gli ultimi ritocchi. Ogni PG conosce 4 Tecniche Base uguali per tutti e può avere un massimo di 10 Tecniche Avanzate, quelle personalizzabili. Eseguendo Missioni otterrai Punti Missione che ti serviranno per sbloccare l'utilizzo di tutti e 10 gli slot.

    5. Scegli almeno due tecniche Avanzate da padroneggiare;
    6. Aggiungi l'equipaggiamento base, i Ryo (la moneta del gioco) e i PM (Punti Missione, indispensabili per salire di Grado e imparare tecniche);


    Tecniche Base | le Tecniche Base sono la Tecnica della Sostituzione, Tecnica della Moltiplicazione, Tecnica della Trasformazione e Disperdi Illusioni. Queste quattro tecniche vengono insegnate all'accademia ninja e ogni Pg può utilizzarle.

    Tecniche Avanzate | un elenco quasi perfetto delle tecniche disponibili è presente in questa sezione.
    - Devono appartenere ai due elementi Chakra del PG, o esser di elemento Neutro.
    - Seguono il Regolamento Gradi Ninja già menzionato.
    - Se ne possono scrivere subito 10, o almeno Una; il PG all'inizio potrà infatti utilizzare solo una tecnica ed imparerà le altre man mano.
    - Possono essere inventate; in questo caso vanno fatte approvare nell'apposito topic.

    • Equipaggiamento | L'equipaggiamento del ninja. Può essere composto da un numero illimitato di oggetti e vestiti e da un numero variabile di armi; tutto è acquistabile nell'Emporio Ninja o ottenibile (nel caso di oggetti di background) in avventure e missioni. Le armi si dividono in D, C, B, A ed S; ogni categoria ha un limite massimo di oggetti posseduti. Le armi D e C possono essere acquistate normalmente in emporio; quelle B, A ed S - sbloccabili a diversi gradi - devono esser inventate dall'utente e vanno fatte approvare nell'apposito topic
    Ogni personaggio parte con 3 Kunai e 5 Shuriken.

    • Ryo | La moneta utilizzata nel gdr. Ogni pg inizia la sua avventura con 500 Ryo, e può guadagnarne altri compiendo missioni. Il conto dev'essere aperto in Banca segnando preferibilmente una cronologia di spese e guadagni; i Ryo possono essere usati per acquistare oggetti nell'Emporio Ninja.

    • Punti Esperienza | Anche i PE vanno segnalati nel Conto e si guadagnano durante Missioni, avventure, Allenamenti, scontri; servono per imparare nuove tecniche come spiegato nel Regolamento Gradi con una nuova tecnica ogni 10 PE.

    Finito! La tua scheda verrà presto corretta da un Moderatore che ti aiuterà a modificare eventuali errori. Una volta confermata potrai ripostarla nella sezione delle Schede PG, aprendo anche questa volta un topic apposito.

    Per ogni dubbio, chiarimento e richiesta di aiuto potete contattare lo staff per mp, far domanda in chat o aprendo un topic in Supporto.


    CODICE
    <b>&#149; Nome:</b>
    <b>&#149; Cognome/Clan:</b>
    <b>&#149; Villaggio:</b>
    <b>&#149; Età:</b>
    <b>&#149; Altezza e Peso:</b>
    <b>&#149; Carattere:</b>
    <b>&#149; Descrizione Fisica:</b>
    <b>&#149; Storia:</b>

    <p align="center">_______________________________</p>

    <b>&#149; Abilità Innata:</b>
    <b>&#149; Abilità Speciale:</b>
    <b>&#149; Caratteristica Pg:</b>

    <b>&#149; Elementi:</b>


    <b>&#149; Tecniche Base:</b> Tecnica della Sostituzione, Tecnica della Moltiplicazione, Tecnica della Trasformazione, Disperdi Illusioni

    <b>&#149; Tecniche Avanzate:</b>
    <b>&#149; Equipaggiamento:</b>
    <b>&#149; Ryo:</b> 500
    <b>&#149; PM:</b>


    Edited by Furuya Rei - 20/4/2023, 23:15
     
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